GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Messaggio da ci610 » 3 ott 2012, 14:32

helzbeth ha scritto:ma manco io, ma tu stessa oggi hai incontrato una donna che hai "notato", quindi credo che tu in qualche modo esca di casa un pò "in ordine"

ma ti devo descrivere la donna che ho incontrato?
ok
jeans strettissimi, camicina sapientemente sbottonata, scarpe con plateau tacco 15 di vernice rossa
un trucco che manco moira orfei
capello biondo ossigenatissimo
mi ha guardata come se fossi un cesso, e, in effetti, lo ero (ero in tuta da lavoro e scarpe di sicurezza)
ma un troione esaggerato! mentre io mi ricavavo un po' di spazio su una scrivania per preparare il materiale lei, di fianco a me, si leccava col dito un barattolo di nutella
e diceva ai ragazzi "aòòòò, ma chi l'ha portato???? bonoooo! me lo ciuccio tutto!"
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:32

Zzz... ha scritto:
helzbeth ha scritto:

Però va bene, se incontro una ZZz per strada (zzz è solo un esempio) devo immediatamente pensare che è depressa.
A questo punto mi sento di rassicurarti che io mi lavo e mi pettino quotidianamente :ahaha
vedi che allora non hai capito di cosa parlavo prima?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 ott 2012, 14:33

helzbeth ha scritto:Ely tu in questo caso parli un tantino a vanverina (almeno per quanto MI riguarda).

Però va bene, se incontro una ZZz per strada (zzz è solo un esempio) devo immediatamente pensare che è depressa.
Certo, se ti limiti all'immagine (che spesso è tutto quello che certa gente ha da offrire).
Purtroppo in televisione si può vedere solo quella, e su quella infatti si sono costruiti imperi.
Sull'unicità individuale non si può costruire niente, se non la propria felicità, e quindi a nessuno interessa dell'individuo.
Ma ci sono donne con lineamenti grossolani, naso enorme e denti sporgenti, che sono bellissime. E non sono affatto l'eccezione, la regola è che una persona è bella olisticamente, non certo per un insieme di dettagli insulsi che rispondono a uno standard prefissato. Se a una persona togli quello che ne fa quella persona, non resta niente.
Se una persona è brutta, può anche avere occhi verdi, capelli biondi e fisico atletico, rimane un cesso cosmico. Va bene giusto per farci delle fotografie suggestive.
Poi si può parlare di esaltare i propri pregi, questo lo fanno tutti, uomini e donne, ma non vedo perché una persona che se ne frega di esaltare le cosce o le puppe dovrebbe essere un insulto sociale.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 14:35

lemming ha scritto:
helzbeth ha scritto:Se una persona è brutta, può anche avere occhi verdi, capelli biondi e fisico atletico, rimane un cesso cosmico. Va bene giusto per farci delle fotografie suggestive.
Questa pero' vorrei approfondirla meglio! :caduta_sedia:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 ott 2012, 14:38

ci610 ha scritto: ma ti devo descrivere la donna che ho incontrato?
ok
jeans strettissimi, camicina sapientemente sbottonata, scarpe con plateau tacco 15 di vernice rossa
un trucco che manco moira orfei
capello biondo ossigenatissimo
mi ha guardata come se fossi un cesso, e, in effetti, lo ero (ero in tuta da lavoro e scarpe di sicurezza)
ma un troione esaggerato! mentre io mi ricavavo un po' di spazio su una scrivania per preparare il materiale lei, di fianco a me, si leccava col dito un barattolo di nutella
e diceva ai ragazzi "aòòòò, ma chi l'ha portato???? bonoooo! me lo ciuccio tutto!"
:ahah :ahah :ahah
capitano anche nel mio ufficio quelle...ma non mi passa manco pa capa di considerarle belle, neanche se avessero il fisico della schiffer... anzi ti dirò che mi scade persino l'uomo che le guarda con interesse.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 ott 2012, 14:39

helzbeth ha scritto:
Zzz... ha scritto:
helzbeth ha scritto:

A questo punto mi sento di rassicurarti che io mi lavo e mi pettino quotidianamente :ahaha
vedi che allora non hai capito di cosa parlavo prima?
Veramente sei tu che non hai capito di cosa parlavo io, che infatti non nominavo problemi di tempo, ecc. Io mi lavo e mi pettino, ma non mi trucco, non vado dal parrucchiere, non metto smalto, non compro vestiti. Prima dei figli queste cose le facevo un po' di più, e leggevo anche molto di più, ora faccio meno tutto, ma quando penso "devo prendermi cura di me", per me vuol dire ritirare fuori una cosa che stavo leggendo e avevo abbandonato, rispolverare lo studio del catalano, ecc.
Sarò una mosca bianca, ma per me curare la mente è più importante che curare il corpo. Del resto io anche nel rapporto con gli uomini ho sempre puntato più sul mio carattere che sul mio aspetto fisico.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 ott 2012, 14:39

helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:oddio helz però tu hai una visione distorta del matrimonio eh
per nulla, io mi aspetto che la persona che sta al mio fianco sia quel che è "naturalmente" e non che assuma un comportamento forzato per piacermi .... per poi cambiare.

Che non vuol dire che devi esattamente fare tutto ciò che facevi prima, ma neanche cambiare completamente.
Se prima ti curavi, eri pulita e profumata e poi ci vuole il DDT per venirti vicino non c'è matrimonio che tenga, vuol dire che prima fingevi.
O il matrimonio secondo te dà l'autorizzazione a passare da ragazza brava e delicata a strega cattiva?

Non so.. Ci sono cose che nella vita a due cambiano, per carità, ma a tutto c'è un limite, non puoi diventare un'altra persona
La seconda, salvo ribadisco depressioni e altre patologie.
Io lo vedo in certe persone che mi trovo davanti per motivi di lavoro.
Fase 1: separanda. Abbigliamento dimesso, tono incolore, sciatteria totale. E si capisce poverina, l'angoscia della separazione abbatte come poche....
Fase 2: la resurrezione e la ricerca. La separata di presenta dopo qualche mese, irriconoscibile persino alla segretaria che le apre la porta. Dimagrita, curata, truccata (anche troppo alle volte :perplesso ), bel taglio di capelli: fa capire tra le righe che sta iniziando una nuova vita, prospettiva di nuove relazioni, le cose vanno avanti per fortuna :yeee ;
Fase 3: mi adagio. Ritorna al divorzio con il nuovo compagno, dopo tre anni. Noto che è tornata allo stesso taglio, ha nuovamente preso i chili di troppo, non ha più un filo di trucco :urka .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 14:40

hamilton ha scritto:
lemming ha scritto:
helzbeth ha scritto:Se una persona è brutta, può anche avere occhi verdi, capelli biondi e fisico atletico, rimane un cesso cosmico. Va bene giusto per farci delle fotografie suggestive.
Perche sono il colore degli occhi e dei capelli che fanno una persona bella?

Con questa logica io sarei un cesso terribile ed inguardabile. Non ho occhi verdi e tanto meno capelli biondi.

Che la bellezza e oggettiva.. si, forse un po lo e', ma sicuramente non determinata da colori, questo e chiudere proprio la mente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2012, 14:40

Zzz... ha scritto:
Sarò una mosca bianca, ma per me curare la mente è più importante che curare il corpo. Del resto io anche nel rapporto con gli uomini ho sempre puntato più sul mio carattere che sul mio aspetto fisico.
per fortuna non sei l'unica. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 14:40

mamma mia, io devo andare a fare ripetizioni...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:42

guarda che prendersi cura di sè non significa necessariamente mettersi i bigodini (che non ho mai messo), o andare dalla parrucchiera tutte le settimane, o vestirsi all'ultima moda

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 ott 2012, 14:43

la mia nuova suocera dice che trasudo sex appeal da tutti i pori :stuzzica
(lo dice sul serio eh!)

:ahah
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:44

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:
lemming ha scritto:

Con questa logica io sarei un cesso terribile ed inguardabile. Non ho occhi verdi e tanto meno capelli biondi.

Che la bellezza e oggettiva.. si, forse un po lo e', ma sicuramente non determinata da colori, questo e chiudere proprio la mente.

se nei ritagli di tempo invece di mettere i bigodini imparate a quotare.... perchè quello non l'ho scritto io :risatina:

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 ott 2012, 14:44

helzbeth ha scritto:guarda che prendersi cura di sè non significa necessariamente mettersi i bigodini (che non ho mai messo), o andare dalla parrucchiera tutte le settimane, o vestirsi all'ultima moda
Ma infatti io non l'ho mai pensato questo, sei tu che insisti :ahaha
Io l'ho detto dall'inizio che prendersi cura di sé per me vuol dire altro.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 14:44

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:
lemming ha scritto:

No.
Direi che anche occhi azzurri e capelli neri fanno la loro porca figura!
E annamo'!
Un po' d'ironia sull'argomento, no? :ahah
Figurati che per me l'icona del bello e' Vasco Rossi, pensa come sto' messa! :bacio :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 14:46

ah allora meno male che era oggettiva la bellezza. :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2012, 14:46

Ecca79 ha scritto:la mia nuova suocera dice che trasudo sex appeal da tutti i pori :stuzzica
(lo dice sul serio eh!)

se mia suocera mi dicesse una cose del genere cadrei svenuta ai suoi piedi. :urka
ma buon per te che siete così in confidenza.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 14:47

Ecca79 ha scritto:la mia nuova suocera dice che trasudo sex appeal da tutti i pori :stuzzica
(lo dice sul serio eh!)

:ahaha :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2012, 14:47

Allora, si parla di bellezza intesa come canone estetico?
e allora è oggettiva.

Si parla di belelzza come fascino?
Allora è assolutamente soggettiva.

Ciò che piace a me, mi fa impazzire, può fare inorrideire qualcun'altro.
ma una bella donna, un bell'uomo, un bel bambino, sono oggettivamente belli.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 ott 2012, 14:47

R2D2 ha scritto:
Zzz... ha scritto:
per fortuna non sei l'unica. :ok
E ben per te, anche se io sinceramente cerco di barcamenarmi su tutti i fronti, perché se pensassi che uno esclude l'altro la penserei come certi uomini.

Ma Helzbeth sta parlando di chi prima non era così, troppo divertso an che a on considerare gli eccessi, l'età, gli impegni sopravvenuti etc...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”