GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!

Bloccato
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LO ABBIAMO APPENA SCOPERTO....MA GLI APRILINI 2013 SONO GIA' IN FERMENTO!!!

Messaggio da akire » 1 ott 2012, 13:02

Cippi71 ha scritto:diciamo ....nord-nord-africa :che_dici :risatina: :ahaha
sicilia immagino!

... o non dirmi che sei di lampedusa...! In tal caso diventeremo OTTIME AMICHE!! :spiteful: :fischia :sorrisoo
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 ott 2012, 13:04

Ciao ragazze....quante discussioni già, ieri mi sentivo sola senza di voi.... :che_dici :che_dici

discorso pancine e malessere....inizio oggi il gaviscon, speravo avesse un buon sapore ma cippi non puoi demoralizzarmi così :buuu :buuu vomiterò anche io???? che schifo!!!!!

Oggi ho ricevuto da una mia cara amica un po di abbigliamento che aggiunto a quello che ho comprato spero di farci tutto l'inverno, anche perchè riesco a mettere alcuni capi che usavo prima della gravidanza....non riesco ad allacciare il bottone ma almeno li metto su....e si ormai il c.... mi si era allargato e restato tale dalla prima gravidanza :ahah :ahah :ahah

cippi il tuo tacker lo vedo a 12+1
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 ott 2012, 13:09

akire non esiste la morfologica nel primo trimestre ma solo quella del secondo che va fatta tra la 20 e 22 settimana......e facendo i conti la mia sarebbe a metà novembre.....
prima ho sentito il gine tramite sms (che tecnologico eh?della serie non rompermi al telefono) e mi ha detto di presentarmi da lui per fargli vedere i risultati del test combinato e degli esami del sangue mercoledì in ospedale e io ho aggiunto CON TANTA PAZIENZA visto che mi fa passare tra un appuntamento e l'altro... :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Cippi adesso hai incuriosito anche me, di dove sei?
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 1 ott 2012, 13:47

okki, mi spiace ma il gaviscon non è per niente buono di sapore.... pero' di solito funziona!
io preferisco quello non alla menta... intenditrice che sono.... :risatina:
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 ott 2012, 15:23

l'ho pres odopo un bel panino con il salame ungherese.......credevo di morire :x: :x: :x: :x: fa proprio schifo, sembra vomito alla liquirizia :x: :x: :x:

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 1 ott 2012, 15:40

mangi il salame??? niente toxo....???
che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 1 ott 2012, 16:21

Cippi, io ti vedo ferma a 8+5!

Per la differenza fra villo e amnio, la cosa sostanziale è che la villo analizza i villi coriali (biopsia di tessuto) e si può fare verso le 12 settimane.
L'amnio analizza il liquido amniotico (biopsia del liquido) e si può fare solo più avanti, quando un'eventuale interruzione di gravidanza richiederebbe un vero e proprio "parto" (mentre all'epoca della villo è ancora possibile un raschiamento).

Come impatto sull'organismo e percentuali di aborto a causa dell'esame si parla sempre dell'1% circa (percentuale che cambia da centro a centro).

La TN è spesso consigliata perché in caso di percentuali rassicuranti, ci si risparmia di andare incontro a quell'1% di rischio di aborto (una donna su cento è un rischio abbastanza alto).

Quel che è certo è che la TN da risultati su base statistica, mentre villo e amnio sono risultati CERTI e PERSONALI.

Io, personalmente, aspetterò i risultati della TN per decidere se fare la villocentesi oppure no (che è quello che ci hanno consigliato all'incontro di consulenza sulla diagnosi prenatale)
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Cucciolino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cucciolino » 1 ott 2012, 16:22

toc toc...permesso..
Ciao a tutte!!!Sono stata latitante per 1 po' troppo..mi sarò persa una marea infinita di cose..ho avuto qualche problemuccio..il mio gamberetto tutto bene (almeno spero!)..sono io che non sono in forma per niente tipo... :vomitino così...e mi son rinchiusa nel mio guscio!!! Qui dalle mie parti oggi si gela :freddo ...no so voi ma a me e'gia'venuta una gran voglia da Natale :59_natale1: un bacino a tutte!!!

sacher
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sacher » 1 ott 2012, 16:27

Cucciolino ha scritto:...no so voi ma a me e'gia'venuta una gran voglia da Natale :59_natale1: un bacino a tutte!!!
NATAAALEEEE, Adoooorooooo!
Giusto ieri dicevo alla mia metà che quest'anno voglio un albero bellissimo! E non vedo l'ora di vederlo in salotto! :emozionee
Samuel è nato il 10 aprile 2013 · 3690 Kg x 55 cm · amore a prima vista. E anche a seconda. E terza! :)

Cucciolino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cucciolino » 1 ott 2012, 16:32

Che voglia...mannaggia!!! Pure io quest'anno visto che ci siam trasferiti in una nuova casa non vedo l'ora di andare a comprare un albero grande fino al soffitto e tutti gli addobbi!!!Sto già pensando a dove metterlo.. :hi hi hi hi

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 1 ott 2012, 16:32

Buongiorno ragazze, mi sono persa un pò ma ho avuto un sacco di cose da fare... :impiccata:

Quì procede tutto come al solito, e questo bel raffreddore non vuole andare via :buuu mi sento la testa una vera palla :martello

Anche quì ancora caldo :caldo: La notte non si dorme... :nonegiusto
Immagine

Christian gennaio 2010

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 1 ott 2012, 16:35

ciao Cucciolino, che bello il Natale!!! io lo adoro...
io sto gia studiando quali biscottini natalizi preparare da regalare agli amici! :sorrisoo
ma di dove sei? io abito sul confine tra la provincia di MB e LC...

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 1 ott 2012, 16:41

cippi io oggi ti vedo a 11+6... :domanda

Ma di dove sei? Sono curiosa anch'io
Immagine

Christian gennaio 2010

Cucciolino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cucciolino » 1 ott 2012, 16:46

coccinella09, ma di dove 6? Proprio vero che l'equilibrio nn esiste! Da te si muore di caldo e da me di freddo!!! :pensieroso !!! akire, ciao!! Io abito in Valsassina in prov di Lecco!! Allora siamo abbastanza vicine!!!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 ott 2012, 18:48

akire ha scritto:mangi il salame??? niente toxo....???
che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
per fortuna sono immune......potrei morire senza mangiare salumi, anche perchè le cose dolci proprio non vanno giù e quindi :clap :clap il salato

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 ott 2012, 18:51

mamma ragazze siamo già al NATALE ????? anche a me piace moltissimo, ha una magia tutta particolare che ti mette tanto :emozionee :emozionee

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 1 ott 2012, 18:53

ma nessuno abita vicino Vicenza????? sarebbe bello vedersi....
Io abito in Valsassina in prov di Lecco!!
solo leggendo Val che capisci che fa freddo!!!! :freddo :freddo

Cucciolino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cucciolino » 1 ott 2012, 19:02

Ahahaha... :risatina: hai ragione okki12, !!!Dal nome puoi già intendere tutto!!! Capito perché siamo già a Natale?! :hi hi hi hi !!! Che fortuna essere immune... Invidddia!!!! Non so cosa darei per un bel panino al salame!!! Anch'io amo il salato!!! Adesso vi saluto...Andiamo dai miei per cena... Devo già prepararmi psicologicamente a mia mamma...si ostina a farmi mangiare come una mucca..e io con queste nausee... :x: !!! Buona serata a tutte!!!! :ok

Martinikke
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martinikke » 1 ott 2012, 19:14

Ciao a tutte... Io oggi la sto pagando per la bella giornata che ho passato ieri... Sto proprio male :x: :x: :barellieri:
Spero tanto che domani vada decisamente meglio.. Ma chi è che diceva che passato il terzo mese si inizia a stare meglio?!?!? Non presentatemelo :fischia
Mai avrei pensato di poter amare così infinitamente. MAIA è con noi dalle 19,30 del 07/04/2013, una topina di 2,970 kg x 49,5cm di infinita dolcezza..
Aprilina 2013

lauralola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauralola » 1 ott 2012, 21:10

ciao a tutte e un abbraccio a chi sta un pó cosí :vomitino

problema esistenziale; non mi sale nemmeno un paio di pantaloni!!! :nonegiusto ditemi che é cosí anche per voi!!
ho provato anche a guardarmi in giro ma non trovo nulla che mi piace mannaggiaaaaa... devo darmi una mossa altrimenti qui arriva l'inverno ed io rimango in mutande! :risatina:

vi auguro una buona serata

ps: fatto tn e prelievo stamattina, eco ok attendiamo ora l'esito dell'esame.
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”