GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo che abita ancora con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà

Messaggio da ema1 » 27 set 2012, 13:55

Lunette, ma la tua amica quanti anni ha? Lei vive sola?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 set 2012, 13:56

Non so..forse dipende anche da come si sceglie un uomo..
Ci sono donne che valutano razionalmente stipendio,situazione famigliare,auto etc. di un uomo prima di uscirci o di considerare una relazione.
Io sono un tipo sentimentale e non scelgo..mi innamoro.
Riferito alla frase "non vuole perderci troppo tempo".

Pensa che io al contrario apprezzo gli uomini che si comportano bene con la madre,quelli affettuosi che la rispettano.Ho notato che quelli che trattano la madre come una pezza da piedi non hanno un gran che di rispetto verso le donne in generale.
Io di mio non entro in competizione con la figura della suocera.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 set 2012, 14:00

mamamatchi ha scritto:Non so..forse dipende anche da come si sceglie un uomo..
Ci sono donne che valutano razionalmente stipendio,situazione famigliare,auto etc. di un uomo prima di uscirci o di considerare una relazione.
( mamma ciao :-D :bacio quanto tempo, spero tutto bene)

Per questo ho chiesto l'eta dell'amica... anche lei e' single, e se ha anche lei intorno ai 40 anni, io credo sia normale scegliere, con affetto ma anche con un minimo di razionalita'.

ma non giusto per fare i conti, ma anche per avere un idea di quale vita ti aspetta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sayuri8 » 27 set 2012, 14:01

mamamatchi ha scritto:Per me ogni caso è a sè stante.
Bisogna vedere che carattere ha lui,che carattere ha la madre e che tipo di rapporto hanno.Per quale motivo è rimasto in casa? Senso di responsabilità o parassitismo?

Giudicare a priori solo vedendo la situazione dall'esterno è impossibile.

No, perchè ci sono anche pessimi uomini ma molto indipendenti,indipendenti a tal punto che se ne fregano di chiunque tranne che di loro stessi.
Poi ci sono quelli che si sono sposati tanto per sposarsi,quindi sì sono usciti di casa ma non vuol dire niente,rimangono degli immaturi.Poi ci sono quelli usciti di casa e rientrati dopo un divorzio..

Una persona va conosciuta..e mai giudicata a priori per una situazione.Mai. Si prendono belle cantonate.
:quoto: ogni singola parola!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 set 2012, 14:02

CIAO MAMA! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 14:02

mamamatchi ha scritto:
Pensa che io al contrario apprezzo gli uomini che si comportano bene con la madre,quelli affettuosi che la rispettano.Ho notato che quelli che trattano la madre come una pezza da piedi non hanno un gran che di rispetto verso le donne in generale.
Ma questo non ha nulla a che fare con l'abitare da solo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 set 2012, 14:03

ema1 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Non so..forse dipende anche da come si sceglie un uomo..
( mamma ciao :-D :bacio quanto tempo, spero tutto bene)

Per questo ho chiesto l'eta dell'amica... anche lei e' single, e se ha anche lei intorno ai 40 anni, io credo sia normale scegliere, con affetto ma anche con un minimo di razionalita'.

ma non giusto per fare i conti, ma anche per avere un idea di quale vita ti aspetta.
(Ciao :bacio :sorrisoo ,ci rivediamo anche di là nella sezione vampiramenti :spiteful: )

Certo,valutare la situazione sì.Ci mancherebbe. Però se sembra una bella persona..fermarsi perchè abita con la mamma no.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 14:05

ema1 ha scritto:Lunette, ma la tua amica quanti anni ha? Lei vive sola?
La mia amica viene da una convivenza di 10 anni. Si è lasciata l'anno scorso e abita da sola. Ha 37 anni e credo che forse non avesse idea di quello che c'è in giro. In effetti mi racconta degli incontri con gente :x:
L'ultimo è questo.. che vive con la mamma. Probabilmente se ha i suoi dubbi l'avrà visto anche mammone.. Sicuramente la coabitazione non aiuta!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 set 2012, 14:10

Lunette ha scritto:
mamamatchi ha scritto:
(Un ciao anche a Hamilton! :bacio )

Dipende..se abita con la madre perchè lei ha bisogno..come facciamo noi a saperlo?Comunque il problema al massimo è capire se quest'uomo sarebbe pronto a trovare una buona soluzione sia per la madre che per la tua amica.Non c'è bisogno di abbandonare per forza la madre sull'autostrada o di vivere tutti e tre insieme..

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 set 2012, 14:13

Lunette lasciamo perdere cosa c'è in giro...amobossesi.. :ahaha
Una mia cara amica,classe '78,manco li trova a casa con mamma..ma tutti sposati in cerca di avventura. :che_dici

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 27 set 2012, 14:16

ora che ci penso io ho un cugino che ormai va verso i 50, ma sarebbe la persona più felice del mondo se trovasse una fanciulla con cui condividere la sua vita.

Sua sorella quarantenne si è posata 2 anni fa, e sarebbe abbastanza sciocco ad andare a vivere da solo, e sua madre da sola, in 2 case diverse con spese doppie etc etc...
Ed è un bravissimo "ragazzo"
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 set 2012, 14:19

Anche io ho per le mani un meraviglioso cinquantenne :emozionee che vive ancora con la mamma.
E saprei anche a chi appiopparlo :hi hi hi hi , sto solo aspettando il momento giusto! :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 14:20

mamamatchi ha scritto:
Lunette ha scritto:
mamamatchi ha scritto:
(Un ciao anche a Hamilton! :bacio )

Dipende..se abita con la madre perchè lei ha bisogno..come facciamo noi a saperlo?Comunque il problema al massimo è capire se quest'uomo sarebbe pronto a trovare una buona soluzione sia per la madre che per la tua amica.Non c'è bisogno di abbandonare per forza la madre sull'autostrada o di vivere tutti e tre insieme..
Bhe ma se la madre fosse stata malata o bisognosa non credo che la mia amica avrebbe così tanti pensieri negativi.. Se ce li ha è perché probabilmente questo (come tanti) aspetta di fidanzarsi per levare le tende.. Secondo me è questo ad essere sbagliato, perché non si rendono conto che così la fidanzata non la trovano.
Se uno mi dicesse "aspetto di traslocare perché non ho ancora trovato quella giusta" mi farebbe prendere le debite distanze.. Poi magari lei lo frequenterà e vivranno felici con mammetta :ahaha

Però vedo che è un comportamento comune, ma soprattutto (gulp!) accettato da tante donne..

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 set 2012, 14:23

Lunette ha scritto:
ema1 ha scritto:Lunette, ma la tua amica quanti anni ha? Lei vive sola?
La mia amica viene da una convivenza di 10 anni. Si è lasciata l'anno scorso e abita da sola. Ha 37 anni e credo che forse non avesse idea di quello che c'è in giro. In effetti mi racconta degli incontri con gente :x:
L'ultimo è questo.. che vive con la mamma. Probabilmente se ha i suoi dubbi l'avrà visto anche mammone.. Sicuramente la coabitazione non aiuta!!
Ecco, in questo caso e molto difficile accettare un uomo di 40 anni che vive con la mamma. Se anche lei fosse single da un bel poi, se vivesse anche lei in casa con i genitori forse per lei la situazione non sarebbe cosi grave.

Ma se ha avuto una storia cosi lunga, e se vive da sola...

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 set 2012, 14:36

Lunette non so..a me fanno più paura quelli che abitano da soli e usano la casa come "scannatoio" dove portarne una diversa ogni settimana,(quando va bene durano una settimana :risatina: ).
A volte sono talmente abituati a vivere da soli e a farsi i cavoli proprio che non prendono più nemmeno in considerazione di impegnarsi con una donna sola.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 27 set 2012, 14:48

Io ho toccato con mano un single 40enne che vive con la madre :vvvia:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 set 2012, 14:51

skyblue ha scritto:Io ho toccato con mano un single 40enne che vive con la madre :vvvia:
Sai che ti ho pensata? :ahaha :ahaha

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 set 2012, 15:55

ci610 ha scritto:Una mamma dovrebbe lasciar andare i propri figli, il caso del compagno di ecca me lo conferma. È un figlio ha diritto alla propria casa e alla propria indipendenza pure se sceglie di non fidanzarsi mai
E' vedova solo da un anno...ed è rimasta vedova improvvisamente (nel senso, nessuna lunga malattia). Era il suo secondo compagno, anche il primo purtroppo era deceduto, lei ha avuto un tracollo dal punto di vista psicofisico. Onestamente, essendoci stata come amica ai tempi in cui successe, so cosa ha passato e non me la sento di essere troppo dura, anche perchè ripeto vedo che sta migliorando la situazione.
Non si può essere sempre col fucile in mano. Ogni tanto si può pure sforzarsi di capire chi può versare in uno stato di momentanea difficoltà.
E lo dice una a cui la ex-suocera ne ha fatto passare di ogni.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 set 2012, 15:57

Ecca79 ha scritto:
ci610 ha scritto:Una mamma dovrebbe lasciar andare i propri figli, il caso del compagno di ecca me lo conferma. È un figlio ha diritto alla propria casa e alla propria indipendenza pure se sceglie di non fidanzarsi mai
E' vedova solo da un anno...ed è rimasta vedova improvvisamente (nel senso, nessuna lunga malattia). Era il suo secondo compagno, anche il primo purtroppo era deceduto, lei ha avuto un tracollo dal punto di vista psicofisico. Onestamente, essendoci stata come amica ai tempi in cui successe, so cosa ha passato e non me la sento di essere troppo dura, anche perchè ripeto vedo che sta migliorando la situazione.
Non si può essere sempre col fucile in mano. Ogni tanto si può pure sforzarsi di capire chi può versare in uno stato di momentanea difficoltà.
E lo dice una a cui la ex-suocera ne ha fatto passare di ogni.

un anno...e ora ci sta lavorando e ora, forse, vedi dei miglioramenti
posso sforzarmi di capire, ma così facendo ruba un paio di anni al figlio in un momento in cui questo tempo, per lui, potrebbe essere fondamentale
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 15:59

ci610, io ti auguro di avere dei genitori longevissimi e che non abbiano mai bisogno. Purtroppo non è sempre così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”