GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ritrovarsi come coppia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Ritrovarsi come coppia

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 13:50

Allora argomento hot.

Oggi ero a pranzo con delle colleghe. Due delle quali lamentavano che con i mariti il fuoco si è spento (una ha figli, l'altra no). Che i mariti ormai non fanno più premilinari, che è un po' un rapporto tipo robocop.

Io e l'altra collega sostenevamo che se in una coppia ci si trova in una situazione come questa e ci si sta male bisogna intervenire. Poi ognuno troverà i suoi modi. Le altre due invece sostenevano che è colpa dell'uomo e quindi deve essere lui a far sentire una donna più desiderata.

Che ne pensate? Voi parlate tranquillamente anche di questi argomenti con il vostro compagno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ritrovarsi come coppia

Messaggio da R2D2 » 28 set 2012, 14:04

noi si parliamo proprio di tutti.
Le altre due invece sostenevano che è colpa dell'uomo e quindi deve essere lui a far sentire una donna più desiderata.
non condivido questa frase, per me è colpa di entrambi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 set 2012, 14:07

si..io e mio marito parliamo tranquillamente dell'argomento..
detto ciò..nonostante 2 figli abbiamo ancora un buon andamento :spiteful: ma ammetto che non è sempre uguali..a volte preliminari..a volte sciuè sciuè-..a volte 10 e lode...a volte cosi cosi...
di sicuro penso che come la donna voglia sentirsi desiderata cosi l'uomo...
tra me e mio marito quindi ci facciamo battutine quando i figli non sentono...complimenti...

io credo che il sesso come l'amore sono come un fuoco o l'alimenti o si spegne....
e io e mio marito ce diamo fuoco insieme :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 set 2012, 14:11

Per me il dialogo all'interno di matrimonio/convivenza è indispensabile, quindi se mi capitasse questa sorta di problema non avrei assolutamente dubbi e ne parlerei apertamente con mio marito.
Ma spesso sarebbe utile parlare anche prima che i problemi si prensentino.
Questa tipa per esempio ha mai detto o fatto capire al marito che per lei i preliminari sono importanti? Perchè se lei sta zitta...sai com'è, di solito chi tace acconsente.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 set 2012, 14:12

Io e mio marito parliamo tranquillamente di questi argomenti e diciamo che anche noi ci eravamo un po' persi, tra le bimbe, il lavoro, la casa, insomma la stanchezza aveva il sopravvento su tutto. Tra l'altro, quella che rendeva il rapporto una cosa che si "doveva" fare ero io, mentre mio marito tutto sommato è stato sempre abbastanza appassionato.
Poi quest'estate è successa una cosa che mi ha improvvisamente fatto vedere la luce alla fine del tunnel e ci siamo ritrovati alla grande, abbiamo parlato tanto e alla fine abbiamo capito quali fossero gli errori, da una parte e dall'altra (io credo che non sia mai colpa di uno solo...).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 28 set 2012, 14:15

Quoto R2D2, la colpa è sempre di entrambi. Facile scaricare le colpe.
Se prima il rapporto era ok e dopo qualcosa è mutato e a noi non sta piu' bene, bisogna parlarne.
L'argomento sesso non è un tabu', va considerato alla pari di qualsiasi altro argomento e sopratutto, come dice cinny, il fuoco va di continuo alimentato e rinnovato, altrimenti moreeeeeeeeeeeeeeeeeee :risatina: .

Potrei lamentarmi di Nmila cose, ma questo argomento è l'unico su cui non ci trovo nemmeno 1 cosa storta :yeee .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 28 set 2012, 14:17

Ish da quanto tempo stanno insieme queste due coppie???
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 set 2012, 14:17

cipi ha scritto:.

Potrei lamentarmi di Nmila cose, ma questo argomento è l'unico su cui non ci trovo nemmeno 1 cosa storta :yeee .
ehh.altro che storta meglio trovarla dritta :caduta_sedia: :ahah
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 set 2012, 14:19

MA sai io di cosa mi stupisco maggiormente??
Che tutti questi argomenti che tiri fuori stile Donna Moderna, saltino fuori nei momenti di pausa con i tuoi colleghi! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 14:19

cipi ha scritto:Ish da quanto tempo stanno insieme queste due coppie???
ENTRAMBE UNA DECINA DI ANNI
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 set 2012, 14:20

hamilton ha scritto:MA sai io di cosa mi stupisco maggiormente??
Che tutti questi argomenti che tiri fuori stile Donna Moderna, saltino fuori nei momenti di pausa con i tuoi colleghi! :-D
pensa che io in pausa sono andata in chiesa con le mie colleghe :caduta_sedia: :ahah

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 set 2012, 14:21

ishetta ha scritto:Allora argomento hot.

Oggi ero a pranzo con delle colleghe. Due delle quali lamentavano che con i mariti il fuoco si è spento (una ha figli, l'altra no). Che i mariti ormai non fanno più premilinari, che è un po' un rapporto tipo robocop.

Io e l'altra collega sostenevamo che se in una coppia ci si trova in una situazione come questa e ci si sta male bisogna intervenire. Poi ognuno troverà i suoi modi. Le altre due invece sostenevano che è colpa dell'uomo e quindi deve essere lui a far sentire una donna più desiderata.

Che ne pensate? Voi parlate tranquillamente anche di questi argomenti con il vostro compagno?
mi ritrovo molto in quel che ha scritto cynni78
Se mi accorgo che c'è qualcosa ne parlo, perchè devo aspettare che scenda dal cielo la risposta? Perchè deve essere per forza colpa dell'uomo, mi domando? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 14:22

Che dobbiamo fare. In ufficio lavoro di solito (a parte gol) e di certe non posso parlare di sesso.

Cmq sì, ne parlo perchè le considero delle amiche e c'è molta confidenza. Per la donna moderna... sono del 1978... fra qualche anno tirerò fuori argomenti da Impiegata Cariatide, va bene?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 14:23

Pipa ha scritto:Questa tipa per esempio ha mai detto o fatto capire al marito che per lei i preliminari sono importanti? Perchè se lei sta zitta...sai com'è, di solito chi tace acconsente.
Lei dice che se lui fa così, lei si scansa... Allora diciamo che lei ha un carattere molto forte e quindi secondo me il suo compagno si ritrova un po' intimorito.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 28 set 2012, 14:27

cinny78 ha scritto:
pensa che io in pausa sono andata in chiesa con le mie colleghe :caduta_sedia: :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 set 2012, 14:28

Dal titolo pensavo a qualcosa di piu "spirituale", una sorta di affiatamento intellettuale, invece vedi che si parla di sesso.
La geometria del rapporto fisico presuppone una complicità celebrale (per me), se manca la prima non c'è la seconda, e se c'è è ginnastica fine a se stessa.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 28 set 2012, 14:32

io sono in piena crisi da "lascio mio marito" per cui dico si, bisogna intervenire
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 28 set 2012, 14:33

cinny78 ha scritto:
Non ritengo l'argomento sufficientemente hot da contrapporlo ad una visita in Chiesa.
Stavo solo pensando che le mie abitudini sessuali non le discuto a pranzo con i miei colleghi.
Noi parliamo d'altro, per fortuna! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 set 2012, 14:35

capitato anche a noi un periodo un po' così.
ne abbiamo parlato e abbiamo risolto.
senza dialogo non si va da nessuna parte.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 28 set 2012, 14:37

hamilton ha scritto:
cinny78 ha scritto:
Non ritengo l'argomento sufficientemente hot da contrapporlo ad una visita in Chiesa.
Stavo solo pensando che le mie abitudini sessuali non le discuto a pranzo con i miei colleghi.
Noi parliamo d'altro, per fortuna! :hi hi hi hi
beh adesso a parte gli scherzi se sono amiche possono anche lasciarsi andare a certe confidenze..magari è anche un modo di queste colleghe per chiedere aiuto in modo non esplicito :pensieroso
e poi meglio colleghe che parlano di se..delle loro vite che quelli che pensano e sparlano delle vite degli altri :x:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”