GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi per farli dormire

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Trucchi per farli dormire

Messaggio da Silvietta7885 » 3 ott 2012, 23:37

mariangelac ha scritto:Carissima Silvietta, psicoterapeuta, maestra d'asilo, bentrovata anche qui! :hi hi hi hi
Tu dici che le tue figlie si addormentavano da sole.... a parte che nutro dei segreti dubbi a riguardo, ma nn solo su di te, su tutte le ppersone che vantano questa peculiarità, comunque pare che ci siano degli studi a riguardo, pare che far piangere nel loro lettino il bambino possa creare dei seri danni, (non che ci volesse molto a capirlo, bastava un pò di cervello) tant'è che il famoso libro verrà ritirato dal commercio, questo significa che ci sono stati degli studi a riguardo, anche se immagino che tu e tua sorella non abbiato trovato menzione sul giornare di Morelli.... ma talvolta aprire i propri orizzonti a letture piu scentifiche è un bene sai? :spiteful:
sei supponente e offensiva ... tu passa pure le notti in bianco... va... :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 ott 2012, 23:39

mammaely ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
mariangelac ha scritto:mammaely, un bimbo piccolo è sereno SOLO se sente la vicinanaza con i suoi genitori, il fatto che poi ci si possa abituare a tutto, questo lo so bene, anche nei campi di concentramento i poveri bambini erano sottoposti a ben altro e si abituavano...
ma basta!adesso far dormire i bambini da soli è paragonabile al nazismo... :impiccata: ?

non è vero che i bambini dormono solo bene con i genitori c sono qll che hanno fastidio del russare le luci le voci...

t sembra così assurdo? non dici tu che ogni bambino ha la sue peculiarità?

ecco...le mie figlie dormono da sole da sempre poi di giorno mi riempino di baci... :cuore si vede che la vicinanza gli basta di giorno....
ecco è quel che penso anche io... preferisco infondere stima, amore e sicurezza in altri ambiti...
secondo me poi tutte ste persone che dormon coi figli lo fanno piu' per cedimento che per "passione"... e se almeno lo ammettessero farebbero piu' bella figura
lo fanno anche xkè hanno bisogno loro secondo me...più che il figlio... :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 ott 2012, 23:40

ishetta ha scritto:Mammaely non so perchè se avessi avuto figli davvero insonni avresti ceduto anche tu.... e ti dico un'altra cosa. Alla fine ne avresti trovato anche degli effetti benefici. Ma va bene così. Io ne ho uno bravissimo che dorme da solo nel suo lettino dal secondo giorno di vita, non vuole manco la storia. La prima è altra storia e non perchè non ci abbia provato. Evidentemente è fatta così. Non mi sento una fallita per essere stata vicina a mia figlia.
non lo dire che non t credono :ahah
io sinceramente mi piace coccolarmeli la mattina nel letto qnd si svegliano... :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 23:44

mammaely ha scritto:
mariangelac ha scritto:mammaely, un bimbo piccolo è sereno SOLO se sente la vicinanaza con i suoi genitori, il fatto che poi ci si possa abituare a tutto, questo lo so bene, anche nei campi di concentramento i poveri bambini erano sottoposti a ben altro e si abituavano...
ma basta!adesso far dormire i bambini da soli è paragonabile al nazismo... :impiccata: ?

non è vero che i bambini dormono solo bene con i genitori c sono qll che hanno fastidio del russare le luci le voci...

ecco...le mie figlie dormono da sole da sempre poi di giorno mi riempino di baci... :cuore si vede che la vicinanza gli basta di giorno....
ecco è quel che penso anche io... preferisco infondere stima, amore e sicurezza in altri ambiti...
secondo me poi tutte ste persone che dormon coi figli lo fanno piu' per cedimento che per "passione"... e se almeno lo ammettessero farebbero piu' bella figura
lo fanno anche xkè hanno bisogno loro secondo me...più che il figlio... :fischia
Secondo te è così negativo che una madre senta il bisogno di stare vicino al proprio figlio? Io invece lo trovo proprio uno dei cardini dell'essere mammiferi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 ott 2012, 23:45

salve a tutte, il mio bimbo per fortuna non ha grossi problemi di sonno, certo è che come tutti i bimbi (ma anche come gli adulti...) ha giorni sì e altri no; anche io ho letto il libro della Hogg, ma è difficile applicarlo dato che ogni bimbo è a sè. Inoltre penso che i primi mesi i bimbi hanno più bisogno di amore e coccole che di regole, anche se un minimo di "piano giornaliero" è bene farlo almeno dopo il secondo mese.
Il mio pensiero, e opinione, è la classica "via di mezzo" nè troppo sottomessi al pupo nè troppo distaccati, e in ogni caso il mestiere di genitore è il più difficile al mondo, come si fa si fa, e magari si sbaglia....
Il mio a volte si addormenta in braccio, a volte nel lettino dopo qualche minuto da solo, dipende dalla giornata.. a volte dorme tanto a volte meno, ma la notte almeno sei ore di filato se le fa, per fortuna!!
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 ott 2012, 23:46

mammaely ha scritto:ma io sto cercando di dire che se una mi dice che lo fa per disperazione posso ben capire, ma che una lo faccia e poi dica che fa cosi perchè "solo cosi i bimbi crescono felici, sicuri e bla bla bla" son baggianate, preferisco una che candidamente dice "non ce la facevo piu' e me lo son preso nel lettone"

e poi, scusate, ma chi vi ha detto che noi non dormiamo mai con i bambinI??
solo che non è la regola, è una cosa che facciamo di tanto in tanto per stare tutti assieme (mamma, papa', Denise, Irene, Manuel piu Macchia e Tommy)

ti assicuro che io su tre ne ho avuta una sola col sonno facile
gli altri due per problemi di intestino (sopratutto manuel) mi han fatto impazzire, e nn perchè nn si addormentasse povero, ma i dolori lo svegliavano anche 20 volte a notte e in quel caso certo che stavo con lui , lo rassicuravo, lo coccolavo, che discorsi sonO!
:inchino
come ho già scritto sopra anch'io ho i miei momenti di coccola a letto con le mie cucciole...
ma le persone un po' "disperate" dalle poche ore di sonno non c arrivano xkè avrebbero proprio bisogno di dormire meglio x fare ragionamenti normali... (e poi invece sarei io qll che resta arrancata alle teorie ... :caduta_sedia: )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 23:48

mammaely ha scritto:ma io sto cercando di dire che se una mi dice che lo fa per disperazione posso ben capire, ma che una lo faccia e poi dica che fa cosi perchè "solo cosi i bimbi crescono felici, sicuri e bla bla bla" son baggianate, preferisco una che candidamente dice "non ce la facevo piu' e me lo son preso nel lettone"

solo che non è la regola, è una cosa che facciamo di tanto in tanto per stare tutti assieme (mamma, papa', Denise, Irene, Manuel piu Macchia e Tommy)

gli altri due per problemi di intestino (sopratutto manuel) mi han fatto impazzire, e nn perchè nn si addormentasse povero, ma i dolori lo svegliavano anche 20 volte a notte e in quel caso certo che stavo con lui , lo rassicuravo, lo coccolavo, che discorsi sonO!
come ho già scritto sopra anch'io ho i miei momenti di coccola a letto con le mie cucciole...
ma le persone un po' "disperate" dalle poche ore di sonno non c arrivano xkè avrebbero proprio bisogno di dormire meglio x fare ragionamenti normali... (e poi invece sarei io qll che resta arrancata alle teorie ... :caduta_sedia: )
E meno male che tu non offendi :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 ott 2012, 23:51

helzbeth ha scritto:
mammaely ha scritto:ma io sto cercando di dire che se una mi dice che lo fa per disperazione posso ben capire, ma che una lo faccia e poi dica che fa cosi perchè "solo cosi i bimbi crescono felici, sicuri e bla bla bla" son baggianate, preferisco una che candidamente dice "non ce la facevo piu' e me lo son preso nel lettone" e poi, scusate, ma chi vi ha detto che noi non dormiamo mai con i bambinI??

'zzzarola mi tocca quotare mammaely.

la cosa del chi non dorme con il bambino associata ai campi di concentramento non si può leggere, ma è il solito annoso "problema".

lasciando perdere problemi specifici del sonno un bambino abituato da subito a dormire nel suo letto.... dorme.

A casa mia (in totale i nipoti sono 5) abbiamo fatto tutti cosi, e tutti hanno dormito.
La mia l'ho messa direttamente nella cameretta dal primo giorno.
Non l'ho mai fatta addormentare in braccio E POI messa nel lettino, quando vedevo che aveva sonno la mettevo giù.
Poi ci sono quelle convinte che devono stare attaccati alla mamma, per carità, son scelte, ma non incazzatevi con chi ha i figli che dormono tranquilli nel letto senza averli per questo traumatizzati.
:yeee
io personalmente lo trovo davvero assurdo dire che un bambino dorme nel suo letto per rassegnazione...sarebbe come dire che un bambino mangia il cibo rassegnato e vivrebbe di solo tetta...

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 ott 2012, 23:54

ishetta ha scritto:
helzbeth ha scritto: Evidentemente hai tu abituato i tuoi figli in modo diverso e poi diventa logicamente un problema cambiare abitudini.
Beh ci sta anche che ci siano bambini che hanno una fisiologia del sonno diversa, no?
si certo e mi spiace sentire che alcune non dormono mai x qst..però dire che bello così gli sto accanto e lui cresce sereno...
allora qll che dormono senza bisogno di contatto che stranezza avrebbero agli occhi di chi non ha avuto qst "fortuna"?
e xkè per forza devono essere degli insicuri ecc...
si può crescere i figli e avere figli diversi senza bisogno di offenderci,,, :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 23:55

Infatti la differenza è chi si trova un figlio che già di suo dorme tranquillo e chi invece deve a attrezzarsi con uno che non dorme.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 23:56

ishetta ha scritto:
helzbeth ha scritto: Evidentemente hai tu abituato i tuoi figli in modo diverso e poi diventa logicamente un problema cambiare abitudini.
Beh ci sta anche che ci siano bambini che hanno una fisiologia del sonno diversa, no?
si certo e mi spiace sentire che alcune non dormono mai x qst..però dire che bello così gli sto accanto e lui cresce sereno...
allora qll che dormono senza bisogno di contatto che stranezza avrebbero agli occhi di chi non ha avuto qst "fortuna"?
e xkè per forza devono essere degli insicuri ecc...
si può crescere i figli e avere figli diversi senza bisogno di offenderci,,, :che_dici
Ribadisco. Se hai un figlio che non dorme xchè ti vuole vicino e lo lasci piangere a oltranza cchè secondo te é sbagliato come crescerà? Insicuro xchè il suo pianto non viene ascoltato.

Certo se uno nasce che é già bello tranquillo non c'è problema, no?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 23:58

E non è che la mamma non dorme xchè vuole stare vicino al bambino, non dorme xchè il bambino la vuole vicina. Sono due cose diverse. Poi ovviamente a te fa piu comodo sentirti dire che sei brava e a te non è capitato e che la colpa è solo delle mamme chiocce che preferiscono fare così.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 ott 2012, 0:03

mariangelac ha scritto:
Io non ci sto ogni volta a sentire le storie che chi non li ha cullati è una madre degenere e che i bambini hanno bisogno costante del contatto materno H24 ... e se non no fai aiutomamma...
ma io parlo di bambini che hanno a gran voce chiesto il contatto materno, se tua figlia non l'ha richiesto, buon per te, io nel mio piccolo "critico" chi le richieste le ha bellamente ignorate
ah perchè tu avevi le telecamere del grande fratello a casa di altri? :ahaha
tu non hai scritto buon per noi...tu hai scritto che abbiamo sbagliato xkè in realtà i nostri figli si sono rassegnati a dormire da soli e x qst avranno problemi e bla bla bla (non c'è la faccina dello smile che farnetica? :ahaha )

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 ott 2012, 0:05

helzbeth ha scritto:
ishetta ha scritto:helzbeth, Tracy Hogg. Sì l'ho fatto anche io. Poi sono passata a Estivill, niente neanche quello ha funzionato. Poi quanto mi sono rassegnata la fatto che mia figlia è fatta così bom è stato meglio per tutti.

E sul discorso abitudini. Non so. Un bambino nasce che è abituato dagli ultimi 9 mesi a stare costantemente a contatto con sua madre, nella sua pancia, a mangiare costantemente tramite il cordone ombelicale, a non sentirsi mai solo. Se andiamo a vedere le popolazioni che poco hanno a che fare con l'occidente troviamo tantissimo pelle a pelle, anche per necessità per carità... ma io credo che un neonato sia istintivo e vada ascoltato. poi piano piano crescendo si renderà indipendente, per carità anche con il ns aiuto ma non con l'imposizione ecco.

sì, ma poi esce, e la condizione cambia. Quindi in qualche modo per stare a questo mondo deve adattarsi alla nuova condizione, non è che devi fare di tutto per fargli credere che è ancora in pancia.

I primi 15 giorni la tenevo abbastanza... poi un giorno si era quasi appisolata (in braccio) e come mi sono mossa ha rugnato, e mi è venuto in mente quel che diceva la Hogg.
Da quel momento ho provveduto a metterla giù prima che si addormentasse, magari carezzando la schiena... o con le pacchette sul pannolino (che lei adorava), ma non in braccio.
E un pò alla volta ha imparato ad addormentarsi da sola (senza incentivi :risatina: ).

Quello che io non capisco (come chi dice "ha ignorato i richiami") è il rifiuto di provare.

Anche con il pannolino... io avevo un'idea, poi ho parlato con la direttrice del nido che mi ha spiegato come fare.
Avrà più cognizione di causa lei di me, no? Proviamo. Lei disse "prima proviamo così, se non va cambiamo"
E ho fatto come ha detto lei.
In 5 giorni tolto pannolino giorno e notte.

Perchè non ascoltare mai un consiglio?
uh sì dimmi il "trucco" del pannolino :prr io in qst sono pessima....rimando rimando arriverò alla maggiore età... :risatina:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 ott 2012, 0:10

ishetta ha scritto:Qualche pianto? Quantifica...
va beh che cos'è la santa inquisizione? :impiccata:
ora ditemi che i vostri bambini super coccolati ascoltati capiti non hanno pure mai pianto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 0:11

ishetta ha scritto:Qualche pianto? Quantifica...
va beh che cos'è la santa inquisizione? :impiccata:
ora ditemi che i vostri bambini super coccolati ascoltati capiti non hanno pure mai pianto?
Silvietta fai una cosa. Leggi tutto poi commenta se no scrivi cose a cui son già state date delle risposte.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 ott 2012, 0:18

mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Evidentemente hai tu abituato i tuoi figli in modo diverso e poi diventa logicamente un problema cambiare abitudini.
si li ho abituati diversamente, all'inizio è stata necessità, ma dopo no, delle volte qualcuno arriva ancora nel lettone e ammetto che impazzisco di gioia, un pò meno quando mi arrivano i calci, ma la NOSTRA fisicità per noi è necessaria, ci amiamo così, ci annusiamo, e ci piace
ecco, a te piace così.

ma non che chi fa diversamente da te sia una madre degenere che maltratta i bambini per comodità
e se anche lo pensassi, sarei passibile di denuncia?
per me (che non sono dio) far piangere un bambino per farlo abituare a stare senza di me, e per il proprio tornaconto è una mamma che non mi piace, non vedo perche dovrei nasconderlo
forse non hai capito la sottile differenza...ci vorrebbe un disegnino

i tuoi figli :buuu :buuu :buuu te xkè t piaceva o come la vuoi mettere te li sei portati qui nel lettone :girotondo

mie figlie :buonanotte :buonanotte io :048-Buonanotte1:

amen :prete: :closed:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2012, 0:19

Silvia abbipazienza ma tu non hai avuto tre gemelli. O sì?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 ott 2012, 0:24

ishetta ha scritto:
mammaely ha scritto:

Secondo te è così negativo che una madre senta il bisogno di stare vicino al proprio figlio? Io invece lo trovo proprio uno dei cardini dell'essere mammiferi.
no ma c sono bambini che non hanno bisogno di qst e se io fossi una mamma che ha bisogno di stare sempre li a sfregarsi i propri figli dovrei rifarmi sulla mia cucciola di cane... :risatina:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 ott 2012, 0:26

ishetta ha scritto:

E meno male che tu non offendi :fischia
mi difendo dalla stupidità...è diverso... :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”