Date delle roncoglionite fra le righe è offendere. Poi la puoi girare come vuoi ma tanto non è la prima nè l'ultima volta che ti abbassi a offendere.Silvietta7885 ha scritto:mi difendo dalla stupidità...è diverso...ishetta ha scritto:E meno male che tu non offendiSilvietta7885 ha scritto:mammaely ha scritto:ma io sto cercando di dire che se una mi dice che lo fa per disperazione posso ben capire, ma che una lo faccia e poi dica che fa cosi perchè "solo cosi i bimbi crescono felici, sicuri e bla bla bla" son baggianate, preferisco una che candidamente dice "non ce la facevo piu' e me lo son preso nel lettone"
e poi, scusate, ma chi vi ha detto che noi non dormiamo mai con i bambinI??
solo che non è la regola, è una cosa che facciamo di tanto in tanto per stare tutti assieme (mamma, papa', Denise, Irene, Manuel piu Macchia e Tommy)
ti assicuro che io su tre ne ho avuta una sola col sonno facile
gli altri due per problemi di intestino (sopratutto manuel) mi han fatto impazzire, e nn perchè nn si addormentasse povero, ma i dolori lo svegliavano anche 20 volte a notte e in quel caso certo che stavo con lui , lo rassicuravo, lo coccolavo, che discorsi sonO!![]()
come ho già scritto sopra anch'io ho i miei momenti di coccola a letto con le mie cucciole...
ma le persone un po' "disperate" dalle poche ore di sonno non c arrivano xkè avrebbero proprio bisogno di dormire meglio x fare ragionamenti normali... (e poi invece sarei io qll che resta arrancata alle teorie ...)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Trucchi per farli dormire
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Trucchi per farli dormire
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
va beh qst discorso me lo dite da due anni...ma dai cambiate disco...io non voglio proprio niente...abbiate però almeno la compiacenza di smetterla di dire che non credete che ci possano essere bambini che dormono da soli...che noi li facciamo piangere ad oltranza...che cresceranno con problemi ecc...xkè qst è supponenza bella e buona...ishetta ha scritto:E non è che la mamma non dorme xchè vuole stare vicino al bambino, non dorme xchè il bambino la vuole vicina. Sono due cose diverse. Poi ovviamente a te fa piu comodo sentirti dire che sei brava e a te non è capitato e che la colpa è solo delle mamme chiocce che preferiscono fare così.
(oltre avermi gufato che la seconda sarebbe stata l'anticristo...adesso chissà cosa mi augurate x il terzo...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora facciamo cosi. Tu hai ragione, sei una mamma bravissima, le tue figlie ti ubbidiscono ciecamente e saranno sempre bravissime intelligentissime ubbidientissme ecc, ecc. E ovviamente è E sarà sempre tutto merito tuo.
Tanto la ragione si dà agli stolti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
va beh e tu hai avuto figli ravvicinati?ishetta ha scritto:Silvia abbipazienza ma tu non hai avuto tre gemelli. O sì?
ma che c'entra!!!!!!!!!!!!!

io ho due cugine gemelle non è che mia zia x forza comodità ecc le faceva dormire cn sè..
allora una scrive...sai ne avevo tre e ho preferito gestire così la nanna...ma non che sia normale sbandierare il dormire con i figli come l'unico modo giusto di far dormire i bambini o gemelli che siano ....
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
no ma ish non mentire su qll che pensi!ishetta ha scritto:Allora facciamo cosi. Tu hai ragione, sei una mamma bravissima, le tue figlie ti ubbidiscono ciecamente e saranno sempre bravissime intelligentissime ubbidientissme ecc, ecc. E ovviamente è E sarà sempre tutto merito tuo.
abbi almeno l'onestà di dire io penso che tu menta...le tue figlie hanno pianto e si sono rassegnate a dormire da sole...e tu adesso vuoi anche i meriti...
preferisco davvero.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dico solo che avere 3 figli in contemporanea senza aiuti non è una passeggiata e se te ne capita pure qualcuno che non dorme... Sono C***I amari.Silvietta7885 ha scritto:va beh e tu hai avuto figli ravvicinati?ishetta ha scritto:Silvia abbipazienza ma tu non hai avuto tre gemelli. O sì?
ma che c'entra!!!!!!!!!!!!!![]()
io ho due cugine gemelle non è che mia zia x forza comodità ecc le faceva dormire cn sè..
allora una scrive...sai ne avevo tre e ho preferito gestire così la nanna...ma non che sia normale sbandierare il dormire con i figli come l'unico modo giusto di far dormire i bambini o gemelli che siano ....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io non credo che tu stia mentendo. Penso solo che ti dai dei meriti dove non ce ne sono.Silvietta7885 ha scritto:no ma ish non mentire su qll che pensi!ishetta ha scritto:Allora facciamo cosi. Tu hai ragione, sei una mamma bravissima, le tue figlie ti ubbidiscono ciecamente e saranno sempre bravissime intelligentissime ubbidientissme ecc, ecc. E ovviamente è E sarà sempre tutto merito tuo.
abbi almeno l'onestà di dire io penso che tu menta...le tue figlie hanno pianto e si sono rassegnate a dormire da sole...e tu adesso vuoi anche i meriti...
preferisco davvero.
- mariangelac
- Collaboratore
Silvietta7885, ti preoccupi del mio sonno, ma sappi che è da un pezzo che io dormo da dio, i bambini sono nel loro lettino, ogni tanto qualche incursione notturna, ogni tanto se hanno visto qualche film piu pauroso vado io da loro, ma dormo, e sono serena. I miei bambini sanno che io ci sono, com'è giusto che faccia una mamma che li ha tanto desiderati.... anche perche mettere al mondo dei figli non è mica obbligatorio, non è che quando trovi un partner firmi un contratto in cui sono previsti figli, li fai se davvero li desideri, e ciò presuppone che una donna sappia che difficilmente partorirà cicciobello, sa che comporterà sacrificio, notti insonni, ecc..ecc.. e se uno li mette al mondo coscientemente (si spera) sa tutto questo.
Però, però peròò poi all'atto pratico c'è chi non ha alcuna voglia di smazzarseli la notte, perche la mamma deve riposare serena, perche non esiste che deve interferire con la mia vita, perche poi si abituano male, perche devono capire che la notte è fatta per dormire, e bla bla bla.... diciamoci la verità, non si ha voglia di fare sacrifici, perche vogliamo sono la parte bella, sorrisino, batti le manine, la là là, ma la notte non mi rompere le @@ zitto e mosca!
Però, però peròò poi all'atto pratico c'è chi non ha alcuna voglia di smazzarseli la notte, perche la mamma deve riposare serena, perche non esiste che deve interferire con la mia vita, perche poi si abituano male, perche devono capire che la notte è fatta per dormire, e bla bla bla.... diciamoci la verità, non si ha voglia di fare sacrifici, perche vogliamo sono la parte bella, sorrisino, batti le manine, la là là, ma la notte non mi rompere le @@ zitto e mosca!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ecco.sappi che è da un pezzo che io dormo da dio, i bambini sono nel loro lettino
se i tuoi figli avessero dormito da subito serenamente nel loro lettino li avresti comunque portati con te nel letto e fatti dormire con te?
avresti accettato la critica "tu non vuoi rompimenti di @@, non è vero che dormono, si sono rassegnati e blablablablablabla"
non se ne può più.
Un bambino non dorme e la mamma cerca in ogni modo di trovare la soluzione, ma se un bambino dorme, o se la mamma ha trovato casualmente la soluzione come prima opzione e "fatalità" dorme.... perchè attaccarsi a spiegazioni sui mammiferi che fanno venire il latte alle ginocchia?
A me dispiace se una non dorme per "X" motivi, l'unica cosa che posso fare è dire "io ho fatto così e ha funzionato, se vuoi prova"... se poi non va bene proverà altro... ma se poi l'unica soluzione trovata è dormirci assieme non puoi usare quella forma di dormire come l'unica verità da mamma amorevole e le altre sono senza cuore.
Non se ne può veramente più. Non hai avuto la FORTUNA di avere un figlio che dorme nel suo letto? è colpa tua? è colpa mia? cosa te ne viene in tasca a dire che io non sono materna e non voglio rotture di @@ di notte?
machestateaddì...

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mariangelac
- Collaboratore
helzbeth, [/size] hai un problema! Si si! Per carità io mi metto in discussione e pensavo di non aver espresso bene il mio concetto, ma ora propendo per un'altra opzione, pensi che io tia parlando di te o di chi ha i figli che dormono serenamente nel proprio letto!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IO PARLO DEI BAMBINI CHE NON DORMONO, CHE PIANGOONO, E CHE VENGONO LASCIATI LI PERCHE SI DEVONO ABITUAREEEEE
ORA PER FAVORE DIMMI COSA NON TI è CHIARO IN QUELLO CHE HO DETTO
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO IO PARLO DEI BAMBINI CHE NON DORMONO, CHE PIANGOONO, E CHE VENGONO LASCIATI LI PERCHE SI DEVONO ABITUAREEEEE
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
io parlo a TUTTE quelle che scrivono (e tu non sei l'unica) che è corretto solo portarsi i figli a letto e dormire pelle a pelle perchè quello è ciò di cui hanno bisogno i bambini per essere sereni, perchè loro lo fanno e se tu non lo fai allora non sei materna.
Non rispondevo a te direttamente ma a quel che hai scritto.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
IO PARLO DEI BAMBINI CHE NON DORMONO, CHE PIANGOONO, E CHE VENGONO LASCIATI LI PERCHE SI DEVONO ABITUAREEEEE
su questo hai ragione
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
helzbeth vale anche il contrario... se si sente una mamma che dorme col suo bambino non si può pensare che lo faccia solo ed esclusivamente xchè è una mollacciona che non sa educare suo figlio, xchè ne ha bisogno lei ecc. Gli stile genitoriali sono tanti e se di fondo c'è sempre quello che si reputa il bene x il buono figlio se ne può parlare.helzbeth ha scritto:io parlo a TUTTE quelle che scrivono (e tu non sei l'unica) che è corretto solo portarsi i figli a letto e dormire pelle a pelle perchè quello è ciò di cui hanno bisogno i bambini per essere sereni, perchè loro lo fanno e se tu non lo fai allora non sei materna.
- mariangelac
- Collaboratore
non siamo tutti uguali, magari non tutti hanno le stesse esigenze, se i miei figli avessero dormito tutta la notte da soli nel lettino mica sono pazza che li andavo a svegliare per dargli il latte la notte o per dirgli che ero li accanto a lorohelzbeth ha scritto:io parlo a TUTTE quelle che scrivono (e tu non sei l'unica) che è corretto solo portarsi i figli a letto e dormire pelle a pelle perchè quello è ciò di cui hanno bisogno i bambini per essere sereni, perchè loro lo fanno e se tu non lo fai allora non sei materna.

però se il bambino "malauguratamente" fa parte di quelli a cui non puoi togliere il contatto fisico, non puoi togliere il latte la notte?
Allora helz visto che ti senti parte in causa dimmi cosa avresti fatto se tua figlia fosse stata così, come il mio lucio, l'avresti lasciato piangere nel lettino fino a quando non si fosse arreso all'evidenza?
- mariangelac
- Collaboratore
ohhh grazie Signore!helzbeth ha scritto:IO PARLO DEI BAMBINI CHE NON DORMONO, CHE PIANGOONO, E CHE VENGONO LASCIATI LI PERCHE SI DEVONO ABITUAREEEEE
su questo hai ragione

- helzbeth
- Master~GolGirl®
sai perchè ho insistito? perchè diverse volte a chi dice "io mio dorme serenamente" alcune dicono "non ci credo, non è possibile" e lasciano intendere che hai praticato chissacosa di satanico al limite del maltrattamentomariangelac ha scritto:helzbeth, [/size] hai un problema! Si si! Per carità io mi metto in discussione e pensavo di non aver espresso bene il mio concetto, ma ora propendo per un'altra opzione, pensi che io tia parlando di te o di chi ha i figli che dormono serenamente nel proprio letto!
detto ciò ho capito cosa intendi e spero tu abbia capito cosa intendo
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ma allora basta dire "ci dormo perchè a me va bene" e non dire che VA FATTO COSì.ishetta ha scritto:helzbeth vale anche il contrario... se si sente una mamma che dorme col suo bambino non si può pensare che lo faccia solo ed esclusivamente xchè è una mollacciona che non sa educare suo figlio, xchè ne ha bisogno lei ecc. Gli stile genitoriali sono tanti e se di fondo c'è sempre quello che si reputa il bene x il buono figlio se ne può parlare.helzbeth ha scritto:io parlo a TUTTE quelle che scrivono (e tu non sei l'unica) che è corretto solo portarsi i figli a letto e dormire pelle a pelle perchè quello è ciò di cui hanno bisogno i bambini per essere sereni, perchè loro lo fanno e se tu non lo fai allora non sei materna.
E le mollaccione (come tu dici) ci sono, e non fanno del bene.
Ho visto gente lasciare il ciuccio a 5 o 6 anni "perchè poverino piange".
A me importa poco, ma mi dispiace per il bambino.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
non lo so, dovrei provare, di sicuro cercherei il modo di arrivarci in qualche modo, ma capisco anche che ad un certo punto la stanchezza ti possa far dire "basta, dormi qua e dormiamo tutti"mariangelac ha scritto:non siamo tutti uguali, magari non tutti hanno le stesse esigenze, se i miei figli avessero dormito tutta la notte da soli nel lettino mica sono pazza che li andavo a svegliare per dargli il latte la notte o per dirgli che ero li accanto a lorohelzbeth ha scritto:io parlo a TUTTE quelle che scrivono (e tu non sei l'unica) che è corretto solo portarsi i figli a letto e dormire pelle a pelle perchè quello è ciò di cui hanno bisogno i bambini per essere sereni, perchè loro lo fanno e se tu non lo fai allora non sei materna.
Non rispondevo a te direttamente ma a quel che hai scritto.![]()
però se il bambino "malauguratamente" fa parte di quelli a cui non puoi togliere il contatto fisico, non puoi togliere il latte la notte?
Allora helz visto che ti senti parte in causa dimmi cosa avresti fatto se tua figlia fosse stata così, come il mio lucio, l'avresti lasciato piangere nel lettino fino a quando non si fosse arreso all'evidenza?
Non so se l'avrei fatto poi sempre ed avrei smesso di trovare una soluzione, perchè credo che tutti dormani meglio ognuno nel suo letto.
I primi 40 giorni io ero letteralmente allucinata: mangiava ogni ora e mezza (maaaaaassimo 2) tutta la notte, alle 6 ormai non tornavo a dormire e alle 8 andavo a lavorare (con lei dietro), quindi non è che non capisco come si stia.... e andavo anche a lavorare.
Ma siccome sono convinta delle cose che penso potrei essere arrivata a "mollare" qualche giorno ma mai del tutto, per la sua serenità e tranquillità.
Sai cosa faccio adesso?
Suona la sveglia circa 20 minuti prima che lei si deva alzare, e vado da lei... ci facciamo tutte le cose che vogliamo sotto le lenzuola... e poi ci alziamo a fare colazione
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mmmm dipende. Io credo che con un neonato bisogna essere molto fisici, ovviamente se lui apprezza Edo non apprezzava e io non ho insistito, perchè è un modo istintivo per farli sentire sicuri. Avere come prima tappa di farli dormire da soli per forza lo vedo come un bruciare le tappe perchè è una sicurezza che devono acquisire con i loro tempi.helzbeth ha scritto:ma allora basta dire "ci dormo perchè a me va bene" e non dire che VA FATTO COSì.ishetta ha scritto:helzbeth vale anche il contrario... se si sente una mamma che dorme col suo bambino non si può pensare che lo faccia solo ed esclusivamente xchè è una mollacciona che non sa educare suo figlio, xchè ne ha bisogno lei ecc. Gli stile genitoriali sono tanti e se di fondo c'è sempre quello che si reputa il bene x il buono figlio se ne può parlare.helzbeth ha scritto:io parlo a TUTTE quelle che scrivono (e tu non sei l'unica) che è corretto solo portarsi i figli a letto e dormire pelle a pelle perchè quello è ciò di cui hanno bisogno i bambini per essere sereni, perchè loro lo fanno e se tu non lo fai allora non sei materna.
Il ciuccio a 5/6 anni è palesemente una comodità dei genitori

Io ad esempio sono molto fisica in veste di mamma di neonato, ma diciamo dall'anno in poi (giusto per dare un'idea temporale ma x alcuni versi prima per altri dopo) sono molto improntata all'autonomia. Penso che sia un percorso, che la cosa difficile per il genitore sia capire quando sono pronti e non fare le cose perchè si deve.
- mariangelac
- Collaboratore
helz (parlo per me) non è che a casa mia c'è il divieto del pianto, e tutto deve essere concesso perfche altrimenti poi il bambino s'intristisce e piange, da me non vige l'anarchia, però un conto e far piangere il bambino perche deve togliere il ciuccio, visto che è una cosa per il suo bene, anche se cmq io ci arriverei gradualmente... (i miei cmq il ciuccio non l'hanno mai voluto) ma un altro è non ascoltare l'esigenza di un NEONATO che ha bisogno del contatto con la mamma, o di poppare la notte.helzbeth ha scritto:ma allora basta dire "ci dormo perchè a me va bene" e non dire che VA FATTO COSì.ishetta ha scritto:helzbeth vale anche il contrario... se si sente una mamma che dorme col suo bambino non si può pensare che lo faccia solo ed esclusivamente xchè è una mollacciona che non sa educare suo figlio, xchè ne ha bisogno lei ecc. Gli stile genitoriali sono tanti e se di fondo c'è sempre quello che si reputa il bene x il buono figlio se ne può parlare.helzbeth ha scritto:io parlo a TUTTE quelle che scrivono (e tu non sei l'unica) che è corretto solo portarsi i figli a letto e dormire pelle a pelle perchè quello è ciò di cui hanno bisogno i bambini per essere sereni, perchè loro lo fanno e se tu non lo fai allora non sei materna.
e te lo ripeto (spero per l'ultima volta) tu hai sempre sostenuto che la tua non piange, stop, per hai fatto benissimo così, io parlo con chi si è lasciata sfuggire che "bhè... che sarà mai... qualche piantino se l'è fatto" anche se poi ha ritrattato, e lo capisci da tante piccole altre cose che sta spudoratamente mentendo.... la verità è che non voleva perdere il sonno la notte PUNTO e il bambino s'è arrangiato da solo.
per quanto riguarda i metodi per addormentarli, io li ho provati tutti, perch eappunto pensavo che ci fosse qualcosa che lo disturbasse, ma poi ho capito che la sua era una necessità, quella di sentirmi vicina, a quel punto non ho cercato piu nulla, perche appunto non parliamo di un bambino di 2 anni, ma di un neonato e PER ME è GIUSTO ASSECONDARE I BISOGNI DEI NEONATI
mi sono spiegata?