GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da pollon1975 » 27 set 2012, 11:51

Maia in tutto questo ha imparato tutte (e intendo TUTTE) le canzoni del film "tutti insieme appassionatamente" e le canta e balla perfettamente (ve la devo filmare perchè è un vero spasso!!!).
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Samuele invece ha imparato, a modo suo, a fare le flessioni :risatina:
Tutte le sere si mette sul tappeto con papà e Manuel e tutti e 3 fanno le flessioni
Il + delle volte però finisce con lui sdraiato sulla schiena di papà a ridere mentre Roberto fa le flessioni :ahaha :ahaha
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 set 2012, 11:55

Babbala hai poi preso il rialzo per sedia?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 set 2012, 12:03

E' bravissima Maia!!!
Ale il 13 ha la Cresima e io non vedo l'ora perchè da 5 anni ininterrottamente ogni domenica da settembre a giugno andare a Messa alle dieci è un po' uno stress. Poi, subito dopo, ha catechismo. e qui sono pignolini, bisogna andare,fare pochissime assenze. Una volta la maestra ci ha mandato i compiti via mail. :impiccata: :impiccata: :impiccata: .Non ne posso più! Dopo avrò 5 anni di respiro fino a che non inizia Laura.
LIly, come va Viola con La scuola? Qua fanno un sacco di test di ingresso.
La Comandante mi sta chiamando con tono imperioso.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 set 2012, 12:05

Una volta la maestra ci ha mandato i compiti via mail.
Ma perchè anche a catechismo devono fare i compiti? :urka Non ci posso credere
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 set 2012, 12:06

A volte sì, Pollon....

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 set 2012, 12:29

A noi i compiti per il catechismo non li hanno mai dati, per fortuna, però che la domenica (anche noi alle 10 :impiccata: ) si vada alla messa non dico che sia un obbligo ma......una pretesa :che_dici Ci sta pure se vogliamo dai, se decidi di fare una cosa la fai per bene (e teoricamente per un motivo di credo) altrimenti il bimbo lo tieni a casa e ciao...
Intendo dire che se uno fa uno sport poi alla gara/saggio/brevetto partecipa no? stessa cosa dovrebbe essere per il catechismo..se lo fai accetti di andare alla messa se no non avrebbe senso...
Vabbè, un monologo per autoconvincermi che sia giusto così :fischia

Viola sempre entusiasta, test di ingresso li stanno facendo praticamente tutti i giorni :impiccata: Lunedì tema, Martedì matematica, oggi scienze, prossima settimana grammatica, arte ha fatto fare un disegno in classe, poi non mi ricordo cos'altro :pensieroso
Domandine su quello che studiano le fanno tutti giorni e il fatto che siano 11 fa ben capire chi ha studiato e chi no, per ora questo è uno stimolo in più a studiare :ok

Ale ha molti compiti?
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 27 set 2012, 12:30

ROB68 ha scritto:E' bravissima Maia!!!
Ale il 13 ha la Cresima e io non vedo l'ora perchè da 5 anni ininterrottamente ogni domenica da settembre a giugno andare a Messa alle dieci è un po' uno stress. Poi, subito dopo, ha catechismo. e qui sono pignolini, bisogna andare,fare pochissime assenze. Una volta la maestra ci ha mandato i compiti via mail. :impiccata: :impiccata: :impiccata: .Non ne posso più! Dopo avrò 5 anni di respiro fino a che non inizia Laura.
LIly, come va Viola con La scuola? Qua fanno un sacco di test di ingresso.
La Comandante mi sta chiamando con tono imperioso.
Ma il 13 ottobre ora subito? :urka

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 27 set 2012, 12:46

Finalmente ieri abbiamo scaricato le foto della montagna.
Ne ho messa qualcuna nell'album se volete sbirciare
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 set 2012, 13:19

Pollon, le foto sono molto belle e tu sei in gran forma!!!
Lily, anche noi abbiamo preso sul serio il catechismo...Per quello che dopo 5 anni sono un po' alla frutta.
Ale compiti ne ha, ma non un'esagerazione. Quella di matematica ne dà parecchi, gli altri mi sembrano normali. Certo, bisogna impegnarsi, lui è frettoloso e un po' disordinato, come la sua mamma :che_dici ,e va tenuto un po' d'occhio perchè altrimenti fa sei pasticci, soprattutto a livello di ordine.
E Viola, ne ha molti?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 set 2012, 13:21

Si, la Cresima è fra tre settimane.
Domani vado finalmente dal parrucchiere. Devo fare i colpi di luce, quindi ci perderò la mattina, ma sono inguardabile....

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 set 2012, 14:08

Ciao a tutte carissime amiche,
Ieri ho sentito Uaina, era un po' giù ed era il compleanno di Zahi :cuore
Pollon: bellissime foto! Per la piscina, capisco che ti sei arrabbiata, ma oggi come oggi, non è possibile fare altrimenti. Gli italiani usano denuncia, infortuni e assicurazioni come una fonte aggiuntiva di reddito.

Rob: sei fortunatissima per la cresima, Marco la farà a primavera 2013, alla fine della terza media :urka , lui ha una fede che io non ho e frequenta regolarmente l'oratorio. Rosa, anche lei ha scelto che farà la cresima, ma non per fede...non so se reggerà altri tre lunghissimi anni di catechismo.
Rosa ha parecchi compiti ogni giorno e ha fatto i tests di ingresso di ogni materia, lei odia le ore di musica, e la capisco visto che la sua insegnante fece scuola anche a me :hi hi hi hi .
Lily: ogni tanto mi riguardo il video che mi hai mandato su facebook e mi faccio due lacrime...crescono troppo in fretta...
Anche Rosa è in crisi con la ginnastica perchê l'insegnate l'ha inserita in un gruppo di livello inferiore al suo, vorrebbe cambiare sport ma non sa cosa scegliere e la ginnastica le piace troppo. Sono tre giorni che piagnucola e sta strana su questo. :argh
Io ieri ho assaggiato una specie di patatina da aperitivo e ho avuto una brutta crisi allergica con dolori addominali e malessere generalizzato tanto che ho fatto fatica a tornare a casa dal lavoro. Oggi sto meglio ma Ho ancora qualche strascico.
Luca ha tolto completamente il pannolino ed ê stato un grande successo, se smettesse anche di ciucciare sarebbe una meraviglia, anche se ormai prende la tetta solo la sera nel letto e se io sono a casa.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 set 2012, 14:09

Hopla: tantissimi auguri per LUDOVICO :festa
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 set 2012, 22:33

Ciao!
Buon compleanno per Ludovico! :cuore :festa

Pollon, le foto sono molto belle e simpatiche. Anche se ricordo che a te non piacciono, sei ventua bene. Emiliano a volte ci chiama “gugo”, è un sopranome che usiamo Ale e io, lui ha già capito che può chiamare uno o l'altro con questo nome. Buffi! Per la piscina prendi il lato positivo, ovvero che prendono sul serio le regole di sicurezza.
Irene, carino il tuo nuovo avatar! Cosa hai scelto come bomboniera?
Rob, anche a Firenze fa un gran caldo. Emiliano è tornato a dormire solo con mutandine e maglia a manica corta. Se ricordi poi, lui dorme scoperto. Ale ha cambiato atteggiamento dopo la chiacchierata? Non avrei mai detto che fossi del tipo frettoloso.
Lily, sono felice per Valentina vedrai che anche nello sport troverà la sua personalità. Per Viola penso sia l'età. Non vedo l'ora di vedere Maia ballare. Chissà se farebbe a coppia con Emiliano. Per quanto riguarda la latitanza, hai ragione, anch'io inizio a latitare perché mi metto a sbrigare delle cose dopo mettere Emiliano a nanna e poi ormai è tardi per collegarmi. Di giorno ormai riesco rara volta a farlo se non c'è Ale. Se lo faccio e per mettere video a Emiliano mentre cucino.
Barbara, mi dispiace per la situazione in generale. Bene per il festeggiamento doppio e i vestitini. Per la salute la penso come Lily, che ora è tutto passato e che Matteo è splendido. Suocere, suocere, suocere! Anche la mia vorrebbe ingozzare Emiliano, per farlo però dovrebbe passare sopra il mio cadavere.
Laura, mi dispiace per la crisi allergica. Patatina? Forse l'olio che hanno usato per friggerla? Oggi ho dato per la prima volta a Emiliano un biscotto con farina di mandorle e ha vomitato. Sono confusa perché prima ballavamo in modo agitato, per diverse volte l'ho capovolto.
Sono felice che prosegua bene lo spannolinamento. Credo di non averlo scritto ma quando siamo stati in campeggio su nove notti Emiliano ha fatto la pipì sul lettone tre volte ma poi tornato a casa come di solito dopo un unico episodio. Ancora però non dice che vuole fare la popò ma ha fatto progressi ovvero chiede di farla sul vasino e non in piedi. E sa indicare da dove esce l'una e l'altra.
Nana? Per l'allattamento, se poppa solo una volta e solo se ci sei, potresti provare a toglierla o vuoi attendere che sia lui a staccarsi? Proprio oggi pensavo che per quanto ci riguarda sembra ancora molto lontano quel giorno. Emiliano poppa ancora minimo fra le cinque e le sei volte nell'arco delle 24 ore.
Uaina, buon compleanno per Zahi! :festa :cuore Un bacio enorme per te. :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 set 2012, 22:51

Ora che leggo delle prossime cresime e del catechismo volevo raccontarvi una cosa. Al giardino avevo fatto amicizia con i noni e i genitori di un bambino quasi coetaneo a Emiliano. Chiacchieravamo davvero tanto, ci salutavamo anche da lontano. Piano piano notai quanto fossimo diversi nel crescere i cuccioli ma la goccia è stato che quando mi hanno chiesto se avrei battezzato Emiliano gli ho risposto di no. Erano molto sorpresi visto che sapevano quanto Messico fosse praticante della religione cattolica e le visite del Papa. A grosso modo ho spiegato anche se non richiesto che per scelta avevo smesso di praticare e che mi sembrava ormai fuori luogo battezzare mio figlio anche perché non ero manco spostata in chiesa e Ale non era credente. Ecco, da quel giorno ho avuto l'impressione che si siano allontanati ma mi sembrava quasi assurdo. Poi chiacchierando con la ragazza della biglietteria del giardino, con chi ci ho fatto amicizia, quando noto che Emiliano e l'altro bambino si salutassero appena mi chiese come mai non avevo fatto amicizia con loro che frequentano ogni giorno il giardino come noi. Ed ecco che mi disse non ti perdi tanto perché sono troppo bigotti. Mi racconto che quando lo portavano in carrozzina, aveva una madonna enorme attaccata a modo di ciondolo sopra, molto evidente e non come qualcuno che la mette giusto dietro alla testa, in modo più discreto. E quindi ho realizzato che effettivamente ci fossero allontanati per la mia scelta di non battezzare Emiliano. Non avrò mai la conferma ma mi sembra al giorno d'oggi qualcosa di stupido anche perché entrambi genitori sono professori di scuole pubbliche. :pensieroso

Cambiando argomento, domani Emiliano ha la visita di controllo dei due anni. Approfitterò per chiedere diverse cosine.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 set 2012, 8:15

Ciao a tutte, sono tutti a scuola e ho appoggiato il corpo sul divano :-D , non ricordavo che fosse così comodo!
Sandra: ben riletta! Non te la prendere per l'allontanamento della famiglia cattolica, ogni religione ha i suoi integralisti ed è meglio che si siano allontanati piuttosto che vicini a fare opera di conversione :pensieroso . Luca avverte sia per la pipi che per la cacca e gli incidenti sono pochissimi(1 a settimana), per il pisolino il pannolino l'ho eliminato, per la notte, visto he la mattina è sempre asciutto, lo eliminerò a breve. Facci sapere della visita di controllo e :incrocini perchè il vomito sia solo dovuto al ballo.
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 28 set 2012, 11:36

Buongiorno ragazze!
Bentrovate Laura e Sandra!
E buon compleanno a Zahira :cuore mi dispiace veramente tanto averlo dimenticato :sorry
Sandra, che ti frega di quelle persone, sono loro che ci hanno perso!!!Gli estremismi, di qualsiasi tipo (politico religioso ecc....) non fanno bene a nessuno!
Io per esempio ho una fede (a parte quella calcistica :fischia ) un po' strana... credo in un Dio (chiamatelo come volete) e negli angeli e nello spirito dei morti, credo soprattutto in Maria e nella sua forza di Donna e Mamma di Gesù.
Non mi fido però della chiesa e del 80% dei preti e delle suore quindi anche se mando le mie figlie a catechismo sono vigile sugli spostamenti e sulle dottrine insegnate...devo dire che per fortuna la chiesa dove andiamo ha un prete in gamba che non è il classico bigotto ma che invoglia le persone ad andare in chiesa accettando, stranamente, anche le diversità.
Comunque... tra i miei migliori amici ci sono sia atei alla massima potenza (che però mi hanno sempre fatto il graditissimo onore di essere sempre presenti sia ai battesimi che alla comunione) che credenti praticanti, io non sto né di qua né di là...

Laura non volevo farti piangere..anche se mi rendo conto che è una canzone proprio forte a livello emotivo, come ti ho detto è l'unica che tutte le volte fa venire le lacrime agli occhi di Lello e preferisce non ascoltarla.
Crescono le nostre ragazze (non possiamo neanche più chiamarle bambine) e diventa difficile per loro e per noi. Devo dire che Viola, nonostante sia pure una tosta, è dolcissima...questa mattina entravano alle 10...mi avrà chiamata 20 volte :urka
Perché a rosa l'hanno spostata di gruppo? ti credo che non le vada giù! il mio unico rimpianto nella vita è di non avere proseguito ginnastica artistica...non farla smettere se ci riesci!!!!

Che brave che siete con lo spannolinamento!! io non ci riesco! A parte quell'episodio sto proprio a "carissimo amico"... devo ammettere che mi fa comodo così, sempre a correre a destra e sinistra sarebbe un massacro per ora portarmi dietro anche il vasino.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 28 set 2012, 11:39

ROB68 ha scritto:Si, la Cresima è fra tre settimane.
Domani vado finalmente dal parrucchiere. Devo fare i colpi di luce, quindi ci perderò la mattina, ma sono inguardabile....
dopo ovviamente noi aspettiamo le foto... :fischia
che emozione!!!già la cresima :-D
Viola la farà all'inizio della terza media (solitamente la fanno l'8 Dicembre) quindi 2 anni pieni.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 set 2012, 11:40

Sandra, io sono perfettamente d'accordo con Laura relativamente alla religione e alle famiglie bigotte. Io i bigotti non li tollero proprio.
Io sono molto frettolosa, un po' frenetica, tendo a fare le cose in fretta anche quando avrei tutto il tempo del mondo.
Vedrai che alla visita di controllo andrà tutto bene.
Qua ci sono già un sacco di influenzati, bimbi e adulti.
Ale mi pare migliorato dopo la discussione, mi sembra più affettuoso....
Ciao Lily, ti vedo!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 28 set 2012, 11:41

Pollon, siete bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 28 set 2012, 11:43

Mancano Giorgia e Diana e poi tutti i nostri Settembrini 2010 avranno compiuto 2 anni :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”