Mia madre ha sempre portato i miei figli al Tempo per le famiglie (luogo di incontro per genitori, nonni e bambini da 3 mesi a 3 anni, messo a disposizione dal Comune, con presenza di educatrici) e se è sempre trovata benissimo.
I bambini giocavano, facevano la merenda tutti insieme seduti al tavolo con le educatrici, venivano organizzate attività con le educatrici (giochi con farina, colori, didò, ecc.) mentre nonne, mamme e papà prendevano un caffè e facevano 4 chiacchiere.
Quest'anno sono cambiate le educatrici e mia madre, così come tanti altri genitori/nonni, si sta trovando male.
La presenza delle educatrici è praticamente inutile, stanno solo a guardare.
A metà mattina sono nonni e mamme a dover preparare la merenda per i bimbi perchè loro non alzano un dito. Attività con i bambini non hanno intenzione di farne.
Inoltre, gli spazi sono ampi e tutte le porte vengono lasciate aperte. Se qualche genitore dovesse distrarsi il rischio è che i bimbi possano andare in bagno ad aprire i rubinetti, o peggio ancora cadere dalle scale che conducono all'uscita.
Qualcuna di voi ha avuto esperienza ai TXF? Come si comportavano le educatrici?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tempo x le Famiglie: delusione
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Tempo x le Famiglie: delusione
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Tempo x le Famiglie: delusione
da noi si chiamano Centri giochi bambini e genitori.
Ci sono attività quasi tutti i giorni, altri giorni invece vengono messi a dipsosizione i giochi e i bambini devono arrangiarsi con i genitori.
la merenda vien preparat sempr e esolo dalle educatrici.
Io fossi in te farei una lettera descrivendo la situazione, specialmente perchè parli di mancata sicurezza.
Ci sono attività quasi tutti i giorni, altri giorni invece vengono messi a dipsosizione i giochi e i bambini devono arrangiarsi con i genitori.
la merenda vien preparat sempr e esolo dalle educatrici.
Io fossi in te farei una lettera descrivendo la situazione, specialmente perchè parli di mancata sicurezza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

L'intenzione è sicuramente quella.Io fossi in te farei una lettera descrivendo la situazione, specialmente perchè parli di mancata sicurezza.
Inoltre volevo mettermi in contatto con una delle educatrici degli anni scorsi per capire quali sono le mansioni delle educatrici e come va gestito il centro.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Pollon scrivi al Comune, dal sito puoi inviare una mail.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te