GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Essere belle e' un obbligo morale per le donne!
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!
Sembra che, effettivamente, per molte lo sia diventato. altrimenti non si spieghetebbe l'uso uasi indiscriminato della chirurgia cosiddetta estetics, da parte di donne che potrebbero e dovrebbero (visti i risultati) farne a meno.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- lalat
- Silver~GolGirl®

Rispondo senza leggere. Una volta il prete che faceva religione alle superiori disse che gli uomini in generale hanno l'obbligo di curare il proprio corpo durante la vita terrena, che questo sarebbe un insegnamento di Dio ... non so dove e' scritto ma e un po' diverso da cio che e stato detto in quella trasmissione.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- val978
- Silver~GolGirl®

non vado oltre questo messaggioema1 ha scritto:Questa frase l'ho sentita ieri per caso in un programma televisivo detto da un noto ( cosi e' stato presentato) sociologo. Sono rimasta sbalordita stavo facendo i compiti con Era, ma da quando ho sentito questa frase mi sono messa ad ascoltare e sono rimasta senza parole.
Nel programma si stava raccontando il caso di una giovane mamma che dopo tre gravidanze aveva fatto un operazione alla pancia e adesso dopo l'operazione ha ritrovato la felicita' di vivere.
In studio erano presenti: un chirurgo plastico, l'anestesista, un celebre psicologo e il noto sociologo, persone professionali.
Il discorso lo ha iniziato lo psicologo dicendo che ogni donna e stata creata per essere bella, che sono nella bellezza la donna trova la forza, e ha aggiunto queste cose non sono una novita' per il genere umano. Ha continuato dicendo che in ogni testo sacro ( in quale mi chiedo?) vi e' scritto che ogni donna ha l'obbligo e il dovere morale di essere bella, che Dio lo ha creata SOLO per essere bella, che ogni donna nel suo inconscio e costantamente in ricerca della sua bellezza.
Poi la parola e stata presa dal noto sociologo che ha cominciato a dire che oltre ad essere un obbligo e dovere personale, e anche un dovere che la donna ha verso la societa'. Che adesso ( riferendossi a questa ragazza che ora puo uscire in bikini) la societa' ringrazia questa ragazza, donna perche ha datto un grammo di bellezza in piu a questo mondo. Che in conclusione e l'obbligo e il dovere morale di ogni donna!
E la demente della condutrice che diceva " si, si, e proprio cosi... si, si avete ragione".
...........
Ma dico io si puo avere il coraggio di dire queste cose? Mamma mia quanto mi sono arrabbiata, con la stupidita' di queste persone! Ma esistono davvero donne che prendono per verita' quello che viene detto, che sentono la bellezza come un obbligo verso la societa', addirittura verso Dio?
in realtà la cosa che più mi fa arrabbiare è che voi guardate queste cagate e per di più coi bambini.
poi ci lamentiamo se le ragazzine hanno un brutto rapporto col loro corpo.
- Paola67
- Master~GolGirl®

Nei limiti del buon senso io credo che la cura della persona si aun dovere per se stessi e per gli altri
ma per quanto mi riguarda estendo lo stesso discoro anche agli uomini
spessimo ho visto persone che si sono sposate con un tipo di uomo e dopo poco si ritrovano al propiro fianco uomini con la panza, senza denti etc.
Io questo non lo accetto proprio
ma per quanto mi riguarda estendo lo stesso discoro anche agli uomini
spessimo ho visto persone che si sono sposate con un tipo di uomo e dopo poco si ritrovano al propiro fianco uomini con la panza, senza denti etc.
Io questo non lo accetto proprio
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Io invece trovo che spesso siamo lo specchio del nostro stato d'animo: quando sono felice e soddisfatta sono indubbiamente piu' bella e affascinante.Ecca79 ha scritto:Ho letto solo i primissi interventi, ma sono daccordo con floddi.floddi ha scritto:essere curate, nels enso di prendersi cura di sè stesse, per me si, dovrebbe essere un obbligo, ma in primis un piacere.
la bellezza è altra cosa.
Poi spesso una conseguenza del prendersi cura di se stesse è accentuare la propria bellezza, nel senso che già essere curate fa la differenza.
Io son sempre io...però qualche anno fa mi trascuravo, oggi no. I tratti somatici son sempre quelli, eppure adesso mi fanno "i complimenti" qualche anno fa no.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Uh! ma che schifo!Paola67 ha scritto:spessimo ho visto persone che si sono sposate con un tipo di uomo e dopo poco si ritrovano al propiro fianco uomini con la panza, senza denti etc.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Purtroppo le cose non cambiano, questa storia che la donna DEVE essere bella è vecchia come il cucco e ha scopi ben precisi:
-Che la donna si consideri sempre e solo in funzione dell'uomo (a cui deve piacere per farsi scegliere e per tenerselo il più a lungo possibile, come se non fosse concepibile che un uomo ti scelga perché sei simpatica e brillante).
-Che la donna pensi più al parrucchiere che a studiare o a coltivarsi.
-Che si concentri più sull'essere bella che sull'essere brava.
Insomma è tutto un sistema che punta a far sentire la donna sempre dipendente dal giudizio maschile, e che la tiene ben lontana dall'entrare in competizione con l'uomo.
Per fortuna al giorno d'oggi tante non ci cascano, speriamo che con il passare degli anni siano sempre di più.
-Che la donna si consideri sempre e solo in funzione dell'uomo (a cui deve piacere per farsi scegliere e per tenerselo il più a lungo possibile, come se non fosse concepibile che un uomo ti scelga perché sei simpatica e brillante).
-Che la donna pensi più al parrucchiere che a studiare o a coltivarsi.
-Che si concentri più sull'essere bella che sull'essere brava.
Insomma è tutto un sistema che punta a far sentire la donna sempre dipendente dal giudizio maschile, e che la tiene ben lontana dall'entrare in competizione con l'uomo.
Per fortuna al giorno d'oggi tante non ci cascano, speriamo che con il passare degli anni siano sempre di più.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- mariangelac
- Collaboratore

Ma pensa te quelle che s'affannano a beneficio del corpo, per gli altri, poi le senti parlare e te ne scapperesti!
Amore per se stessi, cura per se stessi, ma nel mio "se stessi" è contemplato soprattutto il cervello, organo usato come appendice per molti.
Amore per se stessi, cura per se stessi, ma nel mio "se stessi" è contemplato soprattutto il cervello, organo usato come appendice per molti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

però bisognerebbe avere l'onestà di comportarsi allo stesso modo prima e dopo il matrimonio...
una mia "vecchia" amica era laureata e tutta perfettina, mai un capello fuori posto, sempre voce bassa e modi delicati...
Ora, da senza figli a con figli le cose cambiano, ma quando urla da casa sua sembra sia a casa mia (con un tono disumano), in testa sembra avere un cespuglio non ben definito e gira in tuta con le macchie...
questa insegna (ora) alle superiori, spero che per andare a scuola si impegni un tantino di più.
Essere "belle" per forza no, ma curata sì, ed è meglio una brutta curata che una bella sciattona.
e devi farlo PER TE, non per gli altri.
una mia "vecchia" amica era laureata e tutta perfettina, mai un capello fuori posto, sempre voce bassa e modi delicati...
Ora, da senza figli a con figli le cose cambiano, ma quando urla da casa sua sembra sia a casa mia (con un tono disumano), in testa sembra avere un cespuglio non ben definito e gira in tuta con le macchie...
questa insegna (ora) alle superiori, spero che per andare a scuola si impegni un tantino di più.
Essere "belle" per forza no, ma curata sì, ed è meglio una brutta curata che una bella sciattona.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ci610
- Silver~GolGirl®

non ne parliamo che stamattina ero in giro per lavoro e ad un certo punto, un abisso di orrore mi si è presentato dinanzi, una donna bella e curata, o che, almeno, si credeva tale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Guarda, ne conosco anch'io così, prima del matrimonio assidua frequentrice della palestra, attenta alla linea, truccatissima.helzbeth ha scritto:però bisognerebbe avere l'onestà di comportarsi allo stesso modo prima e dopo il matrimonio...
Poi dopo il matrimonio
Ora, è vero che nel matrimonio ci vuole tolleranza reciproca, chiaro che per esempio durante e dopo la gravidanza, o con bambini piccoli, è umano trascurarsi a favore di cose più impellenti, chiaro che con l'età non si migliora.
Però...se mio marito improvvisamente mettesse su 20 chili (senza patologie o problemi particolari) e cominciasse a circolare tutto il giorno per casa in pigiama macchiato e capelli sporchi, quando l'ho conosciuto magro e ordinato, sinceramente: mi cadrebbe tutta la poesia.
Quindi, è importante essere in ordine per se stessi, ma anche un pelino per chi ci ha conosciuto in un certo modo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non me ne parlare.helzbeth ha scritto:però bisognerebbe avere l'onestà di comportarsi allo stesso modo prima e dopo il matrimonio...
E' la solita accusa che mi fa mio marito quando ha voglia di essere preso a cuscinate:
ma come? quando ti ho conosciuta portavi minigonne inguinali magliette ascellari e andavi a lavorare in autoreggenti!
Adesso solo jeans e maglioni al ginocchio.
Ah, l'amour
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Hamilton è diverso adeguare il proprio abbigliamento all'età, perchè minigonna inguinale a 40 fa un tantino diverso che a 20
Non so se si riesca a curarsi esattamente come prima dei figli, io no, ma da lì al nulla totale ne passa... voglio dire una che si cura per se stessa continua a farlo anche dopo sposata e dopo i figli (a seconda un pò del tempo disponibile) ma una che cambia così tanto mi sa da "pollo preso fine della fatica"
Non so se si riesca a curarsi esattamente come prima dei figli, io no, ma da lì al nulla totale ne passa... voglio dire una che si cura per se stessa continua a farlo anche dopo sposata e dopo i figli (a seconda un pò del tempo disponibile) ma una che cambia così tanto mi sa da "pollo preso fine della fatica"
- ci610
- Silver~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Guarda, ne conosco anch'io così, prima del matrimonio assidua frequentrice della palestra, attenta alla linea, truccatissima.helzbeth ha scritto:però bisognerebbe avere l'onestà di comportarsi allo stesso modo prima e dopo il matrimonio...
Poi dopo il matrimonio...la trasformazione, come hai detto tu la sciatteria in persona.
Ora, è vero che nel matrimonio ci vuole tolleranza reciproca, chiaro che per esempio durante e dopo la gravidanza, o con bambini piccoli, è umano trascurarsi a favore di cose più impellenti, chiaro che con l'età non si migliora.
Però...se mio marito improvvisamente mettesse su 20 chili (senza patologie o problemi particolari) e cominciasse a circolare tutto il giorno per casa in pigiama macchiato e capelli sporchi, quando l'ho conosciuto magro e ordinato, sinceramente: mi cadrebbe tutta la poesia.
Quindi, è importante essere in ordine per se stessi, ma anche un pelino per chi ci ha conosciuto in un certo modo.
bhà io prima di sposarmi ero sempre truccatissima, pettinatissima, coi tacchi alti ecc. ecc.
ora, semplicemente, gnafò
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Ema,ma un programma Albanese o stai parlando di Barbara d'Urso?
sono d'accordo con Floddi..non trascurarci dovrebbe essere uno dei nostri obblighi morali verso la nostra persona..la bellezza é un'altra cosa..mi sa di Barbara d'Urso questo discorso,mah
sono d'accordo con Floddi..non trascurarci dovrebbe essere uno dei nostri obblighi morali verso la nostra persona..la bellezza é un'altra cosa..mi sa di Barbara d'Urso questo discorso,mah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si helzt, io stavo riportando soltanto un gioco che facciamo io e lui quando ci rendiamo di quanto le nostre priorita' siano cambiate da quando e' nato nostro figlio!
E' chiaro che se una persona e' curata, e per curata intendo principalmente fine, poco vistosa, pulita, non appariscente, continuera' piu' o meno ad esserlo anche dopo la nascita di un figlio.
Io per lo meno non ho fatto grossi cambiamenti, l'unica cosa che indosso molto meno di prima sono le scarpe con il tacco, tutti gli anni mi riprometto di ricominciare, faccio qualche periodo, poi mi chiedo chi mi faccia fare una tale fatica...e smetto per qualche mese.
Pero' per esempio d'inverno non mi piace uscire struccata, d'estate si.
O meglio, mi piacerebbe ma non mi sento a mio agio, troppo pallida.
E la domenica spesso prima di uscire a farci una passeggiata chiedo a mio marito: mi trucco?
Sapeno che lui tutte le volte mi risponde di no, che sto bene cosi' senza niente.
E per me e' un gran sollievo.
E' chiaro che se una persona e' curata, e per curata intendo principalmente fine, poco vistosa, pulita, non appariscente, continuera' piu' o meno ad esserlo anche dopo la nascita di un figlio.
Io per lo meno non ho fatto grossi cambiamenti, l'unica cosa che indosso molto meno di prima sono le scarpe con il tacco, tutti gli anni mi riprometto di ricominciare, faccio qualche periodo, poi mi chiedo chi mi faccia fare una tale fatica...e smetto per qualche mese.
Pero' per esempio d'inverno non mi piace uscire struccata, d'estate si.
O meglio, mi piacerebbe ma non mi sento a mio agio, troppo pallida.
E la domenica spesso prima di uscire a farci una passeggiata chiedo a mio marito: mi trucco?
Sapeno che lui tutte le volte mi risponde di no, che sto bene cosi' senza niente.
E per me e' un gran sollievo.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ecco, i tacchi mancano pure a me, ma i piedi mi sono diventati zavorre, non ce la faccio proprio a camminarci, e credo che sia colpa dei troppi anni (dopo) in scarpe da ginnastica.
e pensare che prima riuscivo a stare sui tacchi 12 ore senza fare una piega...
e pensare che prima riuscivo a stare sui tacchi 12 ore senza fare una piega...
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io più che curarmi esteticamente cerco di non cedere alla stanchezza post-figli e continuare come prima a leggere libri, seguire un po' i giornali, sapere che film ci sono in circolazione, mettere insieme qualche argomento di conversazione che non sia solo cosa mangiamo stasera. Per come siamo noi, conta più questo che il curarsi fisicamente.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- lemming
- Master~GolGirl®

Io ho risolto alla radice: mai messo tacchi o striscioline di vestito, sempre jeans, felpona (o magliettona a seconda della stagione), scarpe da ginnastica/anfibi, quindi non ho subito nessuna trasformazione e l'uomo che mi sono presa non mi straccia le balle dicendo che sono cambiata.
Anche perché, se si entra in argomento, vedo TANTI ma TANTO uomini che cambiano peggio delle donne, dopo il matrimonio... ma cambiamenti raggelanti a dir poco. Che magari dopo quindici anni di una vita simile, la moglie si trova l'amante e li molla, e loro si chiedono perché mai. Se si chiedessero come hanno fatto a reggere tanto tempo, sarebbe più normale
Anche perché, se si entra in argomento, vedo TANTI ma TANTO uomini che cambiano peggio delle donne, dopo il matrimonio... ma cambiamenti raggelanti a dir poco. Che magari dopo quindici anni di una vita simile, la moglie si trova l'amante e li molla, e loro si chiedono perché mai. Se si chiedessero come hanno fatto a reggere tanto tempo, sarebbe più normale
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io ho fatto il procedimento inverso, pur non essendo certo diventata una vamp.lemming ha scritto:Io ho risolto alla radice: mai messo tacchi o striscioline di vestito, sempre jeans, felpona (o magliettona a seconda della stagione), scarpe da ginnastica/anfibi, quindi non ho subito nessuna trasformazione e l'uomo che mi sono presa non mi straccia le balle dicendo che sono cambiata.
però mi curo di più ora e lo stesso il non marito.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene