GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tentativi di phishing o realta??? e mail per il postepay
- ile1979
- Master~GolGirl®
tentativi di phishing o realta??? e mail per il postepay
Ciao.... Come da titolo vorrei capire se le mail che mi stanno arrivando in questi giorni sono reali o sono tentativi di arraffare i dati del postepay...
Allora, il dubbio mi sorge dal fatto che circa due settimane fa mi arriva la prima mail dove mi chiedono di connettermi e inserire i miei dati perché avevano qualche dato in contrasto... Ma nella mail c'erano simboli strani tipo delle n al contrario... Come quelle della scrittura russa...
Poi da sabato continuano ad arrivarmi mail dove mi chiedono di compilare una scheda x aderire al programma di protezione che è in vigore da gennaio 2012 e, mi danno tempo fino al 31 settembre... Esatto, hanno scritto 31 settembre.... Svista o prova di qualche cosa che non va? A voi è capitato??? Dove e a chi mi posso rivolgere x sapere se effettivamente bisogna compilare qualche cosa? Sono già andata in posta due volte, ma vista la fila km ho rinunciato....
P.s. Se non è la sezione adatta spostate pure! Grazie
Allora, il dubbio mi sorge dal fatto che circa due settimane fa mi arriva la prima mail dove mi chiedono di connettermi e inserire i miei dati perché avevano qualche dato in contrasto... Ma nella mail c'erano simboli strani tipo delle n al contrario... Come quelle della scrittura russa...
Poi da sabato continuano ad arrivarmi mail dove mi chiedono di compilare una scheda x aderire al programma di protezione che è in vigore da gennaio 2012 e, mi danno tempo fino al 31 settembre... Esatto, hanno scritto 31 settembre.... Svista o prova di qualche cosa che non va? A voi è capitato??? Dove e a chi mi posso rivolgere x sapere se effettivamente bisogna compilare qualche cosa? Sono già andata in posta due volte, ma vista la fila km ho rinunciato....
P.s. Se non è la sezione adatta spostate pure! Grazie
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ciobin
- Active~GolGirl®
Re: tentativi di phishing o realta??? e mail per il postepay
Io tutte le mail di questo tipo che ricevo le faccio finire direttamente nel cestino! 

- ile1979
- Master~GolGirl®
E, pure le mie poi finiscono lì, ma come si fa a valutare se effettivamente sono autentiche? C'È n sistema???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
tutte le mail dove ti chiedono dati personali sono da cestinare all'istante.
Programma di protezione di cosa?
Cestina!
Programma di protezione di cosa?

Cestina!
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ile1979
- Master~GolGirl®
Si, infatti di solito cestino tutto, ma possibile che siano così insistenti????
- ciobin
- Active~GolGirl®
Sono sicura che se fosse una cosa importante verrei contattata in altro modo
o almeno spero! Ma diffido sempre di queste mail! Quando devo accedere al mio conto online digito io il nome del sito internet, non clicco mai sui link!
E cmq penso che nessuna banca manderebbe tramite mail un modulo da compilare con i tuoi dati personali, al max potresti trovare un avviso accedendo al conto con i tuoi codici personali.

E cmq penso che nessuna banca manderebbe tramite mail un modulo da compilare con i tuoi dati personali, al max potresti trovare un avviso accedendo al conto con i tuoi codici personali.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
il sito delle poste invia le mail sulla propria bacheca. Se ha una postepay o sei correntista con accesso online, oltre alle operazioni classiche di ricarica, consultazione, etc c'è appunto una bacheca dove arrivano tutte le comunicazioni ufficiali. Le altre, su altri indirizzi, sono spam e pishing. Cestina!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
eccome se lo sono! puoi anche fare una segnalazione alla polizia postaleile1979 ha scritto:Si, infatti di solito cestino tutto, ma possibile che siano così insistenti????

Don't you know you might find a better place to play...
- ile1979
- Master~GolGirl®
Io ho solo postepay che uso per eventuali acquisti online e, poi, ho attivato il servizio di vedere saldo e lista movimenti online.... Queste mail dicono che servono per completare il fattore sicurezza per acceder ai servizi di ricariche e cose simili...Monsterina900 ha scritto:il sito delle poste invia le mail sulla propria bacheca. Se ha una postepay o sei correntista con accesso online, oltre alle operazioni classiche di ricarica, consultazione, etc c'è appunto una bacheca dove arrivano tutte le comunicazioni ufficiali. Le altre, su altri indirizzi, sono spam e pishing. Cestina!
Quindi tu dici che, entrando, se ci fossero comunicazioni, dovrei trovarle nella sezione comunicazioni (o una roba simile, non ricordo bene).
L'altro giorno, ero entrata x curiosità in quella sezione e non c'era nessuna comunicazione!
- ile1979
- Master~GolGirl®
E come si fa?Monsterina900 ha scritto:eccome se lo sono! puoi anche fare una segnalazione alla polizia postaleile1979 ha scritto:Si, infatti di solito cestino tutto, ma possibile che siano così insistenti????
- ely66
- Platinum~GolGirl®
qui http://antiphishing.poste.it/rischi_phishing.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; trovi info
e qui http://www.commissariatodips.it/tematic ... dstanza=10" onclick="window.open(this.href);return false; sul lato dx trovi tutti gli aiuti
e qui http://www.commissariatodips.it/tematic ... dstanza=10" onclick="window.open(this.href);return false; sul lato dx trovi tutti gli aiuti
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ile1979
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:qui http://antiphishing.poste.it/rischi_phishing.shtml" onclick="window.open(this.href);return false; trovi info
e qui http://www.commissariatodips.it/tematic" onclick="window.open(this.href);return false; ... dstanza=10 sul lato dx trovi tutti gli aiuti

- tatasa
- Original~GolGirl®
Cestina cestina
In questo periodo anche a me ne stanno arrivando tantissime: poste pay, carta si, visa, banca mediolanum, conto arancio ecc. . . e pure pay pal!!!
E di tutte queste ne ho solo una e pure associata ad un'altra mail . . . quindi palesemente tentativi di fregare informazioni.
Le tentano in vario modo ed è solo un caso che becchino il servizio che realmente hai

In questo periodo anche a me ne stanno arrivando tantissime: poste pay, carta si, visa, banca mediolanum, conto arancio ecc. . . e pure pay pal!!!
E di tutte queste ne ho solo una e pure associata ad un'altra mail . . . quindi palesemente tentativi di fregare informazioni.
Le tentano in vario modo ed è solo un caso che becchino il servizio che realmente hai
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
- ile1979
- Master~GolGirl®
Ah, ecco... Io ho pure associato la postepay a pay pal che in teoria dovrebbe essere sicuro.... Ma mi sa di no visto che anche di quello mi sono arrivate mail strane..tatasa ha scritto:Cestina cestina![]()
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
pure a metatasa ha scritto:Cestina cestina![]()

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- dottbaby
- Collaboratore
Se passi con il cursore del mouse sopra il link (senza cliccare), in basso (per capirci, nello spazio bianco subito sotto la schermata, sopra la "barra" con i pulsanti di avvio etc...) ti compare l'indirizzo del sito collegato al link. Vedrai che quell'indirizzo con Poste Italiane non ha nulla a che fare. "Trucco" imparato dalla dirigente locale della Polizia.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- ile1979
- Master~GolGirl®
Ma nel senso che lo devo evidenziare???dottbaby ha scritto:Se passi con il cursore del mouse sopra il link (senza cliccare), in basso (per capirci, nello spazio bianco subito sotto la schermata, sopra la "barra" con i pulsanti di avvio etc...) ti compare l'indirizzo del sito collegato al link. Vedrai che quell'indirizzo con Poste Italiane non ha nulla a che fare. "Trucco" imparato dalla dirigente locale della Polizia.