GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da samman » 28 set 2012, 19:12

ishetta ha scritto:
Samman ma se lui sposta il piatto tu che gli dai?
niente... o chiede un pò di pane o salta la cena-pranzo e io il giorno dopo ci ricasco e gli presento la minestrina.... lo so che sbaglio.... ma non ho il coraggio di farlo digiunare :martello
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 19:42

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
Samman ma se lui sposta il piatto tu che gli dai?
niente... o chiede un pò di pane o salta la cena-pranzo e io il giorno dopo ci ricasco e gli presento la minestrina.... lo so che sbaglio.... ma non ho il coraggio di farlo digiunare :martello
Fai attenzione xchè questo è un campo minato. Rischi di entrare in una spirale di ricatti emotivi sul cibo che sono un'anticamera di problemi x il futuro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 19:48

E brava Alessia :clap

Ciuccio: oggi le maestre mi hanno ridato il ciuccio xchè edo da una settimana non lo usa piu x la nanna. Ne parlavamo giusto nei giorni scorsi :urka mi sa che mi spiano :caduta_sedia: adesso aspetto due settimane xchè in aereo mi servirà x tappargli la bocca :caduta_sedia: e poi lo regaliamo ai gattini.

Lasciarli dai nonni: Emma x ora ha dormito da entrambi. L'ha proprio chiesto lei ed èstata benissimo, purtroppo non si ripeterà a breve xchè trattamdosi solo del sabato sera e ricominciando col nuoto domenica mattina non ce la facciamo.
Penso che edo con mia mamma non avrebbe problemi. Invece con mia suocera sì x via del pannolino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 28 set 2012, 20:44

Grazie :bacio , riferirò ad Alessia :sorrisoo

Bravo Edo :ok , però in effetti in aereo può decisamente servire quindi fai bene a mantenerlo ancora!
Che problemi ha tua suocera con il pannolino?

Samman:
come ti capisco ... solo che qui non abbiamo la pappa che comunque mangia e anche il latte lo schifa, almeno compensa tra fruttolo, yogurt, actimel, budini ...
Io l'ho praticamente fatta digiunare una sola sera sotto costrizione di mio marito che dice di non riuscire più a vedermi così nervosa per il cibo e che lei mi ricatta. In effetti non voleva niente, ma avrebbe volentieri mangiato le patatine nel sacchetto ... che però non le abbiamo dato.
La mattina dopo me la immaginavo con una fame incredibile ... nemmeno per idea, ha fatto la solita colazione yogurt e biscotti.
Confesso però che dopo quella volta riesco ad essere un po' più tranquilla e lei qualcosa di più mangia, poi fuinchè è in ballo con questi molari non c'è speranza ... mi consola solo l'idea che sono gli ultimi due :vaiii:
Poi spero che vada meglio, anche se sono rassegnata all'idea che per lei il cibo è cosa di scarsissimo interesse, a meno che non si tratti di dolci e cioccolato che non disdegnerebbe mai!!!
Tieni duro, io vado ad alti e bassi ... e ti mando tutta la mia comprensione!

Ora vado che preparo la roba per il week-end dai nonni e Cesaroni sul divano!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 21:16

Chiaretta77, semplicemente dice di non saperlo cambiare

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 set 2012, 23:27

PAPPE: io credo di essere riuscita a raggiungere la pace dei sensi.
Dopo quasi tre anni di vita d'inferno, ora inspiegabilmente da circa due settimane Annalisa mangia come un lupo, ma tanto tanto tanto che rimango a bocca aperta.
Ovviamente, Francesco che è sempre stato una buona forchetta ha iniziato a fare il tignoso. :ahah :ahah
Beh io oramai metto in tavola il mangiare, non guardo cosa fanno, sparecchio e come è andata è andata: bambini morti di fame qui da noi io non ne ho mai conosciuti e non me la prendo più, mi rifiuto.
Da quando sono veramente convinta e serena in questo, la mia vita a tavola è cambiata, sono 1000 volte più felice. Il socio ancora non ce la fa e si incavola, ma spero di convincerlo prima o poi...
Riguardo ai vostri bimbi... se non ve la sentite di lasciarli senza cena, vi capisco perchè anche per me è sempre stato un dramma, ma la soluzione vera è lasciare che si regolino da soli... anche se capisco che va maturata e raggiunta con fatica... :incrocini :incrocini
Comunque sentire Annalisa che a merenda mi supplica di avere il bis di torta è una sensazione STUPENDA!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 23:29

laura s ha scritto:PAPPE: io credo di essere riuscita a raggiungere la pace dei sensi.
Dopo quasi tre anni di vita d'inferno, ora inspiegabilmente da circa due settimane Annalisa mangia come un lupo, ma tanto tanto tanto che rimango a bocca aperta.
Ovviamente, Francesco che è sempre stato una buona forchetta ha iniziato a fare il tignoso. :ahah :ahah
Beh io oramai metto in tavola il mangiare, non guardo cosa fanno, sparecchio e come è andata è andata: bambini morti di fame qui da noi io non ne ho mai conosciuti e non me la prendo più, mi rifiuto.
Da quando sono veramente convinta e serena in questo, la mia vita a tavola è cambiata, sono 1000 volte più felice. Il socio ancora non ce la fa e si incavola, ma spero di convincerlo prima o poi...
Riguardo ai vostri bimbi... se non ve la sentite di lasciarli senza cena, vi capisco perchè anche per me è sempre stato un dramma, ma la soluzione vera è lasciare che si regolino da soli... anche se capisco che va maturata e raggiunta con fatica... :incrocini :incrocini
Comunque sentire Annalisa che a merenda mi supplica di avere il bis di torta è una sensazione STUPENDA!! :-D
Come non quotarti :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 set 2012, 10:54

gloria ha scritto:
laura s ha scritto:Ecco, su questo punto del sentirsi in colpa io dissento... ho vissuto con una mamma iperapprensiva e che mai si sarebbe presa una serata libera con mio padre, e cosa ha ricevuto in cambio? Un calcio in chiul...
E sono sincera, io mio padre in parte lo giustifico anche: una donna non può essere solo una mamma, deve essere in primis una moglie e una amante... lo so che è difficilissimo conciliare tutti questi ruoli e anche io talvolta non so in fondo nemmeno cosa voglio veramente... ma qualche momento "di coppia" secondo me ci DEVE essere, e se non ne avvertissi il desiderio e la necessità io sinceramente mi preoccuperei pure un pochino...
:quoto_1:
io quoto.
Ma la situazione che potrebbe essere è che dopo 24h dove tutto fila liscio, il grande (perchè Davide ancora non riesce ad esprimerlo a parole) dice alla nonna che gli manco, che vuole la mamma. Io se me lo riferisse mi sentirei in colpa, perchè ho organizzato 2/3 giorni senza di loro e loro sentono la mia mancanza.
Questo era il discorso.
Poi per la serata il problema si porrebbe meno perchè ora che si sono addormentati è già mattina e io sono con loro :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 set 2012, 10:58

Leo come ho già detto del cibo non gliene frega nulla. Se non gli va non lo mangia e digiuna, poi il giorno dopo uguale. Io mi sono rassegnata e se mangia bene altrimenti amen.
Davide è tutto l'opposto, mangia pure i sassi ed effettivamente è tutta un'altra soddisfazione. Ammesso che duri :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 set 2012, 10:59

e comuqnue abbiamo passato la notte con 39.5 di febbre nonostante la tachi, prevedo un w.e. moooooooooolto lungo e soprattutto saltano tutti i piani di festeggiamento dell'anniversario di matrimonio (oggi sono 5 anni) :nonegiusto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 set 2012, 15:18

Dena auguri, mi spiace, festeggiate sotto le lenzuola appena i pupi dormono!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 set 2012, 16:48

Ciao a tutte
Ieri sera è andato tutto benissimo Cena giapponese fusion fantastica e poi teatro Poi rientrando ci hanno detto che c'era una festa nel locale di nostri amici Abbiamo cmq fatto presto riuscendo ad andare a nanna nn più tardi di 00.30 Adesso porto Elia a tagliarsi i capelli
Ripasso dopo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 set 2012, 16:51

Dena auguri
Mi sono persa: chi sta male Leo o Davidone?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2012, 22:24

Dena auguroni

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 set 2012, 18:19

Buona domenica a tutte! Oggi abbiamo festeggiato mia madre in un ristorante abbastanza lussuoso... se lo meritava la mia mammetta
Io ero già dai miei con i bimbi e ci ha raggiunti il socio
Tutto ok fino a che poco dopo che è partito da casa mi chiama e mi dice che ha perso l'orecchino che gli ho regalato x il suo compleanno (300€!!!) e nel cercarlo in macchina ha preso direzione sbagliata in autostrada!
Vi giuro che se l'avessi avuto li l'avrei ucciso
Ho avuto tempo x sfogarmi con i miei Quando è arrivato tra l'altro nemmeno troppo in ritardo addirittura l'ho rassicurato che avremmo ritrovato l'orecchino
Abbiamo mangiato molto bene
Teresa solo grissini e pane :che_dici
E poi siamo tornati a casa e ho ritrovato l'orecchino x terra in bagno
Meno male nn ci speravo nemmeno
:yeee
Voi che avete fatto?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 set 2012, 18:45

Davide stava male, ma e sfebbrato da ieri sera ed oggi siamo riusciti ad andare a pranzo in un agriturismo con i miei, che proprio oggi festeggiano 40 anni di matrimonio, e mio fratello. Siamo stati in un agriturismo in collina, molto bello, con un sacco di animali(cavalli gatti cani galline conigli oche....) e ovviamente ai bambini e piaciuto moltissimo. E abbiamo mangiato anche bene :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 set 2012, 18:46

gloria, 300euro per un orecchino? Per fortuna che l'hai ritrovato :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2012, 19:59

Io sono stata a un'altra festa delle amiche vips di mia figlia :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 ott 2012, 8:38

Buongiorno,
qui tutto bene.

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 1 ott 2012, 9:11

buondì!
riemergo da una settimana di lavori in casa, muratori ecc...abbiamo finalmente fatto la cameretta alla pupa!!!!adesso manca di imbiancare e i mobili!

a proposito di mobili...qualcuna di voi ha mai comprato mobili a maison du monde,perchè abbiamo visto una libreria http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/pro ... 116519.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ma costicchia un po' e ho visto alcuni commenti negativi in internet sulla qualità dei loro mobili :domanda
un'altra alternativa per comprare la libreria sarebbe da cargo a milano...pero' anche lì non so com'è la qualità/prezzo...

Anche se in ritardo AUGURI LAURA
BUON ANNIVERSARIO DENA...anche se con il bimbo malaticcio :coccola
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”