GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Bloccato
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poco collo e doppio mento, il Maggiolino '12 è un cuor contento!

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 set 2012, 20:34

ba1976
serena posso pubblicar le foto sulla mia pagina facebook invece che sulle maggioline? così lo faccio diretttamente da telefono di lu.posso pubblicare anche il tuo maritino?
ecco, grazie da chi non ha facebook :permaloso:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 set 2012, 20:35

lilluna
Io sono stata dall'estetista ed ora sono in attesa dal parrucchiere. Mi faccio bella (bella...uhm...) per ilbbattesimo di domani.
auguroni x il battesimo!! :clap :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 29 set 2012, 20:37

ba1976
vale considera che oggi serena e io abbiamo avuto bimbe in fascia praticamente sempre, io dalle 11 alle 17 (ok, con pausa per pranzare al ristorante) e non c'è nessuna sensazione che il bimbo cada, anzi son proprio ben salde... ti dico solo che siam andate in negozio che vende fasce, io ne ho provata una, ci ho piazzato Stella dentro e lei istantaneamente si è addormentata, e si addormenta proprio perchè tranquilla e stretta. cerca video istruzioni su youtube, anche se ho sentito dire che la 40settimane non è una gran fascia, ma con una buona fascia si va alla grande, noi oggi eravam entrambe senza passeggini e abbiam camminato davvero tanto.
anche io non riesco a mettercelo nella fascia, odia sentirsi costretto... ed effettivamente la 40settimane è un pò "smolla" non è strettissima, ma fa quel tanto che basta per far sudare ed imbestialire il mio cucciolotto... :risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 29 set 2012, 21:13

Ba pubblica senza pietà! Chri ha chiesto l'amicizia a Lu,tu chiedi gliela così lo tagghi!
Anche noi stra entusiasti! La Ba è proprio fuori come sembra, Chri ha adorato Lu (sopratutto dopo 3 limoncelli), Gaia è una signorina ( in confronto al carpentiere mio figlio!) e la Stella è stata meno rompikiezz di Chiara quindi il titolo di nana malefica nn le si addice!!
Cmq mio marito quasi nn cammina dal mal di schiena, ha portato Fabio per un km e mezzo addormentato in braccio.... É ko!

Alex,dopo da pc ti metto una foto dell'incontro anche qui!

La 40 settimane è una fascia molto elastica e da l'impressione che ceda( perché effettivamente si lascia andare). Se vuoi usarla tirandola a manetta...o prenditi una rigida che ci vai meglio!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 set 2012, 21:37

Alex fatti FB e aggiungici solo NOI :permaloso:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:
lilluna
Io sono stata dall'estetista ed ora sono in attesa dal parrucchiere. Mi faccio bella (bella...uhm...) per ilbbattesimo di domani.
anche Kiaretta fa il battesimo domani ad Irene :sorrisoo
Spero almeno a Genova sia migliore il tempo che qui :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 30 set 2012, 8:33

Ciao belle bimbe!!!!
Abbiamo ricominciato il lavoro.....devo dire che pensavo peggio,Arianna apprezza il locale ed è curiosissima:ha mille cose da guardare e ,incredibile ma vero,ogni tanto riesce a fare un sonnellino anche nel passeggino!!!!! :ok
Arriva alla sera un pò distrutta ma niente in confronto a me :risatina:
Questa settimana anche noi visita dal pediatra e si comincia lo svezzamento....speriamo che apprezzi come ha apprezzato la frutta....ne mangierebbe in quantità industriale la mia gnoma :cuore

Cmq al mattino ho ancora la nonna che ci aiuta,io scendo al locale alle sette e mezzae se dovessi portarla con me dovrei svegliarla alla sei e mezza tra pappa,cacca e cambio...invece mia mamma viene da me,aspetta che si svegli e poi viene giù al locale con calma....ancora per un pò poi però dovrò abituarla a venire con me perchè altrimenti la nonna si deve svegliare sempre troppo presto.....

Ba e Liluna mi fate sempre scassare dalle risate voi due!!!!!adesso riprendo l'abitudine di leggervi e scrivere al mattino finchè la gnoma è con la nonna .....che bellooooooooo!!!

Ma....nessuna viene a trovare me?????siamo in un bellissimo posto,un pò dimenticato da Dio ma pieno di verde,montagne,aria buona ecc,ecc,ecc......NON CONVINCO NESSUNAAAAAAAA?????

Baci maggioline belle a presto,vi voglio bene!!!!

PS:mia cognata ha regalato alla gnoma un cappello di peluche bianco con orecchie tipo orsetto polare :emozionee non vedo l'ora di metterglielo!!!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 set 2012, 9:01

Auguri ad Irene di Kiaretta per il battesimo di oggi, e per la sua ripresa di lavoro (domani?).
lolly76 ha scritto:Abbiamo ricominciato il lavoro.....devo dire che pensavo peggio,Arianna apprezza il locale ed è curiosissima:ha mille cose da guardare e ,incredibile ma vero,ogni tanto riesce a fare un sonnellino anche nel passeggino!!!!! :ok
ottimo :yeee

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 30 set 2012, 10:27

Ciao ragazze e buona domenica,

Lillu. Buon Petonio battesimo, speriamo che il tempo sia clemente

Ba e Serena ma voi le piccole le mettete in fascia fronte mamma o giá fronte strada?
Noi tutto bene, sono a Torino per una settimana così i nonni si spupazzano bimbo e magari la mamma riesce a riposare un pò :-D Tra l'altro ne approfitterò per: andare dal parrucchiere, farmi qualche bel giretto a vedere le vetrine, ritornare nei miei posti, respirare un attimo :sorrisoo , sempre che Max me lo permetta: ieri quando siamo arrivati non riconosceva i nonni e ha pianto come un disperato.... mia madre c'è rimasta troppo male e ancora un pò piange pure lei ... povera :urka
In questo periodo sembra voglia solo la mamma :impiccata: ... e io che non volevo un figlio mammone :domanda Ora però sta giocando col nonno da mezz'ora e ride come un pazzo. Meno male!!! :-D
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 set 2012, 11:00

buona domenica a tutte,
ieri sera sono andata ad un party di un amico, solo per un paio d'ore, portato Luna con me. La coppia vive una houseboat, io ero dentro con la ragazza e i ragazzi erano fuori a bere e fumare. E' stato molto carino, Luna e' sempre cosi' tranquilla e socievole e alla fine ho camminato verso casa col passeggino, si e' addormentata e arrivata a casa l'ho semplicemente spostata da passeggino a lettino. :ok

Che bello che vi siete incontrate Ba e Serena, mi piacerebbe un sacco partecipare ad un incontro tra maggioline, peccato che io sia un po' fuorimano :ahaha

Ieri ho parlato con mia madre in skype per farle vedere anche Luna e d'improvviso e' arrivato Mr T che l'ha presa e se l'e' portata via :martello
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 set 2012, 15:33

Lilluna ha scritto:Alex fatti FB e aggiungici solo NOI :permaloso:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:
lilluna
anche Kiaretta fa il battesimo domani ad Irene :sorrisoo
Spero almeno a Genova sia migliore il tempo che qui :che_dici
Auguroni anche a kiaretta allora!! :clap
non lo faccio FB perchè non mi piace :fischia

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 30 set 2012, 15:36

moka
Ieri ho parlato con mia madre in skype per farle vedere anche Luna e d'improvviso e' arrivato Mr T che l'ha presa e se l'e' portata via :martello
ma perchè fa così?? :domanda non gli succede assolutamente nulla, anche noi ogni giorno parliamo via skype col mio compagno, dopo pranzo, che lui la ditta ce l'ha a Prato (a circa 35 km da qui) quindi non torna x pranzo e ci sentiamo dopo via pc, addirittura i suoi hanno il pc con collegamento skype, e la nonna alle volte ci chiama con skype, e andrea sta benissimo :sorrisoo ke è 'sta fissa che non deve stare al computer???

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 30 set 2012, 16:13

Ciao Mammine, che bello che Ba e Sere si siano conosciute..
Allora ho fatto il test ed e' negativo, ora andrò dalla fine a fare la visita poi vi dico.
Per laFascia voi che marca avete? E secondo voi mi conviene prenderne un altra ora che GIOELE ha 5 mesi? L altra riusciro' a venderla? Grazie per i consigli
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 set 2012, 21:45

Laylaa, mai fronte strada,nn va bene per la schiena, rimangono un po' appesi come nel marsupio. Meglio sul fianco!
Vale ma nn hai mai portato mai mai mai? Perché cambia...
Io e Ba abbiamo la mammarsupio che è semirigida, nn molle ma nn troppo statica. Poi abbiamo la anelli per tragitti brevi ( io devo cambiare la mia e prenderò quella di Mamma Canguro) e Ba ha preso una rigida per sostituire la mammarsupio in caso di lavaggio. Ora poi possono stare davanti,fianco e schiena!

Auguri per i battesimi! Ho visto la foto della Lillu ed era tutta sgnoccolona!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 set 2012, 22:16

sgnoccolona? :perplesso
:ahah :ahah :ahah
mia madre nel parcheggio della chiesa mi fa: "potevi anche perdere un altro mezzo kilo almeno, prima di mettere quel vestito"
:che_dici

Comunque oggi tutto benone!
Giornata BELLERRIMA! Alla faccia che davano pioggia.
Quindi abbiamo usato il terrazzo ed il balcone dei miei, almeno non abbiamo sporcato troppo casa.

Petonio è stato braverrimo in chiesa, si è anche addormentato a 3/4 di cerimonia, ed ha continuato a dormire finchè non l'abbiamo messo in auto per andare a casa dei miei. La cerimonia non è stata troppo lunga, io avevo paura lo fosse... perchè c'erano 7 bimbi (2 femmine e 5 maschi).
Ci è andata bene perchè siamo stati gli ultimi in fila (ci facevano entrare dal fondo chiesa e fare tutta la navata, per poi accomodarci nella zona antistante all'altare su poltroncine appositamente piazzate... io credevo saremmo stati sulle panche normali) ma poi avevamo il posto centrale... quindi eravamo i quarti. Ottima cosa, anche per poi andare a firmare, non l'abbiamo tirata troppo per le lunghe.
Rinfresco dai miei... abbiamo mangiato come maiali!
Dopo posto le foto su facebook... quelle della chiesa invece le avrò più avanti perchè le ha fatte il fotografo, visto che comunque il prete non vuole nessuno intorno mentre celebra, mentre il fotografo è autorizzato.

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 1 ott 2012, 0:14

Ciao ragazze!

Lillu bene per il battesimo! Ma poi che ti ha regalato la cognata spilorcia? Dai se ti può consolare mia suocera nOn ha mai regalato nulla per il battesimo ai suoi nipoti. Ed è la nonna... :che_dici

Scrivo anche qui per chi non ha fb: qualcuna pensa di andare a bimbi in fiera a Milano domenica? Io sarò là con tutta la mia tribù la lillu mi ha già detto che ha il compleanno della nipotina (certo che un saltino li potresti fare la mattina!) :hi hi hi hi
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 1 ott 2012, 8:45

Serena81 ha scritto:Vale ma nn hai mai portato mai mai mai? Perché cambia...
Io e Ba abbiamo la mammarsupio che è semirigida, nn molle ma nn troppo statica. Poi abbiamo la anelli per tragitti brevi ( io devo cambiare la mia e prenderò quella di Mamma Canguro) e Ba ha preso una rigida per sostituire la mammarsupio in caso di lavaggio. Ora poi possono stare davanti
Ho usato la fascia qulche volta quando era molto piccolo e lui ci dormiva bene, poi crescendo mi dava questa sensazione che cadesse e nn l'ho più usata, ora volevo riutilizzarla sopratutto alla sera dalla pre cena in poi....

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 1 ott 2012, 8:49

Lillu bene per il battesimo!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 1 ott 2012, 9:10

Vale io la fascia me la son fatta autoprodotta. La mia è in piquet di cotone, quindi rigida, con 25 euro di spesa me la son cavata. Alla fine son 5m di stoffa x 70cm di altezza, la sfinì un po' alle estremità per essere più comoda a legarla, un'applicazione al centro per avere un punto di riferimento e ci fai l'orlo.
Poi vabbè non avremO il cappelino coordinato come la Ba, ma ce ne faremo una ragione! :hi hi hi hi
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 ott 2012, 10:42

buong!

kiara il fine ultimo della fascia verde ramarro ERA il cappellino coordinato!! peccato che ora io abbia trovato una fascia rosa e grigia strafig@ e che so già che supererà in utilizzo quella verde ramarro, ma vabbè. Tu poi con la tua fascia ad Halloween farai furore! :prr

vale non so rispondere alla tua domanda sulla fascia se "ne vale la pena". Io ho iniziato a 2 mesi, e la uso ogni giorno, per fare i lavori in casa, per uscire, o solo per 2 coccole. Ma serena e io (kiara non so) la usiamo in modo furente :ahaha se pensi che loro hanno osato venire a Bologna senza passeggino e noi uguale, siam andate in giro ma tanto. Considera che Serena ha comprato la giacca per portare (è una giacca fatta apposta per mamma e bimbo in fascia) e io la prenderò a breve. Quindi non è che ne facciamo un uso limitato, siamo al contrario: facciamo un uso MOLTO limitato del passeggino. A me non viene in mente MAI di uscire col passeggino, a meno che non andiam a pranzo da qualcuno che allora lei ci dorme benissimo. ma se siamo in giro, SEMPRE fascia. più comoda, so che non piange (o per lo meno sento PRIMA che sta per piangere da come si agita in fascia e spesso riesco a frenarla prima), posso tener gaia per mano, entrare in qualsiasi negozio, e soprattutto avere Stella sempre a contatto, tanto da dimenticarmela perchè tanto è lì, contro di me. Sembra una stupidata ma è veramente rilassante poterli tenere in braccio ma senza pensarci, con le mani (e la testa) libere.
ma non so se ne vale la pena per un uso limitato, non so se il bimbo ci farebbe l'abitudine o no... Stella all'inizio stava in fascia ore, ma ore intendo al mare dalle 17 alle 24 con sola pausa bibe... eppure ora sta tantissimo in sdraietta o in box, dorme nel suo lettino tutta la notte, quindi non è che la fascia l'abbia poi portata a non voler stare da nessun'altra parte. Anche in passeggino va volentieri.
laylaa davanti MAI con la fascia, o sul fianco o dietro quando vogliono iniziare a star girati.

lolly bene per il locale!!

lillu aho sventolona, ma che fig@ eri ieri al battesimo?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 1 ott 2012, 12:00

buongiorno
ieri battesimo con tempo stupendo per fortuna anche qui!
oggi ripreso a lavorare......
:bacio
M+J+I

Bloccato

Torna a “Maggio”