sì, è slavoRecept: 500g bijelo brašno tip 550meko, sol 10g, suncokretovo ulje 25ml, mlaka voda 250-260ml
sol = sale
voda = acqua
i 500g per intuizione è farina
ulje = olio

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 9:29
sì, è slavoRecept: 500g bijelo brašno tip 550meko, sol 10g, suncokretovo ulje 25ml, mlaka voda 250-260ml

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 9:38
R2D2 ha scritto:grazie helztbeth.![]()
però quel 550 meko che vuol dire?

Messaggio da kik » 3 ott 2012, 9:38

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2012, 9:38

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 9:40

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 9:43
varda che su 43 pagine.... e sarà 40 de off topic...kik ha scritto:Stiamo andando un po' troppo off topic.
Per ricette "al volo" c'è già un topic apposito nello Chef consiglia

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 9:45
e ha ragione tua mamma, quasi quasi l'avviso :ahahvioletta75 ha scritto:ely66 ha scritto:vuoi che le telefoni?:ahah
![]()
lei gli dice sempre: non ti preoccupare bello di nonna, ti salverò io da tua mamma! :ahah
OT: ma per lo strudel devo usare la pasta sfoglia oppure no? se no, cosa?? ho letto opinioni discordanti
perchè io lo so fare e lei noPremesso che tu e la ELY siete entrambe mooooolto nordiche , e lo strudel certo non è il tipico dolce napoletano, perchè non siete d'accordo sul tipo di impasto

Messaggio da kik » 3 ott 2012, 9:48
ecco, bravaely66 ha scritto:
per le single (sky....) il mattarello, ben infarinato, si può usare anche sull'uomo che non molla mammà e che se viene da te, si fa servire e riverire (visto kik? rientro in topic perfettamente)

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 9:49
perchè io lo so fare e lei no

Messaggio da Lunette » 3 ott 2012, 10:22

Messaggio da Ecca79 » 3 ott 2012, 10:29
io lo faccio con la sfogliahelzbeth ha scritto:perchè io lo so fare e lei noio non ne sarei così sicura eh... (sul tuo operato, non sul mio)
c'è differenza tra "io faccio (o ho sempre fatto) così" e "va fatto così"
poi va bene tutto, se trovo pronto mangio pure quello con la sfoglia :ahah

Messaggio da Ecca79 » 3 ott 2012, 10:30
un tromb@mico insomma. Mi piace la tua sociaLunette ha scritto: - Alla fine ha deciso di lasciare il tizio da mammà e di usarlo solo come call boy da rispedire a casa (della madre, ovviamente) a fine divertimento.

Messaggio da ely66 » 3 ott 2012, 10:33
visto? alla fine è giunta alla mia stessa conclusione.Alla fine ha deciso di lasciare il tizio da mammà e di usarlo solo come call boy da rispedire a casa (della madre, ovviamente) a fine divertimento.
e non le hai detto che è la norma, saltare di palo in frasca? salvo poi risaltare sul palo :ahahè arrivata a Marisetta e alla pasta matta non ci ha capito più una cippa

Messaggio da Lunette » 3 ott 2012, 10:34

Messaggio da Ecca79 » 3 ott 2012, 11:26
vedi che la ely la pensa uguale ...ely66 ha scritto: call boy? ustrega, meglio ancora del toy boy, credo :ahah :ahah

Messaggio da Lunette » 3 ott 2012, 11:32

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 11:35
Lunette ha scritto:Comunque:
- Violetta come consuocera non la consiglio perché si vuole tenere il figlio a casa e non sa fare lo strudel.
- Il fratello di Mary non lo presenterò sicuramente alla mia amica
- La mia amica ha letto il post ma quando è arrivata a Marisetta e alla pasta matta non ci ha capito più una cippa
- Alla fine ha deciso di lasciare il tizio da mammà e di usarlo solo come call boy da rispedire a casa (della madre, ovviamente) a fine divertimento.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”