GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la festa dei nonni

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

la festa dei nonni

Messaggio da vassliss » 1 ott 2012, 12:55

buondì

puntualmente ogni anno arriva il 2 di ottobre e puntualmente a scuola preparano qualcosa di carino per la festa dei nonni.
bella, lodevole iniziativa... ma non per me.

la situazione, in due parole, è questa: mia madre è morta e la compagna di mio padre mal sopporta me e mio figlio. soprattutto mio figlio, perché in generale non ama i bambini.

ora... io potrei, per amore del bimbo, passare sopra al fatto che coi miei suoceri avrei ancora tanto da dire. lo faccio tutti i giorni, uno in più non farebbe nulla.
potrei passare sopra all'invadenza di mio padre, che non ha chiaro il concetto di cos'è un nonno rispetto a un genitore... tanto è una mezz'ora, mi sparerei una camomilla per endovena e aspetterei che passi.

ma vedere quella tizia che si presenta lì precisando che perl'amoredidio lei non è la nonna di nessuno mentre mio figlio tutto carino le recita la poesia e le canta la canzoncina... beh, quello no. è troppo.

gli anni scorsi semplicemente non l'abbiamo detto a nessuno. giulio solo l'anno scorso c'è rimasto un po' male, ma era cmq ancora piccolino e sono riuscito a distrarlo.
ma ora è grande e ha una percezione notevole di quel che gli succede intorno, domani pomeriggio si aspetta di andare a festeggiare a scuola con i nonni e io non voglio, non posso deluderlo.

il socio dice che secondo lui ci dobbiamo fare i fatti nostri come gli anni passati, che abbiamo già troppi motivi seri per stare stressati e non ci servono pure quelli "inutili". io invece mi sento in colpa...
voi che fareste?
♥G♥ 28/08/08

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la festa dei nonni

Messaggio da helzbeth » 1 ott 2012, 13:05

uuuhhhh!!!! GRAZIE!!!!! SE domani mi dimenticavo di far chiamare mia madre era la fine !!!!! :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 ott 2012, 13:08

Non può venire tuo padre da solo? Dato che la moglie non è la nonna e ci tiene anche a rimarcarlo?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 ott 2012, 13:15

dato che domani è la festa dei nonni io farei il possibile per rendere quel giorno speciale a nonni e nipote. E quindi quel giorno ingoierei il boccone amaro.
Quindi poesia, canzoncina e dolcetti, per la felicità di tuo figlio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 ott 2012, 13:38

scusami Lin, ho risposto senza aver letto fino in fondo.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 ott 2012, 13:40

Zzz... ha scritto:Non può venire tuo padre da solo? Dato che la moglie non è la nonna e ci tiene anche a rimarcarlo?
:quoto_1:

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 1 ott 2012, 13:41

R2D2 ha scritto:dato che domani è la festa dei nonni io farei il possibile per rendere quel giorno speciale a nonni e nipote. E quindi quel giorno ingoierei il boccone amaro.
Si hai ragione però, se la nuova compagna di suo padre non sopporta il bambino e magari intanto che lui le recita la poesia e le fa sentire la canzoncina ribadisce che non e' la nonna o non lo ascolta proprio non ci rimane più male?
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 1 ott 2012, 13:56

i bambini ricambiano sempre quanto ricevuto. Il piccolo saprà bene che questa signora non è la nonna no? Crescendo la ricambierà con il dovuto rispetto, stanne certa vale1987. E poi se fossi in Lin approfitterei di questa giornata per ricordare in maniera speciale la vera nonna con mio figlio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 1 ott 2012, 14:00

Mi dispiace ma fosse mio padre glielo direi chiaro e tondo. Già conoscendomi mal diggerei un secondo matrimonio di mio padre, figuriamoci se vorrei una estranea a farsi passare per nonna davanti a mia figlia. Certi bocconi non si devono per forza mandare giù, io la penso così.

Grazie a Dio da me non fanno niente.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale1987 » 1 ott 2012, 14:00

Bah non so, io farei venire solo il nonno e ovviamente ricorderei la vera nonna dato che la nuova compagna non ci tiene al piccolo
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 ott 2012, 14:03

però questa potrebbe avere il buonsenso di starsene a casa invece di venire sottilineando che non è la nonna

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 ott 2012, 16:39

ciao ragazze e grazie per le risposte.

zzz..., helzbeth, Narima, vale1987, non sono sposati, almeno non ancora, ma questo cambia poco: lei è una tipa particolare, sarà l'età... ma è fatta a modo suo. ed è un periodo che sta creando tensioni e dissapori tra mio padre e mio fratello (e consorte, soprattutto) e io non voglio darle la scusa di farlo anche con me.

perché se io dico con sincerità a mio padre che mi darebbe fastidio averla a scuola di giulio per la festa dei nonni (con le dovute parole credo capirebbe), poi lui come farebbe? dovrebbe uscire senza dirle dove va, ma non è nella sua indole; dovrebbe dirle la verità e le avrei dato l'assist per prendersela anche con me.

perché lei non vuole essere la nonna, dice che mio figlio è maleducato e che lei non ha mai voluto bambini in mezzo ai piedi, però sta sempre in mezzo ai piedi e mio padre, che invece nonno lo è diventato con gioia immensa, non può più stare col nipote come vorrebbe.

io sto zitta, xò mi pesa...

comunque la storia s'è risolta da sé: mio suocero è fuori per lavoro, mia suocera ha il turno di lavoro fino alle 16 e mio padre (da indagine fatta senza menzionare la festa) "ha da fare" con la tizia. cvd...
♥G♥ 28/08/08

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 1 ott 2012, 17:06

Lin ha scritto:perché lei non vuole essere la nonna, dice che mio figlio è maleducato e che lei non ha mai voluto bambini in mezzo ai piedi, però sta sempre in mezzo ai piedi e mio padre, che invece nonno lo è diventato con gioia immensa, non può più stare col nipote come vorrebbe.
No a maggior ragione io non la vorrei tra i piedi e non solo quindi alla festa dei nonni, ma in nessuna occasione. Ma figuriamoci!!! Poi ovvio che dipende dal carattere di ognuna, io ho un carattere molto forte, per niente disposta a far buon viso a cattivo gioco ... insomma se ho qualcosa da dire la dico senza peli sulla lingua :prr per cui io posso solo dirti come reagirei io. Mio padre sarebbe libero di uscire con chi vuole ma in caso di una tipa del genere a casa mia srebbe pregato anche non molto gentilmente di venire solo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 ott 2012, 17:42

R2D2 ha scritto:dato che domani è la festa dei nonni io farei il possibile per rendere quel giorno speciale a nonni e nipote. E quindi quel giorno ingoierei il boccone amaro.
con tuo papà e gli streghi :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 ott 2012, 17:44

non avevo letto che non ci sono... meglio cosi :sorrisoo lo spieghi al bi e se ne farà una ragione
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 ott 2012, 17:51

Lin ha scritto:comunque la storia s'è risolta da sé: mio suocero è fuori per lavoro, mia suocera ha il turno di lavoro fino alle 16 e mio padre (da indagine fatta senza menzionare la festa) "ha da fare" con la tizia. cvd...
papà sai, non vorrei scombinare i vostri piani, ma domani a scuola di giulio c'è la festa dei nonni. i miei suoceri non possono venire e so già che tu e tizia avete un impegno, ma il bambino ci rimarrebbe male se non venisse nessuno. a me dispiace che tizia rinunci a quello che dovrebbe fare, ma non riesci magari a venire almeno tu?

così ti liberi di streghi e tizia in una volta sola! :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 1 ott 2012, 22:34

perché se io dico con sincerità a mio padre che mi darebbe fastidio averla a scuola di giulio per la festa dei nonni (con le dovute parole credo capirebbe), poi lui come farebbe? dovrebbe uscire senza dirle dove va, ma non è nella sua indole; dovrebbe dirle la verità e le avrei dato l'assist per prendersela anche con me.
MA tu non dirgli così! Gli dici che siccome sai che a lei danno fastidio i bambini forse è meglio che venga solo lui... in fondo è suo nonno e magari lui verrebbe volentieri (e il bambino sarebbe contento)

Sei poi lui è già succube della gentildonna è altra faccenda

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 ott 2012, 7:55

helzbeth ha scritto:Se poi lui è già succube della gentildonna è altra faccenda
:fischia

ari se lo forzo e viene, poi lei gli pianta grane, lui si inkakkia come una iena e poi diventa che è colpa nostra se litigano e non lo vediamo più per due mesi :che_dici
però forse ne vale la pena... vediamo cosa hanno organizzato a scuola: se è una cosa a cui giulio ha partecipato davvero e che vuole mostrare, tento la forzatura. e chi se ne frega di lei, basta che non viene!!! :prr

spes :risatina: :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 ott 2012, 7:57

Narima sai, dipende dalle situazioni e dalla posta in gioco. se io dicessi sempre e cmq quello che penso senza filtri e senza i dovuti modi, ora giulio non avrebbe nonni né zii.
per me non sarebbe una grave perdita, per lui sì e io non ho nessun diritto di privarlo di quegli affetti: sarà lui poi, in base alla SUA esperienza, a dare il giusto peso alle persone.
quando eravamo solo io e il socio non facevo passare una mosca. ma per i figli si cambia, oh se si cambia!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 ott 2012, 8:35

Lin ha scritto:ma per i figli si cambia, oh se si cambia!!! :bacio
quant'è vero...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”