GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Messaggio da val978 » 3 ott 2012, 13:35

Io ho risolto alla radice: mai messo tacchi o striscioline di vestito, sempre jeans, felpona (o magliettona a seconda della stagione), scarpe da ginnastica/anfibi, quindi non ho subito nessuna trasformazione e l'uomo che mi sono presa non mi straccia le balle dicendo che sono cambiata.
:quoto_1:
gli unici cambiamenti sono stati: prima portavo le lenti a contatto, adesso gli occhiali. e poi ho avuto un piccolo scivolone sulla biancheria intima (post gravidanza, prima per via delle misure, poi per sciatteria) ma mi sono ripresa con un pochino di shopping.
lui invece dovrebbe spiegarmi dove sono finiti i capelli che aveva in testa :ahah

per il resto la penso come Zzz
Io più che curarmi esteticamente cerco di non cedere alla stanchezza post-figli e continuare come prima a leggere libri, seguire un po' i giornali, sapere che film ci sono in circolazione, mettere insieme qualche argomento di conversazione che non sia solo cosa mangiamo stasera. Per come siamo noi, conta più questo che il curarsi fisicamente.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ott 2012, 13:35

mio marito non si lamenta perchè prima ero bellissima e curatissima, ora faccio molta meno attenzione ma sono comunque diecimila volte meglio della maggior parte delle donne della mia età che si vedono in circolazione :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 13:37

Zzz... ha scritto:Io più che curarmi esteticamente cerco di non cedere alla stanchezza post-figli e continuare come prima a leggere libri, seguire un po' i giornali, sapere che film ci sono in circolazione, mettere insieme qualche argomento di conversazione che non sia solo cosa mangiamo stasera. Per come siamo noi, conta più questo che il curarsi fisicamente.
ma secondo te curarsi ed essere in ordine porta via così tanto tempo da non poter più leggere?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 13:38

ci610 ha scritto:mio marito non si lamenta perchè prima ero bellissima e curatissima, ora faccio molta meno attenzione ma sono comunque diecimila volte meglio della maggior parte delle donne della mia età che si vedono in circolazione :hi hi hi hi
A casa mia si dice: ciapa su e porta a ca'! :risatina: :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 ott 2012, 13:59

ci610 ha scritto:mio marito non si lamenta perchè prima ero bellissima e curatissima, ora faccio molta meno attenzione ma sono comunque diecimila volte meglio della maggior parte delle donne della mia età che si vedono in circolazione :hi hi hi hi
E soprattutto modesta :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 ott 2012, 14:00

helzbeth ha scritto:
Zzz... ha scritto:Io più che curarmi esteticamente cerco di non cedere alla stanchezza post-figli e continuare come prima a leggere libri, seguire un po' i giornali, sapere che film ci sono in circolazione, mettere insieme qualche argomento di conversazione che non sia solo cosa mangiamo stasera. Per come siamo noi, conta più questo che il curarsi fisicamente.
ma secondo te curarsi ed essere in ordine porta via così tanto tempo da non poter più leggere?
Questione di priorità, a parità di poco tempo per me è piú importante coltivarsi che mettersi in ordine.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 ott 2012, 14:04

Zzz... ha scritto:
helzbeth ha scritto:
Questione di priorità, a parità di poco tempo per me è piú importante coltivarsi che mettersi in ordine.
non credo che sia una questione di tempo, quanto più di interessi.
evidentemente ti interessa di più coltivare la tua mente piuttosto di coltivare il tuo corpo.
ma si impiega molto di più a leggere un libro che non a fare una maschera facciale o uno scrub!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:04

contenta tu...

diciamo che quando si vuole trovare il tempo si trova, non credo che 5 minuti per mettersi in ordine siano la morte della cultura, è questione che non ti interessa proprio, allora è diverso.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 14:04

helzbeth ha scritto:però bisognerebbe avere l'onestà di comportarsi allo stesso modo prima e dopo il matrimonio...

una mia "vecchia" amica era laureata e tutta perfettina, mai un capello fuori posto, sempre voce bassa e modi delicati...
Ora, da senza figli a con figli le cose cambiano, ma quando urla da casa sua sembra sia a casa mia (con un tono disumano), in testa sembra avere un cespuglio non ben definito e gira in tuta con le macchie...

questa insegna (ora) alle superiori, spero che per andare a scuola si impegni un tantino di più.

Essere "belle" per forza no, ma curata sì, ed è meglio una brutta curata che una bella sciattona.

e devi farlo PER TE, non per gli altri.

magari non è questo il caso, ma non avete mai pensato che potrebbe avere dei problemi? magari leggermente più gravi del "oddio ho scordato l'estetista oggi,non i sono messa il trucco, ma come sono trascurata!!" :che_dici

ho una conoscente (non è proprio un'amica), che a 8 mesi dal parto non sembra la stessa persona, è ingrassata in modo spropositato, non parla, ha la faccia grigia. Non sorride più lei che era la felicità fatta persona.
ha dei problemi e non sono di dpp, ma più grossi. quindi, perchè giudicate le persone solo per come le vedete?
e si, siete esattamente come quei tizi "la donna è bella e basta", una caxxata enorme. e il bello è che siete donne, quindi siete peggio di quei fallocrati misogini.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 ott 2012, 14:05

helz, è inquietante il fatto che scriviamo quasi sempre le stesse cose! :urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 ott 2012, 14:05

helzbeth ha scritto:
Concordo!
Poi guarda, io riesco a leggere i libri anche mentre uso l'epilatore a luce pulsata (grandissima invenzione :yeee ) o mentre mi asciugo i capelli, praticamente dappertutto :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 ott 2012, 14:05

Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:
helzbeth ha scritto:
non credo che sia una questione di tempo, quanto più di interessi.
evidentemente ti interessa di più coltivare la tua mente piuttosto di coltivare il tuo corpo.
ma si impiega molto di più a leggere un libro che non a fare una maschera facciale o uno scrub!
Esatto, è questione di interessi e di priorità.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:06

Ari ha scritto:helz, è inquietante il fatto che scriviamo quasi sempre le stesse cose! :urka

paura? :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 14:08

sweet, albanese.

Ragazze, ho letto tutto le risposte.

Il programma non era concentrato su come una donna deve tenere il copro in salute e prendersi cura di se, ( con alimenti, ginnastica)

Si parlava di BELLEZZA, secondo me c'e un abisso in mezzo, la bellezza come obbligo MORALE verso la societa'. Non voglio essere ripetitiva.. ma giusto per sottolineare questa frase che e orrenda. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 14:08

Ari ha scritto:helz, è inquietante il fatto che scriviamo quasi sempre le stesse cose! :urka
MOLTO! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 3 ott 2012, 14:10

helzbeth ha scritto:contenta tu...

diciamo che quando si vuole trovare il tempo si trova, non credo che 5 minuti per mettersi in ordine siano la morte della cultura, è questione che non ti interessa proprio, allora è diverso.
E' questione che per me curare me stessa, quel che io sono, vuol dire curare e mantenere in forma la mente. Non ne faccio una questione di tempo, sì invece di figli (come scrivevo anche sopra). E' ovvio che dopo i figli la stanchezza mi direbbe di buttarmi a letto e chiudere gli occhi e basta, invece faccio uno sforzo e cerco di mantenere quelli che sono i miei interessi e che fanno di me la persona che sono.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 14:11

helzbeth ha scritto:
Essere "belle" per forza no, ma curata sì, ed è meglio una brutta curata che una bella sciattona.
helz, ma meglio per chi?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 14:11

ema1 ha scritto:sweet, albanese.

Ragazze, ho letto tutto le risposte.

Il programma non era concentrato su come una donna deve tenere il copro in salute e prendersi cura di se, ( con alimenti, ginnastica)

Si parlava di BELLEZZA, secondo me c'e un abisso in mezzo, la bellezza come obbligo MORALE verso la societa'. Non voglio essere ripetitiva.. ma giusto per sottolineare questa frase che e orrenda. :x:

ecco, ribadiamo il concetto, perchè qui, gira gira, è tutto un "sono bella perchè gli altri mi ritengono bella".
poi che si scriva "ma lo faccio per me" beh.. è come avere un bel paravento per nascondersi.

ein più io quoto zzz...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 14:12

ely66 ha scritto:
helzbeth ha scritto:però bisognerebbe avere l'onestà di comportarsi allo stesso modo prima e dopo il matrimonio...

una mia "vecchia" amica era laureata e tutta perfettina, mai un capello fuori posto, sempre voce bassa e modi delicati...
Ora, da senza figli a con figli le cose cambiano, ma quando urla da casa sua sembra sia a casa mia (con un tono disumano), in testa sembra avere un cespuglio non ben definito e gira in tuta con le macchie...

questa insegna (ora) alle superiori, spero che per andare a scuola si impegni un tantino di più.

e devi farlo PER TE, non per gli altri.

magari non è questo il caso, ma non avete mai pensato che potrebbe avere dei problemi? magari leggermente più gravi del "oddio ho scordato l'estetista oggi,non i sono messa il trucco, ma come sono trascurata!!" :che_dici

ho una conoscente (non è proprio un'amica), che a 8 mesi dal parto non sembra la stessa persona, è ingrassata in modo spropositato, non parla, ha la faccia grigia. Non sorride più lei che era la felicità fatta persona.
ha dei problemi e non sono di dpp, ma più grossi. quindi, perchè giudicate le persone solo per come le vedete?
e si, siete esattamente come quei tizi "la donna è bella e basta", una caxxata enorme. e il bello è che siete donne, quindi siete peggio di quei fallocrati misogini.
la tua conoscente non lo so, ma quella di cui parlo io la conosco dalle medie, è una persona normalissima ed una brava insegnante, sorride e fa tutte le cose che faceva prima.... a parte curarsi un momentino da dopo sposata.
Fisicamente si è sformata, ma quello dipende dal numero di figli in tempi ravvicinati, ma non è quello, è proprio il fatto di neanche pettinarsi o lavarsi e andare in giro con le "medaglie" sulla felpa.
Se stesse così in casa potrei capirlo (anche se non del tutto), ma quella volta l'ho trovata al parco in quelle condizioni. In un minuto ti metti una tuta pulita.

Ed io non sono il massimo dell'ordine eh... ma un minimo sindacale ci vuole (per me).

Ma apprezzo più una Zzz che è così e basta, per sua scelta, piuttosto di una che per anni fa la perfettina e poi 2 mesi dopo il matrimonio molla tutto e diventa una befana perchè tanto non deve più conquistare nessuno.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 ott 2012, 14:15

oddio helz però tu hai una visione distorta del matrimonio eh
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”