GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:15

io non parlo di bellezza in senso stretto, perchè se sei brutta sei brutta e basta

parlavo di curarsi, essere puliti e in ordine. se parliamo di bellezza e ricorso al chirurgo perchè devi assomigliare alla barbie allora sorry.... ho sbagliato
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 ott 2012, 14:17

ely66 ha scritto:
helzbeth ha scritto:però bisognerebbe avere l'onestà di comportarsi allo stesso modo prima e dopo il matrimonio...

una mia "vecchia" amica era laureata e tutta perfettina, mai un capello fuori posto, sempre voce bassa e modi delicati...
Ora, da senza figli a con figli le cose cambiano, ma quando urla da casa sua sembra sia a casa mia (con un tono disumano), in testa sembra avere un cespuglio non ben definito e gira in tuta con le macchie...

questa insegna (ora) alle superiori, spero che per andare a scuola si impegni un tantino di più.

Essere "belle" per forza no, ma curata sì, ed è meglio una brutta curata che una bella sciattona.

e devi farlo PER TE, non per gli altri.

magari non è questo il caso, ma non avete mai pensato che potrebbe avere dei problemi? magari leggermente più gravi del "oddio ho scordato l'estetista oggi,non i sono messa il trucco, ma come sono trascurata!!" :che_dici

ho una conoscente (non è proprio un'amica), che a 8 mesi dal parto non sembra la stessa persona, è ingrassata in modo spropositato, non parla, ha la faccia grigia. Non sorride più lei che era la felicità fatta persona.
ha dei problemi e non sono di dpp, ma più grossi. quindi, perchè giudicate le persone solo per come le vedete?
e si, siete esattamente come quei tizi "la donna è bella e basta", una caxxata enorme. e il bello è che siete donne, quindi siete peggio di quei fallocrati misogini.
Ma no ely :sorrisoo , io non giudico nessuno, e in genere gli altri non li noto proprio. Purtroppo nel caso che ho citato è il marito che se ne lamenta, anche in sua presenza, e lei ci ride sopra (io lo prenderei a mazzate invece).

Io parlo solo per me: se domani dovessi farmi un lifting per tenermi il coniuge che vada al diavolo, un bel calcio nel fondoschiena e risparmio sul dolore e sui costi dell'intervento. Nessuno può pretendere - e io non lo vorrei mai - la gioventù ad oltranza.

Ma ci sono piccole cose (tipo i peli, i capelli ordinati) che, suvvia, si possono fare tranquillamente a tutte le età, soprattutto se si sono fatte regolarmente prima di sposarsi.

Poi, per la bellezza della coerenza :risatina: , mi sono appena sbafata un panino con il prosciutto extracalorico, perché sono giù di corda e alle volte ci vogliono anche quelle gratificazioni.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 14:18

helzbeth ha scritto:io non parlo di bellezza in senso stretto, perchè se sei brutta sei brutta e basta
Questo concetto me lo ricordo :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 14:18

ma che ne sai tu dei problemi che ha lei????
"due mesi dopo il matrimonio". non vuole dire anzi si. magari, che non si è trovata bene, che non ha accettato il cambiamento.
ma che ne sapete voi!??!?! ho messo UN esempio, ma ne potrei fare altri 20 se mi ci mettessi un attimo. voi no?
ahh beh, le belle vanno solo con le belle.
In un minuto ti metti una tuta pulita.
mai sentito parlare di depressione? un minuto per certe persone è una vita intera.

ma che lo spiego a fare? tanto voi siete perfette, truccatissime, epilatissime, in formissima. a voi Vogue fa una pippa. complimenti.
magari se conosceste davvero certe forme di malattia, un minimo di coscienza l'avreste.
passateci e ne parliamo eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2012, 14:20

ma di che ti stupisci ely? E' il frutto dei nostri tempi. Prima avevo chiesto se per voi la bellezza fosse oggettiva o soggettiva. Le più hanno risposto oggettiva. Esistono tutte e due.
La bellezza soggettiva è ciò che ci piace personalmente.
La bellezza oggettiva, scopiazzando da wikipedia così non sbaglio :prr , E' un insieme di qualità rispondente a dei canoni prestabiliti, è quindi funzione del tempo e della propria cultura..
La nostra società è schiava del culto bellezza, tutti vedono il corpo perfetto come l'ideale da raggiungere. Se la vediamo sotto questo aspetto, la bellezza allora ha un valore morale, cioè ha valore per i costumi di questa società. L'essere belle a tutti i costi diventa così un dovere morale!

Ecco che io sono amorale e me ne vanto. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 14:21

helzbeth ha scritto:io non parlo di bellezza in senso stretto, perchè se sei brutta sei brutta e basta
Eh, allora se sei brutta e' basta non vali nulla alla societa'. Chiuditi in casa perche la societa' non ti puo vedere.

Avevo voglia di andare al programma e chiedere all'idiota " e se io sono brutta e' basta che si fa?"
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:21

ci610 ha scritto:oddio helz però tu hai una visione distorta del matrimonio eh
per nulla, io mi aspetto che la persona che sta al mio fianco sia quel che è "naturalmente" e non che assuma un comportamento forzato per piacermi .... per poi cambiare.

Che non vuol dire che devi esattamente fare tutto ciò che facevi prima, ma neanche cambiare completamente.
Se prima ti curavi, eri pulita e profumata e poi ci vuole il DDT per venirti vicino non c'è matrimonio che tenga, vuol dire che prima fingevi.
O il matrimonio secondo te dà l'autorizzazione a passare da ragazza brava e delicata a strega cattiva?

Non so.. Ci sono cose che nella vita a due cambiano, per carità, ma a tutto c'è un limite, non puoi diventare un'altra persona

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 14:21

A volte pero' e' un circolo vizioso: piu' ci si lascia andare e piu' ci si deprime.
E una bella seduta dal parrucchiere o dall'estetista in certi casi fa meglio dello psicologo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:22

ema1 ha scritto:
Eh, allora se sei brutta e' basta non vali nulla alla societa'. Chiuditi in casa perche la societa' non ti puo vedere.

Avevo voglia di andare al programma e chiedere all'idiota " e se io sono brutta e' basta che si fa?"
? chestaiaddì ?

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 ott 2012, 14:22

boxerina ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
floddi ha scritto:essere curate, nels enso di prendersi cura di sè stesse, per me si, dovrebbe essere un obbligo, ma in primis un piacere.
la bellezza è altra cosa.
Ho letto solo i primissi interventi, ma sono daccordo con floddi.
Poi spesso una conseguenza del prendersi cura di se stesse è accentuare la propria bellezza, nel senso che già essere curate fa la differenza.
Io son sempre io...però qualche anno fa mi trascuravo, oggi no. I tratti somatici son sempre quelli, eppure adesso mi fanno "i complimenti" qualche anno fa no.
Io invece trovo che spesso siamo lo specchio del nostro stato d'animo: quando sono felice e soddisfatta sono indubbiamente piu' bella e affascinante.
verissimo anche questo. la tristezza "spegne"...spegne la luce negli occhi, spegne la luminosità del viso...i capelli...tante cose. La serenità è già di per sé una cura estetica :ok
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 14:24

helzbeth ha scritto:
ema1 ha scritto:

? chestaiaddì ?
ero ironica, mi collegavo al programma. Se sei bella, la societa' ti accetta finalmente ( parole del tizio eh) e se io fossi nata brutta? Che devo fare?

Domanda retorica.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 3 ott 2012, 14:24

Sull'obbligo morale non mi esprimo nemmeno.. i discorsi che si sentono in certe trasmissioni sono spesso incommentabili.

Per il resto per me la bellezza è sempre soggettiva ed è fatta di tante componenti tra cui il fascino e il carattere.

Per quanto mi riguarda io curo il mio aspetto,ci tengo e mi piace farlo.Mi fa sentire bene,la ritengo un'attenzione per me stessa e per la persona che mi sta a fianco e anche per i miei figli.
Penso al mio aspetto come alla copertina di un libro,il contenuto c'è..se si presenta bene....valore aggiunto.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:25

ely66 ha scritto:ma che ne sai tu dei problemi che ha lei????
"due mesi dopo il matrimonio". non vuole dire anzi si. magari, che non si è trovata bene, che non ha accettato il cambiamento.
ma che ne sapete voi!??!?! ho messo UN esempio, ma ne potrei fare altri 20 se mi ci mettessi un attimo. voi no?
mai sentito parlare di depressione? un minuto per certe persone è una vita intera.

ma che lo spiego a fare? tanto voi siete perfette, truccatissime, epilatissime, in formissima. a voi Vogue fa una pippa. complimenti.
magari se conosceste davvero certe forme di malattia, un minimo di coscienza l'avreste.

Ely tu in questo caso parli un tantino a vanverina (almeno per quanto MI riguarda).

Però va bene, se incontro una ZZz per strada (zzz è solo un esempio) devo immediatamente pensare che è depressa.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ott 2012, 14:26

helzbeth ha scritto:
ci610 ha scritto:oddio helz però tu hai una visione distorta del matrimonio eh
per nulla, io mi aspetto che la persona che sta al mio fianco sia quel che è "naturalmente" e non che assuma un comportamento forzato per piacermi .... per poi cambiare.

Che non vuol dire che devi esattamente fare tutto ciò che facevi prima, ma neanche cambiare completamente.
Se prima ti curavi, eri pulita e profumata e poi ci vuole il DDT per venirti vicino non c'è matrimonio che tenga, vuol dire che prima fingevi.
O il matrimonio secondo te dà l'autorizzazione a passare da ragazza brava e delicata a strega cattiva?

Non so.. Ci sono cose che nella vita a due cambiano, per carità, ma a tutto c'è un limite, non puoi diventare un'altra persona

helz ma io prima, quando ero fidanzata, avevo innanzitutto 20 anni, e poi non avevo un chezz da fare, tornavo a casa e trovavo la cena pronta i vestiti puliti e la casa in ordine, la mattina mi alzavo e dovevo pensare solo alla mia messa in piega
ora, la mattina a volte non ho manco il tempo di lavarmi i denti e la sera quando torno sera che in casa mia siano scoppiate le bombe a mano, quindi, dopo aver pulito casa, preparato la cena, giocato coi puffi ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. io la forza di mettermi lo smalto o i bigodini non ce l'ho!!!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 14:27

Ma anche io mi prendo cura di me, non fumo, non bevo, cerco di mangiare sano, verdura, frutta, bevo acqua, a volte scendo nell'amoralita' e mi mangio un cioccolato. Mi metto un filo di trucco, mi pettino, pero non mi sveglio ansiosa per compiere il mio dovere da donna.

Pero ho un po di pancia dalla gravidanza ( mia figlia una volta scherzando mi ha detto che devo provare una crema miracolosa vista in TV, le ho detto MAI, la pancia e il segno che tu sei stata dentro me). Ora io con sta pancia manco di rispetto a chi ho di fianco o a mia figlia??

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 3 ott 2012, 14:27

hamilton ha scritto:A volte pero' e' un circolo vizioso: piu' ci si lascia andare e piu' ci si deprime.
E una bella seduta dal parrucchiere o dall'estetista in certi casi fa meglio dello psicologo.
Concordo!!
E' un circolo vizioso.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:29

ma manco io, ma tu stessa oggi hai incontrato una donna che hai "notato", quindi credo che tu in qualche modo esca di casa un pò "in ordine"

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 ott 2012, 14:29

ely66 ha scritto:ma che ne sai tu dei problemi che ha lei????

Do ragione a Ely perchè effettivamente è così. Ora mi vergogno se penso a come mi "tenevo" qualche anno fa... mi sentivo senza senso ed era senza senso quasi pettinarsi al mattino....mettevo le cose più vecchie e brutte che avevo e neanche mi accorgevo di farlo, e più mio marito me lo faceva notare e più mi mortificavo nell'imbruttirmi...
Se ora ci penso, non ha senso, ma l'ho fatto.
L'ho fatto perchè stavo male.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 ott 2012, 14:30

helzbeth ha scritto:

Però va bene, se incontro una ZZz per strada (zzz è solo un esempio) devo immediatamente pensare che è depressa.
A questo punto mi sento di rassicurarti che io mi lavo e mi pettino quotidianamente :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 ott 2012, 14:31

mamamatchi ha scritto:
hamilton ha scritto:A volte pero' e' un circolo vizioso: piu' ci si lascia andare e piu' ci si deprime.
Concordo!!
E' un circolo vizioso.
:quoto_1:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”