GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"In braccio!!"
- elenaus
- Original~GolGirl®

"In braccio!!"
Anzi "in BIACCIO" (perchè ha due anni e mezzo e non sa ancora pronunciare la R) è la lamentela perenne che fa mia figlia quando siamo a passeggio a piedi. Ed è diventata una rottura!! Un pò cammina ( se è in vena) poi comincia la litania, e mi si mette fra i piedi finchè esasperata la prendo su. Ho abolito il passeggino da un pezzo perchè tanto non voleva stare seduta, voleva guidarlo lei, ed era solo un impiccio. Ma lei non ne vuole sapere di camminare. Anche se giochiamo davanti casa e ci allontaniamo un pò per andare in un campo vicino ( 200 mt non di più) al ritorno scatta sempre la solita litania. Ogni tanto in situazioni sicure la lascio indietro e vado avanti da sola, a volte funziona altre no: una volta è rimasta a piangere sulle scale davanti casa finchè non sono andata a prenderla! e comunque non sempre riesco perchè mi si appende e mi saltella attorno e mi sta sui piedi e siccome è una cosa che detesto con tutta me stessa alla fine la prendo su sennò si beccherebbe uno sberlone. Come la convinco a camminare? 
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Roblin
- Active~GolGirl®

Re: "In braccio!!"
Provare con una fascia?
- elenaus
- Original~GolGirl®

una fascia in che senso?
- ci610
- Silver~GolGirl®

io porto ancora il passeggino per la piccola e o cammina o si siede, in braccio non la prendo pure se piange in aramaico perchè schiatterei dopo 3 metri
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- sarina77
- Basic~GolGirl®

sul fatto che il passeggino sia di impiccio, sono d'accordo.... anche la mia voleva guidarlo lei e alla fine l'ho lasciato a casa. con lei mi hanno salvato le redinelle (quelle tipo pettorina, per intenderci), perchè io riuscivo a farla camminare senza strattoni e lei si sentiva sicura ma libera allo stesso tempo e allora le veniva la voglia di camminare. purtroppo a volte ci vuole solo taaaaanta pazienza :-(
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non la convinci a camminare, con il tempo si convincerà da sola. Porta taaaanta pazienza.
Dai due ai tre anni di mia figlia in effetti mi sono venute due braccia come quelli braccio di ferro. Mi sembra di aver aperto anch'io un post simile in quel periodo.
Dai, poi passa. 
Dai due ai tre anni di mia figlia in effetti mi sono venute due braccia come quelli braccio di ferro. Mi sembra di aver aperto anch'io un post simile in quel periodo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- elenaus
- Original~GolGirl®

be allora mi consolo, temevo di non averle fatto le gambe difettose!!

- Roblin
- Active~GolGirl®

una fascia porta bambini, per portarli addosso senza massacrarti la schiena e le braccia.te lapuoi portare dietro e usarla all'occorrenza...elenaus ha scritto:una fascia in che senso?
e comunque sì, tanta tanta pazienza. io a volte risolvo con giochini: trovare cose di un determinato colore, fare tot passi da... (leone, elefante, formica), vediamo chi arriva prima là, etc...
- Roblin
- Active~GolGirl®

scusa ma la tastiera funziona male
così si distraggono un po' e intanto camminano...
così si distraggono un po' e intanto camminano...
- mariangelac
- Collaboratore

Con i bambini funziona il messaggio al contrario, tu vuoi che stiano nel passeggino? e loro strillano come invasati per scendere e camminare, vuoi che camminano, peggio dei ciucchini quando s'impuntano, quindi portati dietro il carrozzino, fino a quando non si stuferà ed apprezzerà la libertà 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Una fascia per un bambino di due anni e mezzo non mi sembra proprio il caso
Uno per il peso e poi per la grandezza del bambino....
Christian ques'estate ha imparato ad andare in bicicletta!! Con le rotelle ovviamente!! Va che è una meraviglia.
Ovviamente va solo su stradine non trafficate. Se non abiti in città potresti provare con quella.
Uno per il peso e poi per la grandezza del bambino....
Christian ques'estate ha imparato ad andare in bicicletta!! Con le rotelle ovviamente!! Va che è una meraviglia.
Ovviamente va solo su stradine non trafficate. Se non abiti in città potresti provare con quella.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

guarda che cambiano idea sul passeggino, verso l'enno lo volgiono spingere, volgiono stare in piedi..ma poi lo adorano.
Scommetto che se glielo fai vedere adesso, ci sale su tutta contenta.
Scommetto che se glielo fai vedere adesso, ci sale su tutta contenta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- val978
- Silver~GolGirl®

Allora Valerio segue il principio giustamente enunciato da mariangelac (il principio di "io faccio il contrario")
usciamo in passeggino -> vuole camminare e spingerlo
usciamo a piedi -> vuole stare in braccio
lo devo portare in braccio (per esempio tornando dal mare, che l'avevo lavato tutto) -> vuole camminare
il triciclo (quello col manubrio per il genitore) ha un po' risolto, solo che non vuole che "guidiamo" noi, però riesco a farlo senza farlo accorgere.
la fascia l'ho usata in alcuni casi anche da grandino: ero in viaggio in aereo sola con lui, io convinta che avrebbe camminato, mi ero portata pure il bagaglio a mano
e lui invece si è inchiodato e voleva stare in braccio. Allora ho fatto un nodo alla sciarpa che per fortuna mi ero portata e l'ho "appeso", mi sono distrutta lo stesso ma almeno avevo le mani libere e sono riuscita ad arrivare da sola all'uscita dell'aeroporto 
usciamo in passeggino -> vuole camminare e spingerlo
usciamo a piedi -> vuole stare in braccio
lo devo portare in braccio (per esempio tornando dal mare, che l'avevo lavato tutto) -> vuole camminare
il triciclo (quello col manubrio per il genitore) ha un po' risolto, solo che non vuole che "guidiamo" noi, però riesco a farlo senza farlo accorgere.
la fascia l'ho usata in alcuni casi anche da grandino: ero in viaggio in aereo sola con lui, io convinta che avrebbe camminato, mi ero portata pure il bagaglio a mano
- saraharley
- Basic~GolGirl®

purtroppo ti capisco benissimo anche il mio dennis (16) mesi fa così
credevo fosse solo il mio e che l'avevo viziato troppo!!!!
leggevo anche dei bastian contrario su camminare e passeggino...
il mio lo è su tutto anche sullo stare in cortile o in casa (se io sono in casa lui vuole stare in cortile e viceversa per la casa)...
comunque, ditemi pure che sono cattiva, se siamo fuori e deve camminare solo 200 mt e vuole salire in braccio, mi impunto a dirgli di no, che è grande, sa camminare e allora cammina.
può strillare, piangere, picchiare i piedi per terra, ma non gliela do vinta.
i primi tempi che non camminava benissimo, lo portavo fuori col guinzaglio!!!!
mi aiutava parecchio, quando voleva andare in un'altra direzione o cadeva!!!
leggevo anche dei bastian contrario su camminare e passeggino...
il mio lo è su tutto anche sullo stare in cortile o in casa (se io sono in casa lui vuole stare in cortile e viceversa per la casa)...
comunque, ditemi pure che sono cattiva, se siamo fuori e deve camminare solo 200 mt e vuole salire in braccio, mi impunto a dirgli di no, che è grande, sa camminare e allora cammina.
può strillare, piangere, picchiare i piedi per terra, ma non gliela do vinta.
i primi tempi che non camminava benissimo, lo portavo fuori col guinzaglio!!!!
-
mammaely
- Active~GolGirl®

la fascia a due anni e mezzo??????????? ma dai!!!
se tu decidi che cammina, cammina, punto... ovvio che se sa che se insiste tu cedi, ti ha bella che fatto fessa

se tu decidi che cammina, cammina, punto... ovvio che se sa che se insiste tu cedi, ti ha bella che fatto fessa
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

in tanti anni che sono qui non mi ricordo di aver letto mai letto qualcuno di altrettanto urticante
Elenaus se vuoi vendono i seggiolini da anca..se no ri-armati di passeggino..
Sophie dai 18 mesi ai due anni e mezzo camminava instancabile per ore..mo che ha capito che si fa fatica è diventata pigra
Io se si tratta di percorsi brevi me la tiro dietro (o la lascio indietro) e piuttosto la faccio rognare..se effettivamente si cammina un pò metto in conto di doverla tenere di tanto in tanto 
Elenaus se vuoi vendono i seggiolini da anca..se no ri-armati di passeggino..
Sophie dai 18 mesi ai due anni e mezzo camminava instancabile per ore..mo che ha capito che si fa fatica è diventata pigra
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Anche Cristiano fa così e cmq alla fine cede lui al passeggino perchè altrimenti non sarebbe possibile camminare. Magari gli prendo un pezzettino di pizza bianca o un biscottino e per il tempo necessario alla spesa sta buono.
E ora le super mamme possono massacrarmi perchè cedo al ricatto!

E ora le super mamme possono massacrarmi perchè cedo al ricatto!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
mammaely
- Active~GolGirl®

urticante ma realista
è un dato di fatto, se un bimbo piange, fa capricci ecc....e la mamma cede, lui capisce il meccanismo, e ci gioca sopra...... è come far 2+2.....
è un dato di fatto, se un bimbo piange, fa capricci ecc....e la mamma cede, lui capisce il meccanismo, e ci gioca sopra...... è come far 2+2.....
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- crucchina79
- Master~GolGirl®

che c'è di male?mammaely ha scritto:la fascia a due anni e mezzo??????????? ma dai!!!
se tu decidi che cammina, cammina, punto... ovvio che se sa che se insiste tu cedi, ti ha bella che fatto fessa![]()
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Thomas per avere 17 mesi cammina parecchio, comunque se so di dover camminare tanto metto in conto che poi voglia fare un po' di braccio o fascia... son piccoli e si stancano prima di noi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)