Partendo dal presupposto che a me non darebbe assolutamente fastidio se un ipotetico uomo che frequento abitasse con la madre, io davvero non ci vedrei nulla di strano se la avvisasse che quella notte non rientra a casa. Se abita con lei, non vedo perche' debba farla preoccupare inutilmente visto che di solito la sera rientra da lei.ci610 ha scritto:scusa mary ma il topic era dal punto di vista di uan donna che si innamora di un 40enne che vive con la madre
abbiamo capito il tuo punto di vista da sorella, anche prevedibile direi, ma tu con un uomo che prima di restare con te dovesse avvisare la madre quanto tempo ci staresti?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'uomo che abita ancora con mammà
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà

- Ecca79
- Expert~GolGirl®

mah...vedi...non è così semplice neanche se sua madre non ci fosse. A me in fondo fa "comodo" che le cose seguano un decorso lento...ci sono due bambini piccoli in mezzo, stiamo molto attenti a come ci proponiamo insieme a loro, quelle rarissime volte che viene a dormire da me addirittura facciamo addirittura la sceneggiata che lui saluta e va...io porto a nanna ricky e lui rientra dalla portaci610 ha scritto:Ecca79 ha scritto:E' vedova solo da un anno...ed è rimasta vedova improvvisamente (nel senso, nessuna lunga malattia). Era il suo secondo compagno, anche il primo purtroppo era deceduto, lei ha avuto un tracollo dal punto di vista psicofisico. Onestamente, essendoci stata come amica ai tempi in cui successe, so cosa ha passato e non me la sento di essere troppo dura, anche perchè ripeto vedo che sta migliorando la situazione.ci610 ha scritto:Una mamma dovrebbe lasciar andare i propri figli, il caso del compagno di ecca me lo conferma. È un figlio ha diritto alla propria casa e alla propria indipendenza pure se sceglie di non fidanzarsi mai
Non si può essere sempre col fucile in mano. Ogni tanto si può pure sforzarsi di capire chi può versare in uno stato di momentanea difficoltà.
E lo dice una a cui la ex-suocera ne ha fatto passare di ogni.
un anno...e ora ci sta lavorando e ora, forse, vedi dei miglioramenti
posso sforzarmi di capire, ma così facendo ruba un paio di anni al figlio in un momento in cui questo tempo, per lui, potrebbe essere fondamentale
Ci pesa a volte fare così, e forse più a me che a lui, alla nostra età le cose potrebbero essere più "svelte" ma usciamo entrambi da una situazione sentimentale collassata e tutto incide...
Però ripeto, cerco di essere obiettiva e vedo con quanto coraggio sua madre sta cercando di rimettersi in piedi, merita di avere intorno un clima di fiducia nelle sue possibilità.
Per dirti...sarò sc**a io probabilmente...questo è il weekend in cui siamo senza i figli...i sarò da lui e gli ho proposto di cucinare la paella per sua madre, e la mangiamo da lei. Io so che questo la farà impazzire di gioia....ci rimetto magari una cenetta io e lui soli, ma, apparte il fatto che poi abbiamo tutta la notte per recuperare
Essere guardinghi va bene, pensarci due volte (pure quattro) anche, intercettare strani "segnali" è sacrosanto... ma anche usare il buonsenso è più che giusto.
Io penso che sono fortunata che dopo tutto quello che ho passato ho trovato lui e il suo amore, al momento questo per me conta tantissimo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

ecca mi hai fatta commuovere perchè nel racconto che hai fatto ci ho visto un po' mia madre.Ecca79 ha scritto:mah...vedi...non è così semplice neanche se sua madre non ci fosse. A me in fondo fa "comodo" che le cose seguano un decorso lento...ci sono due bambini piccoli in mezzo, stiamo molto attenti a come ci proponiamo insieme a loro, quelle rarissime volte che viene a dormire da me addirittura facciamo addirittura la sceneggiata che lui saluta e va...io porto a nanna ricky e lui rientra dalla portaci610 ha scritto:Ecca79 ha scritto:E' vedova solo da un anno...ed è rimasta vedova improvvisamente (nel senso, nessuna lunga malattia). Era il suo secondo compagno, anche il primo purtroppo era deceduto, lei ha avuto un tracollo dal punto di vista psicofisico. Onestamente, essendoci stata come amica ai tempi in cui successe, so cosa ha passato e non me la sento di essere troppo dura, anche perchè ripeto vedo che sta migliorando la situazione.ci610 ha scritto:Una mamma dovrebbe lasciar andare i propri figli, il caso del compagno di ecca me lo conferma. È un figlio ha diritto alla propria casa e alla propria indipendenza pure se sceglie di non fidanzarsi mai
Non si può essere sempre col fucile in mano. Ogni tanto si può pure sforzarsi di capire chi può versare in uno stato di momentanea difficoltà.
E lo dice una a cui la ex-suocera ne ha fatto passare di ogni.
un anno...e ora ci sta lavorando e ora, forse, vedi dei miglioramenti
posso sforzarmi di capire, ma così facendo ruba un paio di anni al figlio in un momento in cui questo tempo, per lui, potrebbe essere fondamentale![]()
Ci pesa a volte fare così, e forse più a me che a lui, alla nostra età le cose potrebbero essere più "svelte" ma usciamo entrambi da una situazione sentimentale collassata e tutto incide...
Però ripeto, cerco di essere obiettiva e vedo con quanto coraggio sua madre sta cercando di rimettersi in piedi, merita di avere intorno un clima di fiducia nelle sue possibilità.
Per dirti...sarò sc**a io probabilmente...questo è il weekend in cui siamo senza i figli...i sarò da lui e gli ho proposto di cucinare la paella per sua madre, e la mangiamo da lei. Io so che questo la farà impazzire di gioia....ci rimetto magari una cenetta io e lui soli, ma, apparte il fatto che poi abbiamo tutta la notte per recuperare, c'è anche il giorno dopo...e poi so che per lei è importante, ed è pur sempre la mamma del mio compagno. E lo dico nonostante io sia prevenutissima sul rapporto suocera-nuora per tutto quello che mi è successo, ma mi sono ripromessa che non avrei fatto pagare agli altri gli errori che appartengono a persone segregate nel mio passato, è una cosa ingiusta.
Essere guardinghi va bene, pensarci due volte (pure quattro) anche, intercettare strani "segnali" è sacrosanto... ma anche usare il buonsenso è più che giusto.
Io penso che sono fortunata che dopo tutto quello che ho passato ho trovato lui e il suo amore, al momento questo per me conta tantissimo.
ti faccio i miei complimenti per la tua intelligenza e sensibilità, davvero. pochissime persone si comporterebbero come te oggigiorno.
per me è una cosa bellissima poter fare felice con un semplice gesto una persona sola e anziana

- ci610
- Silver~GolGirl®

ecca io ti auguro che le cose vadano per il meglio, resto però convinta che non sia giusto che una madre, per quanto possa aver sofferto, carichi il figlio delle sue proprie paure
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Io parto dal presupposto che nessuno, madre, padre, moglie, marito, amico, amica, figlio, fratello, zia...nessuno dovrebbe caricare chi lo ama delle proprie paure...ma siccome siamo essere umani e la vita può riservare amare sorprese ad ognuno di noi per le quali anche sforzandoci non possiamo sapere se e come reagiremo...io tratto come spero di essere trattata.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:ci610, io ti auguro di avere dei genitori longevissimi e che non abbiano mai bisogno. Purtroppo non è sempre così.
ishetta io ho già detto, l'ho detto ai miei e l'ho detto addirittura ai miei suoceri (che detesto) che quando pensano di avere bisogno possono trasferirsi da me in qualunque momento
però io sto facendo un altro discorso, sto dicendo che a un figlio single deve essere concesso il tempo e lo spazio di vivere la propria vita, soprattutto se non si tratta di reali e concrete necessità ma della fobia di dormire da sola
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ti ringraziomary.g.c.79 ha scritto: ecca mi hai fatta commuovere perchè nel racconto che hai fatto ci ho visto un po' mia madre.
ti faccio i miei complimenti per la tua intelligenza e sensibilità, davvero. pochissime persone si comporterebbero come te oggigiorno.
per me è una cosa bellissima poter fare felice con un semplice gesto una persona sola e anziana
e comunque sola si...anziana no
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Io accetto se un uomo vive con la mamma perche' e' appena rimasta sola ma deve essere un momento che poi finisce. Io dico che sono parassiti gli uomini che lavorano e vivono da tutta la vita con la mamma, senza che lei abbia particolari problemi !
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Io parto dal presupposto che nessuno, madre, padre, moglie, marito, amico, amica, figlio, fratello, zia...nessuno dovrebbe caricare chi lo ama delle proprie paure...ma siccome siamo essere umani e la vita può riservare amare sorprese ad ognuno di noi per le quali anche sforzandoci non possiamo sapere se e come reagiremo...io tratto come spero di essere trattata.
ma a condizioni che questa storia finisca prima o poi, immagino
non penso che accetteresti l'ipotesi di vivere tutti e tre assieme
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Ma dunque se angelo a 30 anni vive ancora con me lo devo sbattere fuori ?

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ci610, dipende come la vive il genitore. Se è una cosa momentanea (come nel caso di Ecca) io credo che sia necessario che un figlio per un periodo aiuti il genitore, mentre la vedo diversamente se la madre in una forma un po' di possesso si appoggia al figlio senza cercare una via di uscita.
D'altronde tu stessa hai detto ai suoceri di trasferirti da te. Non è detto che il loro senso del bisogno corrisponda ad un reale bisogno. Non so se mi sono speigata
D'altronde tu stessa hai detto ai suoceri di trasferirti da te. Non è detto che il loro senso del bisogno corrisponda ad un reale bisogno. Non so se mi sono speigata
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:ci610, dipende come la vive il genitore. Se è una cosa momentanea (come nel caso di Ecca) io credo che sia necessario che un figlio per un periodo aiuti il genitore, mentre la vedo diversamente se la madre in una forma un po' di possesso si appoggia al figlio senza cercare una via di uscita.
ma io ho un marito, un lavoro e due figli, se vengono a vivere da me, oltre che a rompermi prondissimamente le palle non incidono sulle mie scelte di vita
se fossi single 40enne e mia madre volesse che mi trasferissi da lei perchè lei ha paura di dormire da sola, con tutto il bene del mondo potrei restare a farle compagnia 1 mese, 2 mesi, esageriamo e arriviamo a 3 mesi, ma dopo un anno cara mammina impari a superare le tue paturnie eh
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Non è nemmeno un ipotesi previstaci610 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Io parto dal presupposto che nessuno, madre, padre, moglie, marito, amico, amica, figlio, fratello, zia...nessuno dovrebbe caricare chi lo ama delle proprie paure...ma siccome siamo essere umani e la vita può riservare amare sorprese ad ognuno di noi per le quali anche sforzandoci non possiamo sapere se e come reagiremo...io tratto come spero di essere trattata.
non penso che accetteresti l'ipotesi di vivere tutti e tre assieme
In teoria se le cose continuano così entro fine 2013 conviveremo insieme a casa mia...poi certo, casa dove vive lui è enorme, potrebbe esserci la possibilità di ristrutturare lì ed andare a vivere li, e chiaramente sua madre vivrebbe vicino. Ma è solo una delle ipotesi, che viaggia a pari merito con l'ipotetico acquisto di un appartamento quando mi scade il contratto di affitto.
Quindi ci sarà tempo per valutare quanto è cambiata la situazione, se in meglio, se in peggio, e decidere.
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Non è nemmeno un ipotesi previstaci610 ha scritto:Ecca79 ha scritto:Io parto dal presupposto che nessuno, madre, padre, moglie, marito, amico, amica, figlio, fratello, zia...nessuno dovrebbe caricare chi lo ama delle proprie paure...ma siccome siamo essere umani e la vita può riservare amare sorprese ad ognuno di noi per le quali anche sforzandoci non possiamo sapere se e come reagiremo...io tratto come spero di essere trattata.
non penso che accetteresti l'ipotesi di vivere tutti e tre assieme![]()
In teoria se le cose continuano così entro fine 2013 conviveremo insieme a casa mia...poi certo, casa dove vive lui è enorme, potrebbe esserci la possibilità di ristrutturare lì ed andare a vivere li, e chiaramente sua madre vivrebbe vicino. Ma è solo una delle ipotesi, che viaggia a pari merito con l'ipotetico acquisto di un appartamento quando mi scade il contratto di affitto.
Quindi ci sarà tempo per valutare quanto è cambiata la situazione, se in meglio, se in peggio, e decidere.
ma andresti a vivere anche insieme alla madre per farle compagnia la notte?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sbattere fuori no, non lo farò mai. Ma spero che abbiano gli strumenti per vivere la loro vita autonomamente. Ma nella vita purtroppo non si sa mai cosa potrà accadere.skyblue ha scritto:Ma dunque se angelo a 30 anni vive ancora con me lo devo sbattere fuori ?![]()
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

ci610 ha scritto: ma andresti a vivere anche insieme alla madre per farle compagnia la notte?
Non penso proprio
Cioè, non capisco la domanda...se mi chiedi se andrei a vivere la per far compagnia a sua madre ti rispondo di no...perchè a quel punto sarebbe qualche anno che conviviamo qui da me e non ci sarebbe da parte sua più l'esigenza...se vado ad abitare lì è perchè siamo due separati che si fanno i conti e sputare addosso ad una casa che già c'è (vabbè, va creato l'appartamento, ok) almeno ci si pensa prima di affrontare un mutuo per comprarne una nuova.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Io parto dal presupposto che nessuno, madre, padre, moglie, marito, amico, amica, figlio, fratello, zia...nessuno dovrebbe caricare chi lo ama delle proprie paure...ma siccome siamo essere umani e la vita può riservare amare sorprese ad ognuno di noi per le quali anche sforzandoci non possiamo sapere se e come reagiremo...io tratto come spero di essere trattata.
Quotone!Ma quotone quotone quotone!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

mamamatchi!!!! è una vita che non ti incrocio!mamamatchi ha scritto: Quotone!Ma quotone quotone quotone!
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Eh..la mia vita da gennaio ha subito un po' di stravolgimenti..e non riuscivo più a scrivere,leggere..ero nel pallone.Ecca79 ha scritto:mamamatchi!!!! è una vita che non ti incrocio!mamamatchi ha scritto: Quotone!Ma quotone quotone quotone!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
- Libellula78
- Expert~GolGirl®

Mio cognato (fratello di mio marito), 40 anni l'anno prossimo è ancora a casa dei miei suoceri.
Lei non vede l'ora che se ne vada (dice)
Lui non ci sente.
Ok che è un precario che ora è anche a spasso.
Ok che è sempre stato sfigato con le donne (la penultima gli ha ciucciato un fracco di soldi facendosi pagare rata dell'auto, assicurazioni ecc)...
Ma non lo concepisco.
O forse non ho capito un piffero io dalla vita.
Ora lui si alza nella sua cameretta adiacente a quella dei suoi ( ogni tanto la sua "morosa" si ferma a dormire) e si attacca al pc.
La mamma gli porta la colazione.
Poi ha troppo mal di schiena per far qualsiasi cosa e si mette al pc.
Merenda portata in cameretta perchè alzare il kiulo per venire in salotto dove ci siamo noi no, eh?
Arriva quando è già tutto servito in tavola, spazzola la cena, nemmeno arrivederci e grazie che si ritira.
Ma voi ve ne andreste?
Lei non vede l'ora che se ne vada (dice)
Lui non ci sente.
Ok che è un precario che ora è anche a spasso.
Ok che è sempre stato sfigato con le donne (la penultima gli ha ciucciato un fracco di soldi facendosi pagare rata dell'auto, assicurazioni ecc)...
Ma non lo concepisco.
O forse non ho capito un piffero io dalla vita.
Ora lui si alza nella sua cameretta adiacente a quella dei suoi ( ogni tanto la sua "morosa" si ferma a dormire) e si attacca al pc.
La mamma gli porta la colazione.
Poi ha troppo mal di schiena per far qualsiasi cosa e si mette al pc.
Merenda portata in cameretta perchè alzare il kiulo per venire in salotto dove ci siamo noi no, eh?
Arriva quando è già tutto servito in tavola, spazzola la cena, nemmeno arrivederci e grazie che si ritira.
Ma voi ve ne andreste?
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.