GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vale804 » 27 set 2012, 9:09

Allora mi sa che me lo sta facendo capire :ahaha :ahaha ...

Mi spiace non una bella situazione per niente :bacio
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 9:30

vale804 ha scritto:Allora mi sa che me lo sta facendo capire :ahaha :ahaha ...

Mi spiace non una bella situazione per niente :bacio
Eh va beh, comunque il peggio è andato adesso siamo felici e poi c'è Rebecca!!!
E conto che poi con l'anno prossimo avremmo esaurito anche di pagare i debiti della sua famiglia e quindi un bello viaggio non ce lo leva nessuno!

:ahah :ahah :ahah

Mi immagino il povero Nicolò che tenta di azzannare il bibe/tetta dalla fame :aargh
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 set 2012, 9:37

No vabbè non lo faccio morire di fame piccino...però quando vuol mangiare ti fa morire dal ridere...ciuccia il bibe e mi strizza la tetta...che confusione piccino!!E quando gli faccio fare il rutto intermedio si inalbera di brutto!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 set 2012, 9:47

Befanina12 mannaggia, ti capisco tantissimo, anche ame piace tanto viaggiare ed ho sempre dat molta importanza alle vacanze, anche brevi, ma che fossero ogni anno una nuova piccola avventura; da qualche anno per problemi economici legati al lavoro del socio che pur essendo ingegnere ed avendo un posto fisso sta risentendo pesantemente della cirsi soldi per le vacanze ( non al mare dalla suocera o in casa di amici, ma in giro per il mondo come vorre io!!) non ce ne sono stai molti ed io sono sempre sul crinale tra il lamentarmi scontenta e delusa e il capire la situazione e rimandare a tempi migliori... la nostra parte razionale e matura sa che non è colpa di nessuno ed è unitile arrabbiarsi, mentre sarebbe giusto stare accanto al proprio uomo comunicandogli serenità e pazienza; la nostra parte più emotiva ed infantile pesta i piedi perchè come tu dici la vita è breve e non cogliere l'attimo ci da la sensazione di sprecarlo e bruciare occasioni preziose. "c'è un posto Quindi capisco perfettamente il tuo senso di colpa misto di delusione... ecco forse la cosa migliore è spiegargli questo stato d'animo ambivalente, chiedergli scusa per il "capriccio", chedergli però di comprenderne il senso, e dirgli che deluzione a parte tu gli sei vicina e Londra non scappa...sono sicura che lui capirà benissimo!

e sull'innata ambivalenza della donna che rimane sempre un pò bambina c'è questa canzone di barnduardi che è un inno alla femminilità nelle sue contraddizioni, gioie, slanci, sogni, rinunce... punti fermi che comunqe restano saldi, nel bene e nel male, ad amarci così come siamo!

C'e`un posto bianco e un posto nero chissà dov'è
per ogni volo di pensiero dentro di te
c'è un posto alto e un posto basso chissà dov'è
per un violino e un contrabbasso dentro di te
e un posto dove ci son io
C'è un posto uovo e uno gallina chissà dov'è
se non sai chi sia nato prima dentro di te
c'è un posto in pace e un posto in guerra chissà dov'è
in piedi o tutti giù per terra dentro di te
che cerco un posto tutto mio lì di fianco a te.
C'è un posto vino e un posto pane chissà dov'è
per quando hai sete oppure hai fame dentro di te
c'è un posto verde e un posto rosso chissà dov'è
per quel che resta o quel che passa dentro di te
c'è un posto vero e uno bugiardo chissà dov'è
per quando va la gatta al lardo dentro di te
e un posto dove ci son io.
C'è un posto tutto e un posto nulla chissà dov'è
per una donna e una fanciulla dentro di te
c'è un posto bello e un posto brutto chissà dov'è
non sempre si può avere tutto dentro di te
c'è un posto fermo e uno animato chissà dov'è
per come il mondo è disegnato dentro di te
che cerco un posto tutto mio lì di fianco a te.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 set 2012, 9:53

Befanina12 ha scritto:
Eh va beh, comunque il peggio è andato adesso siamo felici e poi c'è Rebecca!!!
E conto che poi con l'anno prossimo avremmo esaurito anche di pagare i debiti della sua famiglia e quindi un bello viaggio non ce lo leva nessuno!
Ma si Laura vedrai!!Ps: comunque ti capisco benissimo...per i viaggi faccio delle scene penose e non è che mi possa proprio lamentare...E' che ogni tanto ci fa piacere staccare la spina e vedere nuovi posti!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 set 2012, 10:07

buongiorno a tutte!
stanotte la piccola ha avuto tanti piccoli pianti a causa di scoregge difficili, quindi la notte non è andata proprio liscia, ma pazienza!

Befanina, grazie per le dritte, ne terrò davvero conto. il frecciarossa che ho trovato fa direttamente BO-TO quindi se sarà necessario la cambierò "in corsa" sul treno, davanti a tutti e che non mi rompano le scatolette, se no prendo la mira con la bimba e faccio fare pipì addosso!!!
per quanto riguarda le vacanze, ti capisco al 100%... il mio moroso ha iniziato l'attività nel 2008 e poi è arrivata la crisi, quindi noi l'ultima vacanza l'abbiamo fatta nell'estate del 2007. e per vacanza intendo sia quella "lunga" che i fine-settimana in giro. zero, nada, nulla. quest'anno sono riuscita ad andare al mare solo perché sono andata via con i miei... e lui sempre a casa e sempre al lavoro, TUTTI i giorni della settimana... :x:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 10:07

ithil, come al solito hai centrato il problema...comunque stamattina a mente fresca abbiamo fatto una bella chiacchierata ed è tutto ok.
Con il tempo abbiamo imparato a parlare tanto e a capirci, e questo è fondamentale in un rapporto.
È per questo abbiamo aspettato tanto per sposarci ed avere Rebecca!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 set 2012, 10:12

ithil, anche per me quelle quantità di latte tirato sono un sogno!
e poi dalla tetta sinistra continua a venire giù un latte molto acquoso, e mi chiedo se sia normale...
però mi consolo perché lei ciuccia tanto e sto cercando di non farmi aumentare le paranoie che ho già. dopotutto la pipì la fa in grande quantità e la cacca pure. e poi io mi dimentico di pesarla...
non ti preoccupare per i bimbi geneticamente modificati che vedi in giro, ogni bimbo ha la sua crescita e se G. è sano allora va bene così.
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 set 2012, 10:15

vitamina... mmm, sono un po' una bestia, ma non mi ricordo mica tutti i giorni di dargliela. anzi, secondo me sono 3 settimane che mi dimentico :sberla:
oggi cerco di recuperare, anche se poi con un bibe di LA al giorno non è che proprio rimane a secco di vitamine

scappo a prenderla che è partita a piangere!
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 10:38

Coloricaldi, Ithil, Se avessi dovuto farmi le paranoie mi sarei già sparata in ospedale!! La mia vicina di letto ha partorito bimba di 3,9kg, dopo 1 settimana di degenza montata lattea da paura e la bimba è stata dimessa che aveva giá recuperato il calo fisiologico.
Io bimba piccola, latte mandato indietro LA ittero e calo fisiologico alto!

Adesso Rebecca pesa 5,100kg, e con tutto LA che beve dovrebbe essere un bisonte, invece è una fatina delicata.
Quindi ognuno è a se l'importante è che i cuccioli stiano bene

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 10:48

coloricaldi, stessa cosa per le vacanze!!! Nemmeno con i miei posso andare perché o io o mia mamma dobbiamo stare a casa per la nonna.

Comunque non voglio sputare nel piatto dove mangio, ripeto non mi manca nulla era più uno sfogo di carattere emotivo.
Frecciarossa, poi fammi sapere come va!!! Voglio farmi 2 risate.
Domanda, i vostri se la ronfano dopo ogni poppata?? Rebecca son 4 gg che fa così!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 set 2012, 10:49

Befanina12 più o meno si, anche se magari a volte si addormnta dopo 20 minuti che ha mangiato a volte invece proprio mentre ciuccia!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2012, 10:51

ithil, :ok bene allora... Mi stavo preoccupando, prima faceva no stop dalle 930 fino alle 22

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 set 2012, 11:03

anche Amelia si addormenta post poppata, praticamente tutte le volte... dopo le poppate del pomeriggio capita che stia sveglia 20-30 minuti a fare chiacchiere (o cacca :che_dici ) ma poi crolla...

Befanina, la mia è nata di 3,425kg calo fisiologico a 3,180kg e ora a 2 mesi è 4,900kg circa...
neanche la mia è un bisonte, ma l'importante è che appunto sia sana!
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 set 2012, 11:55

zetina magari l'ospedale dove sei stata era un pò caotico, però il rooming in, cioè la pratica di lasciare i bambini in stanza con la mamma h24, in genere è una cosa molto bella e positiva che sta prendendo sempre più piede anche in Italia e che favorisce l'allattamento, ma anche il rapporto madre-figlio e fa si che la nascita sia per il bimbo più dolce e meno traumatica, certo c'è l'inconveniente dei parenti come dici tu che è uno dei lati negativi, ma lì dovrebbe essere l'ospedale a "calmierare" il flusso.
Poi magari ti sei stranita anche perchè il ricordo del parto è ancora vicinissimo e forse inconsciamente c'è il rifiuto di rivevere quei momenti...guarda a me questa cosa è durata più di 2 anni, non potevi parlarmi di fare altri figli che mi veniva la pelle d'oca ed il panico all'idea di dover partorire di nuovo!!![/quote]

Mah... Ithil ti diro' non lo trovo giusto che chiunque possa spupazzare la piccola, o solo avvicinarsi e contaminarla con un rafreddore. Non lo trovo igienico e giusto. Approvo lo spirito di lasciar mamma e piccolo insieme, ma questo si puo' fare a casa, nel proprio ambiente, dove l'orda di barbari e' controllata e limitata. E dove la mamma e il papa' possono dire NO! a chi vogliono. In ospedale che fai? butti fuori i parenti delle tue compagne di letto? O appena partoriente ti metti a tagliar le mani ai tuoi parenti?? Credo che il tentativo di fare una "cosa naturare" sia spinto da buoni principi ma applicato in un contesto sbagliato. Io la vedo cosi'......
Effettivamente sono ancora sensibile ai bimbi appena nati. Ma non credo per l'ansia del parto (alla fine ho sofferto ben poco...) ma proprio per il senso di "protezione" materna che ho scoperto di avere......

Z..
Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 set 2012, 12:25

Zetina beh si hai ragione, infatti ved nell'opsedale di Befanina facevano entrare 2 persone alla volta, in effetti dovrebbe essere così!!! hai visto che l'istinto materno ci ha messo un pò ad arrivare, ma poi si è esteso a tutta la popolazione neonata...è un buonissimo segno!!!!! :risatina:

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 27 set 2012, 13:04

buongiorno belle mamme!
qui la notte è stata supermovimentata, tra vaccino stitichezza e il fatto che aveva dormito parecchio durante il gg. T. non ci ha risparmiati di pianti e grida da brivido..
questa mattina finalmente si è scaricato ed è tornato il mio bambino sorridente!

ho una domandina, su una delle gambe, dove gli hanno fatto il vaccino ha un piccolo bozzettino rosso , ha il diametro di un cm. circa, all'asl mi hanno detto di fargli gli impacchi con acqua fredda, T. non appreza e non ci sono miglioramenti.. a voi hanno dato consigli migliori?

rooming in, zetina immagino tu sia andata a Monza..
anch'io sono rimasta spiazzata dopo il ricovero quando ho visto che tutto quello che dicevano al corso non era vero ( infermiere che controllano e fanno entrare 2 persone per vota, possibilità di lasciare i bimbi al nido durante l'orario visite etc.)
io facevo entrare in camera 2/3 persone per volta, e chidevo di non toccare il bambino.. l'unica che nonostante le richieste gli metteva le mani adosso era, inutile dirlo, mia suocera..
cmq l'eperienza la ripeterei, ho instaurato da subito un rapporto con T.

befanina, mi dispiace per il viaggio.. :coccola parti subito con l'organizzazione del super viaggio!! visto i sacrifici ve lo meritate proprio!!

vitamine, la vitamina K, non so perchè, la scordo spesso.. mentre con la D sono superprecisa!

vale, sei già alle prese con il rientro al lavoro?
da me fanno finta di niente e continuano a dire a tutti che rientro a novembre... in realtà avevo già detto che volevo prendermi almeno parte della facoltativa..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 27 set 2012, 13:21

elisi84 il bozzetto è normalissimo, tranquilla, a me dissero di mettere una puntina di Fargan, magari però aspetta ancora domani se inizia a sgonfiarsi lascia stare che tanto pian piano si riassorbe da se.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2012, 14:11

Buongiorno mamme!!!
Coloricaldi e Zetina, purtroppo per me niente museo egizio: mia sorella di Valencia ieri sera mi ha detto che ha trovato un'offerta e la prossima settimana torna in Italia, le ho chiesto se le andava di venire, ma mi ha dato picche. A me spiace assentarmi proprio nei giorni in cui è qui, anche poi comincia a lavorare e non so quando la rivederò.
Elisi, il bozzetto è normale, noi l'abbiamo fatto sta mattina e mi han detto di usare quello che uso solitamente per i traumi quindi fastum gel, reparil, arnica...io ho comprato l'arnica che è naturale
Befanina, per le vacanze, come vi capisco! Il socio ed io non abbiamo mai fatto una vacanza insieme, e stiamo insieme da più di 11 ANNI, FATE VOI. zERO WEEK END, zero di zero, devo ringraziare mia sorella che da quando ha le figlie d'estate affitta qualcosa e sono riuscita a far fare un po' di mare a Ennio a scrocco e per fortuna mia mamma sta in montagna, se no sarebbe zero assoluto. Dai, già il fatto che ci proviate ad organizzare è un buon segno che le cose stan cambiando, anche se immagino la delusione e il nervoso per l'ennesimo cambio di programma.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2012, 14:28

Zetina, il room in oltre ad essere tornato "di moda" è in molti casi anche una necessità per gli ospedali che scarseggiano di personale. Comunque nel caso che mi hai raccontato mi sembra che gli adulti non avessero il minimo buon senso, e che diamine!
Vitamine, devo dire di essere molto brava, le ho inserite nella routine della colazione e fino ad ora le ho scordate davvero poche volte. Il fluoro però non glielo do e non glielo darò.
Ithil, ti ho tenuta per ultima... :hi hi hi hi
Io ho l'impressione che il tuo allattamento vada benissimo, e lo confermano la crescita di G., che non sarà strepitosa, ma rimane comunque nella norma, e le sue condizioni generali che sono buone. Insomma, a questo punto ti sarebbe morto di fame, no? !! Però mi sembra anche che l'allattamento sia il tuo capro espiatorio, appena c'è qualcosa che vi scombussola (vacanze con suocera, problemini di G., battesimo da organizzare), ecco che mi vai in crisi.
Io questa volta ho un bimbo abbastanza transgenico, ma con Ennio non è stato affatto così tra scarso peso alle dimissioni, montata che ha tardato ad arrivare e mettiamoci pure un'operazione d'urgenza a 2 mesi e mezzo x un'infezione, la sua crescita era tutto tranne che strabiliante, eppure io sono la stessa, il latte pure e faccio le stesse cose, quindi il consiglio del giorno è: prendila come viene! :coccola
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”