GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo che abita ancora con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà

Messaggio da ci610 » 26 set 2012, 22:30

ishetta ha scritto:ci610, ma qui nessuno ha detto che ste persone sono recluse a casa a tenere il gomitolo alla madre.

Mio fratello va in palestra 5 sere a settimana (fa anche quello che non faccio io :impiccata: ), lavora full time e mia madre pure. Il sabato e la domenica esce però quando torna dalla palestra si fanno una chiaccherata e cenano insieme prima.

Quando, abreve, comprerà casa ovviamente mia madre sarà sola. Lei dice che lui fa beme e lo penso anche io ma mi rdo conto che per lei è un sacrificio grosso. Non è bello star sempre da soli.
ishetta, con tutto il rispetto, ma tuo fratello ha 26 anni, c'è una profonda differenza tre 26 e 40
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 22:30

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:per me una madre che ama davvero suo figlio, lo dovrebbe cacciare fuori di casa
Xchè?
Dipende che figlio hai. Se si fa servire e riverire sono d'accordo.
Se diventa un sostegno e una compagnia secondo me no.

anche se è un sostegno, se lo ami ti sostieni da sola, finche puoi, e consenti a lui di non sentire il tuo peso sulle spalle
Ma non è detto che sia un peso x nessuno dei due. Può essere Un'opportunitá x entrambi.

per il figlio che ha un lavoro e sa farsi una lavatrice che opportunità è? quella di restare a vita a vivere con la madre che avrà sempre più bisogno di lui? certo, se per te questa è un'opportunità, allora lo è
Anche solo economica. Anche solo di non cenare da solo e scambiare due chiacchere.

Io sono una i quelle che sarebbe rimasta a casa xchè odio stare da sola. Non lo sopporto.

ma è legittimo eh, però io un uomo che preferisce cenare con mammà piuttosto che stare da solo o uscire con gli amici non lo avvicinerei manco per sbaglio
quindi se tu fossi single e tua madre rimasta vedova avesse paura a dormire sola, tu la lasceresti con le sue paure nonostante lo shock appena passato??? apperò!!!
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 set 2012, 22:32

ema1 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma cosa fanno sti uomini fino a 40 anni single?? Dico in generale... :urka
in che senso che fanno??? nel caso di mio fratello lavora 8 ore al giorno e quando è libera coltiva le sue passioni, esce con gli amici etc, ma forse non ho capito la domanda :pensieroso
Ma scusa mary, ma ti pare normale che un uomo di 40 anni non sente la neccessita' di avere una sua famiglia, di avere una moglie ( non una donna da portare a letto a casa sua una volte ogni morte di papa) di avere figli... passioni, amici, va beh, ma fino ad un certo punto.
a volte non è il sentire la necessità. a volte è proprio che nessuna ti vuole, a meno che non sia interessata ad altro.
per quanto riguarda i figli, gli uomini non ne hanno proprio la voglia o la necessità o il pensiero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 22:32

ci610 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:ma guarda, al momento mia madre è una donna indipendente e attiva e che non ha bisogno di aiuti ( :corna_1: ), se poi un giorno starà male e la situazione cambierà, vedremo di trovare un'altra soluzione evitando di far sacrificare solo mio fratello... ci mancherebbe!!!

hai detto che ha bisogno di compagnia per dormire, dovreste già organizzarvi
beh sì, vorrà dire che quando mio fratello si fidanzerà ci organizzeremo. al momento siamo ancora in alto mare (riguardo mio fratello intendo).
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 set 2012, 22:33

mary.g.c.79 ha scritto:
quindi se tu fossi single e tua madre rimasta vedova avesse paura a dormire sola, tu la lasceresti con le sue paure nonostante lo shock appena passato??? apperò!!!
potrei tornare a vivere con lei per un periodo, ma chiederei la collaborazione dei miei fratelli per pensare ad una soluzione più duratura

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 22:34

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:ci610, ma qui nessuno ha detto che ste persone sono recluse a casa a tenere il gomitolo alla madre.

Mio fratello va in palestra 5 sere a settimana (fa anche quello che non faccio io :impiccata: ), lavora full time e mia madre pure. Il sabato e la domenica esce però quando torna dalla palestra si fanno una chiaccherata e cenano insieme prima.

Quando, abreve, comprerà casa ovviamente mia madre sarà sola. Lei dice che lui fa beme e lo penso anche io ma mi rdo conto che per lei è un sacrificio grosso. Non è bello star sempre da soli.
ishetta, con tutto il rispetto, ma tuo fratello ha 26 anni, c'è una profonda differenza tre 26 e 40
Certo.però credo che non sempre stare a casa sia un male ecco.
Fra 10 anni mio fratello sarà fuori casa e mia madre sarà sola. È uno dei miei pemsieri. Mio marito le ha già detto di vendere tutto e venire qui vicino a noi xchè lui non la può pemsare sola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sayuri8 » 26 set 2012, 22:35

Il mio ragazzo ha 39 anni e vive ancora con i suoi, anzi lui vive su in mansarda con camera e bagno privati ma è comunque la stessa casa. Ha un buon lavoro, ha anche una casa di sua proprietà libera dove andiamo noi per rilassarci un po' ma non ci abita, preferisce restare dov'è, e non perché è mammone (tutt'altro) ma perché è più comodo. Come diceva Ari, fa lo stesso quello che vuole, abbiamo un posto tutto per noi, là ha tutte le comodità, compreso il lavoro che è proprio sotto casa dei suoi.
Anche lui ha sempre detto che sarebbe andato ad abitare altrove qualora avesse trovato la compagna giusta (cioè io :hi hi hi hi ) Andremo a vivere insieme l'8 giugno 2013, giorno del nostro matrimonio :cuore
Si capisce che per me non c'è nulla di male, anche se ogni caso è a sè. Appena conosciuto anch'io ho pensato "Oddio! Mi capitò un mammone :x: " ma conoscendolo ho capito che il mio sospetto era assolutamente infondato.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 22:35

ci610 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
potrei tornare a vivere con lei per un periodo, ma chiederei la collaborazione dei miei fratelli per pensare ad una soluzione più duratura

beh, io soluzioni durature senza che mia madre si trasferisca a casa di uno di noi (già sposati e con figli a carico) non ne vedo. se hai consigli da darmi, sono tutta orecchi...
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 set 2012, 22:36

mary.g.c.79 ha scritto:
ci610 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:ma guarda, al momento mia madre è una donna indipendente e attiva e che non ha bisogno di aiuti ( :corna_1: ), se poi un giorno starà male e la situazione cambierà, vedremo di trovare un'altra soluzione evitando di far sacrificare solo mio fratello... ci mancherebbe!!!

beh sì, vorrà dire che quando mio fratello si fidanzerà ci organizzeremo. al momento siamo ancora in alto mare (riguardo mio fratello intendo).

ecco vedi?
voi la soluzione la trovate quando tuo fratello si fidanza, non è che la trovate prima semplicemente perchè, pure se non si fidanza lui ha DIRITTO a vivere a casa sua senza la presenza, che diventerà sempre più ingombrante, della madre

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 22:36

ci610 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
Oppure la mamma imparerà a stare da sola. La nonna di mio marito è rimasta vedova 10 anni fa. Ha risolto ora perdendo una persona che stia lì con lei e le faccia da dama di compagnia.
Ringraziamo il cielo che se lo può permettere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 22:38

ci610 ha scritto:
mary.g.c.79 ha scritto:
ci610 ha scritto:

ecco vedi?
voi la soluzione la trovate quando tuo fratello si fidanza, non è che la trovate prima semplicemente perchè, pure se non si fidanza lui ha DIRITTO a vivere a casa sua senza la presenza, che diventerà sempre più ingombrante, della madre
ma guarda che è lui che si è subito offerto ad andare a stare da lei, altrimenti un'altra soluzione l'avremmo già trovata da tempo. dato che poi era la soluzione più facile e meno stressante per tutti, abbiamo accettato di buon grado. boh... io davvero non vedo il problema.
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 22:39

Paprika85 ha scritto:Il mio ragazzo ha 39 anni e vive ancora con i suoi, anzi lui vive su in mansarda con camera e bagno privati ma è comunque la stessa casa. Ha un buon lavoro, ha anche una casa di sua proprietà libera dove andiamo noi per rilassarci un po' ma non ci abita, preferisce restare dov'è, e non perché è mammone (tutt'altro) ma perché è più comodo. Come diceva Ari, fa lo stesso quello che vuole, abbiamo un posto tutto per noi, là ha tutte le comodità, compreso il lavoro che è proprio sotto casa dei suoi.
Anche lui ha sempre detto che sarebbe andato ad abitare altrove qualora avesse trovato la compagna giusta (cioè io :hi hi hi hi ) Andremo a vivere insieme l'8 giugno 2013, giorno del nostro matrimonio :cuore
Si capisce che per me non c'è nulla di male, anche se ogni caso è a sè. Appena conosciuto anch'io ho pensato "Oddio! Mi capitò un mammone :x: " ma conoscendolo ho capito che il mio sospetto era assolutamente infondato.
Paprika ma dove andrete a vivere?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 set 2012, 22:39

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

Fra 10 anni mio fratello sarà fuori casa e mia madre sarà sola. È uno dei miei pemsieri. Mio marito le ha già detto di vendere tutto e venire qui vicino a noi xchè lui non la può pemsare sola.

ishetta pure io accoglierò in casa i miei e pure i miei suoceri se ne avranno bisogno
ma non credo sia giusto che un uomo (o una donna, non faccio differenza) single, sacrifichi la propria esistenza per stare con la madre

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 set 2012, 22:40

Paprika85 ha scritto:Il mio ragazzo ha 39 anni e vive ancora con i suoi, anzi lui vive su in mansarda con camera e bagno privati ma è comunque la stessa casa. Ha un buon lavoro, ha anche una casa di sua proprietà libera dove andiamo noi per rilassarci un po' ma non ci abita, preferisce restare dov'è, e non perché è mammone (tutt'altro) ma perché è più comodo. Come diceva Ari, fa lo stesso quello che vuole, abbiamo un posto tutto per noi, là ha tutte le comodità, compreso il lavoro che è proprio sotto casa dei suoi.

riparliamone tra qualche anno :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 22:40

Ci io credo che i sacrifici fra fratelli vadano divisi al 50% ma se per uno non è un sacrificio sinceramente non vedo il problema.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 26 set 2012, 22:40

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:

ishetta pure io accoglierò in casa i miei e pure i miei suoceri se ne avranno bisogno
ma non credo sia giusto che un uomo (o una donna, non faccio differenza) single, sacrifichi la propria esistenza per stare con la madre
ma tu mi spieghi dove sarebbe il sacrificio??? quando vuole uscire esce senza alcun problema, non so, dov'è il sacrificio???
Immagine

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 26 set 2012, 22:41

personalmente avrei parecchi problemi ad uscire con un uomo che vive ancora in casa... :pensieroso

specialmente se vive solo con la mamma e non con entrambi i genitori, non vorrei trovarmi a dovermi unire al ménage familiare :fischia

Sarà che io sono andata via di casa a 24 anni con un lavoro precario che proprio non concepisco chi rimane a casa ad oltranza...

però però... se da una parte credo sia lecito per un figlio non voler lasciare da sola la mamma, dall'altra penso che abbia ragione Ci: una madre dovrebbe lasciarli andare i figli, dovrebbe essere più forte delle sue paure. Rischia davvero di crearsi un circolo vizioso per il quale sto poveretto o non se ne andrà più o se ne andrà con somma fatica... della sua compagna :prr

Ma mi rendo conto che ci si dovrebbe trovare dentro alle situazioni...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 22:43

antonella74, sta tutto all'intelligenza della madre e del figlio... Come sempRe del resto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 set 2012, 22:44

ishetta ha scritto:Ci io credo che i sacrifici fra fratelli vadano divisi al 50% ma se per uno non è un sacrificio sinceramente non vedo il problema.

da sorella del sacrificato nemmeno io vedrei il problema
ma da potenziale fidanzata del sacrificato 40enne in casa con madre vedova timorosa di dormire sola vedrei solo problemi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 set 2012, 22:46

Dioende dalla madre. Se sa farsi n disparte.
Ma le suocere che non si fanno in disparte ci sono a prescindere dal loro feeling con il sonno notturno.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”