A me non capita... La tua è la seconda gravidanza vero? Io sono alla prima e forse per quello è tutto un po' più diverso.. Dicono anche che chi è alla seconda gravidanza inizia a sentire i movimenti prima di chi è alla prima gravidanza..coccinella09 ha scritto:Ma a voi capita quando vi sedete di sentire tipo una palla che sale su? E' una sensazione veramente strana...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Re: LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Sarebbe bello, ma una eco a settimana, sarebbero bei soldini eh...Martinikke ha scritto:io dico, non si potrebbe fare un eco almeno una volta a settimana?!?okki12 ha scritto: hai ragione.....io infatti sono felicissima e non vedo l'ora di rivederlo di nuovo....ma adesso sarà a novembre....uffa!!!!!!![]()
![]()
![]()
perchè dover aspettare così tanto..
27 giorni per me son troppissimissimi... Uff!!!

Curiosità... Ma i vostri gine quanti eurini vogliono ogni volta?

Christian gennaio 2010
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Premetto che da questo gine è la seconda volta che vado, ho iniziato la gravidanza e l'ho cercato privato, prima andavo al consultorio. Per ogni visita compresa di eco mi ha preso 80 eurini che anche se non sono pratica non mi sembran tanti..
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013
Aprilina 2013
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Si è vero, xò con la prima gravidanza a questa epoca già lo sentivo muoversi parecchio, adesso invece l'ho sento moooolto raramente...Martinikke ha scritto:A me non capita... La tua è la seconda gravidanza vero? Io sono alla prima e forse per quello è tutto un po' più diverso.. Dicono anche che chi è alla seconda gravidanza inizia a sentire i movimenti prima di chi è alla prima gravidanza..coccinella09 ha scritto:Ma a voi capita quando vi sedete di sentire tipo una palla che sale su? E' una sensazione veramente strana...

Christian gennaio 2010
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Io non sento nulla.....

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Infatti martinikke 80€ ci può stare, il mio tutto compreso ne vuole 100, già si sale
ma va bene dai...
Però ne ho sentiti alcuni che solo per la visita se ne prendono 100!
e poi la eco ti mandano a farla da un altro che ne vuole altri 80!
Si saranno messi daccordo 

Però ne ho sentiti alcuni che solo per la visita se ne prendono 100!

Christian gennaio 2010
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Martinikke ha scritto:Io non sento nulla.....![]()
![]()

Siamo tutte impazienti di sentirli muoversi, si sà, ma non ti preoccupare, arriverà il momento e poi sai che risate, con tuo marito, perchè all'inizio tu lo sentirai ma lui no!

Christian gennaio 2010
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Allora son stata fortunata ad averlo trovato onesto e che mi metta a mio agio al primo tentativo.. Me l 'avevan consigliato diverse mie amiche ma magari io non mi ci trovavo bene... Meno male invece !!! 

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- Martinikke
- Active~GolGirl®
Ci sarà anche il fatto che io la panza ce l'ho già di mio e anche il fatto che non si noti ancora dipende da quello..coccinella09 ha scritto:Martinikke ha scritto:Io non sento nulla.....![]()
![]()
![]()
Siamo tutte impazienti di sentirli muoversi, si sà, ma non ti preoccupare, arriverà il momento e poi sai che risate, con tuo marito, perchè all'inizio tu lo sentirai ma lui no!![]()
Con mio marito ogni volta era una comica :ahah :ahah :ahah
Ma visto che siamo in tema e tu ci sei già passata, per sentirlo muovere intendi una sensazione che senti tu all'interno del tuo corpo o proprio poggiando la mano sul ventre??

Aprilina 2013
Aprilina 2013
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Sentirsi a proprio agio con il proprio gine è importantissimo, già ci dobbiamo mettere a gambe all'aria davanti uno sconosciutoMartinikke ha scritto:Allora son stata fortunata ad averlo trovato onesto e che mi metta a mio agio al primo tentativo.. Me l 'avevan consigliato diverse mie amiche ma magari io non mi ci trovavo bene... Meno male invece !!!

Christian gennaio 2010
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Ciao....oggi pomeriggio ho fatto un giretto con mia mamma e casualmente siamo capitate in negozi per bambini....per ora mi trattengo dal comprare, mi limito a fantastica re guardandomi intorno!!!
Il mio gine chiede 85€ per visita ed ecografia....negli ultimi 10 anni ha sempre chiesto 75€, ora ha ritoccato il prezzo....
CIPPI, ottimo per la visita....
OKKI, guarda io credo che il nome e' una questione tanto delicata quanto piacevole da affrontare e deve essere esclusivamente affrontata da mamma e papa', nessuno e' autorizzato a metterci becco....
Il mio gine chiede 85€ per visita ed ecografia....negli ultimi 10 anni ha sempre chiesto 75€, ora ha ritoccato il prezzo....
CIPPI, ottimo per la visita....

OKKI, guarda io credo che il nome e' una questione tanto delicata quanto piacevole da affrontare e deve essere esclusivamente affrontata da mamma e papa', nessuno e' autorizzato a metterci becco....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Si martinikke proprio questo una sensazione che senti tu dall'interno del tuo corpo, per sentirlo quando poggi la mano ci vorrà ancora un bel pò, per questo dicevo che mio marito non riusciva mai a sentirlo! 

Christian gennaio 2010
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Il mio invece è passato direttamente da 80 a 100€ da un anno all'altro, diciamo che con tutto ciò, a parte che essere bravissimo nel suo mestiere, sentendo i prezzi che ci sono in giro ( almeno da queste parti) è anche il più economico!Hope80 ha scritto: Il mio gine chiede 85€ per visita ed ecografia....negli ultimi 10 anni ha sempre chiesto 75€, ora ha ritoccato il prezzo....

Christian gennaio 2010
- okki12
- Active~GolGirl®
Questione prezzo....sono fortunata!!!
il mio gine è uno in gambissima e a Vi è molto conosciuto e richiesto. Quando ho telefonato per la Gaia la segretaria mi ha gentilmente risposto che non avevano posto e poi, venuta a sapere che sono un'infermiera, mi ha consigliato di cercarlo in reparto....e così ho fatto, anche perchè lui è il responsabile dell'ambulatorio "gravidanza a rischio" che sarebbe il mio....quindi mi ha seguito sempre li senza farmi pagare niente dandomi appuntamenti extra lavoro....
e adesso è la stessa cosa, io ho chiesto ma lui mi ha detto di andare la e di chiamarlo x metterci d'accordo......il tariffario cmq è 150 a visita+eco....per morfologica 250 eurini

e adesso è la stessa cosa, io ho chiesto ma lui mi ha detto di andare la e di chiamarlo x metterci d'accordo......il tariffario cmq è 150 a visita+eco....per morfologica 250 eurini

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- lauralola
- New~GolGirl®
io ho deciso di andare in consultorio, essendo una gravidanza fisiologica ho potuto scegliere di farmi seguire da un'ostetrica ma la gine é sempre a disposizione.
non pago nulla x tutta la durata della gravidanza.. quasi non ci credevo quando me l'hanno detto eppure é cosí!!
fanno un controllo ogni mese e mi hanno lasciato un numero di cell per qualsiasi emergenza o richiesta.. mi trovo bene e mi piace l'idea che l'ostetrica mi assisterá da ora, sino ai corsi preparto ed anche quando nascerá il fagiolino/a x la pesatura e i controlli di rito.
ho fatto questa scelta per non sentirmi legata a nessun gine e non dover scegliere un ospedale che non mi piace solo perché lei/lui lavora in quel posto... io ero in questa situazione ecco perché ho cambiato (cmq anche la mia gine di prima chiedeva 100 euro visita+eco).
se state bene consiglio vivamente un salto al consultorio.. ad esempio il mio si chiama CIDAF, non é quello dell'asl ma é finanziato dalla regione.
A volte si scopre che anche non pagando si ha una buona assistenza, io ero molto scettica invece.....
.
non pago nulla x tutta la durata della gravidanza.. quasi non ci credevo quando me l'hanno detto eppure é cosí!!
fanno un controllo ogni mese e mi hanno lasciato un numero di cell per qualsiasi emergenza o richiesta.. mi trovo bene e mi piace l'idea che l'ostetrica mi assisterá da ora, sino ai corsi preparto ed anche quando nascerá il fagiolino/a x la pesatura e i controlli di rito.
ho fatto questa scelta per non sentirmi legata a nessun gine e non dover scegliere un ospedale che non mi piace solo perché lei/lui lavora in quel posto... io ero in questa situazione ecco perché ho cambiato (cmq anche la mia gine di prima chiedeva 100 euro visita+eco).
se state bene consiglio vivamente un salto al consultorio.. ad esempio il mio si chiama CIDAF, non é quello dell'asl ma é finanziato dalla regione.
A volte si scopre che anche non pagando si ha una buona assistenza, io ero molto scettica invece.....

- okki12
- Active~GolGirl®
la prima volta che ho sentito la principessa è stato a 18 settimane circa e ho sentito come se dentro di me c'erano delle farfalle......adesso ancora niente, capita a volte di sentire come un pesoSi martinikke proprio questo una sensazione che senti tu dall'interno del tuo corpo

:ahah :ahah :ahah :ahah ma a chi vuoi prendere in giro :ahah :ahah :ahah casualmente :ahah :ahah :ahah :ahahe casualmente siamo capitate in negozi per bambini...
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Si OKKI, davvero casualmente
Beh io devo dire che il mio gine talvolta non mi ha fatto pagare nulla se era lui a richiedermi il controllo....ora col fatto che faccio ogni volta l'ecografia e ci passo le mezz'ore abbondanti sto sempre pagando....in piu' e' disposto a ricevere anche fino a mezzanotte se ci sono urgenze e per quanto riguardo l'ospedale dove partorire non obbliga assolutamente a seguirlo, anzi io vorrei andare in un altro ospedale e lui mi ha detto che se decido per quello mi presentera' a un suo ex collega che lavora li...
Stacco che guardo un po' di tv....ho bisogno del sonnifero stasera!!!!!

Beh io devo dire che il mio gine talvolta non mi ha fatto pagare nulla se era lui a richiedermi il controllo....ora col fatto che faccio ogni volta l'ecografia e ci passo le mezz'ore abbondanti sto sempre pagando....in piu' e' disposto a ricevere anche fino a mezzanotte se ci sono urgenze e per quanto riguardo l'ospedale dove partorire non obbliga assolutamente a seguirlo, anzi io vorrei andare in un altro ospedale e lui mi ha detto che se decido per quello mi presentera' a un suo ex collega che lavora li...
Stacco che guardo un po' di tv....ho bisogno del sonnifero stasera!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Che kiulo!!!okki12 ha scritto:Questione prezzo....sono fortunata!!!![]()
il mio gine è uno in gambissima e a Vi è molto conosciuto e richiesto. Quando ho telefonato per la Gaia la segretaria mi ha gentilmente risposto che non avevano posto e poi, venuta a sapere che sono un'infermiera, mi ha consigliato di cercarlo in reparto....e così ho fatto, anche perchè lui è il responsabile dell'ambulatorio "gravidanza a rischio" che sarebbe il mio....quindi mi ha seguito sempre li senza farmi pagare niente dandomi appuntamenti extra lavoro....
![]()
![]()
![]()
e adesso è la stessa cosa, io ho chiesto ma lui mi ha detto di andare la e di chiamarlo x metterci d'accordo......il tariffario cmq è 150 a visita+eco....per morfologica 250 eurini![]()
![]()
![]()

No il mio anche per la morfo si prende sempre 100€...

Christian gennaio 2010
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Infatti ci crediamo tutte... CASUALMENTE!!! :ahah :ahah :ahahHope80 ha scritto:Ciao....oggi pomeriggio ho fatto un giretto con mia mamma e casualmente siamo capitate in negozi per bambini....per ora mi trattengo dal comprare, mi limito a fantastica re guardandomi intorno!!!

Christian gennaio 2010
- coccinella09
- Active~GolGirl®
Buongiorno pancine...
E' confermato, il prosciutto cotto mi fa venire la c@c@rell@!!! Ieri sera piadina con cotto e stanotte
e stamattina il secondo round...
Buona giornata a tutte...
E' confermato, il prosciutto cotto mi fa venire la c@c@rell@!!! Ieri sera piadina con cotto e stanotte

Buona giornata a tutte...

Christian gennaio 2010