GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da uaina » 1 ott 2012, 10:27

Buongiorno a tutte e tantissimi auguri ai Settembrini che hanno compiuto gli anni..scusate se passo veramente poco, e grazie a tutte quelle che mi hanno contattato privatamente dimostrandomi il loro affetto sincero in questo brutto momento.. :cuore

Settimana scorsa, il giorno del compleanno di Zahi :x: Francesco se n'è andato e ora stiamo instaurando la routine...dura, ma già ieri molto meglio..
le bambine sembrano accettare bene la situazione, che forse è meglio della precedente, perfino Lou nonostante la perenne tetta, è già rimasta a dormire ed è andata bene..
Insomma presissima con tutto ma vi penso sempre e mi spiace di non sapere più di voi..

come state? Qualche anima pia mi farebbe un riassuntino che gli arretrati non riuscirò mai a leggerli?? Così stasera che non ho le bimbe, se non torno troppo tardi da Milano li leggo..

Un forte abbraccio a tutte voi e i vostri piccoli. :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 ott 2012, 13:59

Ciao Uaina,
mi ho pensata spesso in questi giorni, volevo anche mandarti un sms ma, come sempre, quando mi ricordavo non avevo tempo per farlo, quando avevo tempo mi dimenticavo. :martello
Ti auguro di trovare presto un po’ di serenità. :bacio

Riassumendo cosa succede qui:
Rob in questi giorni è un po’ presa al lavoro, visto l’inizio delle scuole. Tra 3 settimane ha la cresima di Ale. Laura è sempre la solita monella dolcissima :risatina:
Valeria, Exomacco e Hoplà è da un po’ che non passano. Spero stiano bene. Di Hoplà ho visto su FB che ha fatto un bellissima torta con i barba papà per il compleanno di Ludovico.
Nicole ha festeggiato ieri il compleanno di Giorgia
Sandra ha portato Emiliano dalla pediatra che le ha detto che deve fare una visita per valutare un tumefazione ad un testicolo. + avanti probabilmente dovrà portare l’apparecchio perché gli incisivi sono storti. Deve fare un test per vedere se ha gli ossiuri. Inoltre durante la visita Emiliano si è ribellato e la pediatra ha fatto considerazioni sul suo atteggiamento dicendo che avrebbe bisogno del nido e di togliergli la tetta…..
Anche Mely e Matteo di Babbala hanno fatto il tagliando…. Crescono bene e hanno la stessa circonferenza cranica…. :risatina:
Matteo ha il soprannome di MagicMike perché si toglie il pannolino, se lo tira e lo usa come idrante….. Per il resto Babbala è sempre di corsa a star dietro a tutti…
Laura anche lei sempre di corsa. L’altro giorno ha avuto una reazione allergica per una patatina al mais. Ha spannolinato Luca e sta andando benissimo
Viola di Lily è entusiasta della scuola. Valentina è contentissima del nuovo sport. Maia ha imparato tutte le canzoni del film "tutti insieme appassionatamente"
Irene è alle prese con l’organizzazione del battesimo di Gaia a novembre. Angie va volentieri all’asilo
Qualche giorno fa è passata anche Mary. Noemi è una vera signorina ormai, non esce di casa senza collane e borsette
Oggi è il compleanno di Diana di Silvia
Spero di non aver dimenticato nessuno o di scrivere cose importanti…..
In quanto a noi….. iniziamo con i malanni di stagione. Manuel da sabato ha febbre alta. Questa sera lo porto dalla pediatra.
Samuele è sempre + una peste, testardo e per niente ubbidiente. Venerdì devo portarlo per fare il polisonnogramma

:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 ott 2012, 17:19

ciao gnocche! tutto ok? io sono a casa con la febbre....ke balls! spero non la prenda anke noemi....voi tutto ok? un bacio grande a tutte....e in particolare a uaina....forza bella!...
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 1 ott 2012, 17:21

ciao gnocche! tutto ok? io sono a casa con la febbre....ke balls! spero non la prenda anke noemi....voi tutto ok? un bacio grande a tutte....e in particolare a uaina....forza bella!...
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 ott 2012, 20:50

Pollon, novità ?
Uaina, mi dispiace sapere che sei giù, anche se è comprensibile data la situazione. Ti sono vicina.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 ott 2012, 22:16

Ciao!
Auguri di buon compleanno per Diana di Silvia! :cuore :festa
Nicole, sono felice che Giorgia si sia divertita.
Pollon, vedo che non sei riuscita ad aggiornarci su Samu. Spero che si tratti solo di mal di gola ma soprattutto che non si ripresentino convulsioni. Immagino le vostre ansie. Poi non mi ha risposto se avevi l'esame per Samu quello in cui deve svegliarsi presto mi pare.
Uaina, bentrovata! Anche se la situazione deve essere molto dura, ti ho letta meno stressata. Sono felice che le bimbe la stiano prendendo nel migliore dei modi. Fra però poteva scegliere un altro giorno per andarsene.
Mary, come va ora? Hai beccato qualcosa?

Stamattina ho dato per la prima volta a Emiliano il succo alla pesca, mezzo brik dal marchio Yoga che ha 90% di frutta. Per chi non si ricorda, Ale, sua sorella e la nonna hanno una sorta di intolleranza a questo frutto. Ha avuto una reazione allergica (un occhio gonfio ed era frignone) anche se leggera la pediatra mi ha consigliato di dargli subito un antistaminico e di richiamarla fra due giorni.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 ott 2012, 7:33

Sandra, come va oggi Emiliano?
Pollon, la pediatra l'ha visto?
Mary, la febbre come va?

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 ott 2012, 9:18

Buongiorno.
Manuel come sospettavo (visto il mal di gola e le placche) ha la tonsillite, così ha vinto l'ANTIBIOTICO :aargh (Augmentin bustine)
Lui non lo vuole prendere perchè non gli piace (questa sera proverò a diluirlo con il succo di frutta :incrocini ) e così sono continue liti tra me e lui.... io mi innervosisco e mi sento dire da suo padre "è meglio quando dormi"! :argh :argh
Ah, da questa notte pure io ho un po' di mal di gola :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 ott 2012, 9:21

Mary come va? Influenza? C'è in giro un mucchio di gente malata :incrocini :incrocini
Rob il lavoro? Al libraccio sotto l'ufficio questa mattina c'era ancora una bella fila di genitorio in attesa che aprisse
Ciao Lily ti vedo on line :ciaociao
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 ott 2012, 9:23

Pollon, vedo che non sei riuscita ad aggiornarci su Samu. Spero che si tratti solo di mal di gola ma soprattutto che non si ripresentino convulsioni. Immagino le vostre ansie. Poi non mi ha risposto se avevi l'esame per Samu quello in cui deve svegliarsi presto mi pare.

Sandra non è Sam ad essere malato, ma MANUEL
L'esame di Sam è venerdì pomeriggio
Come va Emiliano?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 ott 2012, 9:23

Buongiorno ragazze!
Anche io alle prese con i primi malanni di stagione: Valentina ha avuto febbre da Sabato fino a tutto ieri, Viola ha iniziato ieri mattina (hanno chiamato da scuola) e fino a questa mattina aveva ancora febbre..non alta, perchè a entrambe non ha superato i 38, però sempre febbre è!
Ieri sono rimasta a casa io, oggi le ho lasciate tutte e 3 con il padre...cosa mai successa prima, speriamo bene!!!
Di positivo c'è che non portando loro a scuola, io sono arrivata in ufficio prima delle 8 quindi all'una esatta scappo via!!
Grazie Pollon per il riassunto molto dettagliato :thank_you:
scusate se scrivo con degli errori, ma ho il pc lentissimo quindi mentre io ho già digitato 100 parole nello schermo ne sono apparse a malapena 10 :argh e tornare indietro a correggere è un delirio!!!!
Uaina, sono sicura che da quando Francesco è andato via le cose non potranno che migliorare, ora non sei più sola, hai l'aiuto di tua mamma :ok e poi non vedendovi più litigare le bimbe non potranno che giovarne! Nessuno ti tratterà più male davanti a loro!!!
Auguri a Giorgia e Diana anche qua Glieli ho fatti tramite FB (a Nicole) e sms (A Silvia) ma farli qua c'è anche un altro gusto...è quello che ci lega in fondo no?

Sandra, mi dispiace per la visita di Emiliano , non so di cosa si tratti esattamente la tumefazione ad un testicolo, ma mi auguro sinceramente che non sia nulla di grave!può dipendere da una botta presa?
per quanto riguarda il calmarsi durante una visita...mah!La mia pediatra ormai è rassegnata a visitare Maia mentre urla e si dimena! Certo, Maia non scalcia ma ad urli la sentono fino al settimo piano :fischia e non c'è niente (e intendo proprio NIENTE) che la possa calmare. Viola e Valentina erano (e sono) le pazienti perfette mentre Maia.... :che_dici eppure va al nido e non è mai stata allattata, non credo dipenda da questo!E' carattere.

Laura, io mi sarei incavolata da morire per la connessione a internet.. però Viola sa che io non voglio nè che si connetta dal cellulare nè dal pc se non ci sono io e solitamente chiede il permesso....per ora :perplesso
Rosa e la scuola? non ci hai più detto niente sulle sue impressioni. E per la ginnastica che ha deciso? Viola alla fine continuerà danza, ha fatto la prova Venerdì e non è riuscita a resistere, le piace troppo!

Rob, è finito il periodo nero in libreria? lo spero per te... non ti ho mai chiesto se porti mai Alessandro e Laura con te. A me piacerebbe tanto avere una libreria e gestire uno spazietto per fare letture per i bambini, un po' come c'era nel film "c'è posta per te" con i cuscinoni per terra, niente , sono una sognatrice e mi lascio andare alle mie fantasie :fischia
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 ott 2012, 9:32

Ciao Pollon!!! Nooo la tonsillite no!!!Alle mie l'augmentin non lo do più alle mie figlie perchè a loro non fa mai effetto (ultimo esempio è stato lo scorso febbraio a Maia, con tutto l'antibiotico è finita in ospedale :che_dici ) però solitamente agli altri fa effetto già dopo le prime 24 ore quindi speriamo guarisca presto anche Manuel!!! :incrocini :incrocini
e tu che prendi per la tua di gola?!?!?!?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 ott 2012, 9:36

ho scritto da cani :dizionario scusatemi..non mi resta che riavviare il computer e sperare migliori la situazione!!!

p.s. OGGI E' LA FESTA DEI NONNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Auguri a quelli che si meritano di essere chiamati NONNI :cuore

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 ott 2012, 9:43

p.s. OGGI E' LA FESTA DEI NONNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:urka :urka :urka
Non lo sapevo.... :sberla: :sberla: :sberla:
I miei festeggiano alla grande allora oggi.....hanno entrambi i mostri da tenere :risatina:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 ott 2012, 9:47

Lily :incrocini per le bimbe e per papà a casa con tutte tre :prr
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 ott 2012, 9:54

Ciao a tutti...
Lily, il periodo nero è finito, o meglio sta finendo. La mattina è molto calmo. il pomeriggio meno, ma io sto a casa e quindi ci pensa mio marito. Comunque siamo contenti perchè abbiamo lavorato nonostante la crisi e la concorrenza di ipermercati e internet.
Alessandro a volte viene in libreria, e fa pure qualche lavoretto, a volte lo porto e fa i compiti. Però quattro ore sono lunghe e dopo un po' si scoccia, così si mette a giocare al computer che però serve a noi. Laura è venuta un paio di volte, in estate quando non cìè molta confusione, ma tira fuori tutto e fa un po' di caos...
Pollon, anche qua c'è un sacco di gente malata, adulti e bambini. Mio nipote la scorsa settimana ha avuto la tonsillite e ha raggiunto 40 di febbre, mia cognata era terrorizzata.
Lauretta ha un po' di raffreddore e di tosse.
Lily, che ti ha detto la pediatra della febbre delle tue ragazze?
Ale va a scuola sereno e contento, i test sono andati abbastanza bene, anche se avrebbe potuto stare più attento e fare meglio, ma pazienza...E' all'inizio e passa da una maestra che dava voti altissimi a insegnanti più normali.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 ott 2012, 10:26

Rob, in realtà la pediatra non l'ho chiamata :fischia non hanno febbre altissima e nessun sintomo particolare, se tra oggi e domani passa la archivio così! Io non sono una che chiama il dottore al primo starnuto per questo quando lo chiamo solitamente corre (cioè ci fa correre perché ormai da qualche anno lei non riesce più a fare le domiciliari: troppi pazienti a tutte le ore :urka )
Ancora non ho sentito marito e figlie...che stiano ancora dormendo tutti? :argh con me alle 7 sono sempre in piedi :che_dici

Sapete stanotte cosa ho sognato? che ero incinta del quarto figlio e che ero proprio in prossimità del parto (ma senza contrazioni) e i dottori stavano decidendo se farmi un cesareo o provare a farmi partorire naturalmente :pensieroso :pensieroso

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 ott 2012, 10:38

Lily74 ha scritto:Rob, in realtà la pediatra non l'ho chiamata :fischia non hanno febbre altissima e nessun sintomo particolare, se tra oggi e domani passa la archivio così! Io non sono una che chiama il dottore al primo starnuto per questo quando lo chiamo solitamente corre (cioè ci fa correre perché ormai da qualche anno lei non riesce più a fare le domiciliari: troppi pazienti a tutte le ore :urka )
Ancora non ho sentito marito e figlie...che stiano ancora dormendo tutti? :argh con me alle 7 sono sempre in piedi :che_dici
Anch'io sono come te. Di solito aspetto un paio di giorni prima di chiamare la pediatra, ieri infatti l'ho chiamata perchè da sabato la febbre non scendeva nemmeno dopo la tachipirina. Ieri quando arrivata a casa aveva 39.8 e le placche...
Quando la pediatra ha fatto il tampone a Manuel è riuscita a togliergli una placca, e così mi ha detto che, visto che Manuel è stato bravissimo, (e qui mamma "orgogliona" si è alzata di 1 metro :stuzzica ) se dovesse capitare un'altra volta di tamponare le placche con blu metilene. In alcuni casi si riesce a risolvere senza antibiotico
Lily74 ha scritto:Sapete stanotte cosa ho sognato? che ero incinta del quarto figlio e che ero proprio in prossimità del parto (ma senza contrazioni) e i dottori stavano decidendo se farmi un cesareo o provare a farmi partorire naturalmente :pensieroso :pensieroso
:congratulations: :risatina: :risatina: :prr :prr
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 ott 2012, 10:54

pollon1975 ha scritto:
Lily74 ha scritto:
Lily74 ha scritto:Sapete stanotte cosa ho sognato? che ero incinta del quarto figlio e che ero proprio in prossimità del parto (ma senza contrazioni) e i dottori stavano decidendo se farmi un cesareo o provare a farmi partorire naturalmente :pensieroso :pensieroso
:congratulations: :risatina: :risatina: :prr :prr
:nono2: no, no... non scherziamo....è vero che il sogno era mooolto bello (e ti credo, non c'erano i dolori del parto), ma il quarto figlio non ce la farei proprio, né fisicamente né economicamente..e poi mi sono appena finite le mestruazioni :fischia

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 ott 2012, 11:09

Ciao a tutte, sono al lavoro, per cui se vi abbandono è perchè mi hanno chiamata.
Pollon: Manuel ha assolutamente ragione, fatti cambiare le buste schifose con lo sciroppo e vedrai che non litigherete più! "E' meglio quando dormi"... mettiti a letto e chiudi la porta a chiave :spiteful: .
Lily: Marco non credo che si sia connesso con la volontà di farlo ma che si sia sbagliato, anche perchè a casa c'è la connessione libera e non avrebbe necessità di connettersi con il telefono. E' la superficialità con cui fa le cose e con cui spende i soldi che non guadagna che mi manda fuori dai gangheri. Rosa domani fa la prova di atletica e intanto continua ginnastica (e noi corriamo), ma francamente non ne posso più di vederla tornare in lacrime dalla palestra e non condivido, anche se lei non lo sa, le scelte dell'allenatrice. Complimenti per il sogno! :fischia :spiteful: :ok
Sandra: Emiliano ha sicuramente un carettere forte che tu ed Ale vi dovete impegnare a contenere ed arginare, ma non è delegando ad un nido che si aiuta un figlio a crescere e non è certo la tetta a renderlo viziato. Dove lo porterai per fargli valutare il testicolo? Facci sapere. Mi dispiace per la reazione alla pesca, tienilo sempre un antistaminico a casa, credo sia meglio.
Uaina: ti penso spessimo e ti sono vicina :cuore
Rob: Anche a Rosa i tests sono andati bene, meglio di come pensassi, a dire il vero e spero che continui con l'entusiasmo che dimostra adesso. Come va Laura questo periodo? mangia? cresce?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”