GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vale804 » 27 set 2012, 15:33

Befanina Nicolò dorme dopo ogni poppata...un'oretta di giorno se siamo in giro qualcosina di più...

Elisi non sono ancora alle prese con il lavoro ma i miei capi mi hanno chiesto che intenzioni avevo e di dargli una data...morale torno il 13 aprile con 4 mesi di facoltativa e 1 di ferie...poi fino a luglio esco alle 2...poi...non ci voglio nemmeno pensare...Ah ovviamente durante la riunione con i capi Nicolò ha fatto una mega produzione rumorosa ovviamente... :risatina: :risatina:

Bozzetto non ne so nulla ma le bis mamme dicono sia normale quindi :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 set 2012, 15:36

Ragazze stamattina apro il pannolino e vedo cacca quasi bianca... :-D ...vi è mai capitato?Ora l'ha fatta altre volte normale...Chiamo il peddy che dite?Lui sta bene nel complesso.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2012, 16:07

vale804, ma non è che è la crema per il sedere???
Io rientro il 7 gennaio, il 10 novembre finisco l'obbligatoria e poi faccio 2 mesi di ferie
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 set 2012, 16:13

No no Pao era proprio tendente al bianco ...comunque peddy chiamato mi dice di non preoccuparmi di dargli i fermenti lattici e se continua di chiamarlo che a volte può succedere...boh :domanda

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 set 2012, 16:25

Oggi ho urlato come forse ho fatto un'altra sola volta in vita mia.. Ho bisogno di trovare un modo per vivere qui, così non è fattibile, ho un odio troppo smisurato nei confronti della suocera..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2012, 16:29

vallllina, non si è prospettata una possibilità lavorativa per il socio? Se lavorasse ce la fareste ad affittarvi un buco vicino ai suoceri?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 16:38

vallllina ha scritto:Oggi ho urlato come forse ho fatto un'altra sola volta in vita mia.. Ho bisogno di trovare un modo per vivere qui, così non è fattibile, ho un odio troppo smisurato nei confronti della suocera..

Eh te credo!!!! Esatto quoto pao...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 16:47

pao pao, io conosco il socio da 14 anni abbiamo fatto solo 2 vacanze la prima appena conosciuti sfruttando una mega offerta della british airways prima del dramma familiare e dei debiti...io vivevo con i miei e lo li aiutavo a campare e poi il viaggio di nozze pagato dai miei. Il resto 0.
Adesso son due anni e mezzo che siamo sposati e forse la fortuna sta girando :incrocini
Rientro al lavoro, io sono in ferie fino al 3 dicembre poi 4 mesi di facoltativa e poi vedremo da agosto farò 5h su turni poi vediamo.

Un bacione ora scappo aperitivo stasera
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2012, 16:52

Ennio ha la febbre mentre siamo in attesa degli effetti post vaccino di Brumi.. :impiccata: :impiccata:

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 set 2012, 17:48

La mia parte talebana e mammifera nella protezione dei piccoli esce allo scoperto: il rooming in di moda trasformato in mancanza di personale se lo possono infilare su per il TUBO. NON ESISTE.

Domani abbiamo vaccino.... Fino a domenica saro' SOLA completamente. Niente socio, niente genitori.
:nonegiusto

In piu' in ufficio c'e' un delirio, nessuno capace di organizzare le priorita', son tutti in ansia e paranoia.
Io c'ho passato un paio d'ore per aiutare una situazione piu' di spirito che effettivo di lavoro, ma ci son tanti, troppi problemi.... :argh
E io devo sforzarmi di ricordarmi che sono in maternita'...

Oggi giretto pomeridiano..... Ho comprato la tachipirina in gocce, nel caso servisse.
Perche' Pao non dai fluoro? Dall'ospedale, confermato dalla nano-peddy ci hanno dato vit K e fluoro per qualche mese........................

Per il museo: se volete posticipiamo ancora di una settimana. mica scappa...

Z.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 27 set 2012, 18:45

Ammazza ragazze oggi vi siete fatte prendere dall'ipergrafismo? :ahah Quanto avete scritto?

rooming in: anche nell'ospedale dove ho partorito c'era e in effetti quando venivano i parenti mi metteva un po' d'ansia, ma per il resto é stato positivo, comunque concordo che coprono, con grande prosopopea pedagogica, la semplice mancanza di personale. Come il fatto che ti tengono in ospedale il minimo indispensabile. Tra un po' sarà come in USA che ti sbattono fuori poche ore dopo il parto!

vacanze: Sono contenta Befanina che vi siate chiariti. Io e mio marito quest'anno abbiamo festeggiato 10 anni di matrimonio e ci sarebbe piaciuto proprio fare un viaggetto, ma l'arrivo di Eddy ha modificato i piani. Io e matteo abbiamo solo una passione: I VIAGGI e abbiamo scoperto che con tre figli e impossibile! :x: Offerte per 5 non ce ne sono mai, gli alberghi hanno nel 90% dei casi solo camere per 4 e perciò se sei in 5 devi per forza prendere 2 camere con salasso economico! Rimangono le case in affitto e poco più...vabbé abbiamo voluto la bicicletta...

vitamine: Io per ora mi ricordo perché la mattina ho un rito specifico, di cambio, pulizia naso e vitamine...

Che bello che molti dei vostri pupetti saltano già il pasto di notte. Eddy in effetti non piange, sono io che lo tiro su alle 3.30 perché a quell'ora si gita un po' nel sonno, io lo attacco lui mangia 5 minuti e va avanti a dormire, magari se lo lascio dormire va avanti, non so.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 set 2012, 19:02

vale804 feci bianche potrebbero riguardare la funzionalità epatica... chiama il pediatra, è meglio sentire cosa ti dice lui!

ora mi arretro.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 set 2012, 19:13

Se vogliamo sistemare le cose per un periodo dobbiamo stare qui purtroppo, altrimenti diventerebbe che io vivo con la pupa da qualche parte e che lui invece è fagocitato dai genitori ogni sera.

Io ho apprezzato il rooming in totale, così come l'essere mandata a casa molto presto, ci sarei volentieri andata pure prima.. Ma io sono anche quella che aveva valutato la possibilità di un parto in casa, quindi non faccio testo.

Ferie con il socio non ne abbiamo fatte, se non per venire a trovare i suoi genitori o i viaggi per lavoro.

Oggi probabilmente la pupetta ha uno scatto di crescita, ha passato la giornata attaccata alla mia tetta.

Ora che sto usando l'aggiornamento dell'itelefono per scrivere i messaggi parlando mi sembra che riuscirò molto meglio a starvi dietro e rispondere a tutte, da domani vedremo se sarà davvero così.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 set 2012, 19:56

Tutto oggi feci normali...sentito il pediatra che mi ha detto di chiamarlo nel caso si riverificasse....

Viaggi in 10 anni con il socio ne abbiamo fatti tanti...nell'ultimo a ottobre ci è "scappato" il pupo,non mi posso proprio lamentare...

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 set 2012, 20:22

Siamo insieme da meno di tre anni, quindi possibilita' ferie insieme poche.
Poi quando lui ha la casa di nascita in montagna, il chiodo e' abbastanza fisso. Piu' fisso poi dell'avere cavalli non si scampa. In realta' le vacanze piu' belle che ho fatto sono proprio quelle di due anni fa a cavallo: avremo percorso 500 km in 20 gg, sempre girando come zingari.
Ora sara' diverso col pupo, pero' conto che tra 5/6 anni potremo uscire tutti insieme!!
Intanto fa anche tanta roba avere parenti in localita' di mare...

Mi e' venuta anche un'ideona: ci sono siti che mettono in contatto famiglie che si scambiano le case per il periodo estivo. Low cost e molto interessante..... vado cercar qualcosa...

Z.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 set 2012, 20:36

Ma quanto avete scritto... vediamo se domani (anche domani è un giorno, no?) riesco ad arretrarmi . Ormai mi sento fuori gruppo :buuu

Baci a tutte e buonanotte!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2012, 22:16

Anche a me il room in totale è piaciuto, ma credo che sia giusto poter scegliere e da noi quest'anno non è stato possibile. A me han detto chiaramente:"Signora, lei ha bisogno di assistenza, ma noi i bimbi al nido non li teniamo, si organizzi". Salvo poi letteralmente cacciare via i parenti durante l'orario non di visita e chiudere il reparto con una scopa che bloccava la porta (e anche il sistema di chiusura fa riflettere!). IO mi sono alzata 36 ore dopo il parto, ma ancora in terza giornata ogni volta che mi alzavo avevo gli svarioni, in più il nido era a due corridoi dalla mia stanza, io non riuscivo a raggiungerlo, ci ho provato il quinto giorno, ultimo di catetere, e fortuna che mia sorella mi ha accompagnata perchè negli ultimi metri mi ha letteralmente trascinata.
Quindi son stata 5 giorni col catetere e potevo avere qualcuno dalle 7 alle 8, dalle 11 alle 14 e dalle 18 alle 20, tutto il resto del tempo ho dovuto arrangiarmi e se fossi stata al primo figlio sinceramente non so come avrei fatto (e fortuna che Bruno mangiava e dormiva).

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2012, 22:22

Fluoro: il suo utilizzo e le sue virtù sono molto dibattute, io, nel dubbio se dare o non dare, non do.
Tachipirina: ho sempre preferito le supposte, non le sputano, non occorre sapere di preciso il peso del nano e soprattutto non butta niente nello stomaco
Museo: la settimana dopo devono operare la nonna del socio, niente di grave, ma potrebbe esserci bisogno di una mano..

Andra, noi siamo qui e non cacciamo nessuno!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 set 2012, 22:40

pao pao quoto anche io sul fluoro!!mai dato a Sofia per lo stesso motivo.
quoto anche per la tachi in supposte, quella in gocce può creare problemi in un momento di semi-panico come quello delle prime febbri alte: ne devi dare un tot di gocce in base al peso, magari il bimbo ne sputa una parte, anche perchè è amarissima, la febbre non gli scende, ma non puoi ridargli la dose intera e non sai quante gocce di fatto ha sputato e quante ne ha mandate giù e tocca aspettare almeno 4-5 ore prima di ridarla ma intanto la febbre sta sempre lì...insomma supposte tutta la vita!!! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 27 set 2012, 22:57

Buonasera bellezze :sorrisoo
oggi non sono riuscita a seguirvi un granché ma vabbè.... stamattina sono uscita ed ho visto Marianna, Dario finalmente non ha più le nasocannule ed ha ripreso la crescita, si avvicina sempre più il giorno del suo arrivo a casa :clap

Rooming-in anche qui da me e solo per coprire mancanza di personale :argh Non mi sono trovata male perchè è stato bello avere Giò sempre accanto ma il secondo giorno mio marito è dovuto andare a chiamare l'infermiera per far uscire un pò di gente dalla stanza perchè c'erano una 20ina di persone tutte per la mamma del letto accanto al mio. La gente proprio non ha vergogna :x:

Ithil bellissimo quel testo di B., non lo conoscevo, è il ritratto perfetto di noi donne, sempre tra due fuochi....

Vacanze, da quando sto col socio 15 anni in totale, sempre fatte tranne quest'anno, speriamo di recuperare il prossimo :incrocini
Vale il bozzetto è il trauma che lascia la puntura nient'altro, mettici un pò di arnica. Pensa che Tommy una delle volte che è stato vaccinato e già camminava ha zoppicato per due giorni, non ti dico che strizza :urka
vallllina, ammazza oh! mi dispiace che state proprio ai ferri corti, cerca di non arrabbiarti troppo che non fa bene nè a te nè al tuo latte :coccola
Zetina, Uè, non ti riconosco più! ma così sei molto più MAMMA :bacio Befanina12, mi dispiace per il viaggio, dai che prima o poi recupererete :sorrisoo

Vado a nanna, domattina parrucchiere che oramai quando mi lavo i capelli smbro uno di quei barboncini con la frangia troppo lunga :risatina:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”