GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nati per leggere"

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: "Nati per leggere"

Messaggio da tittiale » 27 set 2012, 15:11

ciao efes :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 set 2012, 15:12

Dunque dopo un paio di giornidi lettura di messaggi arretrati mi sono fatta una lista dei libri che avete suggerito. Grazie a tutte.
Ora vi consiglio qualche libro che e' piaciuto molto ad Alessandro e che non e' stato nominato prima, almeno credo :fischia :risatina:

Pina la mosca di gusti, davvero divertente, il finale e' una sorpresa :ahaha
Mio mio mio della Babalibri
Corvo di Timmers sul tema dell'accetazione di se stessi e degli altri
La cosa piu' importante Abbatiello, in realta' tutti i libri di questa autrice son molto belli. Anche ninna nanna la leggiamo spesso prima di dormire
Papa'! Di Corentin, sull'integrazione. E' uno dei miei preferiti lo uso spesso anche a scuola e piace a tutti
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 set 2012, 15:17

tittiale ha scritto:ciao efes :sorrisoo
Ciao cara grazie ancora della dritta.

Dimenticavo Gocce di voce della Fatatrac, a me e' piaciuto tanto, e' un librosceltoda Nati per leggere. Ad Alessandro non interessa, forse e' un po' piccolo anche se e' indicato dalla primissima infanzia per il suono delle parole :sorrisoo
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 27 set 2012, 18:18

Volevo aggiungere anche i libri della Dodd, per me sono commoventi
Poi se vi piacciono le filastrocche Un nido di filastrocche altro libro scelto da Nati per leggere :sorrisoo

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 set 2012, 18:52

ciao Efes ben venuta!!!!
belli tutti ilibri che hai consigliato!

oggi il mio piccolino di quasi 3 mesi ha girato da solo una pagina del suo primo librino di stoffa...dite che si può considerare un buon inizio??!!!!! :risatina:
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 set 2012, 14:41

Oplà ha scritto:...

Mariangela con chiunque mi chieda consiglio su cosa regolare... (l'ultima occasione è stata battesimo di nipotini)... parto con il buono libri! e in genere il consiglio piace :) per fortuna. Dei giocattoli non sappiamo più che farcene, anche perchè mi ritrovo un bambino strano, che predilige paciugare con l'acqua e sassolini pigne pezzetti di legno biglietti del tram e treno etichette della spesa e un mucchio di altre sciocchezze di questo stile ai giochi :fischia Alla sera quando si toglie le braghette esce di tutto dalle tasche e guai a buttar via qualcosa dei suoi tesori!!!! Ma i giochi... li posso far sparire senza che neppure si accorga.
Anche Alice è così. E i giochi giacciono nel dimenticatorio. Sarà l'annata (2007) :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 set 2012, 14:47

efes ha scritto:
cris_ga ha scritto:"Corso di pipì per principianti" è fuori catalogo. Peccato volevo regalarlo a mio nipote di due anni.
Prova a dare un occhio a "Posso guardare nel tuo pannolino?" Di Van Genechten. E' piu' rivolto al tema cacca ma di spannolinamento si tratta ed e' molto divertente, ad Alessandro e' piaciuto molto
Grazie, gli dò un'occhiata.
E' che di "corso di pipì per principianti" mi aveva attratto proprio il titolo :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 set 2012, 14:52

cris_ga ha scritto:
efes ha scritto:
cris_ga ha scritto:"Corso di pipì per principianti" è fuori catalogo. Peccato volevo regalarlo a mio nipote di due anni.
Prova a dare un occhio a "Posso guardare nel tuo pannolino?" Di Van Genechten. E' piu' rivolto al tema cacca ma di spannolinamento si tratta ed e' molto divertente, ad Alessandro e' piaciuto molto
E' che di "corso di pipì per principianti" mi aveva attratto proprio il titolo :risatina:
...e prenderlo in biblioteca? io avevo fatto così.... e non mi aveva entusiasmato più di tanto... :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 set 2012, 14:52

Oplà, per quanto riguarda il discorso sui libri complessi, a me è capitato con "Il Piccolo Principe". Io l'ho messo da parte e le ho detto: "ci riproviamo tra qualche anno". Lei ha apprezzato.
Però vedo che il tuo piccolo comunque apprezza la lettura di Peter Pan, quindi procederei con la lettura e magari per la prossima lettura sceglierei qualcosa di più adatto alla sua età
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 set 2012, 14:55

tittiale ha scritto:
cris_ga ha scritto:
efes ha scritto:
...e prenderlo in biblioteca? io avevo fatto così.... e non mi aveva entusiasmato più di tanto... :sorrisoo
Cosa non ti aveva entusiasmato? Il corso per principianti o "posso guardare nel tuo pannolino?".
Comunque sarebbe un regalo per mio nipote, quindi non posso prenderlo in biblioteca.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 set 2012, 14:56

ithil ha scritto:ciao Efes ben venuta!!!!
belli tutti ilibri che hai consigliato!

oggi il mio piccolino di quasi 3 mesi ha girato da solo una pagina del suo primo librino di stoffa...dite che si può considerare un buon inizio??!!!!! :risatina:
Ithil :cuore di mamma. Sarà sicuramente un ottimo lettore :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 28 set 2012, 14:59

Efes, per i libri che hai suggerito (grazie) potresti indicare per che età sono consigliati?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 28 set 2012, 21:12

cris_ga ha scritto:Efes, per i libri che hai suggerito (grazie) potresti indicare per che età sono consigliati?
Cris io direi da circa tre, quattro anni.
Papa' e' molto bello anche per un bimbo di sei sette, a mio avviso.
Gocce di voce e' indicato dalla nascita per il suono della voce, ma forse attorno ai 5 sarebbe l'ideale

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 28 set 2012, 21:17

cris_ga ha scritto:
tittiale ha scritto:
cris_ga ha scritto:
efes ha scritto:
Cosa non ti aveva entusiasmato? Il corso per principianti o "posso guardare nel tuo pannolino?".
Comunque sarebbe un regalo per mio nipote, quindi non posso prenderlo in biblioteca.
Altrimenti puoi dare un occhio a Chi la fa nel posto giusto. L'avevo regalato a mianipote perche' la faceva ancora nel pannolino :risatina:

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 28 set 2012, 21:19

Avete da consigliarmi qualche libro sulla vita di Gesu' per Alessandro?
Sul tema non mi sento molto preparata :fischia e spesso mi fa domande.
Poi mi piacerebbe qualcosa sui miti greci e sull storia antica. Consigli? Grazie

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 29 set 2012, 16:03

Ragazze le carte della Fatatrac da che eta' son indicate? Le vorrei regalare ad un bimbo di 5 anni ed alla sua sorellina di 7. Vanno bene secondo voi?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 29 set 2012, 18:35

efes sulla mitoligia classica vedi i libri di Roberto Piumini, einaudi ragazzi, sono scirtti benissimo!
le carte fatatrac hanno dei testi elaborati e sono bellissime, secondo me 5 anni vanno benissimo, per i 7 forse anche però magari scegli una storia meno classica che possa incuriosire invece delle solite cenerentola e biancaneve, hanno in catalogo tantissimi titoli!

sulla vita di Gesù ce ne son così tanti...ce n'è uno molto tenero che si ciama IL Natale dell'asinello ed è la natività vista dalla prospettiva del bue e dell'asinello. altri titoli specifici ora non mi vengono in mente, magari domani ti faccio una ricerca!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 29 set 2012, 21:10

Oggi in biblioteca ho preso L'ASCENSORE DI CRISTALLO che è il seguito della Fabbrica di Cioccolato che ad entrambi i bimbi è piaciuto molto.
Stasera lo iniziamo, vi farò sapere.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 set 2012, 22:54

Ottix con la Fabbrica di cioccolato è riuscito a seguirti anche il tuo secondogenito?
Io non ho letto il libro (ho visto il film) e sinceramente non so regolarmi :perplesso

Tu che edizione hai?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 30 set 2012, 8:26

ithil ha scritto:efes sulla mitoligia classica vedi i libri di Roberto Piumini, einaudi ragazzi, sono scirtti benissimo!
le carte fatatrac hanno dei testi elaborati e sono bellissime, secondo me 5 anni vanno benissimo, per i 7 forse anche però magari scegli una storia meno classica che possa incuriosire invece delle solite cenerentola e biancaneve, hanno in catalogo tantissimi titoli!

sulla vita di Gesù ce ne son così tanti...ce n'è uno molto tenero che si ciama IL Natale dell'asinello ed è la natività vista dalla prospettiva del bue e dell'asinello. altri titoli specifici ora non mi vengono in mente, magari domani ti faccio una ricerca!
ITHIL grazie :sorrisoo
Alessandro ha tre anni, Piumini va bene secondo te?
Guardo subito Il Natale dell'asinello.
Ok per le carte do un occhio. Grazie ancora

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”