GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Essere belle e' un obbligo morale per le donne!

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 10:45

R2D2 ha scritto:hamilton ma se lo fa per se stessa ben venga. Ma che sia un obbligo morale nei confronti di chi la vedrà al mare in bikini quest'estate no.
Certo, immagino che lo faccia per se stessa.
Io sono a dieta da un mese, ho perso i 5 chili che mi stavano di troppo e l'ho fatto per me in primis (perche' non riuscivo piu' a vedermi con niente addosso), ma anche per gli altri: non vorrei mai che dicessero, madooonnaaaa era cosi' carina una volta, hai visto come si e' ridotta? :ahah :ahah :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 ott 2012, 10:46

gira gira sempre per te stessa lo fai!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 10:49

olfersia ha scritto:gira gira sempre per te stessa lo fai!!!
E infatti penso che nessuno, sano di mente, faccia qualcosa esclusivamente per far piacere agli altri.
Soprattutto quando si parla di sacrifici.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 10:49

hamilton ha scritto:
olfersia ha scritto:gira gira sempre per te stessa lo fai!!!
E infatti penso che nessuno, sano di mente, faccia qualcosa esclusivamente per far piacere agli altri.
Soprattutto quando si parla di sacrifici.
Secondo me sono la maggioranza invece.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 10:50

ovviamente non verrebbe qui a dirtelo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 ott 2012, 10:50

C'e chi lo fa per il marito, l'altra che lo fa per tenersi stretto il suo status, c'e chi lo fa per le colleghe invidiose, c'e chi lo fa perche le amiche lo fanno, c'e chi lo fa per i colleghi del marito ecc

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 ott 2012, 10:54

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:hamilton ma se lo fa per se stessa ben venga. Ma che sia un obbligo morale nei confronti di chi la vedrà al mare in bikini quest'estate no.
Certo, immagino che lo faccia per se stessa.
Io sono a dieta da un mese, ho perso i 5 chili che mi stavano di troppo e l'ho fatto per me in primis (perche' non riuscivo piu' a vedermi con niente addosso), ma anche per gli altri: non vorrei mai che dicessero, madooonnaaaa era cosi' carina una volta, hai visto come si e' ridotta? :ahah :ahah :hi hi hi hi
tesoro lo dici tu, non vuoi che la gente pensi.. Alla fine sempre lì siamo. Ce la possiamo raccontare come ti pare ma alla fine se fosse per te ti sbafferesti quello che ti pare, ma stai a stecchetto per fare bella figura.
Se vivessi in un posto dove le donne secche sono considerate brutte non staresti a dieta.

La rottura di cojones è questa e ci sono veramente poche persone che riescono a fregarsene davvero.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 10:55

ema1 ha scritto:C'e chi lo fa per il marito, l'altra che lo fa per tenersi stretto il suo status, c'e chi lo fa per le colleghe invidiose, c'e chi lo fa perche le amiche lo fanno, c'e chi lo fa per i colleghi del marito ecc
Fa che cosa, ema?
Rendersi una persona esteticamente piacevole?
Non credo sai? Anche quando apparentemente il motivo sono gli altri, in fondo lo fai solo per te stessa.
Io per lo meno quando mi vedo carina sto meglio con me stessa e con gli altri.
Poi, per natura sono un'esteta (a modo mio, ma lo sono :risatina: ) quindi si, per me la bellezza e' un valore.
Un valore "aggiunto" per cui vale la pena impegnarsi.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2012, 10:58

ema1 ha scritto:
floddi ha scritto:essere curate, nels enso di prendersi cura di sè stesse, per me si, dovrebbe essere un obbligo, ma in primis un piacere.
la bellezza è altra cosa.
Perche dovrebbe essere un obbligo? Obbligo per chi e verso chi?

Cos'e la bellezza?
verso sè stesse naturalemnte!
Perchè prendersi cura di sè significa in primis amarsi.
la bellezza è un dono, non la puoi ottenere se non ce l'hai, se non falsando il tuo corpo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2012, 10:59

ema1 ha scritto:
olfersia ha scritto:Sono d'accordo con Floddi.
E' un dovere verso SE STESSE (e non verso gli altri) prendersi cura di sè, perchè in un corpo sano albergano una mente e uno spirito sani.
La bellezza, appunto, è un'altra cosa.
Prendersi cura nel senso, essere puliti e lavati, mangiare bene e sano, pero qui si parlava solo di estetica. Io non riesco a vederlo proprio come un obbligo.

Se io ho la pancia un po deforme per le gravidanze, ho l'obbligo di operarmi?
no, dovresti avere il piacere di fare ginnastica ad esmpio.
Curare la tua immagine.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2012, 11:00

R2D2 ha scritto:Dovrebbe essere un obbligo seguire le minime norme igieniche.
Non la french manicure.
assolutamente si.
le unghie curate, nel senso di pulite e in ordine, è già esere curate.
poi se una se la lacca di nero o si fa la french sono cavoli suoi.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2012, 11:01

olfersia ha scritto:
hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:
olfersia ha scritto:Se io ho la pancia un po deforme per le gravidanze, ho l'obbligo di operarmi?
La mia collega si fa operare tra un mese per un laparocele da gravidanza, ha 40 anni, e non vedo perche' debba tenersi la pancia deforme.
No, non se la deve tenere.
Si opera perchè A LEI non va di tenersi la pancia così.

Non credo che si senta in obbligo verso il mondo di sistemarsi la pancia!
quoto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 11:03

Ecco. Lo sapevo che prima o poi mi mandavano in galera per qualcosa. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 ott 2012, 11:04

eh ma le ballerine sono imguardabili se una ha le caviglie grosse o le gambre corte!!!
Insomma che una poi se le metta lo stesso perchè le piacciono, bene venga, ma io ho il diritto di dire che sta malissimo.
io ho le gambe storte e sono bassa, quando mi metto le converse o le ballerine o i sandali raso terra, lo faccio per comodità, ma so benissimo di non stare bene.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 ott 2012, 11:05

Però bisognerebbe definire il concetto di bellezza.

L'altra volta guardavo un film anni 80. Mi stava andando tutto di traverso quando mia figlia guarda una splendida attrice e mi dice: ma che bruuuuutttta!!!!!!!!!

:urka :urka Ma come?

Per me era bellissima, ma aveva, udite udite, l'ascella pelosa. Impensabile forse oggi.
Aveva i capelli pettinati alla moda dell'epoca e per mia figlia era brutta.

Io credo che la bellezza non sia un valore ma sia la proiezione di un modello.

Alba Rorhwacher secondo voi è bella?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 11:05

vabbè ma io che sono 1.60 (più o meno circa), ho le caviglie, il cu*o, la panza e pure tutto il resto grossi che devo fare? Mettermi un sacco della spazzatura perchè mi sta male tutto? Me ne frego e metto le cose che mi piacciono e del resto me ne frego.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 ott 2012, 11:06

floddi ha scritto:eh ma le ballerine sono imguardabili se una ha le caviglie grosse o le gambre corte!!!
Insomma che una poi se le metta lo stesso perchè le piacciono, bene venga, ma io ho il diritto di dire che sta malissimo.
io ho le gambe storte e sono bassa, quando mi metto le converse o le ballerine o i sandali raso terra, lo faccio per comodità, ma so benissimo di non stare bene.
Si ma se qualcuno ti dicesse che non te le devi mettere perché dai fastidio alla "società"? Ohhhh ma che andassero!
Poi guarda, io sono bassa e non ho la caviglia inesistente eppure mi piacciono e mi ci vedo benissimo.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 ott 2012, 11:10

ema1 ha scritto:C'e chi lo fa per il marito, l'altra che lo fa per tenersi stretto il suo status, c'e chi lo fa per le colleghe invidiose, c'e chi lo fa perche le amiche lo fanno, c'e chi lo fa per i colleghi del marito ecc
Concordo assolutamente.
Io per esempio sto attenta all'alimentazione, e ammetto che lo faccio anche per mio marito, al quale piacciono le donne magre (non magrissime, ma neanche pingui).

In questo, sinceramente, non ci vedo nulla di male: siamo sposati da tanti anni, l'età si vede per tutti (e anche lui sta attento...). Se diventassi una balena ho buoni motivi per ritenere che mi vorrebbe "bene" comunque, ma io non voglio quel bene, io voglio che sia ancora attratto da me come un marito, non come un fratello. E l'attrazione ha comunque a che fare anche con l'aspetto fisico, inutile negarlo.

E poi limitarmi a tavola tutto sommato non mi sembra chissà che rinuncia per ottenere il risultato.

Ma è mio marito, una persona importante nella mia vita, ne vale la pena.

Trovo invece molto più difficile mettermi nei panni di chi lo fa per terzi (amiche, altre donne, il mondo intero), tutte cose che per me non contano un tubo. Ci sono donne in costante e continua competizione sulla bellezza. Ma se sono contente loro....nessuno le obbliga.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2012, 11:10

Lunette ha scritto:Però bisognerebbe definire il concetto di bellezza.

L'altra volta guardavo un film anni 80. Mi stava andando tutto di traverso quando mia figlia guarda una splendida attrice e mi dice: ma che bruuuuutttta!!!!!!!!!

:urka :urka Ma come?

Per me era bellissima, ma aveva, udite udite, l'ascella pelosa. Impensabile forse oggi.
Aveva i capelli pettinati alla moda dell'epoca e per mia figlia era brutta.

Io credo che la bellezza non sia un valore ma sia la proiezione di un modello.

Alba Rorhwacher secondo voi è bella?
per me si è una bella donna.
Ma io quando guardo alla bellezza di qualcuno noto solo l'anima e l'intelligenza.
Per il mio metro personale di bellezza ci sono milioni di bruttone in giro per il mondo. :risatina:
La bellezza è soggettiva o oggettiva? :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 ott 2012, 11:10

Lunette ha scritto:
floddi ha scritto:eh ma le ballerine sono imguardabili se una ha le caviglie grosse o le gambre corte!!!
Si ma se qualcuno ti dicesse che non te le devi mettere perché dai fastidio alla "società"? Ohhhh ma che andassero!
Poi guarda, io sono bassa e non ho la caviglia inesistente eppure mi piacciono e mi ci vedo benissimo.
fIGURATI CHE IO mi vedo benissimo con gli Ugg, che la cavigia grossa non ce l'ho ma quella me la fanno! :-D :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”