GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo che abita ancora con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SuperVisor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà

Messaggio da SuperVisor » 30 set 2012, 20:09

La dott.ssa si e' gentilmente prestata, dietro nostra richiesta, a fornire la sua professionalita' al forum a titolo gratuito e nonostante i suoi numerosissimi impegni familiari e professionali lo sta facendo con passione, continuita' e professionalita'.

Nel caso le utenti del forum non fossero interessate possono comunque tralasciare di considerare i suoi interventi e/o di richiederli.

E' chiarissimo a tutti o quasi, evidentemente, che in alcuni interventi sia necessario riportare stralci di studi altrui, che solo un professionista qualificato puo' ritenere o meno adeguati al 'caso' proposto.

Del resto le collaborazioni, sia mediche, sia legali, sia psicologiche del forum non hanno pretesa diagnostica.

Forse la ns preziosa collaboratrice avra' omesso di inserire virgolette o corsivo per le parti riportate, cosa che evidentemente risulta necessario a voi cosi' attente.
staff di Gol.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 set 2012, 20:09

R2D2 ha scritto:ma sono tutte così le sue risposte?
Io ne ho controllate parecchie e sì, sono tutte così. Del resto capisci che se ha dovuto copiare per dire cosa ne pensa lei della convivenza... si vede che è una che copia pure se deve dire se preferisce i peperoni o le zucchine.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 set 2012, 20:11

SuperVisor ha scritto:La dott.ssa si e' gentilmente prestata, dietro nostra richiesta, a fornire la sua professionalita' al forum
Peccato che non vi ha fornito la sua, ma quella altrui!

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 30 set 2012, 20:11

Appunto era sulla questione teorica di che cos'è lo spasmo affettivo non sulla storia in sè.
Invece sono d'accordo con Ema, è vero copiare è sbagliato e sarebbe stato meglio una mia opinione personale, ma siccome non solo mi secca ripetermi e dire che ero in buona fede ma sono anche profondamente ferita perchè posso avere sbagliato ma non me lo fa fare nessuno ad essere offesa e umiliata in questo modo e l'unica cosa che mi ha spinta a fare questo era quello di aiutare le persone, parlerò con la redazione e mi faccio cancellare. D'altro canto ci sono altre colleghe brave (e questo lo dico veramente) che possono esservi di aiuto.
Marisetta

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2012, 20:18

SuperVisor, non si tratta di essere così attente, salta palesemente all'occhio perché una volta ha unlessico molto elementare e riempie i suoi testi di grossolani errori grammaticali e la volta dopo sembra Dante
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 set 2012, 20:22

ema1 ha scritto:
marisetta ha scritto:Allora a parte il fatto che sono in buona fede, in ogni caso mi sembra veramente ingiusto perchè a me nè la laurea nè la specializzazione me l'hanno data per la mia bella faccia, ma perchè mi sono fatta un mazzo tanto.
Marisetta, ma proprio perche hai la laurea, una specializzazione che nessuno ti ha regalato, sarai piu che capace di esprimere un opinione con le tue parole, se riesce a farlo una qualsiassi gollina, e impensabile che una psicologa non riesca a formularla cercando le opinioni altrui per "completezza". In buona fede o no, copiare e' sbagliato. Questo per dirti, che magari sarebbe stato piu valido una tua opinione PERSONALE e professionale che il papiro teorico o il luogo comune scritto con belle parole.

QUOTISSIMO
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 set 2012, 20:22

SuperVisor ha scritto: Forse la ns preziosa collaboratrice avra' omesso di inserire virgolette o corsivo per le parti riportate, cosa che evidentemente risulta necessario a voi cosi' attente.
Però signor Supervisor questo mi sembra il massimo del minimo :domanda . Indicare le fonti che si riportano non è necessario, ma è doveroso per un professionista che si qualifica come tale, e che come tale scrive su un sito.

Buono a sapersi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 30 set 2012, 20:22

Ma si deve perdere la collaborazione per due utenti a cui non va bene?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2012, 20:25

mamamatchi ha scritto:Ma si deve perdere la collaborazione per due utenti a cui non va bene?
no no, a me va benissimo, per me può continuare a collaborare figuriamoci
certo la metto negli ignorati perchè non voglio leggere una sua opinione "professionale" manco per sbaglio

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 set 2012, 20:26

Tra l'altro, chi ha padronanza della materia non ci mette meno tempo e piu' soddisfazione a esporre il proprio pensiero piuttosto che andare a cercarlo, copiarlo e incollarlo?
Il fatto che non siano state citate le fondi rende questa storia l'antitesi della buonafede.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SuperVisor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SuperVisor » 30 set 2012, 20:27

Gentili utenti se i pareri, il linguaggio e quant'altro non sono di vs gradimento siete libere di non prestare attenzione a quanto gentilmente offerto dalla ns collaboratrice.
Nel ringraziarvi dell vs segnalazione vi porgiamo il ns augurio di una buona e serena frequentazione del forum.
Questo tipo di processi non sono graditi ne' alla redazione, ne' alla maggior parte delle utenti, pertanto qualora aveste delle segnalazioni da fare siete pregate di contattare direttamente la redazione o i supervisor che senza alcun dubbio valuteranno.
staff di Gol.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 set 2012, 20:27

ci610 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Ma si deve perdere la collaborazione per due utenti a cui non va bene?
no no, a me va benissimo, per me può continuare a collaborare figuriamoci
certo la metto negli ignorati perchè non voglio leggere una sua opinione "professionale" manco per sbaglio
Ma infatti, teniamocela pure strettissima questa preziosa collaboratrice! Solo che invece di segnalarla come collaboratrice psicologa, segnaliamola come collaboratrice alle ricerchine su google.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 set 2012, 20:29

SuperVisor ha scritto:La dott.ssa si e' gentilmente prestata, dietro nostra richiesta, a fornire la sua professionalita' al forum a titolo gratuito e nonostante i suoi numerosissimi impegni familiari e professionali lo sta facendo con passione, continuita' e professionalita'.

Nel caso le utenti del forum non fossero interessate possono comunque tralasciare di considerare i suoi interventi e/o di richiederli.

E' chiarissimo a tutti o quasi, evidentemente, che in alcuni interventi sia necessario riportare stralci di studi altrui, che solo un professionista qualificato puo' ritenere o meno adeguati al 'caso' proposto.

Del resto le collaborazioni, sia mediche, sia legali, sia psicologiche del forum non hanno pretesa diagnostica.

Forse la ns preziosa collaboratrice avra' omesso di inserire virgolette o corsivo per le parti riportate, cosa che evidentemente risulta necessario a voi cosi' attente.

Scusate ma con una giustificazione del genere la consulenza gratuita dei "professionisti" vale tanto quanto quella mia che faccio una ricerca nel web quando mi serve qualcosa.
E proprio perchè non si parla di che disinfettante usare, ma di bambini/persone in ambito psicologico mi pare più che evidente che il consiglio relativo ad altre persone per quanto mi riguarda è perfettamente inutile.

Io, e credo anche le altre, preferiremmo avere un consiglio personale espresso magari anche con parole più semplici e comprensibili così ci fanno bella figura tutti.

Ma almeno ha risposto A ME e non mi ha dato la risposta ad una domanda di un'altra mamma.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 set 2012, 20:29

Domani con calma voglio proprio leggermi le auliche citazioni di marisetta.
Tutte! :ahah

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2012, 20:32

SuperVisor ha scritto:Gentili utenti se i pareri, il linguaggio e quant'altro non sono di vs gradimento siete libere di non prestare attenzione a quanto gentilmente offerto dalla ns collaboratrice.
Nel ringraziarvi dell vs segnalazione vi porgiamo il ns augurio di una buona e serena frequentazione del forum.
Questo tipo di processi non sono graditi ne' alla redazione, ne' alla maggior parte delle utenti, pertanto qualora aveste delle segnalazioni da fare siete pregate di contattare direttamente la redazione o i supervisor che senza alcun dubbio valuteranno.

speriamo anche che nessuno contatti le professioniste (vere) derubate dei testi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 set 2012, 20:32

helzbeth ha scritto:
SuperVisor ha scritto:La dott.ssa si e' gentilmente prestata, dietro nostra richiesta, a fornire la sua professionalita' al forum a titolo gratuito e nonostante i suoi numerosissimi impegni familiari e professionali lo sta facendo con passione, continuita' e professionalita'.

Scusate ma con una giustificazione del genere la consulenza gratuita dei "professionisti" vale tanto quanto quella mia che faccio una ricerca nel web quando mi serve qualcosa.
E proprio perchè non si parla di che disinfettante usare, ma di bambini/persone in ambito psicologico mi pare più che evidente che il consiglio relativo ad altre persone per quanto mi riguarda è perfettamente inutile.

Io, e credo anche le altre, preferiremmo avere un consiglio personale espresso magari anche con parole più semplici e comprensibili così ci fanno bella figura tutti.

Ma almeno ha risposto A ME e non mi ha dato la risposta ad una domanda di un'altra mamma.
Ma quindi la redazione era a conoscenza dei copia/incolla?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 set 2012, 20:50

Non credo Hamilton, comunque ora lo sanno e ci dicono che possiamo anche non leggere, buono a sapersi
Peccato perché così facendo vengono screditate anche tutte le altre collaboratrici

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 set 2012, 20:58

ci610 ha scritto:Non credo Hamilton, comunque ora lo sanno e ci dicono che possiamo anche non leggere, buono a sapersi
Peccato perché così facendo vengono screditate anche tutte le altre collaboratrici
E legittimano il fatto che chiunque possa prendere stralci qua e la' e spacciarli per suoi.
Cosa che comunque non ritengo legalmente accettabile.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 set 2012, 21:03

SuperVisor ha scritto:E' chiarissimo a tutti o quasi, evidentemente, che in alcuni interventi sia necessario riportare stralci di studi altrui, che solo un professionista qualificato puo' ritenere o meno adeguati al 'caso' proposto.
A parte il fatto che questo tono paternalistico da' parecchio fastidio, la cosa grave non e' tanto il riportare stralci di studi altrui (ho lavorato in ambito accademico per 15 anni e so come si opera in questi ambiti, ma grazie per la precisazione) quanto il fatto di rimarcare ripetutamente che si tratta della propria opinione.
E 2006

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 30 set 2012, 21:12

Legalmente Hamilton ha diritto a lamentarsi il danneggiato o i danneggiati.
Le utenti del forum possono, come dice il Supervisor, evitare di leggere...

Non che sia una cosa gradevole, soprattutto la risposta ricevuta dal Supervisor stesso.
Ma utile a capire i "limiti" del forum :)
E onestamente.... un parere professionale serio meglio non aspettarselo da un sito internet e soprattutto... meglio evitare i pareri gratuiti :sorrisoo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”