GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo che abita ancora con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 set 2012, 12:44

Lunette ha scritto:Ciò non toglie che il fratello continuerà a rimanere single, con buona pace del sonno della madre.. A meno che non trovi una simile.. Per dirti l'esempio di questa mia amica che già dopo un paio di mesi sta dando dei tagli al tipo proprio perché non ha nemmeno il posto dove possano guardarsi un film. Lei ha casa sua, ma è una questione di principio. Se lei, che guadagna molto meno, ce la fa a starsene x i fatti suoi, perché non può farlo lui? Perché ha la mamma che magari non vorrà essere lasciata da sola..Così la storia finisce prima di cominciare!
mio fratello la casa ce l'ha...
Immagine

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 12:48

Vabè comunque non è nemmeno un processo a tuo fratello o a tua madre, che poi neanche conosciamo.

Però mi meraviglia che ci siano donne per le quali farebbe lo stesso vedere un potenziale compagno stare ancora con la madre.. Per me, ripeto, sarebbe molto difficile..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 set 2012, 12:50

mary.g.c.79 ha scritto: maronnnnnn.. ora cominciamo con le perle di psicologia de noartri :ahah

ok, mia mamma è una mamma di mierd... contente???
Abbi pazienza, io rispondevo al post, non a te. Come sia tua mamma non lo so e non mi interessa.
Per me un quarantenne che, invece di farsi una vita propria, vive con mammà per farle compagnia, è un mollusco con una pessima madre, e non mi ci metterei mai assieme.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 set 2012, 12:54

mary io le cose non le so e non le voglio sapere, so solo che se la convivenza con tua madre a casa tua durasse più di una settimana sclereresti pure perchè ti chiede il permesso per andare in bagno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 set 2012, 12:56

lemming ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto: maronnnnnn.. ora cominciamo con le perle di psicologia de noartri :ahah

ok, mia mamma è una mamma di mierd... contente???
Abbi pazienza, io rispondevo al post, non a te. Come sia tua mamma non lo so e non mi interessa.
Per me un quarantenne che, invece di farsi una vita propria, vive con mammà per farle compagnia, è un mollusco con una pessima madre, e non mi ci metterei mai assieme.
amen, la messa è finita, andate in pace :prr
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 set 2012, 13:03

scusa mary ma il topic era dal punto di vista di uan donna che si innamora di un 40enne che vive con la madre
abbiamo capito il tuo punto di vista da sorella, anche prevedibile direi, ma tu con un uomo che prima di restare con te dovesse avvisare la madre quanto tempo ci staresti?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 13:05

Comunque pensavo che nella maggior parte dei casi sono sempre i maschi.. Le femmine smammano più velocemente e comunque non ho mai sentito di una donna dulta che deve chiamare il papà per comunicare quando rientra..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 13:08

ci610 ha scritto:scusa mary ma il topic era dal punto di vista di uan donna che si innamora di un 40enne che vive con la madre
abbiamo capito il tuo punto di vista da sorella, anche prevedibile direi, ma tu con un uomo che prima di restare con te dovesse avvisare la madre quanto tempo ci staresti?
Comunque il tipo della mia amica ha pure cercato di glissare.. Inizialmente non aveva detto niente, poi sembrava che abitasse solo "vicino", quando la mia amica ha indagato è saltato fuori che era sotto lo stesso tetto.. E il bello è che lui le dice anche di venire a casa da sua madre.. Ma lei giustamente non vuole conoscerla adesso..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 13:10

Lunette ha scritto: Per me 40 anni sono troppi. Posso capire a 26 anni come il fratello di Ishetta ma quando sto fratello si fidanzerà seriamente cosa fa?
Ammesso e non concesso che trovi qualcuna che lo sopporti :hi hi hi hi andrà fuori di casa perchè immagino che l'amore per la sua fidanzata sia prioritario.
Io non credo a quelli che lasciano il fidanzato perchè papà o mamma non lo gradiscono. Evidentemente non ne sono così innamorati. Ed è meglio se lo lasciano prima piuttosto che dopo visto che la vita matrimoniale media non è sempre rose e fiori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 set 2012, 13:12

Per me ogni caso è a sè stante.
Bisogna vedere che carattere ha lui,che carattere ha la madre e che tipo di rapporto hanno.Per quale motivo è rimasto in casa? Senso di responsabilità o parassitismo?

Giudicare a priori solo vedendo la situazione dall'esterno è impossibile.

No, perchè ci sono anche pessimi uomini ma molto indipendenti,indipendenti a tal punto che se ne fregano di chiunque tranne che di loro stessi.
Poi ci sono quelli che si sono sposati tanto per sposarsi,quindi sì sono usciti di casa ma non vuol dire niente,rimangono degli immaturi.Poi ci sono quelli usciti di casa e rientrati dopo un divorzio..

Una persona va conosciuta..e mai giudicata a priori per una situazione.Mai. Si prendono belle cantonate.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 set 2012, 13:14

mamamatchi ha scritto:Per me ogni caso è a sè stante.
Bisogna vedere che carattere ha lui,che carattere ha la madre e che tipo di rapporto hanno.Per quale motivo è rimasto in casa? Senso di responsabilità o parassitismo?

No, perchè ci sono anche pessimi uomini ma molto indipendenti,indipendenti a tal punto che se ne fregano di chiunque tranne che di loro stessi.
Poi ci sono quelli che si sono sposati tanto per sposarsi,quindi sì sono usciti di casa ma non vuol dire niente,rimangono degli immaturi.Poi ci sono quelli usciti di casa e rientrati dopo un divorzio..

Una persona va conosciuta..e mai giudicata a priori per una situazione.Mai. Si prendono belle cantonate.
standing ovation :yeee :yeee :yeee
Immagine

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 set 2012, 13:15

Porto il mio esempio.
Io ho abitato da sola e sono fuori casa dai 21 anni.
Ma da quando mia nonna è vedova..e complice mia madre che se ne frega completamente abito sopra di lei.Appartamenti diversi ma la casa è la stessa.
Cerco di avvertirla dei miei spostamenti e degli orari che faccio.

Se trovassi un uomo che mi giudica per questo o mi dicesse molla la nonna da sola lo mando a dar via i piedi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 13:17

mamamatchi ha scritto:Per me ogni caso è a sè stante.

:quoto:
Anche xchè economicamente non è facile mantenersi da soli. Non tutti hanno stipendi da 2000 Euro al mese.
Poniamo il caso dell'operaio che prende 1000 Euro al mese. Si fa un mutuo poniamo da 500 Euro. Con la restante parte ci deve campare. Magari è single. La madre è pensionata con la minima e deve mantenersi pure lei... che famo? Paghiamo due case, doppie bollette, doppia spesa... non so.

Io mi chiedo quante di voi sarebbero autosufficienti economicamente senza l'aiuto del marito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 set 2012, 13:18

Lunette ha scritto:Comunque pensavo che nella maggior parte dei casi sono sempre i maschi.. Le femmine smammano più velocemente e comunque non ho mai sentito di una donna dulta che deve chiamare il papà per comunicare quando rientra..
Io ne conosco una. 40 anni, vive con mamma e papà, mantenuta da loro perché si è licenziata (l'azienda l'aveva trasferita fuori regione e lei non voleva allontanarsi da casa).
Sta quasi alla canna del gas, però non ha nessuna intenzione di spostarsi dove il suo CV varrebbe qualcosa. Il fratello se n'è andato e infatti si è fatto una vita, lei probabilmente vivrà in casa dei genitori fino alla morte, nel senso che ci vivrà da sola dopo la morte dei genitori.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 13:25

mamamatchi ha scritto:Porto il mio esempio.
Io ho abitato da sola e sono fuori casa dai 21 anni.
Ma da quando mia nonna è vedova..e complice mia madre che se ne frega completamente abito sopra di lei.Appartamenti diversi ma la casa è la stessa.
Cerco di avvertirla dei miei spostamenti e degli orari che faccio.

Se trovassi un uomo che mi giudica per questo o mi dicesse molla la nonna da sola lo mando a dar via i piedi.

Mama ciao :sorrisoo

Però sono due cose diverse, convieni? Primo: tu sei già indipendente da 21 anni e poi hai comunque un altro appartamento!
Poi non credo che la mia amica arrivi a minacciare il tipo.. Semplicemente ha remore a conoscere meglio un uomo che non ha mai messo un piede fuori dalla casa della mamma.
E non è un poveretto senza lavoro. Né ci sono problemi gravi che possano giustificare la sua presenza a casa a quell'età.

Poi il fatto che lui abbia anche glissato.. Allora vuol dire che sa benissimo l'impressione che dà e ha cercato di raccontarle la mezza messa.. Io dico che è un peccato, però non ci si può aspettare che una donna adulta e indipendente non si faccia almeno qualche domanda quando sente una cosa così.. Io sinceramente lo avrei semplicemente tagliato. Magari limite mio..

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 13:28

ishetta ha scritto: :quoto:
Anche xchè economicamente non è facile mantenersi da soli. Non tutti hanno stipendi da 2000 Euro al mese.
Poniamo il caso dell'operaio che prende 1000 Euro al mese. Si fa un mutuo poniamo da 500 Euro. Con la restante parte ci deve campare. Magari è single. La madre è pensionata con la minima e deve mantenersi pure lei... che famo? Paghiamo due case, doppie bollette, doppia spesa... non so.

Io mi chiedo quante di voi sarebbero autosufficienti economicamente senza l'aiuto del marito.
Veramente parliamo di un tizio di 40 anni che avrebbe i mezzi più che ottimi per mantenersi..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 13:30

Lunette, sì, non parlavo della persona in questione che non conosco. Facevo un discorso più generico.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 set 2012, 13:37

Ciao Lunette :bacio

Non so quanto il mio caso sia diverso..alla fine anche io ho un bell'impegno..un uomo potrebbe sempre pensare voglio una più libera.E quando avevo un figlio e vivevo sola? Di certo non sarò stata la prima scelta come partito.

Eppure io credo sempre che ci si innamori della persona..non della situazione in cui si trova.

Poi magari questo qui della tua amica è veramente un mammone senza ritorno.Solo lei lo potrà conoscere e darsi una risposta.

Anche le situazioni di famiglie allargate etc non sono una passeggiata,e più si sale con l'età più è facile che le situazioni che si trovano siano quelle.Altro che mamma lì..si ha a che fare con interi nuclei famigliari.

La mia prima suocera,ad esempio si è risposata dopo i 40 anni..dopo essere stata a lungo sola con suo figlio.Il marito aveva vissuto da solo fino a quasi 40 anni anche lui,e anche lì si poteva pensare ok non vive con la madre ma se nessuna l 'ha voluto..chissà i difetti.
Invece è una persona a dir poco splendida e loro sono molto felici..

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 13:42

Ma guarda io penso che se anche mi trovassi con le chiappe a terra a vivere dai miei ci andrei solo sotto tortura.. Proprio perché mi scoccia rendere conto di quello che faccio e quando abiti insieme a meno che tu non abbia una villa di 10 stanze è impossibile non innescare certi meccanismi. Persino mia madre che è veramente tranquilla le poche volte all'anno che mi fermo da lei mi fa passare la fantasia in due giorni.. Quindi non lo so piuttosto andrei in una comune, affitterei una casa con altra gente.. Ma con i miei no. Eppure ci sentiamo tutti i giorni, se c'è bisogno ci sono sempre. Ma io ormai ho le mie abitudini e le mie cose.. Per questo non riesco a comprendere come un uomo adulto con le possibilità non smammi definitivamente. Sicuramente ci starà bene, si faranno compagnia.. Tutto quello che ti pare. Ma non mi dà l'impressione di un Uomo Adulto e indipendente e non lo vorrei frequentare.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 set 2012, 13:46

Mama per me le famiglie allargate sono una cosa molto diversa dall'uomo che abita ancora con la mamma..

Se sto tizio fosse stato già sposato e temporaneamente a casa con la madre perché magari deve pagare gli alimenti non sarei così netta.. Sarebbe sempre una situazione difficile da gestire ma si potrebbe capire meglio.. Invece questo qui.. Bho a me puzza tanto di mammone, ma ovviamente non sono io quella che se lo deve sorbire quindi non sta a me scegliere. Solo che la mia amica giustamente non ci vuole perdere nemmeno troppo tempo dietro.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”