GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi per farli dormire

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Trucchi per farli dormire

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2012, 13:21

mariangelac ha scritto:
Evidentemente hai tu abituato i tuoi figli in modo diverso e poi diventa logicamente un problema cambiare abitudini.
si li ho abituati diversamente, all'inizio è stata necessità, ma dopo no, delle volte qualcuno arriva ancora nel lettone e ammetto che impazzisco di gioia, un pò meno quando mi arrivano i calci, ma la NOSTRA fisicità per noi è necessaria, ci amiamo così, ci annusiamo, e ci piace
ecco, a te piace così.

ma non che chi fa diversamente da te sia una madre degenere che maltratta i bambini per comodità
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 2 ott 2012, 13:33

ishetta ha scritto:Qualche pianto? Quantifica...
Oddio non li ho contati :che_dici
helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:

Evidentemente hai tu abituato i tuoi figli in modo diverso e poi diventa logicamente un problema cambiare abitudini.
si li ho abituati diversamente, all'inizio è stata necessità, ma dopo no, delle volte qualcuno arriva ancora nel lettone e ammetto che impazzisco di gioia, un pò meno quando mi arrivano i calci, ma la NOSTRA fisicità per noi è necessaria, ci amiamo così, ci annusiamo, e ci piace
ecco, a te piace così.

ma non che chi fa diversamente da te sia una madre degenere che maltratta i bambini per comodità
:quoto_1:
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 14:22

Quantifica intendevo dire non il nr di minuti ovviamente. Ma se avessi un figlio che ti piange un'ora ogni volta che deve dormire e appena lo metti vicino a te si calma mi dici in base a quale criterio devo lasciarlo lì a sgolarsi?

Che poi penso... adesso col senno di poi, sono passati 5 anni. Voi all'asilo trovate differenze fra i bimbi che sono stati addormentati al seno nel lettone o quelli che partivano da soli nel lettino?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 14:42

helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ecco, a te piace così.

e se anche lo pensassi, sarei passibile di denuncia?
per me (che non sono dio) far piangere un bambino per farlo abituare a stare senza di me, e per il proprio tornaconto è una mamma che non mi piace, non vedo perche dovrei nasconderlo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ekyeky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ekyeky » 2 ott 2012, 14:50

mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ecco, a te piace così.

per me (che non sono dio) far piangere un bambino per farlo abituare a stare senza di me, e per il proprio tornaconto è una mamma che non mi piace, non vedo perche dovrei nasconderlo
La mia vita si chiama Samuele ed e' nato il 24/03/2012 ore 20:50

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2012, 15:26

mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ecco, a te piace così.

io non ho mai fatto piangere mia figlia, non so cosa ti faccia pensare il contrario, i bambini si possono far rilassare anche in altri modi.

anzi, spesso ho visto mamme shackerare i bambini che.... te credo che non dormivano, io avrei vomitato dopo 3 minuti

Io ti ho letta spesso giudicare chi fa diversamente da te in maniera negativa.
Ma non è detto, ti sei fatta un'idea sbagliata di modi diversi dai tuoi, non è "mariangelac vs lager"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2012, 15:33

anzi ti dirò che NONOSTANTE TUTTO neanche voleva il ciuccio, non le serviva, evidentemente non aveva bisogno di "conforto"...
Ed è stata senza fino a 6 mesi, quando ha iniziato il nido e lì hanno deciso che "serviva"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 15:37

helzbeth ha scritto:anzi ti dirò che NONOSTANTE TUTTO neanche voleva il ciuccio, non le serviva, evidentemente non aveva bisogno di "conforto"...
Ed è stata senza fino a 6 mesi, quando ha iniziato il nido e lì hanno deciso che "serviva"
helzbeth però vedi che allora a volte è anche questione di predisposizione del bambino? Evidentemente la tua bimba era di facile rilassamento, come Edo, e non di carattere isterico, come Emma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 15:39

helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ecco, a te piace così.

io non ho mai fatto piangere mia figlia, non so cosa ti faccia pensare il contrario, i bambini si possono far rilassare anche in altri modi.

anzi, spesso ho visto mamme shackerare i bambini che.... te credo che non dormivano, io avrei vomitato dopo 3 minuti

Ma non è detto, ti sei fatta un'idea sbagliata di modi diversi dai tuoi, non è "mariangelac vs lager"
quello che non capisco è per quale motivo pensi di essere tu l'oggetto dei miei pensieri, mi hai già detto piu volte che tua figlia si addormentava da sola, senza pianti, (escludendo i frigni che sono umani) ti "conosco" da un po, non ho motivo al momento di pensare che tu stia mentendo, quindi............ NON MI STO RIFERENDO A TEEEE cacchiuss!
Inutile che io faccia nomi, ma ho letto piu volte che alcune mamme lasciano piangere i loro figli nella culla, poi alla fine smettono di piangere, per sfinimento secondo me, per rassegnazione, perche sanno che tanto la mamma nn arriva, quindi inutile piangere, a me questo atteggiamento non piace, significa che sono migliore? migliore di chi? rispetto a chi? e' tutto molto relativo, io non lo farei mai, e le giudico, si, lo ammetto, ma questo non significa molto per il mondo, o no?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2012, 21:31

beh, se rispondi a me penso che tu stia parlando con me :risatina:
helzbeth però vedi che allora a volte è anche questione di predisposizione del bambino? Evidentemente la tua bimba era di facile rilassamento, come Edo, e non di carattere isterico, come Emma.
ma voi pensate realmente che questo tipo di comportamento sia carattere?

Io non ho possibilità di confronto tra fratelli, ma a (mia) logica penso che i bambini siano in linea di massima tutti similmente tranquilli, dopo il loro bel periodo nella tinozza riscaldata di mamma... se poi uno è tranquillo e dorme e l'altro no a me verrebbe da pensare che c'è qualcosa che lo disturba, qualcosa che noi (ovviamente) non riusciamo ad individuare e il bambino in qualche modo manifesta sempre più il suo disagio.

Anche tra fratelli, non è detto che ci si comporti ESATTAMENTE allo stesso modo, io con un secondo non credo mi comporterei come con la prima, e magari non ottengo gli stessi risultati, e/o risultati opposti.

Faccio fatica a pensare che un neonato sia isterico di suo alla nascita (salvo altri problemi)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 21:41

helzbeth ha scritto:beh, se rispondi a me penso che tu stia parlando con me :risatina:

Io non ho possibilità di confronto tra fratelli, ma a (mia) logica penso che i bambini siano in linea di massima tutti similmente tranquilli, dopo il loro bel periodo nella tinozza riscaldata di mamma... se poi uno è tranquillo e dorme e l'altro no a me verrebbe da pensare che c'è qualcosa che lo disturba, qualcosa che noi (ovviamente) non riusciamo ad individuare e il bambino in qualche modo manifesta sempre più il suo disagio.

Anche tra fratelli, non è detto che ci si comporti ESATTAMENTE allo stesso modo, io con un secondo non credo mi comporterei come con la prima, e magari non ottengo gli stessi risultati, e/o risultati opposti.

Faccio fatica a pensare che un neonato sia isterico di suo alla nascita (salvo altri problemi)
a parte che il messaggio che hai quotato non è il mio :ahaha questa si chiama persecuzione, ma ti rispondo ugualmente :hi hi hi hi : si, può capitare che un bambino per un motivo X non individuabile o perche nel dna ha qlc che lo disturba, non dorma, e strilli tutta la notte, io ne sono un esempio, le bimbe serene nella culletta (salvo scelte mie successive come ho già detto) e il maschio urlante non appena lo posavo nel lettino.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 ott 2012, 21:51

helzbeth ha scritto:beh, se rispondi a me penso che tu stia parlando con me :risatina:

io posso dirti la mia esperienza
fabio (che ora ha 6 anni) e' sempre stato un bimbo "facile", nel senso che ci ho messo neanche due mesi a capire il modo giusto per addormentarlo. La sera dopo il bagnetto lo mettevo nel sacco nanna, poppata e poi lettino. io poi rimanevo du eminuti vicino a lui, non dovevo neanche toccarlo, e partiva fino al mattino dopo. ha tenuto il ciuccio per uno o due mesi, poi ha scoperto l'etichetta della sua papera di pelouche e ciucciava quella (infatti l'ha consumata)
e ancora adesso lui (tranne malattie) dorme nel suo letto, tira 11 ore a notte e basta dirgli buona notte e dargli un bacio e lui parte fino al mattino

elisa invece e' stata un dramma. la prima notte a casa l'ha passata sdraiata sulla mia pancia. come mi spostavo partiva l'urlo assassino. ho provato di tutto, dal ciuccio (ne ho provati 6 poi ho lasciato perdere) che lei mi tirava dietro, alla fasciatura, alla maglia mia nella culla, al farla addormentare in braccio, alla tetta, con il papa', con me, nel suo letto, a farla piangere. mai una volta che ci abbiamo messo poco a farla addormentare. di solito era isterica per un'ora, poi partiva e tirava una o due ore e ricominciava la solfa. Dalla culla siamo passati al lettino pensando che magari voleva spazio, ma non funzionanva nulla. di notte si svegliava mille volte, e farla riaddormentare era un problema, non voleva la tetta non voleva stare in braccio, nulla
poi ho capito che in effetti lei aveva bisogno di contatto, la sera rimaneva sempre un problema addormentarla perché appunto aveva questa "difficolta'" ad abbandonarsi al sonno, pero' se la notte non appena si svegliava aveva subito il contatto con noi. infatti i miglioramenti ci sono stati dai 3 anni, quando lei ha iniziato (da sola) a venire nel nostro letto al primo risveglio, che per fortuna e' verso le 3-4 adesso. diciamo che se lei si sveglia e riesce a venire nel nostro letto e quindi ad avere subito il contatto con noi, allora riesce a non 'sfasarsi' e a perdere il sonno, e quindi si riaddormenta subito.. pero' l'addormentamento rimane ancora (a 4 anni e mezzo) un problema, perche' basta un nonnulla per sfasarla (appunto come quando noi siamo un fascio di nervi, e scattiamo al primo stimolo). e questo davvero dalla nascita.
poi per carita' magari c'era una causa che le impediva di addormentarsi tranquillamente, ma ancora adesso non mi spiego di questi problemi, visto che appunto nel suo caso non funzionava nulla di quello che abbiamo provato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 22:01

chiarasole, elisa e lucio hanno le stesse IDENTICHE caratteristiche, e vedo che abbiamo fatto lo stesso identico persorso... le ho provate tutte... :x:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2012, 22:16

a parte che il messaggio che hai quotato non è il mio
certo, perchè la prima frase era rivolta a te, POI HO QUOTATO e risposto alla persona del quote.

Mica faccio i quote ea rovescio (anche se qualcuna ci riesce :risatina: )

detto ciò: BANDUS

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 22:23

Ma io credo che il carattere centri eccome. Poi dico carattere ma magari basta la parola peculiarità. Io non penso che i bimbi siano tutti uguali, manco per nulla.

P.s. Mi si prospetta una nottataccia. Emma ha la febbre :vomitino

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 22:26

helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:
helzbeth ha scritto:
mariangelac ha scritto:
ecco, a te piace così.

miiiiiiiiiiiiiii, parlavo con te perche perche il discorso l'hai iniziato tu, ma pensavo che il tuo fosse un concetto piu generico, (se parlo dei cinesi non significa che mio figlio lo è, ed ora non dirmi che nemmeno questo esempio si può leggere, io gli esempi li faccio così :permaloso: :prr )perche appunto avevi già detto che tua figlia non piangeva (spm o carattere? :fischia )

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 22:28

ishetta ha scritto:Ma io credo che il carattere centri eccome. Poi dico carattere ma magari basta la parola peculiarità. Io non penso che i bimbi siano tutti uguali, manco per nulla.

P.s. Mi si prospetta una nottataccia. Emma ha la febbre :vomitino
può essere carattere, può essere peculiarità, può essere un problema X che non si riesce a capire/risolvere il risultato è quello che conta: non dorme.

:coccola per Emma

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 ott 2012, 22:08

vale1987 ha scritto:Alex si è' sempre addormentato da solo, ho cercato di abituarlo così ma penso sia anche perché' è' sempre stato molto tranquillo e dormiglione! Comunque , faceva la sua poppata, coccole con ruttino annesso e messo giù anche se era sveglio... Così facendo lui si è' abituato ad addormentarsi da solo e lo fa tutt'ora che ha 21 mesi!

Ho visto adesso il ticker!!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 ott 2012, 22:11

mariangelac ha scritto:
mammaely ha scritto:si ma lievemtne modificato, se vuoi ti spiego come ho fatto, ma ho faticato solo con la prima, con gli atlri due ho sempre fatto cosi fin da subito e nn c'è stato problema
non so se ti interessa ma proprio ieri ho pubblicato qualcosa in proposito, Estivill ha riconosciuto che il suo metodo provoca "danni" e ritireranno dal commercio il libro, ecco l'articolo:
http://paternamente.blogspot.it/2012/09" onclick="window.open(this.href);return false; ... ietro.html
ovviamente dopo che ha guadagnato soldi a palate. Il carcere ci vorrebbe... comunque non è l'unico, questa qui è anche peggio O____O (è in spagnolo..... ma il succo si capisce....) http://www.mentelibre.es/?p=881" onclick="window.open(this.href);return false;
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 22:38

crucchina79 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
mammaely ha scritto:si ma lievemtne modificato, se vuoi ti spiego come ho fatto, ma ho faticato solo con la prima, con gli atlri due ho sempre fatto cosi fin da subito e nn c'è stato problema
non so se ti interessa ma proprio ieri ho pubblicato qualcosa in proposito, Estivill ha riconosciuto che il suo metodo provoca "danni" e ritireranno dal commercio il libro, ecco l'articolo:
http://paternamente.blogspot.it/2012/09" onclick="window.open(this.href);return false; ... ietro.html
ovviamente dopo che ha guadagnato soldi a palate. Il carcere ci vorrebbe... comunque non è l'unico, questa qui è anche peggio O____O (è in spagnolo..... ma il succo si capisce....) http://www.mentelibre.es/?p=881" onclick="window.open(this.href);return false;
:urka

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”