GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'uomo che abita ancora con mammà
- Lunette
- Master~GolGirl®

L'uomo che abita ancora con mammà
Allora.. C'è una mia amica single che ha conosciuto un ragazzo carino e simpatico.
Dopo qualche giorno di frequentazione però è uscita una cosa da sassolino nella scarpa.. Il tizio ha 40 anni, un lavoro stabile e ben pagato da almeno 20 anni e vive ancora con mammà. Che è vedova.
Ammetto che quando me l'ha raccontato mi è venuto un brivido freddo.. Stavo per dirle "scappa a gambe levate" ma poi ho pensato che... Bho, ce ne sono altri e che effettivamente non è un caso isolato.
Però a quell'età e con i mezzi finanziari secondo me dovrebbe aver tolto le tende da un pezzo.
Lui le ha detto che non ha traslocato perché non ha ancora trovato quella giusta...
Comunque pensavo che se fossi single non lo vorrei mica uno che vive con la mamma. E voi che ne pensate?
Ditemi, ditemi
Dopo qualche giorno di frequentazione però è uscita una cosa da sassolino nella scarpa.. Il tizio ha 40 anni, un lavoro stabile e ben pagato da almeno 20 anni e vive ancora con mammà. Che è vedova.
Ammetto che quando me l'ha raccontato mi è venuto un brivido freddo.. Stavo per dirle "scappa a gambe levate" ma poi ho pensato che... Bho, ce ne sono altri e che effettivamente non è un caso isolato.
Però a quell'età e con i mezzi finanziari secondo me dovrebbe aver tolto le tende da un pezzo.
Lui le ha detto che non ha traslocato perché non ha ancora trovato quella giusta...
Comunque pensavo che se fossi single non lo vorrei mica uno che vive con la mamma. E voi che ne pensate?
Ditemi, ditemi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà
È pure figlio unico?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Lunette
- Master~GolGirl®

Mi pare di sì!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io penso che se il mio non marito non si fosse messo con me, starebbe ancora a casa con i suoi, perché faceva comunque quel che ne aveva voglia, non metteva una lira in casa e aveva tutto pronto.
ciò nonostante è uno che in casa aiuta, sa gestire perfettamente la figlia, è autonomo, sa farsi da mangiare da solo e tenere la casa in ordine.
l'unica cosa che non sa fare è stirare, ma pazienza...
questo per dire che l'essere "comodi" non necessariamente significa essere "mammoni".
ciò nonostante è uno che in casa aiuta, sa gestire perfettamente la figlia, è autonomo, sa farsi da mangiare da solo e tenere la casa in ordine.
l'unica cosa che non sa fare è stirare, ma pazienza...
questo per dire che l'essere "comodi" non necessariamente significa essere "mammoni".
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Secondo me bisogna valutare. Lo dico perchè mia madre è vedova. Mio fratello è molto più giovane, 26 anni, lavora ancora con un contratto precario ma appena possibile vorrebbe andare a vivere da solo, comprarsi una casa, mettersi un mutuo sulle spalle ecc. Mia madre ovviamente lo spinge a rendersi autonomo ma vedo che quando ne parla con me le si bagnano gli occhi xchè per lei vorrebbe dire cenare da sola, non parlare con nessuno la sera, insomma stare sempre da sola.
Ecco, sottolineo però che mio fratello aiuta economicamente, fa i mestieri, stira ecc. Insomma io non lo considero un mammone ma si fanno compagnia e si support ano anche economiamente. Magari per quest'uomo di 40 anni è la stessa cosa.
Ecco, sottolineo però che mio fratello aiuta economicamente, fa i mestieri, stira ecc. Insomma io non lo considero un mammone ma si fanno compagnia e si support ano anche economiamente. Magari per quest'uomo di 40 anni è la stessa cosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

no, io manco morta, grazie, ma un uomo che a 40 anni vive con la madre vedova e non ha sentito l'esigenza di affittarsi un monolocale anche solo per avere la libertà di portare su una donna senza dover passare per il beneplacito della madre, non fa per me
tra l'altro, se finora non ha trovato la donna giusta, dubito che ora la trovi nella tua amica
tra l'altro, se finora non ha trovato la donna giusta, dubito che ora la trovi nella tua amica
- chiarasole
- Master~GolGirl®

ish, pero' tra 26 e 40 anni c'e' una bella differenza...ishetta ha scritto:Secondo me bisogna valutare. Lo dico perchè mia madre è vedova. Mio fratello è molto più giovane, 26 anni, lavora ancora con un contratto precario ma appena possibile vorrebbe andare a vivere da solo, comprarsi una casa, mettersi un mutuo sulle spalle ecc. Mia madre ovviamente lo spinge a rendersi autonomo ma vedo che quando ne parla con me le si bagnano gli occhi xchè per lei vorrebbe dire cenare da sola, non parlare con nessuno la sera, insomma stare sempre da sola.
io capisco a 26 che ci si aiuta, ci si fa compagnia, ci si sostiene anche economicamente...
ma a 40 non capisco non avere l'esigenza di andare via di casa
poi per carita' ogni caso e' a se'
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

chiarasole, intendevo dire che magati lui ha visto la madre che aveva bisogno di compagnia e così ha deciso di restare con lei.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Un mio collega è così ma di anni ne ha 50
Però è proprio un estremo : la donna deve fare le cose di casa e crescere i figli e l'uomo deve lavorare e occuparsi delle cose importanti. Lui non alza un dito in casa e mammina gli porta il caffè a letto la mattina.Patologico.
Ma si è fidanzato da sei mesi con una di 43 anni che vive anche lei con i genitori e non parlano nemmeno di convivere...forse aspettano la dipartita dei genitori e poi vedranno il da farsi.
Ma si è fidanzato da sei mesi con una di 43 anni che vive anche lei con i genitori e non parlano nemmeno di convivere...forse aspettano la dipartita dei genitori e poi vedranno il da farsi.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:chiarasole, intendevo dire che magati lui ha visto la madre che aveva bisogno di compagnia e così ha deciso di restare con lei.
eh, ma la madre ha ancora bisogno di compagnia....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dipende se la madre è come la mia che ingoia il rospo x il bene dei figli o se lo vuole legato a sè.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:chiarasole, intendevo dire che magati lui ha visto la madre che aveva bisogno di compagnia e così ha deciso di restare con lei.
eh, ma la madre ha ancora bisogno di compagnia....
E cmq avere a che fare com un genitore vedovo è un problema. Mia madre ad esempio è una persona riservata che non fa amicizia facilmente per cui quando andiamo in ferie la portiamo con noi se no sarebbe da sola... Io ringrazio il cielo che mio marito adora mia madre se no avrei dovuto lasciarla da sola.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

No, io un uomo di 40 anni che sta a casa con la mamma non lo voglio.
Ma se in questo caso, lui ci sta per la mamma... boh, non saprei.
Ma se in questo caso, lui ci sta per la mamma... boh, non saprei.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se vuoi te ne presento uno di 44. che ha la casa, ma vive con i genitori.ma a 40 non capisco non avere l'esigenza di andare via di casa
aveva la "morosa" ma l'ha mollato (deo gratias dico io però ) e non cede, va in casa sua, quando gli pare, ma a dormire torna nella casa di mammà.
sigh.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

stessa cosa a casa mia, solo che mio fratello ha qualche annetto in più (40) e pure lui è single. mia mamma ne morirebbe a stare tutto il giorno da sola, nonostante in paese abbia le sue sorelle e sua cognata (anche lei rimasta vedova qualche mese fa) con la quale si fanno tantissima compagnia durante il pomeriggio fino a sera.ishetta ha scritto:Secondo me bisogna valutare. Lo dico perchè mia madre è vedova. Mio fratello è molto più giovane, 26 anni, lavora ancora con un contratto precario ma appena possibile vorrebbe andare a vivere da solo, comprarsi una casa, mettersi un mutuo sulle spalle ecc. Mia madre ovviamente lo spinge a rendersi autonomo ma vedo che quando ne parla con me le si bagnano gli occhi xchè per lei vorrebbe dire cenare da sola, non parlare con nessuno la sera, insomma stare sempre da sola.

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma cosa fanno sti uomini fino a 40 anni single?? Dico in generale... 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

da specificare che mio fratello prima della morte di mio padre abitava da solo a casa sua (che è attaccata a quella di mia madre), ma ha preferito trasferirsi da lei proprio per non lasciarla sola in questi primi mesi che sta vivendo da vedova. quando accallappia qualche girl la porta a casa sua ovviamentemary.g.c.79 ha scritto:stessa cosa a casa mia, solo che mio fratello ha qualche annetto in più (40) e pure lui è single. mia mamma ne morirebbe a stare tutto il giorno da sola, nonostante in paese abbia le sue sorelle e sua cognata (anche lei rimasta vedova qualche mese fa) con la quale si fanno tantissima compagnia durante il pomeriggio fino a sera.ishetta ha scritto:Secondo me bisogna valutare. Lo dico perchè mia madre è vedova. Mio fratello è molto più giovane, 26 anni, lavora ancora con un contratto precario ma appena possibile vorrebbe andare a vivere da solo, comprarsi una casa, mettersi un mutuo sulle spalle ecc. Mia madre ovviamente lo spinge a rendersi autonomo ma vedo che quando ne parla con me le si bagnano gli occhi xchè per lei vorrebbe dire cenare da sola, non parlare con nessuno la sera, insomma stare sempre da sola.

- ci610
- Silver~GolGirl®

per me una madre che ama davvero suo figlio, lo dovrebbe cacciare fuori di casa
- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®

in che senso che fanno??? nel caso di mio fratello lavora 8 ore al giorno e quando è libera coltiva le sue passioni, esce con gli amici etc, ma forse non ho capito la domandaema1 ha scritto:Ma cosa fanno sti uomini fino a 40 anni single?? Dico in generale...

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Xchè?ci610 ha scritto:per me una madre che ama davvero suo figlio, lo dovrebbe cacciare fuori di casa
Dipende che figlio hai. Se si fa servire e riverire sono d'accordo.
Se diventa un sostegno e una compagnia secondo me no.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Ma scusa mary, ma ti pare normale che un uomo di 40 anni non sente la neccessita' di avere una sua famiglia, di avere una moglie ( non una donna da portare a letto a casa sua una volte ogni morte di papa) di avere figli... passioni, amici, va beh, ma fino ad un certo punto.mary.g.c.79 ha scritto:in che senso che fanno??? nel caso di mio fratello lavora 8 ore al giorno e quando è libera coltiva le sue passioni, esce con gli amici etc, ma forse non ho capito la domandaema1 ha scritto:Ma cosa fanno sti uomini fino a 40 anni single?? Dico in generale...