GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo che abita ancora con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà

Messaggio da yoga » 27 set 2012, 21:39

Dionaea ha scritto:laura s, tu scherzi, ma credimi che ci sono ancora genitori che non vogliono che i figli escano di casa se non da sposati (ovviamente in Chiesa) perchè "poi la gente pensa male".

Non serve il varco spazio temporale!
Ah ecco, allora avevo capito giusto.
Ce ne sono eccome di genitori cosi' (mia madre compresa), quindi c'e' poco da fare la spiritosa!
E 2006

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 set 2012, 21:43

yoga, io l'ho intesa così, se ho capito male chiedo venia. :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2012, 21:55

A me sembra roba da medioevo. Mai sentito in vita mia. Nemmeno ai tempi di mia nonna... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 set 2012, 21:58

ci610 ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma nessuna di voi ha un padre che non lascerebbe sua figlia vivere sola se non ancora sposata o convivente? (Poi ascoltarlo o no, ribellarsi o no, e' un altra storia.)

Cioe' davvero i vostri padri, tutti non avrebbero avuto nulla da dire se voi a 18,20,22,25 anni andavate a vivere sole? ( non parlo di 40 a passa anni eh)
io ne ho avuto uno che non avrebbe accettato nemmeno la convivenza, solo matrimonio, così come io ho fatto
poi ora ha mia sorella 30enne in casa e non vede luce in fondo al tunnel e gli basta che se ne vada in qualunque modo, con chiunque a fare qualunque cosa
ci :ahaha dici che si e' ammorbidito con il tempo, o e solo "allarmato" per tua sorella per paura che rimanga a casa?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 set 2012, 21:59

rusc ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma nessuna di voi ha un padre che non lascerebbe sua figlia vivere sola se non ancora sposata o convivente? (Poi ascoltarlo o no, ribellarsi o no, e' un altra storia.)

Cioe' davvero i vostri padri, tutti non avrebbero avuto nulla da dire se voi a 18,20,22,25 anni andavate a vivere sole? ( non parlo di 40 a passa anni eh)
quando a 18 anni dissi che avevo deciso di entrare in monastero mio padre si inkakkiò a morte :fischia :risatina:
rusc, anche in questo caso? :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 set 2012, 22:06

laura , anche per me è una roba che non si può sentire. Ma ti assicuro che per quanto possano sembrare anacronistiche sono situazioni più diffuse di quel che pensi.

Una la conosco da vicino.
E se i genitori ti pagano il mutuo ci pensi due volte prima di mandarli a remare. Stai zitta, fai il tuo bel matrimonio in chiesa e POI te ne vai ad abitare col marito.

Voglio vedere quando toccherà al fratello, insieme a una che di aspettare il matrimonio per vivere assieme non ne ha alcuna intenzione così come non ha alcuna intenzione di sposarsi in chiesa perchè è di un'altra religione.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 22:10

Dionaea ha scritto: E se i genitori ti pagano il mutuo ci pensi due volte prima di mandarli a remare. Stai zitta, fai il tuo bel matrimonio in chiesa e POI te ne vai ad abitare col marito.
Ma non si possono sentire ste cose.. :freddo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 set 2012, 22:15

Lunette ha scritto:
Dionaea ha scritto: E se i genitori ti pagano il mutuo ci pensi due volte prima di mandarli a remare. Stai zitta, fai il tuo bel matrimonio in chiesa e POI te ne vai ad abitare col marito.
Sono tanti e tanti i casi molto simili.

Io conosco una coppia, il padre di lei ( molto benestante) ha comprato un intero artico in un palazzo nuovo e la sola condizione che ha messo a loro per poter andare a viverci e sposarsi prima. Cosi loro si sposano!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 27 set 2012, 22:15

yoga ha scritto:
Dionaea ha scritto:laura s, tu scherzi, ma credimi che ci sono ancora genitori che non vogliono che i figli escano di casa se non da sposati (ovviamente in Chiesa) perchè "poi la gente pensa male".

Ce ne sono eccome di genitori cosi' (mia madre compresa), quindi c'e' poco da fare la spiritosa!

mio padre era il tipo che non lasciava nemmeno andare in vacanza mia sorella con il fidanzato :che_dici
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 22:18

ema1 ha scritto:
Lunette ha scritto:
Sono tanti e tanti i casi molto simili.

Io conosco una coppia, il padre di lei ( molto benestante) ha comprato un intero artico in un palazzo nuovo e la sola condizione che ha messo a loro per poter andare a viverci e sposarsi prima. Cosi loro si sposano!
Quello che mi fa rabbrividere sono i ricatti.. Se mio padre mi avesse detto così gli avrei detto di tenersi l'attico..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 set 2012, 22:20

Ho scritto artico? :ahah :ahah Attico!!!

A me invece fa un pochino senso un uomo che accetta questa condizione!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 set 2012, 22:21

ema1 ha scritto:
ci610 ha scritto:

io ne ho avuto uno che non avrebbe accettato nemmeno la convivenza, solo matrimonio, così come io ho fatto
poi ora ha mia sorella 30enne in casa e non vede luce in fondo al tunnel e gli basta che se ne vada in qualunque modo, con chiunque a fare qualunque cosa
ci :ahaha dici che si e' ammorbidito con il tempo, o e solo "allarmato" per tua sorella per paura che rimanga a casa?

la seconda che hai detto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 set 2012, 22:22

lupikky ha scritto:
yoga ha scritto:

mio padre era il tipo che non lasciava nemmeno andare in vacanza mia sorella con il fidanzato :che_dici

pure mio padre! :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 set 2012, 22:23

Lunette, nel caso di cui parlavo io non credo ci sia stato un ricatto formulato verbalmente. Non credo nemmeno che i suoi avrebbero smesso di accollarsi il mutuo se lei avesse deciso di andare a convivere prima.

Però i suoi hanno questa mentalità, del cosa penseranno gli altri. Lei in fondo è cresciuta in questa famiglia ed è anche molto dipendente dai genitori, psicologicamente prima ancora che economicamente. Probabilmente sapeva che i suoi ci sarebbero rimasti male e ha preferito non deluderli o litigarci, anche alla luce del fatto che, appunto, il mutuo grava sulle loro spalle.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 set 2012, 22:26

E comunque, per passare a un contesto socioculturale ed economico più elevato, una mia amica l'anno scorso sarebbe dovuta andare a convivere, casa di proprietà di lui. A giugno ancora non lo aveva detto ai suoi perchè ne temeva la reazione, visto che sono molto cattolici. Poi a quanto pare glielo ha detto.
Abita ancora coi suoi, ma a giugno si sposa.
Ma dai?

Davvero, sono situazioni + che attuali, altro che medioevo.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 27 set 2012, 22:32

ci610 ha scritto:
lupikky ha scritto:
yoga ha scritto:

pure mio padre! :hi hi hi hi

quando è toccato a me mio papà non c'era più....mia mamma è un po' più morbida (anche se sulla convivenza è NO, NO, NO)....ma quasi io mi sentivo in colpa ad andare in vacanza col moroso :freddo
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 set 2012, 22:36

Il ricatto di per se e' bruttissimo, ma che un genitore desidera il matrimonio piu della convivenza, a me sembra normale.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 set 2012, 22:36

ishetta ha scritto:Cmq io credo nche che la nostra società ti porti a uscire di casa più tardi, finisci l'università verso i 24 anni (e 18 :fischia anni fa si era già sposati e con figli), si fatica a trovare un lavoro, amcora non c'è la mente del lavoro precario ma si cerca un lavoro stabile (a ragione direi anche), devi metter via due lire per andare in affitto con prezzi stellari oppure risparmiare un po' per affrontare un mutuo sempre stellare ma almenl rimane casa tua.
Insomma non è proprio rose e fiori la situazione.
io sono andata via di casa a 19 anni
il mio unico rimpianto è di non averlo potuto fare a 14 :che_dici
Non potrei mai stare con un uomo attaccato alla gonna della madre, mamma mia mi viene l'orticaria solo a pensarci :x:
una cosa è volere bene ai propri genitori, ma stare li con loro sino ad una età adulta mi pare assurdo..
Se mio figlio stesse a casa mia sino ad una età oltre i 30 anni mi porrei io da mamma delle domande...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 22:41

Io dico chiaramente che seci fosse stato mio padre col kaiser che amdavo a convivere. Rischiavo di non parlarci piu a vita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 set 2012, 22:41

ema1, i miei genitori invece preferirebbero che i loro figli provassero a convivere prima di sposarsi. Io sono d'accordo, perchè finchè si è ognuno a casa propria è molto facile andar d'accordo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”