sì, ma i bug li ho compresi dopo, sebbene io non abbia avuto alcun problema a livello legale, ma ho capito bene come funziona e su diversi punti non sono d'accordo.ema1 ha scritto:pero' tu ti sei sposata...helzbeth ha scritto:mah, io non lo trovo strano.ema1 ha scritto:scusate, ragazze essere contrari al matrimonio e qualcosa che non ha proprio alcun senso. Si puo non ritenerlo importante, questo lo capisco, cioe' non lo capisco ma ne prendo atto, ma essere contrari addirittura?
dal punto di vista civile il matrimonio è un contratto e alcuni punti possono anche non piacermi e quindi non volerlo firmare. Non ci trovo nulla di strano.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'uomo che abita ancora con mammà
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Ema i miei si sono sposati molto giovani a 18 anni,per poi divorziare 14 anni dopo dopo un'esperienza di matrimonio decisamente non buona.Poi si sono risposati entrambi e stendiamo un velo sui risultati.Ma sono due persone piuttosto egoiste e con caratteri difficili.Non vogliono la responsabilità di nessuno,non si sono occupati di me che ero l'unica figlia e nemmeno dei rispettivi genitori.E zero dei nipoti,cioè dei miei figli.
Io non sono contraria al matrimonio,anzi ne ho un'idea molto romantica e un giorno credo mi sposerò.Fino ad ora l'esempio dei miei genitori e della gente intorno mi ha sempre un po' dissuasa,è un passo importante e per me dovrebbe essere per sempre.
Io non sono contraria al matrimonio,anzi ne ho un'idea molto romantica e un giorno credo mi sposerò.Fino ad ora l'esempio dei miei genitori e della gente intorno mi ha sempre un po' dissuasa,è un passo importante e per me dovrebbe essere per sempre.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

MMM per mia esperienza quando finisce così è perchè si sono sposati per rinsaldare una coppia in crisi. E dipende da come affronti una convivenza. Io ho considerato mio marito tale anche prima di sposarmi. Non è cambiato proprio nulla.helzbeth ha scritto:non è una garanzia in ogni caso.ely66 ha scritto:Ema, quella è Ari e il suo non marito (Ari)
io sono pro convivenza. ed è quello che dirò a mia figlia "prima conosci bene colui che lascia le mutande in fondo al letto e poi te lo sposi".
perchè sposarsi, ci si mette un attimo. a divorziare, ci vuole una vita.
ne ho visti diversi convivere anche per 6 o 7 anni, poi sposarsi, e dopo un anno dal matrimonio essere ai ferri corti
è un dato di fatto che da conviventi non ci si comporti esattamente come da sposati, quel pezzo di carta cambia le cose![]()
è brutto ma è così
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Posso dire una cosa senza che venga presa come un'accusa o una polemica ma semplicemente per una riflessione?
Mi ha "fatto strano" la frase di mamamatchi
Mi suona strano che la motivazione per cui una coppia con figli non si sposa sia "perchè è un passo importante e per me dovrebbe essere per sempre".
Il passo importante e per sempre l'hai fatto nel momento in cui hai concepito tuo figlio, secondo me.
Mi ha "fatto strano" la frase di mamamatchi
Perchè per il mio modo di vedere c'è una cosa più importante del matrimonio e che è davvero per sempre. I figli.è un passo importante e per me dovrebbe essere per sempre
Mi suona strano che la motivazione per cui una coppia con figli non si sposa sia "perchè è un passo importante e per me dovrebbe essere per sempre".
Il passo importante e per sempre l'hai fatto nel momento in cui hai concepito tuo figlio, secondo me.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- helzbeth
- Master~GolGirl®

perchè tu hai avuto l'intelligenza di comportarti come sei, ma credimi non tutti/e fanno così.MMM per mia esperienza quando finisce così è perchè si sono sposati per rinsaldare una coppia in crisi. E dipende da come affronti una convivenza. Io ho considerato mio marito tale anche prima di sposarmi. Non è cambiato proprio nulla.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mama capisco...mamamatchi ha scritto:Ema i miei si sono sposati molto giovani a 18 anni,per poi divorziare 14 anni dopo dopo un'esperienza di matrimonio decisamente non buona.Poi si sono risposati entrambi e stendiamo un velo sui risultati.Ma sono due persone piuttosto egoiste e con caratteri difficili.Non vogliono la responsabilità di nessuno,non si sono occupati di me che ero l'unica figlia e nemmeno dei rispettivi genitori.E zero dei nipoti,cioè dei miei figli.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Alla fine tutta la paura del matrimonio e' il divorzio e quanto costera'. Lo so, si e' parlato tante e tante volte, ma leggo e capisco che il problema e tutto li'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì, Ema alla fine cinicamente è sempre un discorso di soldi in caso di divorzio o eredità.ema1 ha scritto:Alla fine tutta la paura del matrimonio e' il divorzio e quanto costera'. Lo so, si e' parlato tante e tante volte, ma leggo e capisco che il problema e tutto li'.
Brutto da dire ma quando si affronta un passo del genere è meglio pensarci prima anche ad eventuali conseguenze.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cmq facendo una riflessione un po' OT se mi guardo intorno vedo tutte coppie che si lasciano dopo il secondo figliohelzbeth ha scritto:perchè tu hai avuto l'intelligenza di comportarti come sei, ma credimi non tutti/e fanno così.MMM per mia esperienza quando finisce così è perchè si sono sposati per rinsaldare una coppia in crisi. E dipende da come affronti una convivenza. Io ho considerato mio marito tale anche prima di sposarmi. Non è cambiato proprio nulla.
- lemming
- Master~GolGirl®

Certo, non è una garanzia, ma di sicuro a questo mondo c'è solo la morte. E se la gente cambia dopo il matrimonio da convivente, quanto può cambiare sposandosi senza nemmeno sapere chi laverà i piatti e chi stirerà?helzbeth ha scritto: ne ho visti diversi convivere anche per 6 o 7 anni, poi sposarsi, e dopo un anno dal matrimonio essere ai ferri corti
è un dato di fatto che da conviventi non ci si comporti esattamente come da sposati, quel pezzo di carta cambia le cose![]()
è brutto ma è così
Per me la mentalità "da casa esci solo sposata" (che poi non si dice mai ai maschi, notare) è solo un modo per far finta che la pulzella sia ancora vergine. Che, a 25/30 anni, diciamo che fa un po' ridere
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Assolutamente d'accordo.Dionaea ha scritto:Mi suona strano che la motivazione per cui una coppia con figli non si sposa sia "perchè è un passo importante e per me dovrebbe essere per sempre".
Io mi sono sposata prima di concepire mio figlio, perche' l'ho voluto, fortissimamente dovuto, perche' mio padre non avrebbe accettato una convivenza, perche' volevo diventare grande, e fare un passo da grande, con l'uomo di cui mi ero innamorata.
Ma la sensazione del per sempre, della famiglia intesa come squadra unita verso il mondo, l'ho avuta solo quando ho visto mio marito prendere in braccio suo figlio.
Allora ho capito, che nel bene e nel male, sarebbe stato per sempre.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®

dottbaby ha scritto:Beh, Ci, il discorso della pensione di reversibilità lo condivido, eh!![]()
Ma, scherzi a parte, deve rimanere una libera scelta. Qua si parlava di genitori che non vogliono che i figli escano di casa se non col matrimonio e io ho portato il mio esempio.
certo
infatti io da genitore spero innanzitutto che trovino una persona da amare, e poi che non vivano tra le nuvole e che si tutelino
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ema, non è solo quello invece. Anche, per carità, ma non solo.
Io dico che se dipendesse solo ed esclusivamente da me non mi sposerei e quando lo dico il discorso divorzio e soldi è l'ultima cosa a cui penso.
Io dico che se dipendesse solo ed esclusivamente da me non mi sposerei e quando lo dico il discorso divorzio e soldi è l'ultima cosa a cui penso.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Allora spiegami il perche... se vuoi, ovviamente.Dionaea ha scritto:Ema, non è solo quello invece. Anche, per carità, ma non solo.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non mi dire pero' che trovi triste che un amore sia un pezzo di carta, che voi vi amante e non avete bisogno del contratto ecc ecc
- ema1
- Platinum~GolGirl®

amate 

- ci610
- Silver~GolGirl®

cmq, e ora mi tirerò addosso le ire di molte di voi, molte delle donne che conosco che dicono di essere favorevoli alla convivenza e non al matrimonio, sono in una situazione in cui hanno uomini che non se le vogliono o non se le possono sposare
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io sono favorevole alla convivenza prima del matrimonioci610 ha scritto:cmq, e ora mi tirerò addosso le ire di molte di voi, molte delle donne che conosco che dicono di essere favorevoli alla convivenza e non al matrimonio, sono in una situazione in cui hanno uomini che non se le vogliono o non se le possono sposare
e al matrimonio prima di avere figli
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Credo tu non abbia svelato nessun mistero.ci610 ha scritto:cmq, e ora mi tirerò addosso le ire di molte di voi, molte delle donne che conosco che dicono di essere favorevoli alla convivenza e non al matrimonio, sono in una situazione in cui hanno uomini che non se le vogliono o non se le possono sposare
Anche secondo me e' cosi'.
Personalmente se mio marito non mi avesse voluto sposare io avrei fatto la valigia e gli avrei detto ciao.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:io sono favorevole alla convivenza prima del matrimonioci610 ha scritto:cmq, e ora mi tirerò addosso le ire di molte di voi, molte delle donne che conosco che dicono di essere favorevoli alla convivenza e non al matrimonio, sono in una situazione in cui hanno uomini che non se le vogliono o non se le possono sposare
e al matrimonio prima di avere figli
ok, questo discorso ha già più senso per me