GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nati per leggere"

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Nati per leggere"

Messaggio da cris_ga » 2 ott 2012, 14:34

mare143 ha scritto:
cris_ga ha scritto:
mare143 ha scritto:Ottix con la Fabbrica di cioccolato è riuscito a seguirti anche il tuo secondogenito?
Io non ho letto il libro (ho visto il film) e sinceramente non so regolarmi :perplesso

Tu che edizione hai?
Io in libreria ho adocchiato questa edizione: http://www.libreriacoletti.it/libro/FAB ... 8884518682.
E' molto colorata e con diverse illustrazioni, però non ho ancora sperimentato la lettura.

Grazie, l'ho appena ordinato su Ibs, appena arriva vado di lettura preventiva e poi vi dico :sorrisoo
Bene, attendo un tuo riscontro!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 ott 2012, 15:27

mare143 ha scritto:Efes per quanto riguarda Esopo noi abbiamo letto qualcosa quando Arianna aveva, mi pare, intorno a due anni e mezzo-tre.
Avevamo questa edizione: http://www.ibs.it/code/9788855600743/ci ... esopo.html , carina e ben illustrata.
A lei erano piaciute tanto :sorrisoo
Grazie me la son segnata :sorrisoo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 ott 2012, 15:29

Ho da consigliarvi anche Amica terra e Oltre l'orizzonte della Fatatrac.
Li devo ordinare, ma mi sembrano bellissimi
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 ott 2012, 11:23

Ciao a tutte.
Ho trovato un altro bel sito che ci può interessare
http://www.leggerepercrescere.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie ha chi ha consigliato l'edizione di Pippi illustrata e "Il marevoglioso viaggio di e. Tulane" Li ho presi in biblio e sono fantastici!! :-D Appena finiamo il gufo che aveva paura del buio ne iniziamo uno!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 4 ott 2012, 17:27

Ho da consigliare anche Il pentolino di Antonio. Un bel libro sulle diversita' :ok

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 ott 2012, 22:58

Non so se è gia stato consigliato, cmq a noi piacciono molto "Le avventure del Folletto Bambilla" di Piumini.
Sono storielle di 5-6 pagine, ideali per la lettura pre-nanna e scritte molto bene :ok
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 ott 2012, 23:01

E poi - gioia e giubilo - abbiamo finito Cipì :yeee :yeee :yeee
Specifico che il finale l'ho quasi inventato di sana pianta, perchè gli ultimi capitoli erano praticamente un bagno di sangue, o meglio la scoperta di un precedente bagno di sangue :che_dici
Diciamo che Cipì a Ris (delitti imperfetti) gli fa un baffo :freddo

Sto ancora aspettando il pacco di Ibs, se non arriva entro domani penso che cominceremo "la gabbianella e il gatto" :sorrisoo

Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 ott 2012, 8:57

Mare, mi hai talmente incuriosito che sto leggendo Cipì :ahaha Spero non sia troppo impressionante perché non è il periodo per me :risatina:
di seguito spoiler :spiteful:

Per adesso sono arrivata al punto in cui Cipì si sente colpevole per la morte di un amico (e lì è comparso solo un filo di sangue) e per il ferimento di un'altra uccellina.... cominciamo bene!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 5 ott 2012, 12:39

mare143 ha scritto:E poi - gioia e giubilo - abbiamo finito Cipì :yeee :yeee :yeee
Specifico che il finale l'ho quasi inventato di sana pianta, perchè gli ultimi capitoli erano praticamente un bagno di sangue, o meglio la scoperta di un precedente bagno di sangue :che_dici
Diciamo che Cipì a Ris (delitti imperfetti) gli fa un baffo :freddo

Sto ancora aspettando il pacco di Ibs, se non arriva entro domani penso che cominceremo "la gabbianella e il gatto" :sorrisoo
:ahah :ahah :ahah
mi hai fatto troppo ridere!!!

io avrei da consigliare un libro, anzi è una piccola serie, però cercando in internet ho scoperto che è fuori catalogo... che peccato... comunque vi metto qui una piccola recensione, non si sa mai che lo troviate da qualche parte.
io lo avevo letto durante i primi anni delle elementari e mi era piaciuto così tanto che ancora un po' me lo ricordo...

e poi, per chi ha bimbi un po' più grandini c'è l'incredibile storia di Lavinia. qui lo consiglia dagli 8 anni in su, ma io l'ho letto anche prima.
questa fa davvero ridere, me lo sono comprata pochi anni fa e posso confermare i ricordi di bambina. la cacca riveste un ruolo fondamentale in questa storia :hi hi hi hi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 5 ott 2012, 13:19

coloricaldi, vampiretto lo si può trovare in biblioteca, grazie per l'indicazione!
E sto leggendo qualcosa di Bianca Pitzorno: la c@cc@ è fantastica :hi hi hi hi :risatina:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 5 ott 2012, 14:52

Anch'io lo conosco. Molto divertente :risatina:

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 ott 2012, 21:44

Coloricaldi proprio ieri ho preso in mano il libro della Pitzorno e poi non l'ho comprato perché era per 8 anni. :aargh E pensare che c'era pure lo sconto del 25%.
A propostito, 25% di sconto su Einaudi Junior. Non so se solo alle librerie Giunti o in tutte.

Per quanto riguarda la serie fuori catalogo... a me i vampiri stanno proprio sulle @@! Quindi non penso che avrei colto il tuo suggerimento. :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 ott 2012, 10:09

cris_ga ha scritto:Coloricaldi proprio ieri ho preso in mano il libro della Pitzorno e poi non l'ho comprato perché era per 8 anni. :aargh E pensare che c'era pure lo sconto del 25%.
A propostito, 25% di sconto su Einaudi Junior. Non so se solo alle librerie Giunti o in tutte.

Per quanto riguarda la serie fuori catalogo... a me i vampiri stanno proprio sulle @@! Quindi non penso che avrei colto il tuo suggerimento. :hi hi hi hi
ognuno ha i propri gusti e ad essere sincera io non ne posso più di storie di vampiri, in questi ultimi anni se ne sono sentite troppe (non mi fucilate, ma Twilight non lo posso proprio sentire nominare!!!)
ma Vampiretto è simpatico... ha paura del buio e fa sincera amicizia con un bimbo. è davvero carino.
ma ovviamente non devo convincere nessuno :sorrisoo

peccato per la Pitzorno... ai prossimi sconti sai già a cosa puntare!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 ott 2012, 16:29

tittiale ha scritto:Mare, mi hai talmente incuriosito che sto leggendo Cipì :ahaha Spero non sia troppo impressionante perché non è il periodo per me :risatina:
di seguito spoiler :spiteful:

....cominciamo bene!
E aspetta di arrivare alla fine :urka

:ahaha :ahaha :ahaha

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 ott 2012, 16:32

Ieri ci è arrivato "la fabbrica di cioccolato": bello, ben illustrato e scritto bene :ok
L'abbiamo cominciato ieri sera e ad Arianna è piaciuto (anche se tutt'oggi ha continuato a parlarmi di Charlie che, poverino, non aveva i soldini per comprare un pò di cioccolata...meno male che c'è il lieto fine :risatina: ).

Immagine

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 8 ott 2012, 14:51

ciao!
ho comprato la fabbrica di cioccolato, lo inizierò appena finiamo il libro della scuola per principese....una noia mortale che non stuzzica neanche la fantasia di francesca.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 ott 2012, 20:31

Ho letto Cappuccetto Verde di Bruno Munari. Carino, ma di certo non vale i 10 € che costa. Saranno 10-15 pagine, copertina della pesantezza di un foglio bristol e pure rilegato con punti metallici.
Insomma, se lo trovate in biblioteca, ok, altrimenti con 10 € ci si compra di meglio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 ott 2012, 22:04

non so se le avevo già citate, volevo segnalarvi la collana "una fiaba in tasca" edizioni EL, sono libricini piccoli, di una sola fiaba, costano 3,5euro, ma sono scritte da grandi autori, molte da Piumini ed illustrate molto bene, molte da Nicoletta Costa; la lunghezza del racconto è perfetto per la lettura serale, sono una quindicina di pagine scritte grandi, la versione originale delle fiabe è sempre rispettata e le illustrazioni sono molto ben dosate; secondo me perfette dai 2 anni e mezzo 3 ai 5 anni per lettura a dalta voce, ma poi diventano ideali anche per le prime letture autonome!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 ott 2012, 11:03

coloricaldi ha scritto: e poi, per chi ha bimbi un po' più grandini c'è l'incredibile storia di Lavinia. qui lo consiglia dagli 8 anni in su, ma io l'ho letto anche prima.
questa fa davvero ridere, me lo sono comprata pochi anni fa e posso confermare i ricordi di bambina. la cacca riveste un ruolo fondamentale in questa storia :hi hi hi hi
Ieri sera ho fatto un ordinino su Ibs e ho preso: "L'incredibile storia di Lavinia", "Il pinguino che voleva diventare grande", "Il gufo che aveva paura del buio" e altri due libri del mitico Folletto Bambilla.
Così dopo "La fabbrica del cioccolato" (che ci sta appassionando molto :sorrisoo ) sapremo subito cosa leggere!

Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 ott 2012, 14:41

wow mare (ps: cipì è sempre peggio! come sanno essere crudi i bambini :risatina: ).
vi segnalo anche questo sito http://www.raccontareancora.org/index.php/home.html" onclick="window.open(this.href);return false; :ok

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”