GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non sta attento ! già una "una" nota
-
- Active~GolGirl®
Re: non sta attento ! già una "una" nota
potrebbe essere sai
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- ely66
- Platinum~GolGirl®
dove? alle elementari?helzbeth ha scritto:chiedete anche se hanno fatto la cacca?

però so per certo di un bambino che ha seri problemi in quel senso, la sua maestra informa la mamma giornalmente se il bambino è andato o meno al bagno. quindi, c'è chi chiede. si.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- helzbeth
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:dove? alle elementari?helzbeth ha scritto:chiedete anche se hanno fatto la cacca?![]()
però so per certo di un bambino che ha seri problemi in quel senso, la sua maestra informa la mamma giornalmente se il bambino è andato o meno al bagno. quindi, c'è chi chiede. si.
APPUNTO, quindi non fa testo
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mica era stato specificato. la domanda era "chiedete se fanno la cacca?" risposta SI. 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Che poi la mia era una battutaccia, mi avete presa sul serio?helzbeth ha scritto:ely66 ha scritto:dove? alle elementari?helzbeth ha scritto:chiedete anche se hanno fatto la cacca?![]()
APPUNTO, quindi non fa testo

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
-
- Active~GolGirl®
ely scherzi vero??? cioè tu chiedi alla maestra di tua figlia se ha fatto la cacca??????????????????
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io ho una bambinA. quello è un bambinO. una leggera differenza c'è, cara mammaely, cara.
stefi, l'avevo capito, ma dato che le sfigate sono tante, questa mamma che conosco ha davvero un bel problema con il figlio. dato che il figlio ha problemi grossi di salute, lei s'informa.
stefi, l'avevo capito, ma dato che le sfigate sono tante, questa mamma che conosco ha davvero un bel problema con il figlio. dato che il figlio ha problemi grossi di salute, lei s'informa.
-
- Active~GolGirl®
si avevo capito che eri tu a chiedere per la tua,scusa.
è logico che se ci son problemi la cosa è diversa... ci arrivo eh?
è logico che se ci son problemi la cosa è diversa... ci arrivo eh?
- valbarr
- Active~GolGirl®
ieri alessandro dalla solita maestra di storia che gli mise la nota da firmare ha avuto una punizione. ha dovuto scivere per 30 volte a casa RIDO TROPPO E PARLO TROPPO così anche il suo compagno di banco.
mi sembra una punizione d'altri tempi, messa poi a dei bambini che hanno terminato da poco la scuola materna, capisco che lo fa per farsi rispettare ma non è troppo?
mi sembra una punizione d'altri tempi, messa poi a dei bambini che hanno terminato da poco la scuola materna, capisco che lo fa per farsi rispettare ma non è troppo?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- helzbeth
- Master~GolGirl®
no, per il rispetto devono iniziare subito.valbarr ha scritto:ieri alessandro dalla solita maestra di storia che gli mise la nota da firmare ha avuto una punizione. ha dovuto scivere per 30 volte a casa RIDO TROPPO E PARLO TROPPO così anche il suo compagno di banco.
ma visto che mi par di capire che le punizioni non vanno mai bene cosa dovrebbero fare le maestre secondo voi?
una con 20 o 30 bambini... se gli dà solo da scrivere e non li appende al soffitto è già buona

a parte gli scherzi, le prime sono molto difficili. La maestra (nostra, di seconda) l'altro giorno parlava dell'anno scorso, e dei miglioramenti anche in comportamento di tutta la classe.
Poi ha detto: "l'anno scorso non era una classe facile, ma se vedeste le prime di quest'anno... sembra che nessuno abbia fatto neanche la materna, rispetto delle regole e controllo personale ZERO, sembrano classi di selvaggi"
- Paola67
- Master~GolGirl®
valbarr ha scritto:ieri alessandro dalla solita maestra di storia che gli mise la nota da firmare ha avuto una punizione. ha dovuto scivere per 30 volte a casa RIDO TROPPO E PARLO TROPPO così anche il suo compagno di banco.
io non sono d'accordo a questo tipo di punizione.
Associando i compiti alla punizione passa per me un messaggio sbagliato e sopratutto controproducente per il loro futuro scolastico.
Fermo restando poi la necessità di correggere in qualche modo il comportamento del bambino
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- helzbeth
- Master~GolGirl®
vero, e se fossero compiti sarei d'accordo, ma loro sanno che quelli non sono compiti.Paola67 ha scritto:valbarr ha scritto:ieri alessandro dalla solita maestra di storia che gli mise la nota da firmare ha avuto una punizione. ha dovuto scivere per 30 volte a casa RIDO TROPPO E PARLO TROPPO così anche il suo compagno di banco.
io non sono d'accordo a questo tipo di punizione.
Associando i compiti alla punizione passa per me un messaggio sbagliato e sopratutto controproducente per il loro futuro scolastico.Fermo restando poi la necessità di correggere in qualche modo il comportamento del bambino
Perlomeno quando l'anno scorso capitò a mia figlia aveva ben presente che erano 2 cose diverse.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ieri un compagno di mia figlia (uno nuovo, l'anno scorso non c'era e -parole testuali di mia figlia : < luca non sa comportarsi, non sa cosa vogliono le maestre da noi > ) ha beccato la prima nota dell'anno, ed è pure stato portato dal dirigente ...però non ho ben capito cos'abbia fatto di tanto grave (da essere portato dal dirigente, non per la nota in se) perchè mia figlia non me lo spiega 

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
-
- Active~GolGirl®
E quindi di grazia che punizione sarebbe adatta? A me pare ottima invece, e sanno benissimo che quelli non sono compiti!
- nottok
- Original~GolGirl®
Secondo me scrivere 30 volte la stessa frase è un po' troppo perchè vedo la fatica che fa mia figlia, anch'essa in prima elementare, quando deve scrivere qualcosa per compito. Non sono però in grado di indicare alternative maggiormente valide.valbarr ha scritto:ieri alessandro dalla solita maestra di storia che gli mise la nota da firmare ha avuto una punizione. ha dovuto scivere per 30 volte a casa RIDO TROPPO E PARLO TROPPO così anche il suo compagno di banco.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Io semplicemente gli farei fare a casa un bel compito, impegnativo quanto basta, inerente la materia cui non è stato attento.nottok ha scritto:Secondo me scrivere 30 volte la stessa frase è un po' troppo perchè vedo la fatica che fa mia figlia, anch'essa in prima elementare, quando deve scrivere qualcosa per compito. Non sono però in grado di indicare alternative maggiormente valide.valbarr ha scritto:ieri alessandro dalla solita maestra di storia che gli mise la nota da firmare ha avuto una punizione. ha dovuto scivere per 30 volte a casa RIDO TROPPO E PARLO TROPPO così anche il suo compagno di banco.
Scrivere la stessa frase 30 volte è senza dubbio una punizione, ma fine a se stessa.
Se invece davi fare a casa ciò per cui non sei stato attento a scuola impari che è molto meglio essere concentrati in classe, e in ogni caso la "punizione" si traduce in qualcosa di costruttivo, di didattico.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- helzbeth
- Master~GolGirl®
bene, è una punizione non un divertimentoSecondo me scrivere 30 volte la stessa frase è un po' troppo perchè vedo la fatica che fa mia figlia
No, per me no, così invece poi associa il compito alla punizione.Io semplicemente gli farei fare a casa un bel compito, impegnativo quanto basta, inerente la materia cui non è stato attento.
Scrivere la stessa frase 30 volte è senza dubbio una punizione, ma fine a se stessa.
Se invece davi fare a casa ciò per cui non sei stato attento a scuola impari che è molto meglio essere concentrati in classe, e in ogni caso la "punizione" si traduce in qualcosa di costruttivo, di didattico.
Se non sono stati attenti e non hanno finito qui già si portano a casa il quaderno per finire... ma qui si parla di bambino che chiacchera (tipo la mia) e gli va data una punizione fine a se stessa, come dici tu, per quel fatto specifico, che non c'entra con l'imparare a livello didattico.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
oggi fuori da scuola un papà mi chiede se la mia si è mai lamentata della nuova maestra...
io dico di no, ma d'altra parte la mia tende a fare quella che non sa mai nulla in casi di mal comportamento.
Lui dice che la maestra non ha fatto fare la ricreazione a suo figlio e non è giusto.
Una volta a casa chiedo lumi a mia figlia:
la maestra ha fatto uscire in giardino tutti i bambini (non è rimasto solo lui in classe) ma lui è stato messo alla panchina col tavolo a fare i compiti che avrebbe dovuto fare a casa ma non aveva fatto.
Ho chiesto "ma ha fatto in tempo a finirli in ricreazione?"
Lei: "no, non li ha proprio fatti, rimaneva lì a giocare con la matita"
Io non dico altro, aspetto le vostre opinioni.
io dico di no, ma d'altra parte la mia tende a fare quella che non sa mai nulla in casi di mal comportamento.
Lui dice che la maestra non ha fatto fare la ricreazione a suo figlio e non è giusto.
Una volta a casa chiedo lumi a mia figlia:
la maestra ha fatto uscire in giardino tutti i bambini (non è rimasto solo lui in classe) ma lui è stato messo alla panchina col tavolo a fare i compiti che avrebbe dovuto fare a casa ma non aveva fatto.
Ho chiesto "ma ha fatto in tempo a finirli in ricreazione?"
Lei: "no, non li ha proprio fatti, rimaneva lì a giocare con la matita"
Io non dico altro, aspetto le vostre opinioni.
- nottok
- Original~GolGirl®
Veramente non saprei. Mi pare che 30 volte siano davvero tante. Magari Alessandro è in gambissima e in quattro ore riesce a finire. Caterina ci metterebbe un anno! Una sanzione sproporzionata rispetto al "crimine". 

Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- Ari
- Platinum~GolGirl®
che te lo dico a fare?helzbeth ha scritto:Io non dico altro, aspetto le vostre opinioni.
figlio irrispettoso e svogliato di genitori bischeri!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene