GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'uomo che abita ancora con mammà
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà
A me non importa nulla della questione legale tra lei e le vere autrici dei testi.
Per me la questione è un'altra, e francamente anche se non sono consulti reali, se anche non hanno valore diagnostico, trovo surreale la risposta "se non ti va evita di leggere" perchè a questo punto niente ha più valore (per il valore che può avere una risposta su un forum).
Per me la questione è un'altra, e francamente anche se non sono consulti reali, se anche non hanno valore diagnostico, trovo surreale la risposta "se non ti va evita di leggere" perchè a questo punto niente ha più valore (per il valore che può avere una risposta su un forum).
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

E a proposito di tono paternalistico: posso capire che la segnalazione di Ci non faccia piacere alla redazione: forse avrebbe dovuto segnalarvelo direttamente (anche se non mi risultano lamentele nei casi precedenti, quando proprio alcune utenti hanno scoperto e segnalato soggetti fraudolenti).SuperVisor ha scritto:Nel ringraziarvi dell vs segnalazione vi porgiamo il ns augurio di una buona e serena frequentazione del forum.
Questo tipo di processi non sono graditi ne' alla redazione, ne' alla maggior parte delle utenti, pertanto qualora aveste delle segnalazioni da fare siete pregate di contattare direttamente la redazione o i supervisor che senza alcun dubbio valuteranno.
Ma non potete dire che "alla maggior parte delle utenti" queste segnalazioni non siano gradite: le utenti non sono utonte e sono sempre ben contente di sapere con chi hanno a che fare.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- rossomela
- Original~GolGirl®

Spero che il Supervisor sia stato colto impreparato e che abbia tentato di fare una difesa "d'ufficio" di un collaboratore.
Voglio immaginare che sia stata una risposta d'impulso e che se la segnalazione fosse arrivata in privato la faccenda sarebbe stata risolta diversamente.
Questo perché ho l'impressione che attraverso le consulenze dei collaboratori GOl volesse differenziarsi dagli altri forum per l'aspetto qualitativo.
E giustificare pubblicamente e platealmente il copia/incolla va nella direzione opposta..
@ Marisetta.
La professionalità non la fanno i titoli, ma la correttezza e anche l'umità.
Una laurea non ti qualifica tuttologa per cui se viene affrontato un argomento che non conosci perchè non lo hai studiato, non lo hai approfondito, lo hai dimenticato.... fai una impressione più professionale a dire "approfondisco e quando ho tempo (ovviamente non sei tenuta a lavorare gratis per nessuno" ti rispondo."
Voglio immaginare che sia stata una risposta d'impulso e che se la segnalazione fosse arrivata in privato la faccenda sarebbe stata risolta diversamente.
Questo perché ho l'impressione che attraverso le consulenze dei collaboratori GOl volesse differenziarsi dagli altri forum per l'aspetto qualitativo.
E giustificare pubblicamente e platealmente il copia/incolla va nella direzione opposta..
@ Marisetta.
La professionalità non la fanno i titoli, ma la correttezza e anche l'umità.
Una laurea non ti qualifica tuttologa per cui se viene affrontato un argomento che non conosci perchè non lo hai studiato, non lo hai approfondito, lo hai dimenticato.... fai una impressione più professionale a dire "approfondisco e quando ho tempo (ovviamente non sei tenuta a lavorare gratis per nessuno" ti rispondo."
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- mariangelac
- Collaboratore

Mha... a me ragazze sembra che la si stia facendo piu grossa di quel che è: una leggerezza che eventualmente può danneggiare solo se stessa.
E' il solito rogo stile gol che ho visto fare altre volte per altre utenti. A me nn importa nulla, marisetta non la conosco, non ci ho mai parlato, e non parlo certamente perche è collaboratrice come me.
IO scoperto il copia incolla, piu di fare una battutina non avrei fatto, tra l'altro qui non era nella sezione delle psicologhe, e non credo stesse dando un parere professionale, e anche se lo faceva, voi da casa non avete sufficiente intelligenza per prendere i commenti di CHIUNQUE con distacco? Per come sono fatta io nemmeno se scendesse Gesù Cristo mi lascerei impressionare dai consigli, e li seguirei alla lettera, insomma ho un cervello mio, ascolto, leggo, e come in tutte le cose della vita mi faccio una mia opinione, per me può dire verità come sciocchezze, non mi cambia di una virgola la vita, non ditemi che a voi invece l'ha cambiata...
E' il solito rogo stile gol che ho visto fare altre volte per altre utenti. A me nn importa nulla, marisetta non la conosco, non ci ho mai parlato, e non parlo certamente perche è collaboratrice come me.
IO scoperto il copia incolla, piu di fare una battutina non avrei fatto, tra l'altro qui non era nella sezione delle psicologhe, e non credo stesse dando un parere professionale, e anche se lo faceva, voi da casa non avete sufficiente intelligenza per prendere i commenti di CHIUNQUE con distacco? Per come sono fatta io nemmeno se scendesse Gesù Cristo mi lascerei impressionare dai consigli, e li seguirei alla lettera, insomma ho un cervello mio, ascolto, leggo, e come in tutte le cose della vita mi faccio una mia opinione, per me può dire verità come sciocchezze, non mi cambia di una virgola la vita, non ditemi che a voi invece l'ha cambiata...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- yoga
- Master~GolGirl®

Questa poi e' una boiata pazzesca: a chi se non alle utenti del forum e' offerto il servizio di "consulenza" di marisetta? Io non ne ho mai avuto bisogno, ma se domani decidessi di chiederle un parere voglio sapere con chi ho a che fare, eccome (e' comerossomela ha scritto:Le utenti del forum possono, come dice il Supervisor, evitare di leggere...
La risposta di SuperVisor e' arrogante e mira a trattarci tutte da fesse, e questo non mi sta bene, perche' se questo forum esiste e' solo grazie a noi utenti.
E 2006
- rossomela
- Original~GolGirl®

Yoga, condivido che la risposta sia sbagliata.
Rispondevo ad Hamilton sulle ripercussioni legali
- rossomela
- Original~GolGirl®

Yoga, condivido che la risposta sia sbagliata.
- SuperVisor
- Expert~GolGirl®

Nessuno vi tratta da 'fesse' come lei dice, ne' la risposta e' stata data in modo impulsivo, anche perche' le utenti del forum sono preziose tanto quanto i collaboratori.
Solo che i modi di risolvere certe questioni, l'ironia, la derisione, etc non sono piacevoli.
E' assolutamente da ribadire che qualsiasi cosa vi metta a disagio, vi insospettisca trova noi aperti a qualsiasi verifica a tutela.
Fino a questo momento in redazione non e' ancora giunta nessuna segnalazione sulla questione che si sta svolgendo tutta in questo topic.
Solo che i modi di risolvere certe questioni, l'ironia, la derisione, etc non sono piacevoli.
E' assolutamente da ribadire che qualsiasi cosa vi metta a disagio, vi insospettisca trova noi aperti a qualsiasi verifica a tutela.
Fino a questo momento in redazione non e' ancora giunta nessuna segnalazione sulla questione che si sta svolgendo tutta in questo topic.
staff di Gol.
- rossomela
- Original~GolGirl®

Allora se non c'è l'attenuante dell'impulsività, se lo faccia dire... è stata una risposta davvero sgradevole.
Toni ironici a parte, Gol è una testata giornalistica registrata sulla quale un collaboratore ha plagiato testi altrui.
A prescindere dal modo in cui abbiate ricevuto la segnalazione, avreste potuto liquidarla con minore superficialità.
Toni ironici a parte, Gol è una testata giornalistica registrata sulla quale un collaboratore ha plagiato testi altrui.
A prescindere dal modo in cui abbiate ricevuto la segnalazione, avreste potuto liquidarla con minore superficialità.
- ci610
- Silver~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Mha... a me ragazze sembra che la si stia facendo piu grossa di quel che è: una leggerezza che eventualmente può danneggiare solo se stessa.
io i pareri li prendo tanto con distacco che, appena ho letto, ho pensato "no, questo non lo ha scritto lei"
ho cercato su google e ho scoperchiato il vado di pandora
dispiace scoprire che il parere dei collaboratori di questo sito vale quanto, e forse anche meno, di quello di qualunque utente, a questo punto mi domando che senso abbia colorarvi di viola e perchè, una volta fornite le vostre credenziali, nessuno controlli poi effettivamente la sostanza e il valore dei vostri interventi
il rogo è vero che è stato fatto tante altre volte, ne hanno preso parte anche molti moderatori e nessuno ha gridato allo scandalo, erano tutti troll o impostori, persone che prendevano in giro le utenti
anche in questo caso, io mi sono sentita presa in giro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- helzbeth
- Master~GolGirl®

SuperVisor ha scritto:Nessuno vi tratta da 'fesse' come lei dice, ne' la risposta e' stata data in modo impulsivo, anche perche' le utenti del forum sono preziose tanto quanto i collaboratori.
Cioè il problema si pone solo nel momento in cui le autrici dei testi sporgono denuncia per plagio?
Secondo voi il problema è esclusivamente questo?
- SuperVisor
- Expert~GolGirl®

Il problema si pone e viene affrontato quando vi e' una segnalazione e non all'iterno di un topic supervisionato per caso.
Poi tra le 'boiate pazzesche, e l'essere stati 'sgradevoli' e quant'altro avete avuto da dire sugli interventi che avevano come unico scopo quello di cercare di risolvere al meglio la cosa rtengo anche il vs atteggiamento poco piacevo,e e poco funzionale.
Accettiamo suggerimenti in merito.
Poi tra le 'boiate pazzesche, e l'essere stati 'sgradevoli' e quant'altro avete avuto da dire sugli interventi che avevano come unico scopo quello di cercare di risolvere al meglio la cosa rtengo anche il vs atteggiamento poco piacevo,e e poco funzionale.
staff di Gol.
- mariangelac
- Collaboratore

ci610, ma tutta sta polemica che dura da giorni A ME sembra eccessiva. Non ti nego che quando ho letto il tuo intervento ho pensato alla figura di cacc@ che stava facendo.
Ti sei sentita presa in giro... ci può stare, ma da qui a dire che il suo parere professionale ha avuto un peso in tutto ciò... insomma ce ne passa, tra l'altro non parliamo di un parere legale dove ci sono delle leggi, la psicologia è una disciplina filosofica, che si basa su criteri empirici, pertanto non capisco il valore assoluto che voi date ai consigli di CHIUNQUE.
A me non importa se mi vuoi mettere nel calderone CI, io do i miei pareri professionali nella sezione dedicata, ma non sono infallibile, e posso anche sbagliare, spero di no, ma non lo posso escludere a priori, ma siccome l'infallibilità non fa parte della natura umana, non me ne preoccupo piu di tanto.... se pensi che anche il miglior avvocato (stavo scrivendo dei nomi ma meglio omettere) ha preso degli abbagli pazzeschi, e questo non ha impedito a lui di ricevere il suo onorario o al medico che ha fatto morire il suo paziente di avere salvaguardato il suo posto di lavoro... nn capisco questa gogna QUI, mi sembra fuoriluogo, punto.
Ti sei sentita presa in giro... ci può stare, ma da qui a dire che il suo parere professionale ha avuto un peso in tutto ciò... insomma ce ne passa, tra l'altro non parliamo di un parere legale dove ci sono delle leggi, la psicologia è una disciplina filosofica, che si basa su criteri empirici, pertanto non capisco il valore assoluto che voi date ai consigli di CHIUNQUE.
A me non importa se mi vuoi mettere nel calderone CI, io do i miei pareri professionali nella sezione dedicata, ma non sono infallibile, e posso anche sbagliare, spero di no, ma non lo posso escludere a priori, ma siccome l'infallibilità non fa parte della natura umana, non me ne preoccupo piu di tanto.... se pensi che anche il miglior avvocato (stavo scrivendo dei nomi ma meglio omettere) ha preso degli abbagli pazzeschi, e questo non ha impedito a lui di ricevere il suo onorario o al medico che ha fatto morire il suo paziente di avere salvaguardato il suo posto di lavoro... nn capisco questa gogna QUI, mi sembra fuoriluogo, punto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non è proprio corretto. Si tratta del forum, non della testata giornalistica gol. E' un tantino diverso.rossomela ha scritto:Allora se non c'è l'attenuante dell'impulsività, se lo faccia dire... è stata una risposta davvero sgradevole.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- helzbeth
- Master~GolGirl®

SuperVisor ha scritto:Il problema si pone e viene affrontato quando vi e' una segnalazione e non all'iterno di un topic supervisionato per caso.
Quindi in assenza di segnalazione per voi non è successo nulla, bene, prendo atto del sistema.
Prendo atto anche del fatto che la miglior soluzione da lei proposta è stata "se non vi piace non leggete".
Sono 8 anni che sto qui, tra alti e bassi, ma da oggi credo che prenderò tutto con un'altra filosofia.
Grazie per la delucidazione.
- ci610
- Silver~GolGirl®

mariangela io credo che nessuno si aspetti l'infallibilità ma la lealtà sìmariangelac ha scritto:ci610, ma tutta sta polemica che dura da giorni A ME sembra eccessiva. Non ti nego che quando ho letto il tuo intervento ho pensato alla figura di cacc@ che stava facendo.
- ci610
- Silver~GolGirl®

poi, mariangela, il rogo che dura da giorni, è iniziato soltanto ieri sera
marisetta ha risposto soltanto oggi, così come oggi abbiamo anche avuto una risposta ufficiale alla faccenda
chiaro che, almeno per quanto mi riguarda, una volta avute le spiegazioni di marisetta e della amministrazione del sito, la cosa si chiude qui, ringraziando il cielo non ho mai chiesto un parere professionale che riguardasse gli aspetti psicologici di mio figlio quindi non sono parte lesa
marisetta ha risposto soltanto oggi, così come oggi abbiamo anche avuto una risposta ufficiale alla faccenda
chiaro che, almeno per quanto mi riguarda, una volta avute le spiegazioni di marisetta e della amministrazione del sito, la cosa si chiude qui, ringraziando il cielo non ho mai chiesto un parere professionale che riguardasse gli aspetti psicologici di mio figlio quindi non sono parte lesa
- mariangelac
- Collaboratore

la leggerezza è stata commessa, mi sembra che l'abbia ammesso lei stessaci610 ha scritto:mariangela io credo che nessuno si aspetti l'infallibilità ma la lealtà sìmariangelac ha scritto:ci610, ma tutta sta polemica che dura da giorni A ME sembra eccessiva. Non ti nego che quando ho letto il tuo intervento ho pensato alla figura di cacc@ che stava facendo.
- SuperVisor
- Expert~GolGirl®

Ci spiace che le sia passato questo messaggio.helzbeth ha scritto:SuperVisor ha scritto:Il problema si pone e viene affrontato quando vi e' una segnalazione e non all'iterno di un topic supervisionato per caso.
Quindi in assenza di segnalazione per voi non è successo nulla, bene, prendo atto del sistema.
Prendo atto anche del fatto che la miglior soluzione da lei proposta è stata "se non vi piace non leggete".
Sono 8 anni che sto qui, tra alti e bassi, ma da oggi credo che prenderò tutto con un'altra filosofia.
Grazie per la delucidazione.
Forse non si e' resa conto di aver omesso nella citazione la parte piu' importante del messaggio inserito:
La questione verra' valutata attentamente come credo sempre si sia fatto
staff di Gol.
- mariangelac
- Collaboratore

SCUSATE HO DATO L'INVIO
....e la cosa ha danneggiato solo se stessa, poi insomma potete anche non credermi, ma io NON CI HO MAI PARLATO CON LEI, ma dalla prima risposta che ha dato oggi mi è sembrata sincera, ecco a quel punto si poteva chiudere lì
....e la cosa ha danneggiato solo se stessa, poi insomma potete anche non credermi, ma io NON CI HO MAI PARLATO CON LEI, ma dalla prima risposta che ha dato oggi mi è sembrata sincera, ecco a quel punto si poteva chiudere lì