GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Merenda

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Merenda

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2012, 11:46

io sabato scorso ho fatto dei muffin con gocce di cioccolato e cubetti di mela... ne è rimasto uno, più uno che ho messo in congelatore per vedere se regge lo scongelamento rimanendo edibile
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 ott 2012, 11:47

beh leggiti qualcosa a riguardo va allora... cosa vuol dire che s'è sempre usato in cucina?? anche i brodi pronti si usano, anche i dadi pieni di glutammato... tu li daresti a tuo figlio?
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 ott 2012, 11:49

mammaely io non mi faccio abbindolare dal terrorismo ignorante che gira in rete. L'olio di palma lo uso, il glutammato no. Le etichette le so leggere.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 ott 2012, 12:05

si si vabbè contenta tu.......
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 ott 2012, 12:12

e pure tu eh.
Io sono per l'informazione, non per la disinformazione. Il medioevo è passato da un pezzo. E prima di dire questo fa male, per sentito dire, ne parlo e ne discuto a lungo con il medico. Il quale forse non mi sopporta più. :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 ott 2012, 14:41

mammaely ha scritto:beh leggiti qualcosa a riguardo va allora...
no dico... ma tu pensi di poter venire a dare lezioni a tutte di alimentazione solo perché "hai letto qualcosa al riguardo"? :ahah
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 ott 2012, 14:47

Ari ha scritto:
sbu ha scritto:in vacanza sono rimasta impressionata dal fatto che buona parte dei bambini italiani fosse in sovrappesso, quindi ho abolito tortine e biscotti dalla merenda di Fabio. Glieli concedo solo una volta alla settimana, gli altri giorni il toast e se non faccio in tempo a prepararlo gli do i cracker, mentre prima andavo di Ringo o wafer con sono due alimenti osceni con quelle cremine :x:
però sbu tu devi fare i conti con tuo figlio, mica con gli altri bambini obesi.
fabio è obeso?
perché anche se è oggettivamente vero che ci sono cibi più sani di altri, dare la stessa alimentazione ad un bambino con il metabolismo veloce e a uno con il metabolismo lento comunque non va bene.
per fortuna Fabio è 'in forma', altrimenti gli toglierei pure quella singola terribile merendina.
Cmq visto che i miei figli hanno un padre che sugli obesi ci lavora siamo attenti all'argomento (senza fare terrorismo) e visto che gli adipociti si sviluppano nell'infanzia preferisco stare attenta a quello che gli do.
Ci sono bambini e adulti che bevono tutti i giorni la cocacola, io preferisco che rimanga solo una cosa da festa o occasione speciale, mica la elimino del tutto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 ott 2012, 16:31

esatto sbu, era quello che intendevo dire io. :sorrisoo
non credo sia corretto demonizzare nulla, ma ci si basa sulle singole situazioni per capire quando una cosa può essere concessa e quando no.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 2 ott 2012, 17:00

Da noi c'è una bellissima usanza, il Frutta Day, che cade tutti i venerdì. In quel giorno TUTTI sono invitati a portare come merenda un frutto.
Io voterei per più giorni, ma rischio il linciaggio da parte di mia figlia quindi di solito prende crackers, schiacciatine, yogurt (con micro borsetta termica e micro ghiacciolo), pane e marmellata o toast. Dipende da cosa c'è in dispensa.
2004 * Scontrinata

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 ott 2012, 18:29

mammaely ha scritto:ma santo cielo
l'alimentazione sbagliata nn va ad influire solo sul peso!!
MA CHE discorso è???

allora io alle mie potrei dare mac donald tutti i giorni

noi siamo quello che mangiamo...
ma lo sapete che i cadaveri non si decompongono piu' come un tempo???
e sapete perchè??
perchè siamo pieni di conservanti, antibiotici, e schifezze varie

ci sono cose che fanno male e basta
a prescidere se uno sia obeso o sottopeso

merendine (ma avete mai letto dietro ragazze?? dai!)
patatine, e crackers pieni di olii vegetali, aromi... ma nn vi viene male a pensare che i vs figli mangino sta roba?????????
adesso si che sono preoccupata!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 ott 2012, 20:51

dandi ha scritto:
mammaely ha scritto:ma santo cielo
l'alimentazione sbagliata nn va ad influire solo sul peso!!
MA CHE discorso è???

allora io alle mie potrei dare mac donald tutti i giorni

noi siamo quello che mangiamo...
ma lo sapete che i cadaveri non si decompongono piu' come un tempo???
e sapete perchè??
perchè siamo pieni di conservanti, antibiotici, e schifezze varie

ci sono cose che fanno male e basta
a prescidere se uno sia obeso o sottopeso

merendine (ma avete mai letto dietro ragazze?? dai!)
patatine, e crackers pieni di olii vegetali, aromi... ma nn vi viene male a pensare che i vs figli mangino sta roba?????????
adesso si che sono preoccupata!!
questo mi era sfuggito.
Diverremo mummie millenarie o ci decomporremo rapidamente? O saremo tutti saponificati? Illuminaci ti prego.

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 2 ott 2012, 21:15

helzbeth ha scritto:secondo me dovrebbero fare una cosa di questo genere: la frutta che danno a fine pasto, e che per la maggior parte delle volte viene snobbata, la dovrebbero dare alla merenda di metà mattina (naturalmente parlo per il tempo pieno), così i bambini avrebbero come merenda solo quanto fornito dalla scuola e la fame fa bone anca le verze...
Da noi é proprio cosî
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 3 ott 2012, 9:33

Timandra ha scritto:Da noi c'è una bellissima usanza, il Frutta Day, che cade tutti i venerdì. In quel giorno TUTTI sono invitati a portare come merenda un frutto.
Io voterei per più giorni, ma rischio il linciaggio da parte di mia figlia quindi di solito prende crackers, schiacciatine, yogurt (con micro borsetta termica e micro ghiacciolo), pane e marmellata o toast. Dipende da cosa c'è in dispensa.
Davvero bellissima questa iniziativa.
In questo modo piano piano si abituano i bambini e soprattutto le mamme! :risatina:
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 3 ott 2012, 10:25

Stamani ne ho combinata una....
Siamo partite di corsissima e mi sono dimenticata la merenda della Maty e le ho detto "quando arriviamo (visto che la scuola è a 7 Km da casa) andiamo al bar e prendiamo la schiaccina" e Lei "ok Mamma"
quando siamo arrivate siamo andate dirette a scuola senza merenda...di corsa gliel'ho allungata dopo e lei mi ha brontolato... :cuore :-D
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 ott 2012, 14:59

Si si ridete va' . . . Beata ignoranza. . .

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 15:01

ma lo sai che sei decisamente indisponente?

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 ott 2012, 15:15

Invece chi prende x il cu. . .o chi sta cercando di spiegar qualcosa no vero?

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2012, 15:29

dipende tutto da come ti poni, sta di fatto che quella offensiva sei sempre tu.

E' questione di modo.

E su questo avresti bisogno di ben più "consigli" di quanti riesci a dispensarne.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 3 ott 2012, 15:41

Invece chi prende x il cu. . .o chi sta cercando di spiegar qualcosa no vero?
scusa ma tu hai dei titoli particolari per venire a spiegare le cose? perchè un conto è dare il proprio parere un conto è dire le cose come se fossi una super dottoressa specializzata in alimentazione.

Non esageriamo che un po' di misura ci vuole in tutte le cose.
Vorrei proprio vedere cosa dai da mangiare ai tuoi figli per sentirti così sicura: tra gli ogm, i diserbanti, l'inquinamento e chi più ne ha più ne metta sono proprio curisoa di sapere cos'è che ritieni assolutamente salutare e non rischioso per i tuoi figli.

Io credo che 5 o 6 biscotti non particolarmente elaborati al mattino a colazione per un bimbo in crescita non siano per niente una cattiva abitudine poi vedete voi.

Ma mangiate solo frutta e verdura? niente latte perchè fa male, niente carne che è cancerogena, niente preparati che hanno li oli di palma: ma cosa mangiate a pranzo colazione e cena?
il pesce fa bene ma vive in un mare inquinatissimo, alla carne danno gli antibiotici... secodno me sicneramente al giorno d'oggi è davvero difficile fare scelte salutiste... poi si cerca di variare e di mangiar eil emno peggio.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 3 ott 2012, 16:14

mammaely ha scritto:
maty2006 ha scritto:
Libellula78 ha scritto:ecco, stavo giusto pensando ad una di quelle scatole rigide (le ho viste al disneystore, ma credo ci siano un pò ovunque)...Ah, voi date ance una bottiglietta d'acqua?
io do la boccetta di acqua perchè la signorina tu mi stufi non beve nient'altro...
scusa e dov'è il problema? l'acqua va benissimo, molto meglio di certi succhi pieni di zuccheri e immondezza, ringrazia dio che ha qsta buona abitudine
Hai ragione MammaEly ma ogni tanto un succhino non le farebbe male!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”