Quando mia suocera era al mare con noi si sentivano 2-3 volte al giorno (chiamava lui!) e se lui invita i suoi amici a cena,lei si smazza tutto...lui nemmeno apparecchia.
Meno male che io ho preso il fratello giusto!

Messaggio da Libellula78 » 27 set 2012, 17:48

Messaggio da Ecca79 » 27 set 2012, 18:05
posso capirti. oh, come posso capirti.mamamatchi ha scritto:Eh..la mia vita da gennaio ha subito un po' di stravolgimenti..e non riuscivo più a scrivere,leggere..ero nel pallone.Ecca79 ha scritto:mamamatchi!!!! è una vita che non ti incrocio!mamamatchi ha scritto: Quotone!Ma quotone quotone quotone!

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 set 2012, 18:20
mamma mia ci, giri e rigiri la frittata a tuo piacimento... cioè, io penso di scrivere in italiano eehhhh.ci610 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Non è nemmeno un ipotesi previstaci610 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Io parto dal presupposto che nessuno, madre, padre, moglie, marito, amico, amica, figlio, fratello, zia...nessuno dovrebbe caricare chi lo ama delle proprie paure...ma siccome siamo essere umani e la vita può riservare amare sorprese ad ognuno di noi per le quali anche sforzandoci non possiamo sapere se e come reagiremo...io tratto come spero di essere trattata.
ma a condizioni che questa storia finisca prima o poi, immagino
non penso che accetteresti l'ipotesi di vivere tutti e tre assieme![]()
In teoria se le cose continuano così entro fine 2013 conviveremo insieme a casa mia...poi certo, casa dove vive lui è enorme, potrebbe esserci la possibilità di ristrutturare lì ed andare a vivere li, e chiaramente sua madre vivrebbe vicino. Ma è solo una delle ipotesi, che viaggia a pari merito con l'ipotetico acquisto di un appartamento quando mi scade il contratto di affitto.
Quindi ci sarà tempo per valutare quanto è cambiata la situazione, se in meglio, se in peggio, e decidere.
ma andresti a vivere anche insieme alla madre per farle compagnia la notte?

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 18:41

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 19:05

Messaggio da ci610 » 27 set 2012, 19:18
no, te lo chiedevo perchè, di fatto, la madre del tuo compagno il suo disagio non lo ha ancora superato e, mi domandavo, nell'ipotesi che non lo superi, voi che fate? la mandate a remare o la assecondate?Ecca79 ha scritto:ci610 ha scritto: ma andresti a vivere anche insieme alla madre per farle compagnia la notte?
Non penso proprio![]()
Cioè, non capisco la domanda...se mi chiedi se andrei a vivere la per far compagnia a sua madre ti rispondo di no...perchè a quel punto sarebbe qualche anno che conviviamo qui da me e non ci sarebbe da parte sua più l'esigenza...se vado ad abitare lì è perchè siamo due separati che si fanno i conti e sputare addosso ad una casa che già c'è (vabbè, va creato l'appartamento, ok) almeno ci si pensa prima di affrontare un mutuo per comprarne una nuova.

Messaggio da ci610 » 27 set 2012, 19:21
a parte che sto parlando con ecca del suo compagno e non di tuo fratellomary.g.c.79 ha scritto:mamma mia ci, giri e rigiri la frittata a tuo piacimento... cioè, io penso di scrivere in italiano eehhhh.ci610 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Non è nemmeno un ipotesi previstaci610 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Io parto dal presupposto che nessuno, madre, padre, moglie, marito, amico, amica, figlio, fratello, zia...nessuno dovrebbe caricare chi lo ama delle proprie paure...ma siccome siamo essere umani e la vita può riservare amare sorprese ad ognuno di noi per le quali anche sforzandoci non possiamo sapere se e come reagiremo...io tratto come spero di essere trattata.
ma a condizioni che questa storia finisca prima o poi, immagino
non penso che accetteresti l'ipotesi di vivere tutti e tre assieme![]()
In teoria se le cose continuano così entro fine 2013 conviveremo insieme a casa mia...poi certo, casa dove vive lui è enorme, potrebbe esserci la possibilità di ristrutturare lì ed andare a vivere li, e chiaramente sua madre vivrebbe vicino. Ma è solo una delle ipotesi, che viaggia a pari merito con l'ipotetico acquisto di un appartamento quando mi scade il contratto di affitto.
Quindi ci sarà tempo per valutare quanto è cambiata la situazione, se in meglio, se in peggio, e decidere.
ma andresti a vivere anche insieme alla madre per farle compagnia la notte?
ma chi ha mai detto che la situazione che stanno vivendo mia madre e mio fratello sia definitiva??? chi ha mai detto che lui vivrà per sempre da mia madre.
a volte sembra tu abbia i paraocchi...

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 19:35
Proverebbero qualcos'altro no? Mi pare che la madre si stia impegnando in merito.ci610 ha scritto:no, te lo chiedevo perchè, di fatto, la madre del tuo compagno il suo disagio non lo ha ancora superato e, mi domandavo, nell'ipotesi che non lo superi, voi che fate? la mandate a remare o la assecondate?Ecca79 ha scritto:ci610 ha scritto: ma andresti a vivere anche insieme alla madre per farle compagnia la notte?
Non penso proprio![]()
Cioè, non capisco la domanda...se mi chiedi se andrei a vivere la per far compagnia a sua madre ti rispondo di no...perchè a quel punto sarebbe qualche anno che conviviamo qui da me e non ci sarebbe da parte sua più l'esigenza...se vado ad abitare lì è perchè siamo due separati che si fanno i conti e sputare addosso ad una casa che già c'è (vabbè, va creato l'appartamento, ok) almeno ci si pensa prima di affrontare un mutuo per comprarne una nuova.

Messaggio da Zzz... » 27 set 2012, 19:42

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 20:00

Messaggio da ci610 » 27 set 2012, 20:12

Messaggio da marisetta » 27 set 2012, 20:14

Messaggio da SweetLikeHoney » 27 set 2012, 20:15
non so,ragazze..vi dico la mia che vivo con la bambina con i miei genitori anche se la situazione é un pò diversa e ho 27 anni...però il discorso forse é simile: nel senso..potrei andare con la bambina in una casa tutta nostra ma per poi ritrovarci sole di notte preferisco restare con la mia famiglia così siamo in compagnia..e contribuisco con loro invece di pagare bollette in una casa in cui saremmo completamente sole..penso sia questo..se si ha una persona accanto tutto é diverso..può arrivare la voglia di prendere casa insieme con il tempo..ma se la persona giusta non arriva..ma in solitudine no..cioé,almeno per me é cosìely66 ha scritto:se vuoi te ne presento uno di 44. che ha la casa, ma vive con i genitori.ma a 40 non capisco non avere l'esigenza di andare via di casa
aveva la "morosa" ma l'ha mollato (deo gratias dico io però ) e non cede, va in casa sua, quando gli pare, ma a dormire torna nella casa di mammà.
sigh.

Messaggio da Zzz... » 27 set 2012, 20:16

Messaggio da marisetta » 27 set 2012, 20:19

Messaggio da Zzz... » 27 set 2012, 20:20

Messaggio da skyblue » 27 set 2012, 20:32

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 20:33
Ogni volta che tiri fuori il pane io me lo immagino sulla taola dentro al catinoZzz... ha scritto:Hai ragione Ish, se una suocera ti prende in odio lo fa a prescindere, ad esempio la mia come ben sappiamo mi detesta perché compro il pane al pomeriggio. Ma figurati se oltre a comprare il pane al pomeriggio le avessi portato via il figlio che viveva con lei perché se no da sola si sentiva male...
Invece per fortuna il mio compagno viveva per i fatti suoi già da quasi vent'anni, e alcuni di questi già all'estero, quindi da questo punto di vista sono innocente. Lei continua a odiarmi per il pane al pomeriggio, ma ovviamente troverebbe molto più ascolto e compassione se potesse accusarmi di averle scippato il figliuolo.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”