GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO BISOGNO DI VOI...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Micky83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

HO BISOGNO DI VOI...

Messaggio da Micky83 » 29 set 2012, 17:17

Salve a tutti, sono alla seconda gravidanza, la prima è andata alla grande e la mia cucciola Sara ora ha 4 anni e mezzo... nella gravidanza precedente non ho fatto moltissimi esami soprattutto nel primo trimestre poiché mi sono accorta della mia piccolina un po' tardivamente.... comunque le cose stanno così, ultimo ciclo il 21 Agosto, beta hcg fatte martedì 16470, ripetute venerdì 16500, a questo punto la ginecologa mi manda in paranoia dicendomi che le beta sono aumentate troppo poco e che la gravidanza potrebbe non essere partita... visita oggi che è sabato, camera gestazionale ok, embrione di 0,46cm (nella norma x la ginecologa), il battito non si sentiva ma vedevamo un movimento ripetuto anche se non sembrava velocissimo... lunedì ripeto le beta... Qualcuno sa dirmi se questo aumento così insignificante deve farmi davvero pensare male? Grazie in anticipo a chiunque vorrà dirmi la sua...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: HO BISOGNO DI VOI...

Messaggio da Paola67 » 29 set 2012, 20:37

Certamente sai che nelle prime settimane i valori si triplicano prima e si raddoppiano poi ogni 3gg.
Il battito compare prima ancora della visualizzazione dell'embrione con buone apparecchiature.

Ripeti senz'altro le beta e l'eco
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 30 set 2012, 18:36

A me non hanno mai fatto fare l'esame delle beta. Il mio medico di base mi aveva prescritto solo emocromo, toxo, rosolia, urine. Quando a 6 settimane +2 sono andata a fare la prima visita la ginecologa mi ha sottoposto ad una brevissima eco transvaginale, accertando la presenza di un embrione con battito cardiaco. Il battito non lo sentivamo, ma vedevamo pulsare il cuoricino, oltre ad una macchiolina indistinta e poco riconoscibile. Diagnosi: incinta e tutto a posto. Ma niente beta. Nemmeno dopo.
Non so se sia un bene oppure no che io non abbia mai fatto le beta, ma il mio consiglio è di stare tranquilla e di non subire la "sindrome da analisi": insomma, mi sento di dirti di crederci nel tuo "fagiolino" che nuota nella tua pancina. Lui c'è ed è vivo. Non hai bisogno delle analisi per sapere questo. Sono importanti, certo, ma talvolta si rischia di andare troppo in ansia se ci si aggrappa così tanto alle analisi. Ognuna di noi è un mondo a sè, ogni gravidanza anche. Un bacione a te e al tuo fagiolino :cuore
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 3 ott 2012, 9:52

Ci sono novità? :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 3 ott 2012, 18:07

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 ott 2012, 21:26

Il battito fetale a bassa frequenza (quello "sfarfallio" che avete visto) deve essere ricontrollato dopo qualche giorno: se si è normalizzato bene, se è sempre così la probabilità che la gravidanza vada avanti è molto bassa.
:incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 4 ott 2012, 15:51

tanti :incrocini :incrocini

ma le beta??? :bacio
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”