GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a scuola con la pioggia....

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a scuola con la pioggia....

Messaggio da ely66 » 29 set 2012, 23:19

mammaely ha scritto:Io le vedo perché poi passo davanti x portar l'altro all'asilo e comunque se mi fermo x far due chiacchere mi fermo distante. . Non certo davanti al cancello a rompere a chi deve passare credo proprio serva un disegnino :-)
tesoro, ma tu sei l'unica che lo fa. le altre sono tutte sfigate e babbie.
che vuoi da quella masnada di sfigate? che ti appalaudano mentre passi e poi ti fermi?

ma.... e farti i caxxi tuoi per 20 secondi è chiedere troppo?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 30 set 2012, 0:19

Scusa ma che problemi hai? Ma se nel tuo paese c'è una strada a senso vietato tu la percorri perché ti piace di più? Se in posta hai la fila davanti la sorpassi perché ti piace di più? Se devi pagare una rata entro il giorno tot la paghi due mesi dopo perché tanto è lo stesso? Se c'è una regola si rispetta. . Anche perché x dire a mia figlia a questo punto potrebbe passar x la testa che le altre son brave belle e buone e noi altre che seguiam le regole ce ne freghiamo e non li portiam dentro. . . Non fosse che è sveglia ed è bastato spiegarle una volta e ha capito . . . E comunque grazie a dio non son l'unica a rispettare quanto chiesto dalla scuola, ma 4 o 5 per classe ci son sempre e se consideri che appunto son 15 classi bastano ad ingombrar l'entrata, soprattutto x l'appunto quando piove, perché arriva il pullmino ma mica si spostano le menomate, i bimbi sotto l'acqua le devon schivare ma ti pare?
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 30 set 2012, 13:33

mammaely ha scritto:

Mi farebbe piacere tornare a far parte di forum, prometto di essere un tantino meno ruvida :argh ... in caso contrario accettero'
Fammi capire! :pensieroso
Questo e' il tuo essere meno ruvida? Non oso immaginare prima! Ma anche nel tuo privato sei così? Complimentassimi :vaiii:

:che_dici
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 1 ott 2012, 13:53

non ho letto tutto...

cmq. quando piove cambia solo che Patrick mette gli stivali, la mantellina e l'ombrello.
Prende il pulmino alle 7.45 va a scuola.
Ovviamente si arrangia da solo a togliersi gli stivali ecc...e a mettersi le pantofole.
Finita la scuola riprende il pulmino e torna a casa.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 1 ott 2012, 13:54

...ah, anche nella scuola di Patrick c'è un cartello che invita i genitori ad aspettare FUORI i figli.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2012, 13:57

ishetta ha scritto:floddi io ho degli stivali bellissimi di decathlon fucsia :fischia
cioè me li vuoi vendere?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2012, 13:59

Ari ha scritto:
mammaely ha scritto:macchè scusa cosa vuoi dirmi che devi accompagnarli e riprenderli fino alla 5a???
nella scuola che frequenta mia figlia sì, almeno per quanto riguarda il riprenderli.
non li fanno proprio uscire se non c'è un maggiorenne con tanto di delega pronto a ritirarli.
idem con patate.
E lo zaino a mio filgio lo porto tutte volte che posso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2012, 14:00

mammaely ha scritto:beh a me pare davvero eccessivo
scusate ma nella scuola delle mie son 15 classi da circa 20/22 bambini ciascuna
nn è che possono mettersi a passarli uno a uno no?
aprono i cancelli e un paio di classi per volta escono, fine.

logicamente con le prime magari danno un occhio in piu', ma io ho fatto la delega ad irene scrivendo che puo' venire a casa con la sorella e nessuno ha detto niente.
se va bene a te, andrà bene anche a loro.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2012, 14:04

mammaely ha scritto:Io le vedo perché poi passo davanti x portar l'altro all'asilo e comunque se mi fermo x far due chiacchere mi fermo distante. . Non certo davanti al cancello a rompere a chi deve passare credo proprio serva un disegnino :-)
a me sembra che a te faccia solo comdo fare così.
Affidi una bambini di 6 anni ad una di 9.
Non hai tempo per accompagnarle a scuola, e dillo che facciamo prima.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2012, 14:05

stellina.79 ha scritto:...ah, anche nella scuola di Patrick c'è un cartello che invita i genitori ad aspettare FUORI i figli.
credo in tutte le scuole.
ma qui si parla di accompagnare i filgi dentro al cortile della scuola o lasciarli nella via accanto e ciao ciao.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 1 ott 2012, 14:29

No, beh fino al cortile li si può accompagnare, ci mancherebbe!!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 ott 2012, 14:35

da noi non si possono accompagnare nel cortile, ma solo al cancello (la via è a senso unico, c'è un piazzale e lì c'è solo la scuola, non c'è praticamente traffico privato ma solo di genitori)
io però vorrei capire una cosa, se un bambino porta il proprio zaino e percorre gli ultimi 100 metri da solo perchè si sente 'grande' per questa sua capacità sua madre che glielo permette ed è felice per lui per quanto si sente orgoglioso e cresciuto deve sentirsi inferiore a voi? deve essere presa come una scazzata menefreghista?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 1 ott 2012, 14:38

sbu, hai detto bene!! Un bambino si sente ORGOGLIOSO se puo fare qualcosa da solo!!
Dunque trovo giusto responsabilizzarli!! Ovviamente nel limite del possibile!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 1 ott 2012, 14:41

floddi ha scritto:
a me sembra che a te faccia solo comdo fare così.
Affidi una bambini di 6 anni ad una di 9.
Non hai tempo per accompagnarle a scuola, e dillo che facciamo prima.
e considera che è casalinga! :risatina:

mammaely, sei di una maleducazione incredibile, te ne rendi conto?
ma che ci vieni a fare in un forum in cui le persone si confrontano, se tanto pensi che solo il tuo modo di comportarti sia corretto e... PUNTO?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 1 ott 2012, 15:12

Ho tempo eccome solo che cerco di crescere dei bambini che se la cavino, che sian responsabili delle loro cose ad esempio il loro zaino, compiti, attrezz sport ecc, bambini di 7 o 8 anni che ancora no sanno nemmeno allacciarsi le scarpe non fanno x me, il nostro compito è crescerli non tenerli degli eterni bambocci
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 1 ott 2012, 15:17

sbu ha scritto:da noi non si possono accompagnare nel cortile, ma solo al cancello (la via è a senso unico, c'è un piazzale e lì c'è solo la scuola, non c'è praticamente traffico privato ma solo di genitori)
io però vorrei capire una cosa, se un bambino porta il proprio zaino e percorre gli ultimi 100 metri da solo perchè si sente 'grande' per questa sua capacità sua madre che glielo permette ed è felice per lui per quanto si sente orgoglioso e cresciuto deve sentirsi inferiore a voi? deve essere presa come una scazzata menefreghista?
perché. . Cara mia le brave mamme sono quelle che portano la cartella, allacciano le scarpe, imboccano e vestono i loro figli fino a renderli dei poveri incapaci e non perché lo siano ma perché nessuno permette loro di spiccare il volo. . Sono quelle che accompagnano i figli ovunque. . Anche al gabinetto, e che gli lavano il culetto fino al giorno del primo ciclo :-) non lo sapevi? :-)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2012, 15:46

sbu ha scritto:da noi non si possono accompagnare nel cortile, ma solo al cancello (la via è a senso unico, c'è un piazzale e lì c'è solo la scuola, non c'è praticamente traffico privato ma solo di genitori)
e chi lo ha detto?
Se abiti in un posto sicuro e gli ultimi 100 metri sono sicuri fai benissimo!
Così come anche mio figlio porta lo zaino se non è pesantissimo o se io ho la sorellina in braccio.
Ma esattemnte nello stesso modo io mi sento urtata se tu (generico) mi dai della sfigata perchè io porto mio filgio nel cortile della scuola.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2012, 15:48

mammaely ha scritto:Ho tempo eccome solo che cerco di crescere dei bambini che se la cavino, che sian responsabili delle loro cose ad esempio il loro zaino, compiti, attrezz sport ecc, bambini di 7 o 8 anni che ancora no sanno nemmeno allacciarsi le scarpe non fanno x me, il nostro compito è crescerli non tenerli degli eterni bambocci
altro che responsabilizzarli!
dai la responsabilità di una bambina di 6 anni ad una di 9.
A me sembra uno scarica barile.
E dimmi un pò, se hai tutto questo tempo, perchè non vai a prendere i tuoi filgi a scuola?
Perchè se la devono cavare da soli???
A 9 anni?????
ma suvvia.... :vaiii:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2012, 15:51

mammaely ha scritto:
perché. . Cara mia le brave mamme sono quelle che portano la cartella, allacciano le scarpe, imboccano e vestono i loro figli fino a renderli dei poveri incapaci e non perché lo siano ma perché nessuno permette loro di spiccare il volo. . Sono quelle che accompagnano i figli ovunque. . Anche al gabinetto, e che gli lavano il culetto fino al giorno del primo ciclo :-) non lo sapevi? :-)
pensa che mio filgio è uno dei più autonomi a scuola.
e pensa che glelo lavo ancora il culetto, proprio perchè vuole andare al gabinetto da solo.... :thank_you:
e siccome io gli lavo le mutande, vedo i risultati.

Ah già, ma tu le mutande scommetto che gliele fai lavare da soli vero?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2012, 15:51

ma 'sta mammaely da dove è saltata fuori? :perplesso

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”