GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo che abita ancora con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà

Messaggio da Ari » 28 set 2012, 9:36

ci610 ha scritto:
dottbaby ha scritto:Si, Ci, i miei erano sposati (mio padre è morto nel '98), d'altra parte, parliamo degli anni '70...allora sì, che "non si faceva", di andare a vivere assieme (e in realtà, loavrebbero anche fatto, ma mio padre non voleva creare una guerra con la madre).

e si sono trovati male ad essere sposati?
no perchè io conosco anche diversi genitori che consigliano ai figli di non fare figli o di farne uno solo quando magari loro ne hanno avuti 7, sinceramente io ste cose non le capisco proprio
ma nemmeno ha senso consigliare a tuo figlio di fare come hai fatto tu solo perché tu ti sei trovata bene a fare così, perché significa non rispettare la sua individualità.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 set 2012, 9:41

ci610 ha scritto:
dottbaby ha scritto:Si, Ci, i miei erano sposati (mio padre è morto nel '98), d'altra parte, parliamo degli anni '70...allora sì, che "non si faceva", di andare a vivere assieme (e in realtà, loavrebbero anche fatto, ma mio padre non voleva creare una guerra con la madre).

e si sono trovati male ad essere sposati?
no perchè io conosco anche diversi genitori che consigliano ai figli di non fare figli o di farne uno solo quando magari loro ne hanno avuti 7, sinceramente io ste cose non le capisco proprio
A parte che magari chi ha fatto sette figli consiglia di non fare lo stesso perché può essersene pentito...

Comunque, non ho mai scritto che i miei genitori fossero (sia, ancora mia mamma) contrari al matrimonio. Ho solo scritto che non lo ritenevano importante per noi figlie (losottolineo, va, così ilconcetto è più chiaro, il che è diverso. Come ha scritto spra Ari, significa avere rispetto per noi e per le nostre (future) scelte.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 set 2012, 9:42

Ho scritto da cani....accidenti! :dizionario
24.10.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 9:48

Mio padre era uno di quelli che ti diceva di ascoltare tutti e di sbagliare con la tua testa... peccato che se fossi andata a convivere non mi avrebbe parlato per due mesi :ahah

Mia mamma era contraria alla convivenza, ma sono andata a convivere lo stesso e adesso dice che in realtà è una cosa positiva perchè si inizia a conoscersi.

Vacanze da sola. Sempre fatte ma lavoravo tutto l'anno come baby sitter/ripetizioni. Senza soldi stavo a casina. Per i miei figli penso di muovermi nello stesso modo.

Numero di figli. Non hanno mai detto niente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 set 2012, 9:50

beh chi ha avuto 7 figli al massimo ti può allertare sulle difficoltà che ci possono essere.

diverso è se questo consiglio te lo dà chi ne ha avuto uno solo.

Mio padre mi diceva "se devi farne uno solo non farne neanche uno" nel senso che appoggiava l'esperienza del vivere con fratelli.
Ogni tanto ci penso.
Spesso mia figlia me lo chiede.
Ma la vita è andata così.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 set 2012, 9:53

dottbaby ha scritto:
ema1 ha scritto:Il ricatto di per se e' bruttissimo, ma che un genitore desidera il matrimonio piu della convivenza, a me sembra normale.
E perché mai? Mia mamma non desidera assolutamente che io mi sposi e nemmeno per mio papà era importante. E di genitori così ne conosco tanti.

E' mia figlia che sta diventando un problema, su questo... :che_dici
Addirittura! Capisco che puo non essere importante, ma che non desidera ASSOLUTAMENTE che tu ti sposi!

Bene, ne prendo atto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 set 2012, 9:54

dottbaby ha scritto:
Comunque, non ho mai scritto che i miei genitori fossero (sia, ancora mia mamma) contrari al matrimonio. Ho solo scritto che non lo ritenevano importante per noi figlie (losottolineo, va, così ilconcetto è più chiaro, il che è diverso. Come ha scritto spra Ari, significa avere rispetto per noi e per le nostre (future) scelte.
Dott, lo hai scritto. Hai scritto che tua madre non vuole assolutamente che tu ti sposi. Quello che scrivi adesso, per me, ha piu senso.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 set 2012, 9:58

rusc ha scritto: allora io sono proprio da museo :-D , perchè la penso proprio così. Se vogliono andare in vacanza coi morosi se la pagano. io ritengo che sia sbagliato e quindi non li aiuto a farlo.
idem per la convivenza: è chiaro che andranno e faranno quello che vorranno, non li sprangherò certo in casa nè farò ricatti, MA sapranno di non avere la mia approvazione (nè quella del padre). Non è che un genitore deve sempre dire sì a tutto quello che vuole il figlio eh, sennò chissà... in vacanza poverino sarà triste pensando che la sua mamma a casa non è contenta? pazienza, se è proprio convinto andrà comunque. E io genitore ho il diritto/dovere di continuare ad indicare la strada che io stessa provo a percorrere e che credo li renda felici. quello che ho fatto dal giorno della loro nascita. si chiama educazione.
non vedo il problema
Direttamente della Sicilia anni 50 ( mi e' piaciuto troppo quando mi hanno detto questo, me la sono stampata) anche io la penso cosi.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 set 2012, 9:58

ema1 ha scritto:
dottbaby ha scritto:
Dott, lo hai scritto. Hai scritto che tua madre non vuole assolutamente che tu ti sposi. Quello che scrivi adesso, per me, ha piu senso.

siinfatti pure io avevo pensato fosse addirittura contraria
cmq dott, se tuo padre è morto (e me ne dispiaccio) e lei ha usufruito della pensione di reversibilità, dovrebbe aver capito che siccome la vita può metterti in mille situazioni diverse e difficili, quando si ha la fortuna di vivere un sentimento d'amore sincero, è anche giusto tutelare se stessi e i figli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 set 2012, 10:03

ema1 ha scritto:
dottbaby ha scritto:
credo intendesse dire che non le ha mai imposto o chiesto di sposarsi. o comunque non le ha mai detto "ahhhh quanto vorrei ti sposassi, mettessi la testa a posto e fosse tutto regolare".
che è diverso dal divieto assoluto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 28 set 2012, 10:03

Mi aggiungo a quelle con i genitori "pro convivenza" .I miei sono contrari al matrimonio e si sono sposati entrambi 2 volte. :ahaha

Comunque io ho genitori talmente assenti che sono un caso a parte.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 set 2012, 10:07

scusate, ragazze essere contrari al matrimonio e qualcosa che non ha proprio alcun senso. Si puo non ritenerlo importante, questo lo capisco, cioe' non lo capisco ma ne prendo atto, ma essere contrari addirittura?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 set 2012, 10:09

Ema, quella è Ari e il suo non marito (Ari :prr )
io sono pro convivenza. ed è quello che dirò a mia figlia "prima conosci bene colui che lascia le mutande in fondo al letto e poi te lo sposi".
perchè sposarsi, ci si mette un attimo. a divorziare, ci vuole una vita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 set 2012, 10:12

ema1 ha scritto:scusate, ragazze essere contrari al matrimonio e qualcosa che non ha proprio alcun senso. Si puo non ritenerlo importante, questo lo capisco, cioe' non lo capisco ma ne prendo atto, ma essere contrari addirittura?
mah, io non lo trovo strano.

dal punto di vista civile il matrimonio è un contratto e alcuni punti possono anche non piacermi e quindi non volerlo firmare. Non ci trovo nulla di strano.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 set 2012, 10:13

ely66 ha scritto:Ema, quella è Ari e il suo non marito (Ari :prr )
io sono pro convivenza. ed è quello che dirò a mia figlia "prima conosci bene colui che lascia le mutande in fondo al letto e poi te lo sposi".
Ma no Ari lo ritiene solo poco importante ( Ari :prr :prr )

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 set 2012, 10:14

helzbeth ha scritto:
ema1 ha scritto:scusate, ragazze essere contrari al matrimonio e qualcosa che non ha proprio alcun senso. Si puo non ritenerlo importante, questo lo capisco, cioe' non lo capisco ma ne prendo atto, ma essere contrari addirittura?

dal punto di vista civile il matrimonio è un contratto e alcuni punti possono anche non piacermi e quindi non volerlo firmare. Non ci trovo nulla di strano.
pero' tu ti sei sposata...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 set 2012, 10:15

ely66 ha scritto:Ema, quella è Ari e il suo non marito (Ari :prr )
non è una garanzia in ogni caso.

ne ho visti diversi convivere anche per 6 o 7 anni, poi sposarsi, e dopo un anno dal matrimonio essere ai ferri corti

è un dato di fatto che da conviventi non ci si comporti esattamente come da sposati, quel pezzo di carta cambia le cose :fischia

è brutto ma è così

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 set 2012, 10:15

ema1 ha scritto:
dottbaby ha scritto:
Ok, scusate, mi sono espressa male. Intenevo che, in assoluto, per mia mamma non è importante che io mi sposi, che non gliene importa assolutamente niente, non di certo che mi vieta di sposarmi.
24.10.07

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 set 2012, 10:18

ema1 ha scritto:
helzbeth ha scritto:

pero' tu ti sei sposata...
Ema a un uomo può non stare bene pagare gli alimenti alla moglie in caso di divorzio
A una donna può non star bene lasciare i propri beni al marito anzichè solo ai figli in caso di premorienza
(o viceversa)
Ci sono tante clausole in caso di matrimonio che possono essere in alcuni casi a nostro favore in altri casi no.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 set 2012, 10:19

Beh, Ci, il discorso della pensione di reversibilità lo condivido, eh! :spiteful:
Ma, scherzi a parte, deve rimanere una libera scelta. Qua si parlava di genitori che non vogliono che i figli escano di casa se non col matrimonio e io ho portato il mio esempio.
24.10.07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”