GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Essere belle e' un obbligo morale per le donne!
- mariangelac
- Collaboratore

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!
io ogni mattina prima di uscire mi metto un filo di matita e un pò di mascara, MA lo faccio per me, mi sento in ordine, magari non cambia nulla e nessuno se ne accorge, ma a me del resto del mondo non frega nulla, tutto quello che faccio è ad esclusivo beneficio mio, anzi a sentire ste storie mi vien voglia di fare l'esatto opposto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io se una donna non si trucca me ne accorgo.
Io stessa se non mi trucco non ho lo stesso sguardo che se lo sottolineo magari con un velo di matita leggera.
Mi trucco poco, quel tanto che basta a non sentirmi nuda durante la giornata.
Solo in estate sono senza trucco, perche' sono abbronzata.
Gli occhi pero' cerco di truccarli sempre, perche' lo sguardo s'illumina e gli occhi diventano piu' grandi e piu' belli.
Cerco sempre di struccarmi prima di praticare yoga, pero', perche' in effetti accarezzare il viso e stropicciare gli occhi, e' molto pu' bello farlo quando la pelle e' libera di tutto.
Io stessa se non mi trucco non ho lo stesso sguardo che se lo sottolineo magari con un velo di matita leggera.
Mi trucco poco, quel tanto che basta a non sentirmi nuda durante la giornata.
Solo in estate sono senza trucco, perche' sono abbronzata.
Gli occhi pero' cerco di truccarli sempre, perche' lo sguardo s'illumina e gli occhi diventano piu' grandi e piu' belli.
Cerco sempre di struccarmi prima di praticare yoga, pero', perche' in effetti accarezzare il viso e stropicciare gli occhi, e' molto pu' bello farlo quando la pelle e' libera di tutto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Quando ho letto il titolo del topic ho pensato "no, essere belle è un obbligo morale per SE STESSE"
Io certi giorni mi vedo proprio cessa e certi giorni mi dico "ma veh che carina!" ma sono sempre uguale. Gli altri che mi vedano come vogliono, io devo essere a posto con me, tolto il fatto che mi sembra giusto andare in giro PULITI e con i vestiti PULITI.
L'obbligo morale verso l'umanità è LAVARSI (e chiunque salga su un mezzo pubblico concorderà immediatamente
)
tutto il resto secondo me fa l'identità di una persona: i vestiti, il trucco, l'atteggiamento.
Ma io spero bene che nessuno si agghindi PER ME o per il mondo... uno deve andare d'accordo con l'omino del cervello, mica con cosa gli altri si aspettano da lui. Che se poco poco giri e incontri gente devi essere un camaleonte per andare bene a tutti. Se invece sei a posto con te stessa sei a posto sempre.
Io certi giorni mi vedo proprio cessa e certi giorni mi dico "ma veh che carina!" ma sono sempre uguale. Gli altri che mi vedano come vogliono, io devo essere a posto con me, tolto il fatto che mi sembra giusto andare in giro PULITI e con i vestiti PULITI.
L'obbligo morale verso l'umanità è LAVARSI (e chiunque salga su un mezzo pubblico concorderà immediatamente
tutto il resto secondo me fa l'identità di una persona: i vestiti, il trucco, l'atteggiamento.
Ma io spero bene che nessuno si agghindi PER ME o per il mondo... uno deve andare d'accordo con l'omino del cervello, mica con cosa gli altri si aspettano da lui. Che se poco poco giri e incontri gente devi essere un camaleonte per andare bene a tutti. Se invece sei a posto con te stessa sei a posto sempre.
- elfa
- Master~GolGirl®

Vedere una bellezza come un obbligo è orrendo e chi lo pensa è un misogino ignorante.
Però vedere come un pregio ascelle pelose (poco igienico per me) e unghie nere no.
La cura di sè è si un obbligo, ma verso se stesse.
Io mi sento bene solo se sono a posto, con i capelli puliti e il viso in ordine, ma non lo vedo come un obbligo morale verso la società.
Però la sciatteria non mi piace.
Però vedere come un pregio ascelle pelose (poco igienico per me) e unghie nere no.
La cura di sè è si un obbligo, ma verso se stesse.
Io mi sento bene solo se sono a posto, con i capelli puliti e il viso in ordine, ma non lo vedo come un obbligo morale verso la società.
Però la sciatteria non mi piace.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Curiosa
- Master~GolGirl®

ecco sul trucco, io vedo benissimo che se mi trucco la differenza c'è eccome, ma non ne sento il bisogno. Se proprio devo dire una cosa che a me fa veramente la differenza per farmi stare meglio, è uno spruzzo, uno solo, di profumo sul collo prima di uscire dall'auto.
Con quello io sono a posto col mondo. Non è invadente ma si nota.
Con quello io sono a posto col mondo. Non è invadente ma si nota.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Curiosa ha scritto:l'omino del cervello
che ricordi! :ahah
- hamilton
- Gold~GolGirl®

A proposito: devi citarne la fonte!hamilton ha scritto:Curiosa ha scritto:l'omino del cervello![]()
che ricordi! :ahah
- kik
- Bronze~GolGirl®

il trucco ha un qualche migliaio di anni di storia.lalat ha scritto:Questa e un'
opinione mia ma credo che il trucco sia un'invenxione per il cinema o la fotografia
E io sono tornata a usare trucchi antichi traviata da Boomie
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

[quote="elfa"]
Pregio?
Pregio?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

kik ha scritto:il trucco ha un qualche migliaio di anni di storia.lalat ha scritto:Questa e un'
opinione mia ma credo che il trucco sia un'invenxione per il cinema o la fotografia
E io sono tornata a usare trucchi antichi traviata da Boomiee pure Chiarasole...
Gia dall'antico Egitto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Per il trucco, anche io un po' mi trucco, ma non e' che metto la mattita nera e poi tutte le mie insicurezze svaniscono e divento la Dea fatta persona.
Io mi trucco proprio come abitudine cosi come lavo i denti. Pero sono certa che il mio grado di "bellezza" o "bruttezza" non cambia proprio.
Io mi trucco proprio come abitudine cosi come lavo i denti. Pero sono certa che il mio grado di "bellezza" o "bruttezza" non cambia proprio.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Sì ma non credo usassero le schifezze che ci sono adesso.. La maggior parte di quelli in commercio sono abbastanza dannosi, in particolare creme e fondotinta rendono la pelle brutta e vecchia lasciando orribili macchie nelle sciarpe e nella camicia, a meno che non siano di quelli spettacolari che però costano tipo 80 euro a vasetto, cosa che io NON spenderò mai, perché piuttosto preferisco accessoriarmi.. non mi ricordo chi o dove diceva che un paio di scarpe con il tacco hanno il potere di farti sentire da Dio anche con jeans e maglietta. Ecco, al limite se voglio sentirmi meglio mi "alzo" e l'effetto dell'aumento di autostima è sicuramente più immediato del botulino.ema1 ha scritto:kik ha scritto:il trucco ha un qualche migliaio di anni di storia.lalat ha scritto:Questa e un'
E io sono tornata a usare trucchi antichi traviata da Boomiee pure Chiarasole...
Gia dall'antico Egitto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ok ma la pelle e naturalmente rosea con il colorito piu scuro in corrispondenza delle gote ... perche usare fodotinta cipria e fard? Per gli occhi forse e diverso ... non per me che ho occhi neri e ciglia lunghissime, foltissime e nere ... Col trucco sembro una prostituta.kik ha scritto:il trucco ha un qualche migliaio di anni di storia.lalat ha scritto:Questa e un'
Poi non parliamo del resto ... io le sopracciglia spesse e me le tengo hanno questa forma perche il mio dna e diverso da quello delle altre ... dovrei toglierle o regolarle ogni volta che cambia la moda?..
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Proprio perche' il fondotinta, se lo metti, ti accompagna per la maggior parte della giornata deve essere buono.Lunette ha scritto:Sì ma non credo usassero le schifezze che ci sono adesso.. La maggior parte di quelli in commercio sono abbastanza dannosi, in particolare creme e fondotinta rendono la pelle brutta e vecchia lasciando orribili macchie nelle sciarpe e nella camicia, a meno che non siano di quelli spettacolari che però costano tipo 80 euro a vasetto, cosa che io NON spenderò mai, perché piuttosto preferisco accessoriarmi.. non mi ricordo chi o dove diceva che un paio di scarpe con il tacco hanno il potere di farti sentire da Dio anche con jeans e maglietta. Ecco, al limite se voglio sentirmi meglio mi "alzo" e l'effetto dell'aumento di autostima è sicuramente più immediato del botulino.ema1 ha scritto:kik ha scritto:il trucco ha un qualche migliaio di anni di storia.lalat ha scritto:Questa e un'
Gia dall'antico Egitto.
Si spenderanno pure 8' euro ma se non ti spalmi la faccia con la cazzuola a me dura quasi per tutto l'inverno.
Verro' a vedere cosa proponete di naturale nel vostro topic, quello sui trucchi.
kik mi ha incuriosito.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io non metto nessuna fondotinda.Lunette ha scritto:Sì ma non credo usassero le schifezze che ci sono adesso.. La maggior parte di quelli in commercio sono abbastanza dannosi, in particolare creme e fondotinta rendono la pelle brutta e vecchia lasciando orribili macchie nelle sciarpe e nella camicia, a meno che non siano di quelli spettacolari che però costano tipo 80 euro a vasetto, cosa che io NON spenderò mai, perché piuttosto preferisco accessoriarmi.. non mi ricordo chi o dove diceva che un paio di scarpe con il tacco hanno il potere di farti sentire da Dio anche con jeans e maglietta. Ecco, al limite se voglio sentirmi meglio mi "alzo" e l'effetto dell'aumento di autostima è sicuramente più immediato del botulino.ema1 ha scritto:kik ha scritto:il trucco ha un qualche migliaio di anni di storia.lalat ha scritto:Questa e un'
Gia dall'antico Egitto.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

rispondo sia a questo
non macchia (del resto ne uso poco), non fa la pelle brutta, e' in polvere senza petrolati e siloconi. e ha pur eil filtro solare
idem per gli occhi, non serve il trucco da signorinachefailmestierepiúanticodelmondo
un velo di ombretot sulla palpebra e poi sfumato con un colore scuro, un po' di matita e mascara e lo sguardo diventa subito piu' intenso
che a questolalat ha scritto:[Ok ma la pelle e naturalmente rosea con il colorito piu scuro in corrispondenza delle gote ... perche usare fodotinta cipria e fard? Per gli occhi forse e diverso ... non per me che ho occhi neri e ciglia lunghissime, foltissime e nere ... Col trucco sembro una prostituta.
Poi non parliamo del resto ... io le sopracciglia spesse e me le tengo hanno questa forma perche il mio dna e diverso da quello delle altre ... dovrei toglierle o regolarle ogni volta che cambia la moda?..
con 15 euro di fondotinta minerale (che dura una vita) cambia l'incarnato. il colore rimane lo stesso, ma si uniforma, la pelle appare piu' distesaLunette ha scritto:[Sì ma non credo usassero le schifezze che ci sono adesso.. La maggior parte di quelli in commercio sono abbastanza dannosi, in particolare creme e fondotinta rendono la pelle brutta e vecchia lasciando orribili macchie nelle sciarpe e nella camicia, a meno che non siano di quelli spettacolari che però costano tipo 80 euro a vasetto, cosa che io NON spenderò mai, perché piuttosto preferisco accessoriarmi.. non mi ricordo chi o dove diceva che un paio di scarpe con il tacco hanno il potere di farti sentire da Dio anche con jeans e maglietta. Ecco, al limite se voglio sentirmi meglio mi "alzo" e l'effetto dell'aumento di autostima è sicuramente più immediato del botulino.
non macchia (del resto ne uso poco), non fa la pelle brutta, e' in polvere senza petrolati e siloconi. e ha pur eil filtro solare
idem per gli occhi, non serve il trucco da signorinachefailmestierepiúanticodelmondo
un velo di ombretot sulla palpebra e poi sfumato con un colore scuro, un po' di matita e mascara e lo sguardo diventa subito piu' intenso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- demi
- Expert~GolGirl®

ragazze fondotinta da 80 euro?
io il fondo lo uso buono, ma se non sbaglio ho speso 50 un anno fa esatto, e ne ho ancora più di mezzo.....
io il fondo lo uso buono, ma se non sbaglio ho speso 50 un anno fa esatto, e ne ho ancora più di mezzo.....
Samuele, nato il 30/03/2006
- kik
- Bronze~GolGirl®

e infatti non uso schifezze, uso trucchi minerali naturali, proprio quelli di un tempoLunette ha scritto:Sì ma non credo usassero le schifezze che ci sono adesso.. La maggior parte di quelli in commercio sono abbastanza dannosi, in particolare creme e fondotinta rendono la pelle brutta e vecchia lasciando orribili macchie nelle sciarpe e nella camicia, a meno che non siano di quelli spettacolari che però costano tipo 80 euro a vasetto, cosa che io NON spenderò mai, perché piuttosto preferisco accessoriarmi.. non mi ricordo chi o dove diceva che un paio di scarpe con il tacco hanno il potere di farti sentire da Dio anche con jeans e maglietta. Ecco, al limite se voglio sentirmi meglio mi "alzo" e l'effetto dell'aumento di autostima è sicuramente più immediato del botulino.ema1 ha scritto:kik ha scritto:il trucco ha un qualche migliaio di anni di storia.lalat ha scritto:Questa e un'
Gia dall'antico Egitto.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®

inizia dal primohamilton ha scritto: Verro' a vedere cosa proponete di naturale nel vostro topic, quello sui trucchi.
kik mi ha incuriosito.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

ema, io invece mi trucco perché mi piace farloema1 ha scritto:Per il trucco, anche io un po' mi trucco, ma non e' che metto la mattita nera e poi tutte le mie insicurezze svaniscono e divento la Dea fatta persona.![]()
mi piace proprio mettermi l'ombretto con il pennello apposta
e dato che con un velo di fondotinta poi mi vedo il viso piu' disteso, senza imperfezioni, mi sento meglio, piu' sicura di me
poi di sicuro non lo nota nessuno, ma a me piace
F 15-08-2006 E 6-03-2008