GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INSERIMENTO AL NIDO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: INSERIMENTO AL NIDO

Messaggio da val978 » 27 set 2012, 8:57

dany sul numero di maestre non so dirti, c'è un minimo per legge ma chiaramente non possono fare tutte l'orario intero, generalmente cercano di essere tutte nei momenti centrali della giornata (laboratori e pranzo).
Parla con il/la responsabile del nido, comunica le tue perplessità e vedi che ti rispondono.
Poi potresti o ritirarlo per qualche settimana e ri-inserirlo più in là, quando la situazione si sarà tranquillizzata, oppure, se non ti convincono, cercare un altro nido.
Continuare così non ha senso.
Evidentemente ci sono bambini/genitori a cui questo sistema va bene, probabilmente è vero che nel giro di qualche settimana si abituano (o meglio: si rassegnano, come ha detto una gollina in un altro topic) ma se a te non sta bene non vedo perchè lo devi accettare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 set 2012, 9:01

Il rapporto mi pare che sia 1:8 sopra l'anno e 1:6 sotto l'anno. Cmq sono normative regionali.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 27 set 2012, 14:22

Ciao ragazze,

oggi ho portato Manuel ma solo per un'ora dalle 9.45 alle 11.00, ho cercato di parlare con calma con le insegnanti e stavolta anche loro concordavano che è presto farlo fermare a pranzo...adesso vorrebbero prolungare l'inserimento, vedrò come fare perchè io dalla prossima settimana devo rientrare a lavoro, il socio lavora fuori città e quindi sono un po' legata agli orari...domani ripeto come oggi..solo un'ora e vediamo.
Intanto sembra sia andata meglio..ha pianto ovviamente subito ma poi si è calmato..è rimasto un po' in braccio poi lo hanno portato nella saletta delle macchinine ma per fortuna le altre due maestre sono scese in giardino con un po' di bimbi..almeno non c'era il solito caos! Forse non sentendo solo urla, Manuel si è tranquillizzato. Avevo anche dalla mia che Manuel aveva dormito bene fino alle 8.30 stamattina e infatti era cmq più tranquillo, certo fare solo un'ora e fare tutta una mattina cambia, però tenterò ancora un po' per vedere come va, magari mi prendo dei permessi in entrata a lavoro così non lo devo portare per le 8.00 cosa che adesso sarebbe troppo drastica anche perchè c'è una specie di pre-scuola dove non è detto che ci siano le maestre della propria classe...quindi direi che per ora non è il caso.
Vi tengo aggiornate!!
:bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 set 2012, 21:41

Bene dai :incrocini
Un altro aiutino: al nostro (meraviglioso :risatina: ) ex nido, ogni cambiamento si faceva di martedi, dicevano che era meglio che farlo il lunedi. Non sono mai stata convinta che servisse a qualcosa, peró....di sicuro non é andata male

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”