Aleon ha scritto:Prima stavo talmente male che quando mi hanno diagnosticato la celiachia sono perfino stata contenta!
Oramai invece i ristoranti e le pizzerie sono attrezzatissimi e informatissimi, gli alimenti li trovi sia in farmacia che in super mercato con una scelta ormai vastissima.
ALEON ti quoto !!!
come ho già detto, la mia migliore amica è celiaca, e l'ha scoperto già da adulta, dopo ANNI di sofferenze e probelmi varii a cui non riuscivano a trovare la causa
lei stessa dice spesso che "finalmente" da quando ha scoperto di essere celiaca sta bene e non tornerebbe indietro !!!!!!
ti quoto anche per ristoranti e pizzerie, ormai è strapieno di posti dove ti fanno trovare i menù adatti, la mia amica comunque per sicurezza (quando ci avventuriamo in paesi che non conosciamo) si porta appresso qualcosa ...il mese scorso è stata in Bulgaria, si è fatta tradurre la frase "io sono celiaca" e scritta in un foglio che si portava sempre appresso in ristorante,facendolo leggere ai camerieri, e dice che ha managiato benissimo

l'unica cosa che dice che le manca è la pasta al bar di mattina

per il resto lei stessa si è attrezzata benissimo, si è comprata il bimby e si fa letteralmente di tutto con le sue farine speciali
quando andiamo a cena da lei mangiamo tutti le "sue" cose e davvero sono ottime e non senti nessuna differenza ...poi vabbè lei è un genio in cucina, mica come me

e ancora di più di te con la mamma della bimba
 e ancora di più di te con la mamma della bimba  Il confronto in questi casi aiuta moltissimo, anche solo per normalizzare la situazione e sentire l'appoggio di chi convive con lo stesso disturbo.
 Il confronto in questi casi aiuta moltissimo, anche solo per normalizzare la situazione e sentire l'appoggio di chi convive con lo stesso disturbo.

...e mio fratello ha una collega celiaca e quando festeggia il suo compleanno al lavoro sta sempre attento ad ordinare la sua torta pensando che lei non potrà mangiarne una "normale"..e veramente anche la torta trovo più buona rispetto a quelle normali..
 ...e mio fratello ha una collega celiaca e quando festeggia il suo compleanno al lavoro sta sempre attento ad ordinare la sua torta pensando che lei non potrà mangiarne una "normale"..e veramente anche la torta trovo più buona rispetto a quelle normali..