GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"EMILIA TìN BOTA!"
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: "EMILIA TìN BOTA!"
gianna ci vuol del tempo, Gaia quando le han cambiato di posto (cambiano spesso di posto) era triste, le mancava la sua migliore amica (che ha comunque in classe con lei).
Poi è passata, ora poi fa basket con una compagna di classe e serve per far amicizia anche quello, insomma credo sia un pò dura anche per le nostre bimbe che son sempre state "forti", io l'ho vista un pò in crisi quando siam andate a prender la marti e lei ha visto la sua classe di materna cambiata per i piccoli, ha forse capito davvero che non poteva più tornarci... è un'esperienza forte il cambio materna/elementari, si cheide a queste cucciole di impegnarsi, di "diventar grandi" e fino a qualche mese fa dovevano giocare e basta...
Poi è passata, ora poi fa basket con una compagna di classe e serve per far amicizia anche quello, insomma credo sia un pò dura anche per le nostre bimbe che son sempre state "forti", io l'ho vista un pò in crisi quando siam andate a prender la marti e lei ha visto la sua classe di materna cambiata per i piccoli, ha forse capito davvero che non poteva più tornarci... è un'esperienza forte il cambio materna/elementari, si cheide a queste cucciole di impegnarsi, di "diventar grandi" e fino a qualche mese fa dovevano giocare e basta...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

figuratevi che a me manca da matti il gruppo di genitori della materna, anche se ci vediamo spesso, ma insomma la materna è stata davvero una bella esperienza per tutta la nostra famiglia e è durissima ora ricominciar da capo, far nuove amicizie, pensa per loro... figurati che io sto parlando con chiunque fuori da scuola per far amicizia, mi sento troppo un pesce fuor d'acqua. Mi pento quasi di aver partecipato così tanto alla materna... anche se come dico sempre alla gaia, gli amici non si perdono cambiando scuola, semplicemente se ne aggiungono dei nuovi, è soloc he ci vuoe un pò ad aggiungerli...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- gz
- Collaboratore

A LEI LE MANCA IL FRATELLO PER ME
LA PERSONA CHE LEI "CONTROLLAVA" E IL SUO PUNTO DI RIFERIMENTO
IL 3 CI SARA' LA RIUNIONE BISOGNA CHE DICA CHE ALMENO A PRANZO E IN MENSA PERMETTA LORO DI STAR UN PO' VICINI E INSIEME
INVECE PER ORA TENGONO LE DUE PRIME DIVISISSIME SIA A PRANZO NEI POSTI SIA NELLA RICREAZIONE GIOCANO PROPRIO DIVISI E LONTANI TRA DI LORO
OVVIAMENTE SO GIA' CHE LE MAESTRE NON GRADIRANNO QUESTA RICHIESTA
LA PERSONA CHE LEI "CONTROLLAVA" E IL SUO PUNTO DI RIFERIMENTO
IL 3 CI SARA' LA RIUNIONE BISOGNA CHE DICA CHE ALMENO A PRANZO E IN MENSA PERMETTA LORO DI STAR UN PO' VICINI E INSIEME
INVECE PER ORA TENGONO LE DUE PRIME DIVISISSIME SIA A PRANZO NEI POSTI SIA NELLA RICREAZIONE GIOCANO PROPRIO DIVISI E LONTANI TRA DI LORO
OVVIAMENTE SO GIA' CHE LE MAESTRE NON GRADIRANNO QUESTA RICHIESTA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore

Giuliale ha scritto:Io e Giulia ci siamo scambiate un biglietto... è un pò il nostro amuleto
CHE COSA CARINA
MA I MIEI ANCORA NON SANNO LEGGERE
- gz
- Collaboratore

BUON WE A TUTTI
STASERA PORTO I TATI IN PISCINA E HO DECISO CHE DURANTE LA LORO ORA ANCHE IO FARO' QUALCOSA (ALMENO BAGNATA PER BAGNATA MI FACCIO UNA DOCCIA EH EH)
STASERA PARTO CON ACQUA GYM
(MI PIACEVA PIU' ACQUA ZUMBA MA C'E' ALL'ORA SEGUENTE)
VEDIAMO DOPO TANTI ANNI COME MI TROVO
STASERA PORTO I TATI IN PISCINA E HO DECISO CHE DURANTE LA LORO ORA ANCHE IO FARO' QUALCOSA (ALMENO BAGNATA PER BAGNATA MI FACCIO UNA DOCCIA EH EH)
STASERA PARTO CON ACQUA GYM
(MI PIACEVA PIU' ACQUA ZUMBA MA C'E' ALL'ORA SEGUENTE)
VEDIAMO DOPO TANTI ANNI COME MI TROVO
- gz
- Collaboratore

BA TE CHE SEI POCO PIU' AVANTI A NOI
COSA PIACE A GAIA ORA COME GIOCHI?
CON COSA SI PERDE? COSA LE INTERESSA?
E SIMO DI MICHY?
SONO IN ALTO MARE PER IDEE REGALI E ANCHE LORO
HO PROVATO A CHIEDERE COSA GLI PIACEREBBE RICEVERE E NON HANNO DATO RISPOSTE
CERCASI SUGGERIMENTI
OVVIAMENTE A PARTE VESTITI E CO.
COSA PIACE A GAIA ORA COME GIOCHI?
CON COSA SI PERDE? COSA LE INTERESSA?
E SIMO DI MICHY?
SONO IN ALTO MARE PER IDEE REGALI E ANCHE LORO
HO PROVATO A CHIEDERE COSA GLI PIACEREBBE RICEVERE E NON HANNO DATO RISPOSTE
CERCASI SUGGERIMENTI
OVVIAMENTE A PARTE VESTITI E CO.
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Anch'io ero molto spaesata all'inizio, poi ci metto una vita a conoscere gli altri genitori a causa degli orari che faccio. Ora va meglio, diciamo che sono dentro a ungruppo trasversale alle 3 sezioni, un po di mamme della materna un po di nuove, cmq un bel gruppo
GZ, è vero, il biglietto è dell"anno scorso... Giulia è sempre entusiasta di tutto, ma rimane sempre una bimba molto sensibile.
Buon aquagym, io ce l'ho domani
GZ, è vero, il biglietto è dell"anno scorso... Giulia è sempre entusiasta di tutto, ma rimane sempre una bimba molto sensibile.
Buon aquagym, io ce l'ho domani
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- gz
- Collaboratore

BUONGIORNO
ORMAI AVRETE GIA' LETTO SU FB LE MIE VICESSITUDINI CON TATA
SEMPRE PIU' DISPERATA
SPERIAMO SIA DAVVERO UNA FASE
INTANTO LA MAMMA STA INIZIANDO AD ORGANIZZARE LA FESTA DI COMPLEANNO E SONO AL DUBBIO REGALI forum/viewtopic.php?f=26&t=61368&p=7126054#p7126054" onclick="window.open(this.href);return false;
E ANCHE QUI forum/viewtopic.php?f=45&t=61372" onclick="window.open(this.href);return false;
MI HELPATE PLEASE
ORMAI AVRETE GIA' LETTO SU FB LE MIE VICESSITUDINI CON TATA
SEMPRE PIU' DISPERATA
SPERIAMO SIA DAVVERO UNA FASE
INTANTO LA MAMMA STA INIZIANDO AD ORGANIZZARE LA FESTA DI COMPLEANNO E SONO AL DUBBIO REGALI forum/viewtopic.php?f=26&t=61368&p=7126054#p7126054" onclick="window.open(this.href);return false;
E ANCHE QUI forum/viewtopic.php?f=45&t=61372" onclick="window.open(this.href);return false;
MI HELPATE PLEASE
- gz
- Collaboratore

TATA ALLA FINE IERI SERA HA VOMITATO
PENSO CHE SIA TENSIONE NERVOSA
DA DUE MATTINE NON FA COLAZIONE
IERI LA MAESTRA LE HA DETTO DI PORTARE UN PUPAZZINO A SCUOLA COSI' QUANDO E' TRISTE LO PUO' COCCOLARE
HA PORTATO UN LEONE PERCHE' E' IL PIU' CORAGGIOSO DI TUTTI
LE HO PROMESSO CHE NEI PROSSIMI GIORNI ANDIAMO SOLO IO E LEI A COMPRARNE UNO PICCOLINO NUOVO CHE POTRA' PORTARE
SPERIAMO SI CALMI UN POCHINO
DOMANI SERA ABBIAMO LA RIUNIONE A SCUOLA SPERIAMO DI POTERNE PARLARE
PENSO CHE SIA TENSIONE NERVOSA
DA DUE MATTINE NON FA COLAZIONE
IERI LA MAESTRA LE HA DETTO DI PORTARE UN PUPAZZINO A SCUOLA COSI' QUANDO E' TRISTE LO PUO' COCCOLARE
HA PORTATO UN LEONE PERCHE' E' IL PIU' CORAGGIOSO DI TUTTI
LE HO PROMESSO CHE NEI PROSSIMI GIORNI ANDIAMO SOLO IO E LEI A COMPRARNE UNO PICCOLINO NUOVO CHE POTRA' PORTARE
SPERIAMO SI CALMI UN POCHINO
DOMANI SERA ABBIAMO LA RIUNIONE A SCUOLA SPERIAMO DI POTERNE PARLARE
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Gianna, mi dispiace che la piccolina l'abbia presa così male
speriamo che sia solo questione di tempo e che poi anche lei possa divertirsi a scuola...
Oggi la Martina va tagliarsi i capelli, l'accompagna mia mamma, io devo portare la Silvia a danza, poi vuole rimanere a dormire dalla nonna. Stamattina quando la sono andata a svegliare mi fa: "Oggi vado dalla parrucchiera, domani non mi riconoscerete più"...
Ha detto che vuole farsi il caschetto con la frangia, in effetti per lei è una pettinatura nuova, vedremo
ma sono sicura che sarà bellissima come sempre..

Oggi la Martina va tagliarsi i capelli, l'accompagna mia mamma, io devo portare la Silvia a danza, poi vuole rimanere a dormire dalla nonna. Stamattina quando la sono andata a svegliare mi fa: "Oggi vado dalla parrucchiera, domani non mi riconoscerete più"...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- gz
- Collaboratore

CHE CARINA LA TUA PICCOLA
ANCHE IO DEVO PORTARE MARLENE DALLA PARRUCCHIERA
PRIMA DEL COMPLEANNO FAREMO USCITA SOLO DONNE E LA PORTERO' DAL MIO PARRUCCHIERE BRAVISSIMO CHE TENTERA' DI SISTEMARLA
DOVE LI PORTAVO SEMPRE L'ULTIMA VOLTA LI HANNO TAGLIATI UN TANTO PER FARE: LI TAGLIEREI MEGLIO IO SENZA UNA LINEA NE NIENTE

ANCHE IO DEVO PORTARE MARLENE DALLA PARRUCCHIERA
PRIMA DEL COMPLEANNO FAREMO USCITA SOLO DONNE E LA PORTERO' DAL MIO PARRUCCHIERE BRAVISSIMO CHE TENTERA' DI SISTEMARLA
DOVE LI PORTAVO SEMPRE L'ULTIMA VOLTA LI HANNO TAGLIATI UN TANTO PER FARE: LI TAGLIEREI MEGLIO IO SENZA UNA LINEA NE NIENTE
- gz
- Collaboratore

BATTERIA FINALMENTE ARRIVATO IL MAESTRO
PECCATO CHE POSSA IL VENERDI' OVVERO IL GIORNO IN CUI ANDIAMO IN PISCINA TUTTI E 3
E ORA CHE FACCIO
SPOSTO LA PISCINA PER TUTTI? PERO' LE ALTRE SERE SAREBBERO TROPPO STANCHI
IL SABATO MATTINA INVECE DORMONO
MA LEI CI TIENE TANTO E NON ACCONTENTARLA PROPRIO ORA MI DISPIACE
PECCATO CHE POSSA IL VENERDI' OVVERO IL GIORNO IN CUI ANDIAMO IN PISCINA TUTTI E 3
E ORA CHE FACCIO
SPOSTO LA PISCINA PER TUTTI? PERO' LE ALTRE SERE SAREBBERO TROPPO STANCHI
IL SABATO MATTINA INVECE DORMONO
MA LEI CI TIENE TANTO E NON ACCONTENTARLA PROPRIO ORA MI DISPIACE
- Giuliale
- Master~GolGirl®

CIao!
Gianna,
x la dolce Marlene, vedrai che le maestre sapranno aiutarla
Sì, in effetti se ci tiene così tanto a fare batteria...ci proverei a reincastrare tutto.
Cri, allora come è venuta la Marty?
Gianna,
Sì, in effetti se ci tiene così tanto a fare batteria...ci proverei a reincastrare tutto.
Cri, allora come è venuta la Marty?
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutti.Giuliale ha scritto: Cri, allora come è venuta la Marty?
Allora, non ci crederai ma la Marty è ammalata di nuovo!!!
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Toc toc... si può?
Per la serie "ogni tanto ritornano", eccomi qua!
Saluto gz, Ale e Ba (che comunque leggo su FB) e anche pallapunda.
Sono aaanni che non apro gol, ma diciamo che ero stata lontana da internet in generale (a parte Facebook che guardo dal telefono).
Ora sto ricominciando un po' a navigare, anche perché cerco lavoro, e sto cominciando proprio dal web... Ma che fatica
Gianna mi spiace leggere che per Marlene sia così dura... ma pensa che brava, scegliere proprio il leone!
Ah, per chi non mi conosce (o non si ricorda di me) sono Madai, la mamma attempata (47!!) di un quasi 6enne in prima elementare. E da un anno sono disoccupata...
Ho anche ricominciato ad aggiornare i miei blog:
http://bolognaperbimbi.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ohohsonomamma.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://madainoncicredo.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Devo tenere in allenamento la scrittura, perché sarebbe questo il mio mestiere...

Per la serie "ogni tanto ritornano", eccomi qua!
Saluto gz, Ale e Ba (che comunque leggo su FB) e anche pallapunda.
Sono aaanni che non apro gol, ma diciamo che ero stata lontana da internet in generale (a parte Facebook che guardo dal telefono).
Ora sto ricominciando un po' a navigare, anche perché cerco lavoro, e sto cominciando proprio dal web... Ma che fatica
Gianna mi spiace leggere che per Marlene sia così dura... ma pensa che brava, scegliere proprio il leone!
Ah, per chi non mi conosce (o non si ricorda di me) sono Madai, la mamma attempata (47!!) di un quasi 6enne in prima elementare. E da un anno sono disoccupata...
Ho anche ricominciato ad aggiornare i miei blog:
http://bolognaperbimbi.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ohohsonomamma.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://madainoncicredo.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Devo tenere in allenamento la scrittura, perché sarebbe questo il mio mestiere...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

gz io sono in cerca di un posto per la festa di Gabo, anche se non abbiamo ancora deciso se farla...
Ho letto che hai affittato una saletta. Ma poi hai animazione o fai tutto tu?
Noi lunedì siamo stati a una festa di un compagno delle elementari in un posto con gonfiabili ed era un delirio... Se non ci sono stati feriti è stato un miracolo! Un bimbo è caduto dall'alto sbattendo la nuca, per fortuna tutto ok. Gabo è stato sbattuto contro un muro...
La classe di Gabo è problematica (anche peggio) e forse non me la sento di fare la festa... già erano vivaci i compagni della materna, ma ora è un delirio, povere maestre!!
Ho letto che hai affittato una saletta. Ma poi hai animazione o fai tutto tu?
Noi lunedì siamo stati a una festa di un compagno delle elementari in un posto con gonfiabili ed era un delirio... Se non ci sono stati feriti è stato un miracolo! Un bimbo è caduto dall'alto sbattendo la nuca, per fortuna tutto ok. Gabo è stato sbattuto contro un muro...
La classe di Gabo è problematica (anche peggio) e forse non me la sento di fare la festa... già erano vivaci i compagni della materna, ma ora è un delirio, povere maestre!!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ma dai, non ci credo!!! E' tornata madainoncicredo, !!
Piaciuta la battuta?? Penosa, eh?? Vabbè, abbiate pazienza, non sono proprio una comica di mestiere...
Comunque, davvero, bentornata!!
Comunque, davvero, bentornata!!
- ba1976
- Master~GolGirl®

ma ciao madai!!!
pallapunda
per martina.
sabato far fare i compiti a gaia: delirio. ok, non era il caso di farli alle 5 del pome dopo esser stati fuori tutto il giorno, ma era da colorare... di un leeeeeeeeeeeeeento....
a un certo punto mi son girate le balls e son andata a farmi i fatti miei. Tempo 10 minuti compiti finiti.
Allora ne ho parlato con la maestra della materna (che vedo sempre visto che porto la marti) e mi ha detto che è una peculiarità di gaia la sua immensa pigrizia, e assolutamente di non stare con lei mentre fa i compiti. leggere l'esercizio, poi andare via, andare se chiama e basta e controllare alla fine, perchè anche alla materna se la lasciavan da sola si sbrigava, se c'era un adulto lì perdeva tempo. Io mi sentivo troppo in colpa di non star con lei mentre faceva i compiti, ma pare sia la cosa giusta per lei... si è proprio raccomandata la sua ex maestra.
Per il resto, si impegna, si diverte, ama andare a scuola, ama i compagni, è ordinatissima sui quaderni, mastica matite e tappi dei pennarelli.
Stella invece è alla pappa a mezzogiorno, un leoncino famelico
è un amore di bambina sinceramente, non mi ricordavo fossero così buffi da nani! rideriderideride (e meno male erchè quando ha i 5 minuti e parte a piangere c'ha una voce che trapana!)
pallapunda
sabato far fare i compiti a gaia: delirio. ok, non era il caso di farli alle 5 del pome dopo esser stati fuori tutto il giorno, ma era da colorare... di un leeeeeeeeeeeeeento....
a un certo punto mi son girate le balls e son andata a farmi i fatti miei. Tempo 10 minuti compiti finiti.
Allora ne ho parlato con la maestra della materna (che vedo sempre visto che porto la marti) e mi ha detto che è una peculiarità di gaia la sua immensa pigrizia, e assolutamente di non stare con lei mentre fa i compiti. leggere l'esercizio, poi andare via, andare se chiama e basta e controllare alla fine, perchè anche alla materna se la lasciavan da sola si sbrigava, se c'era un adulto lì perdeva tempo. Io mi sentivo troppo in colpa di non star con lei mentre faceva i compiti, ma pare sia la cosa giusta per lei... si è proprio raccomandata la sua ex maestra.
Per il resto, si impegna, si diverte, ama andare a scuola, ama i compagni, è ordinatissima sui quaderni, mastica matite e tappi dei pennarelli.
Stella invece è alla pappa a mezzogiorno, un leoncino famelico
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Guarda, Ba, anch'io alla Silvia non sono mai stata di fianco per fare i compiti, all'inizio stavo nella stessa stanza con lei, guardavamo insieme cosa doveva fare e poi io però facevo le mie cose e controllavo solo alla fine. Adesso ormai fa tutto da sola, sinceramente non so nemmeno che compiti abbia e se li fa, ma, visto che le maestre mi dicono che sia molto brava, devo dedurre di sì. Le ho anche detto che io non la controllo perchè mi fido di lei, ma nel momento in cui mi venisse detto che non fa i compiti mi avrà sulla spalla a mo' di corvo...ba1976 ha scritto:ma ciao madai!!!
pallapunda![]()
per martina.
Stella invece è alla pappa a mezzogiorno, un leoncino famelicoè un amore di bambina sinceramente, non mi ricordavo fossero così buffi da nani! rideriderideride (e meno male erchè quando ha i 5 minuti e parte a piangere c'ha una voce che trapana!)
Alla Marty sabato sono stata seduta di fianco, anche se leggevo il giornale, più che altro perchè si era un po' innervosita nel dover ecuperare tutto quello che i suoi compagni avevano fatto in sua assenza durante la settimana, però anche con lei vorrei provare ad usare il metodo che ho usato per la Silvia, speriamo che funzioni...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®

Ciao palla,
Come sta Marty?
Ciao Ba! Io finora per i compiti devo stare molto addosso a Gabo, altrimenti lui si distrae, guarda fuori dalla finestra... Infatti lui spesso ha compiti extra perché non li finisce in classe!! Io cerco di dargli un metodo, ma d'altra parte mia madre ha studiato con me fino alle superiori...
Quindi, pallapunda, mi sa che devo pagare lo scotto :-)
Come sta Marty?
Ciao Ba! Io finora per i compiti devo stare molto addosso a Gabo, altrimenti lui si distrae, guarda fuori dalla finestra... Infatti lui spesso ha compiti extra perché non li finisce in classe!! Io cerco di dargli un metodo, ma d'altra parte mia madre ha studiato con me fino alle superiori...
Quindi, pallapunda, mi sa che devo pagare lo scotto :-)