GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fly-golline spericolate, senza PAP come fate???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: fly-golline spericolate, senza PAP come fate???

Messaggio da mariangelac » 1 ott 2012, 15:45

Lo scrivo qui, ma nn saprei proprio dove postarlo (si accettano consigli)
Mi hanno regalato un pò di melanzane rosse di rotonda, somigliano in tutto e per tutto ai pomodori, ma sono melanzane, vorrei riprodurle, come si fa? Da gnurant prenderei una la lascerei un pò rinsecchire e poi.... poi nn so se devo aprirla per prender ei semini o piantarla così com'è :perplesso

PS sono queste qui http://blog.saporideisassi.it/2009/11/m ... lla-menta/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 ott 2012, 15:51

stele hai idea della polvere che crea dover smantellare un pavimento???? :martello

io ho impolverato tutti i condomini, la casa era tutta impolverata, tutti i muri... una farina finissima...

pensaci bene :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 ott 2012, 16:04

bene mi sono iscritta, e ora?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2012, 16:20

Melanzane rosse??? Mai viste :urka
Mariangelac non ho idea. Per me le piante sono un mistero.

Adesso aspetti che ti arrivino le missioni e i baby steps.
Quella di oggi mi sa che ormai te la sei persa quindi te la riposto io.
15 minuti da cronometrare con il timer (non stiamo scherzando :sorrisoo ) per mettere in ordine in ogni stanza.
e poi oggi per la veranda, l'ingresso e la sala da pranzo - eliminate gli hot spot. Liberatevi delle pile di scarpe davanti alla porta d'ingresso, della posta inutile, delle riviste, dei cataloghi e di tutta quella roba che si accumula sempre nei soliti posti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 1 ott 2012, 16:37

Cicci1 ha scritto:Si, Ishetta, dovrebbe essere in garanzia, perchè tanto poi trovano sempre qualce pelo per cui l'intervento che ti fanno la garanzia non lo copre :argh :argh :argh
Scusate, sono sparita ma per una giusta causa

Mentre il pc ricaricava la pagina dopo questo mio messaggio, sono andata a mettere il grembiule di Arianna in lavatrica, perchè ieri sera aveva dato cenni di vita e volevo vedere se si era per caso resettata da sola.

Tempo 30 secondi torno davanti al pc e trovo schermo nero
Reboot....chose key...
ma nessuna key da scegliere
se faccio invio mi ripete queste brutte parole
Cerco di contattare mio marito, che con molta diplomazia mi dice
"La scheda è andata, hai perso tutto"

Spengo il pc (e fa fatica anche a spengersi), per portarlo in assistenza.
Cacchiarola, l'ho comprato l'8 maggio, in 10 mesi è il 3° pc che mi si fotte...voglio tornare alla penna d'oca!

Insomma, al centro assistenza si riavvia magicamente senza problemi, ma siccome lo "schermo blu" me lo fa un po' troppo spesso, decidiamo che lo riporto a casa, salvo il salvabile, e poi lo mandiamo a controllare.

Il ferro da stiro è rimasto nel portabagagli, e ora c'è a fargli compagnia anche quello di mia madre, che fa vapore mooooolto acquoso. Domani sarà la loro volta.

Sono tornata a casa e ho fatto partire quella benedetta lavatrice di prova, per ora sembra andare anche quella, ma fa un brutto rumore all'inizio della centrifuga, un rumore come se stesse correndo su una distesa di sabbia ghiaiosa...
Vediamo come va, speriamo che regga ancora un po', nonostante i suoi 12 anni. Non ho voglia di spese non preventivate, ora.

Ovviamente non ho letto nulla delle n-mila pagine che avete scritto nel frattempo. Scusatemi, lo farò con calma. Sto anche svuotando la lavastoviglie, sistemando la spesa, tra un po' devo prendere i bimbi...e il mal di gola non mi passa.

Oggi pomeriggio c'è danza, quindi riparti tra meno di un'ora, mentre mi metterei volentieri sotto le coperte...
E' lunedì, ma sono già stanca :risatina:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 1 ott 2012, 16:48

chiarasole ha scritto:e pensa davvero che c'e' gente che ha la casa enorme ma non sa sfruttarla
toh, ti faccio l'esempio della festa dove sono andata ieri
casa enorme, hanno un salone + cucina di 60mq, piu altri due piani sopra
eppure primo dopo due anni e mezzo hanno ancora le lampadine appese perché non si decidono a mettere i lampadari, hanno 4 mobili in croce e messi pure male e in modo per niente funzionale
pensa che hanno messo un mobile tv da un alto, i divani davanti e adesso hanno fatto un camino enorme DIETRO al divano. oltre al fatto che per fare il muro con le finestre (un muro lunghissimo, e sfruttabilissimo) in stile nonsoche hanno messo 5 finestre piccole, quindi la luce non e' chissa che e mettendone ben 5 non hanno spazio per mettere un mobile decente. sull'altro muro la porta che va all'infresso, la porta del sottoscala-dispensa e la porta che va in garage. praticamente sto salone enorme non lo possono sfruttare per nulla
:fischia :fischia però noi ci abitiamo "solo" da 6 mesi.

Ishetta anche secondo me ci sta meglio un colore tipo crema-beige

Mariangela benarrivata!!! non avevo mai visto delle melanzane-pomodoro. e il mio pollice "nero" non mi permette di aiutarti

Megan bentornata

Stele secondo me invece se quel pavimento che hai adesso ti fa proprio impazzire, tanto vale cambiarlo.
preparati al peggio, ma almeno una volta sistemato e pulito sei a posto.
io ti consiglio una sorta di ceramica simil legno. è carino e si pulisce comodamente. mi raccomando non scuro, così la polvere si nota meno
e per i comodini io lascerei le lampade. così non sei tentata di appoggiarci nient'altro

Vajana ammappete 8 lavatrici!!! :congratulations:

Curiosa ma all'interno della stessa bolletta pagavi 2 linee adsl??? o con gestori diversi? se era lo stesso gestore, anche loro però te lo potevano segnalare!!! :aargh
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 1 ott 2012, 16:52

venerdì durante il pallosissimo convegno ho provato a stilare il menù settimanale :-D
il piano di attacco sarebbe questo:
lunedì: cereali/zuppa
martedì: pesce
mercoledì: pizza (visto che in pausa pranzo non vado in palestra e ho tempo per fare l'impasto) o piadina con affettati
giovedì: carne
venerdì: pesce
sabato e domenica liberi (tanto mangiamo spesso fuori)
tutto questo a cena, perchè a pranzo con un piatto di pasta ce la caviamo

per la prima settimana avevo pensato
lunedì: pasta e fagioli
martedì: salmone e zucchine lesse
mercoledì: pizza
giovedì: pollo e insalata
venerdì: insalata di mare

che ve ne pare?

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 1 ott 2012, 17:01

ieri prima di uscire a cena ho raccolto i panni stesi e impostato la lavatrice, ho fatto il letto (visto che il socio dopo pranzo si è addormentato mentre guardava la motogp :che_dici ), ho sistemato un pò di vestiti sparsi per la camera, ho riordinato il salotto, ho sistemato un pò di scarpe in giro per la casa e messo in ammollo i fagioli

stamattina mi sono alzata di presto e ho preparato la pasta con i fagioli. mia mamma avrebbe fatto anche la sfoglia per i maltagliati, ma non esageriamo!!!
ho preparato la borsa per la palestra, e sfruttando un momento in cui il socio è andato in bagno ho rifatto il letto, così gli ho tolto la voglia di tornare sotto le coperte!
e mi sono truccata. sono molto fiera di aver ripreso questa buona abitudine interrotta durante l'estate.

mentre ero sulla porta il socio si affaccia e con l'aria da cane bastonato mi dice "ho finito le polo per andare al lavoro" :che_dici ovvio, se non te la smetti di ammucchiarle su una sedia ma le metti nel ceso della biancheria sporca a quest'ora era pulite!!! magari è la volta buona che impara!!!

torno a casa dalla palestra verso le 15 e vedo che si era mangiato la pasta con i fagioli di stasera :che_dici
vabbè, adesso mi ingegnerò per la cena. per una volta che l'avevo preparata per tempo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 ott 2012, 17:02

Licia78, carino il menù, mi sembra ottimo!

Valerio ha finalmente ripreso a pranzare al nido.
là hanno il menù fisso
lunedi pasta e lenticchie + prosciutto
martedi brodo vegetale + qalcosaltro
...

e così mi sarà più semplice programmare le cene (che saranno anche meno impegnative insomma :fischia )

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ott 2012, 17:37

scatoletta di simmenthal e panino. con un biglietto carino "la prossima volta, ten zò le man dalle pignatte" :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 ott 2012, 17:42

Licia78, :caduta_sedia:
scrivi il menù e appendilo in cucina, con ben specificato pranzo e cena :ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 ott 2012, 17:43

stavo per comprare Rolando, vado per ricaricare la postepay dal tabaccaio.....che non ha il POS :x: quindi nisba. banche vicino casa per prelevare non ne ho.
ma vaff :nonegiusto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 ott 2012, 18:04

ishetta ha scritto:Melanzane rosse??? Mai viste :urka
Mariangelac non ho idea. Per me le piante sono un mistero.

Adesso aspetti che ti arrivino le missioni e i baby steps.
Quella di oggi mi sa che ormai te la sei persa quindi te la riposto io.
15 minuti da cronometrare con il timer (non stiamo scherzando :sorrisoo ) per mettere in ordine in ogni stanza.
e poi oggi per la veranda, l'ingresso e la sala da pranzo - eliminate gli hot spot. Liberatevi delle pile di scarpe davanti alla porta d'ingresso, della posta inutile, delle riviste, dei cataloghi e di tutta quella roba che si accumula sempre nei soliti posti.
GRAZIE a tutte per il benvenuta
cmq anche senza che qlc me lo dicesse, oggi ho messo in ordine le stanze, la veranda nn ce l'ho, l'ingresso neppure, posta inutile già fatto :unghiette

insomma nessuno sa come si riproducono le melanzane? :permaloso: :permaloso:

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 1 ott 2012, 18:05

mi avete fatto cambiare idea sul pavimento :x:

per le applique...ci penso!

Licia anche io ho il menu appeso!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 1 ott 2012, 18:23

insomma nessuno sa come si riproducono le melanzane?
ipoteticamente recuperi i semi, li fai essiccare, in primavera li metti nella terra (io come "vivaio" usavo i contenitori delle uova, quelli di plastica) e li annaffi e dopo un po' cresce la pianta.
nella pratica alcuni ortaggi di sintesi (come i pomodori commerciali) sono ibridi quindi i semi sono sterili, cioè forse sono in grado di dare vita a una pianta, ma che non produce frutti. l'unico modo per scoprirlo è provare. :sorrisoo
ho provato solo una volta a fare le piantine da seme (peperoncini messicani) le piantine sono venute ma non hanno mai fatto frutti, ma io ho il pollice grigetto :risatina:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 ott 2012, 18:33

val978 ha scritto:
insomma nessuno sa come si riproducono le melanzane?
ipoteticamente recuperi i semi, li fai essiccare, in primavera li metti nella terra (io come "vivaio" usavo i contenitori delle uova, quelli di plastica) e li annaffi e dopo un po' cresce la pianta.
nella pratica alcuni ortaggi di sintesi (come i pomodori commerciali) sono ibridi quindi i semi sono sterili, cioè forse sono in grado di dare vita a una pianta, ma che non produce frutti. l'unico modo per scoprirlo è provare. :sorrisoo
ho provato solo una volta a fare le piantine da seme (peperoncini messicani) le piantine sono venute ma non hanno mai fatto frutti, ma io ho il pollice grigetto :risatina:
per aver eil pollice grigio ne sai di informazioni :-D
Quindi lascio che una melanzana si appassisca un po? altrimenti come li estraggo i semi? mi sa che se non provo nn lo saprò mai, certo che dopo tutta sta fatica se mi capitassero pure i semi ibridi... che sola!!!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 1 ott 2012, 19:14

Buonaseraaaaaaaaaaa a tutte!!!

Missione fatta e oggi cadeva proprio a pennello, infatti domani viene la signora a pulire e almeno cerco di lasciare minimamente in ordine casa. La cena è del forno coscette di pollo e verdura :sorrisoo La macchina dal carrozziere...insomma tutto ok.....o quasi....

Noi in sala abbiamo un pianoforte e sopra ci sono un paio di cose a cui tengo tanto perchè erano di mia zia che è venuta a mancare l'anno scorso e me le aveva regalate lei (niente di che un vaso di vetro con delle piante sempreverdi) comunque io non ho soprammobili perchè non mi piacciono e non sono legata a niente in casa tranne a quel vaso e mio marito lo sa....insomma voleva prendere un pallocino che era sul soffitto e ha pensato bene di appoggiare un piede sopra al piano che naturalmente ha ondeggiato facendo cadere tutto quello che c'era sopra.....
Lui si è scusato e riscusato ma dico io un pò di rispetto per le cose degli altri no???????????
O dovevo tenerlo chissà dove perchè non siamo in grado di non romperlo???
o un nervoso.........è mezzora che piango ma credo sia più di tigna che altro!!!!! Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 1 ott 2012, 19:16

ely66 ha scritto:scatoletta di simmenthal e panino. con un biglietto carino "la prossima volta, ten zò le man dalle pignatte" :ahah
la simmenthal non entrerà mai in casa mia!!! tutta quella gelatina :vomitino
si è giustificato dicendo che lui è abituato a mangiarla a pranzo!!!

ho elaborato il menù per tutto il mese di ottobre!
speriamo di riuscire a seguirlo. gli ho spiegato che se lo rispettiamo, io riesco a fare la spesa il giorno prima e la sera o la mattina preparo, liberandolo dall'incombenza spesa e preparazione di cui spesso si occupa. questo sembra averlo convinto :incrocini

stasera incontro ravvicinato con James

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 1 ott 2012, 19:22

o un nervoso
:dizionario :dizionario :dizionario

ho un nervoso!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ott 2012, 20:21

miky :coccola :coccola a te e :sberla: al marito. però dai, le piante le recuperi e forse in un mercatino trovi anche i vetri. il ricordo della zia ci sarà sempre giusto?

licia, simmenthal per punizione, la gelatina la togli. ma allora niente aspic per te? :prr :prr

mariangela, mai sentite, mi sono fatta una cultura! ho trovato questi http://gardeningwithwilson.com/tag/sola ... ethiopicum
dicono di raccogliere i frutti maturi e usare i semi. se sono quelli di benevento, forse e dico forse, dato che hanno la dop, non dovrebbero essere improduttive. forse eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”