GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PERSINO L'AMORE DI ROMEO E GIULIETTA SBIADISCE IN CONFRONTO A LUCA E SARETTA!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: PERSINO L'AMORE DI ROMEO E GIULIETTA SBIADISCE IN CONFRONTO A LUCA E SARETTA!
KIARA in genere arriva ad ogni rata un resoconto totale.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Re: PERSINO L'AMORE DI ROMEO E GIULIETTA SBIADISCE IN CONFRONTO A LUCA E SARETTA!
Bello, molto bello....ma nella mia condizione non posso parlare di me senza parlare male degli altri...Lulan ha scritto:Saretta78 ha scritto:Lulan, cosa dovrei dire???
Abbiamo un capo che non sopporta assolutamente che si parli "male" di un collega.....ho quindi le mani legate....non posso dire molto....ci vado di mezzo io comunque...
Non si deve parlare male dei colleghi, mai!.... solo parlare per se stessi, della propria condizione
Io non so quello che devi dire ma devi essere sincera su quello che provi tu senza giudicare gli altri:
- esprimi te stessa in modo fiducioso e sincero
- parla direttamente e onestamente
- Dimostra rispetto per gli altri e per te stessa
- Ascolta e capisci bene quello che ti vogliono dire e viceversa, spiegati e fatti ascoltare proponendoti in modo positivo
Sunto dal corso sul 'be assertive'...che trovo utile nel mondo lavorativo
Mica mi invento io di decidere come organizzare il lavoro, cosa fare, quando, dove e perchè...mi hanno imposto di farlo....e me lo ha imposto un mio collega di gradino più alto....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®
IO direi:
fin'ora ho fatto questo questo e quast'altro
Quando le cose non andavano comunque come chiestomi, dopo ripetuti tentativi di non coinvolgere i responsabili a livello piu alto ho fatto ....
..
Sulla ricaduta di queste azioni ed il clima di scarico di colpe che ne è derivato ci entrerei..ma è un discorso spinoso...
fin'ora ho fatto questo questo e quast'altro
Quando le cose non andavano comunque come chiestomi, dopo ripetuti tentativi di non coinvolgere i responsabili a livello piu alto ho fatto ....
..
Sulla ricaduta di queste azioni ed il clima di scarico di colpe che ne è derivato ci entrerei..ma è un discorso spinoso...

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Quello che mi preoccupa Pao...è che io in vent'anni di ciclo non ho MAI avuto una sola perdita, nemmeno nei cicli post parto...paopao ha scritto:per le perdite di SRA mi sono persa.
ERa sabato il giorno in cui sono cominciate per bene giusto?
Oggi è il quinto
Se sono poche va ancora bene.
Se tra oggi e domani sera non finiscono allora sentirei il consultorio..magari chiami un'ostetrica al telefono se non trovi una gine..
Ho perdite dal 25 settembre.....ciclo iniziato il 29 settembre e finito l'1 mattina, ridotto a perdite che aumentano invece di calare tuttora!

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
No, Sara, non credo proprio che tu debba per forza parlare (male poi......) degli altri per discutere della tua posizione.
Puoi esprimere un parere sull'andamento del lavoro e sulle dinamiche del gruppo, ma senza per questo giudicare l'operato degli altri.
Puoi esprimere un parere sull'andamento del lavoro e sulle dinamiche del gruppo, ma senza per questo giudicare l'operato degli altri.
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
trovato
eur3m + 2,45
con tasso minimo 3,50%
eur3m + 2,45
con tasso minimo 3,50%
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
E quindi mi diranno "Brava, grazie, continua così...!" senza darmi un euro.....o una qualifica...e dopo quello che faccio lo sanno tutti...e se sbaglio hanno il diritto di cazziarmi....e cacciarmi!Lulan ha scritto:No, Sara, non credo proprio che tu debba per forza parlare (male poi......) degli altri per discutere della tua posizione.

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ma che è successo in sintesi sara?
illuminami
illuminami
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
+Saretta78 ha scritto:E quindi mi diranno "Brava, grazie, continua così...!" senza darmi un euro.....o una qualifica...e dopo quello che faccio lo sanno tutti...e se sbaglio hanno il diritto di cazziarmi....e cacciarmi!Lulan ha scritto:No, Sara, non credo proprio che tu debba per forza parlare (male poi......) degli altri per discutere della tua posizione.
Vabbè, vedi tu cosa è meglio. Se non cambia nulla adattati al meglio e tira dritto...altro non so
Pippi, Agosto 2007
- robby
- Platinum~GolGirl®
perché dovrebbero dire brava continua così Se a tuo modo di vedere le cose così non funzionano?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
questo è il contratto, ma quanto vale quindi non si sa ancora..vabbè, vedreimoKiara ha scritto:trovato
eur3m + 2,45
con tasso minimo 3,50%
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
cioè??robby ha scritto:perché dovrebbero dire brava continua così Se a tuo modo di vedere le cose così non funzionano?

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:questo è il contratto, ma quanto vale quindi non si sa ancora..vabbè, vedreimoKiara ha scritto:trovato
eur3m + 2,45
con tasso minimo 3,50%
attualmente intendi?
scusa ma ci capisco poco davvero
attualmente è 3.5%
il minimo (dal momento che è alto

...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Perchè a loro fà comodo così....robby ha scritto:perché dovrebbero dire brava continua così Se a tuo modo di vedere le cose così non funzionano?
Io faccio il lavoro di un responsabile di filiale......con lo stipendio di una segretaria...
A te, imprenditore non farebbe comodo???

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
e, per curiosità
, perchè me lo chiedi?

...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Beh, puoi sempre dire che hai riletto meglio le mansioni che ti spettano da contratto e che non te la senti di prenderti oneri che non ti competono.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Faccio un sunto...che magari non sono stata troppo chiara!
Nessuno ha da ridire sul mio modo di lavorare, di operare, di mettermene e di gestire le cose.....nessuno!!!!!!!!!
Il tutto è nato un mese fà, quando, facendo il lavoro al posto del mio capo di filiale, con un cliente ho commesso un errore, che poi è stata solo un'incomprensione....e lui, invece di dire "bhè, sta facendo il mio lavoro quindi le faccio presente solo l'errore e me lo risolvo!"....no, mi ha tenuta al telefono mezz'ora, urlandomene di tutti i colori, rimproverandomi di un errore che, alla fine, non dovevo commettere perchè non dovevo nemmeno fare io quella cosa...
Quindi cos'è successo???
Da circa un mese io per lui NON FACCIO PIU' NULLA.......ma faccio solo il mio...
Con il risultato che gli autisti sono in difficoltà, la mia collega non sa più che pesci prendere, i clienti non hanno le risposte che vogliono.....e, giustamente, chiedono a lui il rendiconto.....
E ieri è arrivato da me sul piede di guerra......

Nessuno ha da ridire sul mio modo di lavorare, di operare, di mettermene e di gestire le cose.....nessuno!!!!!!!!!
Il tutto è nato un mese fà, quando, facendo il lavoro al posto del mio capo di filiale, con un cliente ho commesso un errore, che poi è stata solo un'incomprensione....e lui, invece di dire "bhè, sta facendo il mio lavoro quindi le faccio presente solo l'errore e me lo risolvo!"....no, mi ha tenuta al telefono mezz'ora, urlandomene di tutti i colori, rimproverandomi di un errore che, alla fine, non dovevo commettere perchè non dovevo nemmeno fare io quella cosa...
Quindi cos'è successo???
Da circa un mese io per lui NON FACCIO PIU' NULLA.......ma faccio solo il mio...
Con il risultato che gli autisti sono in difficoltà, la mia collega non sa più che pesci prendere, i clienti non hanno le risposte che vogliono.....e, giustamente, chiedono a lui il rendiconto.....
E ieri è arrivato da me sul piede di guerra......

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ah, il capo di filiale
e ieri è arrivato il capo di Bz?
che ti ha detto?
che ti ha detto?
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
No....ieri sempre il capo di filiale....Kiara ha scritto:ah, il capo di filiale
che ti ha detto?
Mi ha detto che devo stare al mio posto, che non devo parlare con il capo di Bz di cosa faccio, non faccio, fà e non fà lui....e che le cose che io penso di lui non sono vere....
Che lui ci ha sempre difesi, aiutati, e bla bla bla........e che lui alla fine è un commerciale, che se è in macchina tutto il giorno ha bisogno del nostro aiuto (ma anche l'altro commerciale è in macchina tutto il giorno ma le sue problematiche con i clienti se le gestisce da solo...)....
E se l'altro commerciale ha bisogno di qualcosa è sempre "per piacere" "per favore" e grazie a non finire.....mentre lui ordina e stop! Per poi arrabbiarsi se qualcosa non viene fatta come vorrebbe lui.....come è poi successo un mese fà...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Beh, problemi suoi, non tuoi Sara. Che poi scusa, se scrivi che questi a ogni tuo errore o alzata di voce vanno a lamentarsi con il capo perché li sgridi nonostante lui in privato te lo chieda ma non ti dia né mansioni di responsabilità formali né aumenti di stipendio sostanziali non capisco... il problema è che vorrebbero tu continuassi a fare più del tuo? Ma s'attaccassero al tram, eh? Per me hai già fatto troppo prima... 

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)