Bene, attendo un tuo riscontro!mare143 ha scritto:cris_ga ha scritto:Io in libreria ho adocchiato questa edizione: http://www.libreriacoletti.it/libro/FAB ... 8884518682.mare143 ha scritto:Ottix con la Fabbrica di cioccolato è riuscito a seguirti anche il tuo secondogenito?
Io non ho letto il libro (ho visto il film) e sinceramente non so regolarmi![]()
Tu che edizione hai?
E' molto colorata e con diverse illustrazioni, però non ho ancora sperimentato la lettura.
Grazie, l'ho appena ordinato su Ibs, appena arriva vado di lettura preventiva e poi vi dico![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Nati per leggere"
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Re: "Nati per leggere"
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- efes
- Expert~GolGirl®
Grazie me la son segnatamare143 ha scritto:Efes per quanto riguarda Esopo noi abbiamo letto qualcosa quando Arianna aveva, mi pare, intorno a due anni e mezzo-tre.
Avevamo questa edizione: http://www.ibs.it/code/9788855600743/ci ... esopo.html , carina e ben illustrata.
A lei erano piaciute tanto![]()

M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- efes
- Expert~GolGirl®
Ho da consigliarvi anche Amica terra e Oltre l'orizzonte della Fatatrac.
Li devo ordinare, ma mi sembrano bellissimi
Li devo ordinare, ma mi sembrano bellissimi
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
- tittiale
- Collaboratore
Ciao a tutte.
Ho trovato un altro bel sito che ci può interessare
http://www.leggerepercrescere.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie ha chi ha consigliato l'edizione di Pippi illustrata e "Il marevoglioso viaggio di e. Tulane" Li ho presi in biblio e sono fantastici!!
Appena finiamo il gufo che aveva paura del buio ne iniziamo uno!!
Ho trovato un altro bel sito che ci può interessare
http://www.leggerepercrescere.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie ha chi ha consigliato l'edizione di Pippi illustrata e "Il marevoglioso viaggio di e. Tulane" Li ho presi in biblio e sono fantastici!!

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- efes
- Expert~GolGirl®
Ho da consigliare anche Il pentolino di Antonio. Un bel libro sulle diversita' 

- mare143
- Master~GolGirl®
Non so se è gia stato consigliato, cmq a noi piacciono molto "Le avventure del Folletto Bambilla" di Piumini.
Sono storielle di 5-6 pagine, ideali per la lettura pre-nanna e scritte molto bene
Sono storielle di 5-6 pagine, ideali per la lettura pre-nanna e scritte molto bene

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®
E poi - gioia e giubilo - abbiamo finito Cipì
Specifico che il finale l'ho quasi inventato di sana pianta, perchè gli ultimi capitoli erano praticamente un bagno di sangue, o meglio la scoperta di un precedente bagno di sangue
Diciamo che Cipì a Ris (delitti imperfetti) gli fa un baffo
Sto ancora aspettando il pacco di Ibs, se non arriva entro domani penso che cominceremo "la gabbianella e il gatto"

Specifico che il finale l'ho quasi inventato di sana pianta, perchè gli ultimi capitoli erano praticamente un bagno di sangue, o meglio la scoperta di un precedente bagno di sangue

Diciamo che Cipì a Ris (delitti imperfetti) gli fa un baffo

Sto ancora aspettando il pacco di Ibs, se non arriva entro domani penso che cominceremo "la gabbianella e il gatto"

- tittiale
- Collaboratore
Mare, mi hai talmente incuriosito che sto leggendo Cipì
Spero non sia troppo impressionante perché non è il periodo per me
di seguito spoiler
Per adesso sono arrivata al punto in cui Cipì si sente colpevole per la morte di un amico (e lì è comparso solo un filo di sangue) e per il ferimento di un'altra uccellina.... cominciamo bene!

di seguito spoiler

Per adesso sono arrivata al punto in cui Cipì si sente colpevole per la morte di un amico (e lì è comparso solo un filo di sangue) e per il ferimento di un'altra uccellina.... cominciamo bene!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahmare143 ha scritto:E poi - gioia e giubilo - abbiamo finito Cipì![]()
![]()
![]()
Specifico che il finale l'ho quasi inventato di sana pianta, perchè gli ultimi capitoli erano praticamente un bagno di sangue, o meglio la scoperta di un precedente bagno di sangue![]()
Diciamo che Cipì a Ris (delitti imperfetti) gli fa un baffo![]()
Sto ancora aspettando il pacco di Ibs, se non arriva entro domani penso che cominceremo "la gabbianella e il gatto"![]()
mi hai fatto troppo ridere!!!
io avrei da consigliare un libro, anzi è una piccola serie, però cercando in internet ho scoperto che è fuori catalogo... che peccato... comunque vi metto qui una piccola recensione, non si sa mai che lo troviate da qualche parte.
io lo avevo letto durante i primi anni delle elementari e mi era piaciuto così tanto che ancora un po' me lo ricordo...
e poi, per chi ha bimbi un po' più grandini c'è l'incredibile storia di Lavinia. qui lo consiglia dagli 8 anni in su, ma io l'ho letto anche prima.
questa fa davvero ridere, me lo sono comprata pochi anni fa e posso confermare i ricordi di bambina. la cacca riveste un ruolo fondamentale in questa storia

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- tittiale
- Collaboratore
coloricaldi, vampiretto lo si può trovare in biblioteca, grazie per l'indicazione!
E sto leggendo qualcosa di Bianca Pitzorno: la c@cc@ è fantastica

E sto leggendo qualcosa di Bianca Pitzorno: la c@cc@ è fantastica

- efes
- Expert~GolGirl®
Anch'io lo conosco. Molto divertente 

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Coloricaldi proprio ieri ho preso in mano il libro della Pitzorno e poi non l'ho comprato perché era per 8 anni.
E pensare che c'era pure lo sconto del 25%.
A propostito, 25% di sconto su Einaudi Junior. Non so se solo alle librerie Giunti o in tutte.
Per quanto riguarda la serie fuori catalogo... a me i vampiri stanno proprio sulle @@! Quindi non penso che avrei colto il tuo suggerimento.

A propostito, 25% di sconto su Einaudi Junior. Non so se solo alle librerie Giunti o in tutte.
Per quanto riguarda la serie fuori catalogo... a me i vampiri stanno proprio sulle @@! Quindi non penso che avrei colto il tuo suggerimento.

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ognuno ha i propri gusti e ad essere sincera io non ne posso più di storie di vampiri, in questi ultimi anni se ne sono sentite troppe (non mi fucilate, ma Twilight non lo posso proprio sentire nominare!!!)cris_ga ha scritto:Coloricaldi proprio ieri ho preso in mano il libro della Pitzorno e poi non l'ho comprato perché era per 8 anni.E pensare che c'era pure lo sconto del 25%.
ma Vampiretto è simpatico... ha paura del buio e fa sincera amicizia con un bimbo. è davvero carino.
ma ovviamente non devo convincere nessuno

peccato per la Pitzorno... ai prossimi sconti sai già a cosa puntare!
A che colora il mio mondo...

- mare143
- Master~GolGirl®
E aspetta di arrivare alla finetittiale ha scritto:Mare, mi hai talmente incuriosito che sto leggendo CipìSpero non sia troppo impressionante perché non è il periodo per me
![]()
di seguito spoiler![]()
....cominciamo bene!

- mare143
- Master~GolGirl®
Ieri ci è arrivato "la fabbrica di cioccolato": bello, ben illustrato e scritto bene
L'abbiamo cominciato ieri sera e ad Arianna è piaciuto (anche se tutt'oggi ha continuato a parlarmi di Charlie che, poverino, non aveva i soldini per comprare un pò di cioccolata...meno male che c'è il lieto fine
).

L'abbiamo cominciato ieri sera e ad Arianna è piaciuto (anche se tutt'oggi ha continuato a parlarmi di Charlie che, poverino, non aveva i soldini per comprare un pò di cioccolata...meno male che c'è il lieto fine

- nanda
- Original~GolGirl®
ciao!
ho comprato la fabbrica di cioccolato, lo inizierò appena finiamo il libro della scuola per principese....una noia mortale che non stuzzica neanche la fantasia di francesca.
ho comprato la fabbrica di cioccolato, lo inizierò appena finiamo il libro della scuola per principese....una noia mortale che non stuzzica neanche la fantasia di francesca.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ho letto Cappuccetto Verde di Bruno Munari. Carino, ma di certo non vale i 10 € che costa. Saranno 10-15 pagine, copertina della pesantezza di un foglio bristol e pure rilegato con punti metallici.
Insomma, se lo trovate in biblioteca, ok, altrimenti con 10 € ci si compra di meglio.
Insomma, se lo trovate in biblioteca, ok, altrimenti con 10 € ci si compra di meglio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- ithil
- Expert~GolGirl®
non so se le avevo già citate, volevo segnalarvi la collana "una fiaba in tasca" edizioni EL, sono libricini piccoli, di una sola fiaba, costano 3,5euro, ma sono scritte da grandi autori, molte da Piumini ed illustrate molto bene, molte da Nicoletta Costa; la lunghezza del racconto è perfetto per la lettura serale, sono una quindicina di pagine scritte grandi, la versione originale delle fiabe è sempre rispettata e le illustrazioni sono molto ben dosate; secondo me perfette dai 2 anni e mezzo 3 ai 5 anni per lettura a dalta voce, ma poi diventano ideali anche per le prime letture autonome!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- mare143
- Master~GolGirl®
Ieri sera ho fatto un ordinino su Ibs e ho preso: "L'incredibile storia di Lavinia", "Il pinguino che voleva diventare grande", "Il gufo che aveva paura del buio" e altri due libri del mitico Folletto Bambilla.coloricaldi ha scritto: e poi, per chi ha bimbi un po' più grandini c'è l'incredibile storia di Lavinia. qui lo consiglia dagli 8 anni in su, ma io l'ho letto anche prima.
questa fa davvero ridere, me lo sono comprata pochi anni fa e posso confermare i ricordi di bambina. la cacca riveste un ruolo fondamentale in questa storia
Così dopo "La fabbrica del cioccolato" (che ci sta appassionando molto

- tittiale
- Collaboratore
wow mare (ps: cipì è sempre peggio! come sanno essere crudi i bambini
).
vi segnalo anche questo sito http://www.raccontareancora.org/index.php/home.html" onclick="window.open(this.href);return false;

vi segnalo anche questo sito http://www.raccontareancora.org/index.php/home.html" onclick="window.open(this.href);return false;