GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COLICISTI help !

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: COLICISTI help !

Messaggio da loren71 » 1 ott 2012, 15:21

prendevo ursobil ma non so se è simile al deursil, mi pare da 450mg solo alla sera però ......
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 ott 2012, 19:13

e poi...
Il trattamento è controindicato nelle donne in stato di gravidanza. Il trattamento nelle donne in età feconda potrà essere intrapreso tenendo presente la necessità di interromperlo in caso di gravidanza.
quindi con questa benedetta cura la caccia è proprio sprecata ho ben capito ?!? :nonegiusto

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 7 ott 2012, 11:56

domani ho la visita dal chirurgo in ospedale e vedremo cosa dirà, io sono intenzionata per l'intervento...non voglio arrivare a stare male male male :x:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 8 ott 2012, 16:30

Eccomi !
La visita dal chirurgo è andato come immaginavo, mi ha fatta mettere sul lettino e mi ha spinto sull'addome chiedendomi se faceva male :x: mi ha dato da seguire una dieta priva di calcio (evitare frittura, mozzarelle, ecc...) e mi ha messa in lista per l'intervento :ok
continuerò col deursil ed in piu' devo prendere la protezione per lo stomaco che il mio medico di base NON mi ha dato MAI :che_dici

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 ott 2012, 14:20

Il punto è che il deursil serve solo a rendere più fluida la bile e a sciogliere la componente dei calcoli formata dagli acidi biliari... se la componente prevalente del calcolo è il calcio serve praticamente a nulla...
se ti dà fastidio e ti vengono coliche l'unica cura risolutiva è toglierli, ma non necessariamente con l'intervento chirurgico, esiste anche la possibilita di farlo per via endoscopica con una tecnica che si chiama ERCP. Fanno un taglietto nella papilla che rabbocca la colecisti all'intestino permettendo il passaggio del calcolo nell'intestino. Si può fare se il calcolo si muove e soprattutto non è troppo grosso. Prova a parlarne con il tuo medico.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 9 ott 2012, 15:25

ma la cosa che io mi chiedo è :
a cosa serve fare questa dieta priva di calcio in particolare e continuare a prendere queste deursil se tanto entro la fine dell'anno farò l'intervento ? :pensieroso

e poi ho una domanda a chi l'ha fatto : com'è l'intervento ?
non voglio sapere quanto dura ma voglio sapere le conseguenze del dopo :x:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 22 nov 2012, 14:50

martedì ho chiamato il policlinico per chiedere un po come sono messi sulle date degli interventi, ebbene mi hanno detto che è tutto un punto interrogativo...può essere tra un mese come si può pure arrivare in estate :urka perchè stanno dando precedenza ai casi di tumori.
A meno chè io non stia male da andare al p.s. allora lì mi ricovererebbero e mi farebbero l'intervento :che_dici
questa prassi non mi sembra giusta e io non voglio arrivare al punto di piegarmi in 2 dal dolore !!! :buuu

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 22 nov 2012, 15:03

Dare la precedenza ai tumori, che andrebbero operati entro 30 giorni, credo sia un obbligo di legge, ed è comunque un obbligo morale. La calcolosi della colecisti finchè non insorge, e potrebbe non insorgere mai, una colecistite acuta è un intervento di elezione e differibile.
Immagino che dal tuo punto di vista non lo ritieni giusto ma negli ospedali pubblici è così.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 22 nov 2012, 17:18

laurajjj ha scritto:Dare la precedenza ai tumori, che andrebbero operati entro 30 giorni, credo sia un obbligo di legge, ed è comunque un obbligo morale.
e fin quì ci siamo, nulla in contrario sia se è un obbligo di legge sia se non lo fosse :ok
laurajjj ha scritto:Immagino che dal tuo punto di vista non lo ritieni giusto ma negli ospedali pubblici è così.
io non trovo giusto il fatto che operano subito di colecisti, SOLO SE diventa grave la persona...come per dire : finchè puoi stare stai, poi ti salviamo al momento in cui sta per morire :x:
non so se mi sono spiegata

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 22 nov 2012, 17:47

ma la cosa che io mi chiedo è :
a cosa serve fare questa dieta priva di calcio in particolare e continuare a prendere queste deursil se tanto entro la fine dell'anno farò l'intervento ? :pensieroso

e poi ho una domanda a chi l'ha fatto : com'è l'intervento ?
non voglio sapere quanto dura ma voglio sapere le conseguenze del dopo :x:
E' come ha detto alexxandra, il deursil serve per rendere più fluida la bile, ed a sciogliere i calcoli....per questo credo impedisca di infiammarsi ed arrivare tranquilla fino all'intervento, quello che ho fatto io è con 4 buchetti, con la laparoscopia, in anestesia generale, e dura 45 minuti a dir tanto. Si sta un pochino male all'inizio appena uscita dalla sala operatoria, ma con un antidolorifico passa tutto....e già la sera mi hanno fatto alzare, giusto 2 passi per andare in bagno.... Le conseguenze fisiche ....c'avevo 4 buchetti ora non si vedono quasi più... tanti sforzi nn si possono fare per un mesetto almeno. E pure una dieta leggera.... ora, anche se non serve, cerco di seguirla, tanti grassi è meglio evitarli....

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 nov 2012, 12:03

anche a me hanno detto che la fanno in laparoscopia con quattro buchetti minuscoli circa :ok
cmq sto continuando a prendere il deursil con la speranza che davvero servi a qualcosa :sorrisoo spero davvero che servi a prevenire !

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 23 nov 2012, 13:08

Io conosco un uomo che ha fatto l'intervento di colecisti e ha avuto dolori solo il giorno stesso dell'intervento ma subito sedato. E' andato a casa dopo 3 giorni e non ha avuto dolori, ha fatto una cura di antibiotici preventiva. Adesso sono 3 anni che l'ha tolta e sta benone e mangia più di prima. :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 23 nov 2012, 15:45

io sinceramente non sto seguendo la dieta :che_dici ...amo i latticini in particolare le mozzarelle :fischia odoro i salumi e vado pazza per fritture varie :che_dici insomma me ne frego di quel che mi ha detto il chirurgo ma quando sento i doloretti... :x: ...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 23 nov 2012, 16:44

Dovresti mangiare in bianco teoricamente.... per essere certa di non avere dolori. Però almeno le fritture lasciale perdere e il resto in piccole dosi.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 23 nov 2012, 18:46

Sonia87 ha scritto:io sinceramente non sto seguendo la dieta :che_dici ...amo i latticini in particolare le mozzarelle :fischia odoro i salumi e vado pazza per fritture varie :che_dici insomma me ne frego di quel che mi ha detto il chirurgo ma quando sento i doloretti... :x: ...
se fai così però te la cerchi proprio almeno evita le fritture e gli insaccati ....se vuoi arrivare sana e salva all'intervento.... :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 nov 2012, 14:54

lo so che me la cerco, ma non riesco a restistere quando ce li ho davanti gli insaccati :buuu

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 dic 2012, 20:37

mi sto fasciando il cervello, noi stiamo provando a dare una compagnia a nostra figlia da ormai 7 mesi o forse piu'....ma con questo fatto dell'intervento che mi hanno detto che potrebbe essere addirittura per la prossima estate :x: non sappiamo se continuare la ricerca oppure no.
Siamo ad un bivio ! :che_dici
Io vorrei continuare a provare, si sa mai che arrivi la cika prima dell'intervento :fischia ma se dovessi essere incinta e poi avere una colica cosa succederebbe al feto ??? :domanda
ho provato a vedere sul web, ma....
voi cosa fareste ?
Mia figli a breve farà 4 anni e per noi già son molti come differenza d'età tra lei ed una fratellina :x:

illuminatemi !!! :buuu

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 dic 2012, 21:34

niente. non gli succede niente. ho avuto due coliche epatiche al 7 mese. la gine mi ha fatto una bella lavata di testa perchè non l'avevo informata, ma io mi ero davvero scordata di avere i calcoli!!
mi ha messa a dieta superstretta (pasta in bianco, solo olio evo e al max tonno al naturale, niente grassi, niente fritti :buuu insomma, la classica dieta) che ho seguito per i successivi 3 mesi. però ci ho aggiunto kg e kg di uva bianca :fischia e buscopan cm, se per caso mi fossero tornate, ma non ce n'è stato bisogno.
ora facendo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini sono 9 anni che non ho niente, appena sento la fitta o il fegato un po' appesantito, vado in bianco per una settimana e .. me la tengo lì, mi serve, mica è un optional eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 dic 2012, 21:39

bello, son pure stordita, l'avevo già scritto :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 feb 2013, 15:09

La settimana scorsa, mi ha telefonato il primario dell'ospedale dove sono in lista da ottobre e indovinate cosa mi ha chiesto ???? :fischia
"Signora, bla bla, volevo sapere se ha fatto l'intervento" :urka
io sono rimasta davvero così :urka e meno male che 6 il primario ! :che_dici
Cmq rispondo di no e mi chiede se avessi fatto almeno il pre-ricovero e ovviamente rispondo dinuovo di no, dicendo che NON ho avuto nessunissima telefonata da loro !
Mi chiede scusa per l'attesa di questi lunghi mesi e mi dice che farà un sollecito e che mi richiameranno a tempi brevi... :pensieroso e va bene, domani è una settimana..ora vedremo i tempi brevi quali saranno :stuzzica

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”