GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Messaggio da Saretta78 » 26 set 2012, 16:48

Lulan ha scritto:A Natale dello scorso anno abbiamo fatto di tutto per fare una rappresentazione neutra della festività coinvolgendo tutti genitori, invitandoli a dare il loro contributo....
Però vedi....anche questo è giusto???? :domanda

Kiaretta deve scendere dall'aereo, nella loro terra, con il burka e scafandri lunghi fino ai piedi....

Perchè loro non se lo tolgono quando vengono in Italia???

Dove addirittura esiste una legge per la quale devi essere riconoscibile??? NOn puoi coprirti il viso???

Perchè????

Perchè noi dobbiamo rispettare loro e loro non fanno altrettanto con noi???

Rispondimi Fed......perchè??? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 16:55

Zoe ha forte mal di gola
che le do???
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 set 2012, 16:55

AH!! Last but not least.... abbiamo fatto il mercatino delle torte per raccogliere fondi per la scuola invitando tutte le mamme a fare dolci della propria tradizione da vendere appunto per raccogliere fondi per la scuola........ spiega che ti rispiega, distribuisci volantini in italiano e inglese.... risultato???

ovviamente solo italiani... e chi ha usufruito anche dei soldi della vendita di torte???? Ma tutti ovviamente..senza alcuna differenza..e anche qui dico ..grazie eh?????

Stupide noi che ci facciamo tanto il mazzo per tutti..... quest'anno :ciaociao
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 16:56

evvai lulan
combattiva ti voglio :risatina:
:prr
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 16:59

ecco
sì, giusto
li vedo passivi anche qui
non partecipano alla vita del parco
non partecipano alle riunioni di scuola (per via della lingua suppongo)
li vedi che portano e vanno a prendere i figli...
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 set 2012, 17:01

Lulan ha scritto:AH!! Last but not least.... abbiamo fatto il mercatino delle torte per raccogliere fondi per la scuola invitando tutte le mamme a fare dolci della propria tradizione da vendere appunto per raccogliere fondi per la scuola........ spiega che ti rispiega, distribuisci volantini in italiano e inglese.... risultato???

ovviamente solo italiani... e chi ha usufruito anche dei soldi della vendita di torte???? Ma tutti ovviamente..senza alcuna differenza..e anche qui dico ..grazie eh?????

Stupide noi che ci facciamo tanto il mazzo per tutti..... quest'anno :ciaociao
Idem alla festa della materna ogni anno....

Asta delle torte per raccimolare un pò di soldi...alla fine siamo noi italiani a farle e siamo noi italiani a compracele....e i soldi sono di tutti...

A maggio abbiamo anche fatto il menu senza maiale e grassi del maiale per loro.....dici che qualcuno si è fermato a mangiare qualcosa??????
Si...solo i dolci che erano gratis......e se c'era dello strutto di maiale dentro...non gliene importava un fico secco... :che_dici

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 17:03

preferisco anche io mordermi la lingua in questo preciso istante, sorry.
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2012, 17:11

Saretta78 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:
Kiara ha scritto:fed: tu vivi di ideali
vivi le storie che hai studiato
vivi il "bello" di una società multirazziale
No, cara. So perfettamente che la convivenza non è niente di scontato. E che per evitare l'insorgere di conflitti è importante lavorarci su. Il pregiudizio si nutre di ignoranza e l'ignoranza alimenta il pregiudizio.
Bhè guarda.....

Io osservo le persone una per una....e non m'importa da dove vengono e di che colore sono.....ma se poi mi devo ritirare e buttare delle percentuali....bhè...quelle percentuali non vanno verto a favore di extracomunitari o di altre "tipologie" di persone....anzi! Più mi ostino a dare possibilità e più rimango delusa.... :fischia

Ci sarà un motivo.....o sono proprio sc**a!
Sara, ti ho già risposto (vedi quello che ha quotato Leda).
E Ago, le bacchette magiche non esistono. Siamo nel mondo reale, non in quello delle favole. E la convivenza è sempre difficile. Di certo esistono studi che, se portati nel mondo reale, potrebbero fornire agli amministratori strumenti per riuscire a gestire meglio i processi migratori (a livello macro, ma soprattutto a livello micro).
Ma tanto qua dò fiato alla bocca (o meglio alle dita) tanto per...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2012, 17:15

leda71 ha scritto:preferisco anche io mordermi la lingua in questo preciso istante, sorry.
Sara, se vuoi continuare a pensare che ogni musulmano che arriva in Italia sia un fedele che non esce di casa se non per andare in moschea, costringe la moglie a coprirsi il viso e obbliga i figli a studiare il Corano pena la morte libera di farlo.
Non mi stupirebbe, visto che è l'immagine dell'Islam che danno ogni santo giorno giornali, TV e co.
Ma le cose sono ben più complesse, e decisamente meno semplici e meno democratiche per chi arriva da oltre confine di come a te e ai più appare.

Detto questo, mi mordo la lingua come Leda.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 17:19

io studi specifici non ne ho mai letti
ma ho un sacco di esperienze pratiche che vanno in direzione opposta a quel che leggo qui

e purtroppo molte esperienze all'estero in cui noi italiani siamo considerati proprio come i vari "extracomunitari" sono considerati in queste pagine

vi assicuro che è molto educativo stare anche per poco dall'altra parte della barricata e dover vincere giorno per giorno i pregiudizi altrui

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 set 2012, 17:26

Cavoli.....tra un discorso e l'altro....da giorni c'è un gran sanguinamento di lingue.... :che_dici

Come se il nostro scambio di opinioni potesse cambiare qualcosa.... :che_dici

Anzi, forse si....dando spiegazioni serie e di cultura (che evidentemente io non ho) magari qualcuno potrebbe ricredersi e vedere le cose sotto un altro aspetto...

Va bhè...per stasera rimango ignorante......e vado a casa a litigare con i vicini per l'ennesima cattiveria che ci hanno fatto....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 set 2012, 17:26

A domani :bacio

Io vi voglio bene lo stesso eh! :bacio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 17:30

qui chiudo
ognuna ha il suo vissuto nel proprio piccolo

un collega di MM vive in Sicilia
è musulmano
la moglie è italiana convertita
hanno 2 figli
lei non porta velo
lui è uomo di cultura e viaggia per lavoro
...quando camminano insieme lei deve stare tre passi dietro a lui a testa bassa...
lui si definisce musulmano moderato
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 set 2012, 17:37

e purtroppo molte esperienze all'estero in cui noi italiani siamo considerati proprio come i vari "extracomunitari" sono considerati in queste pagine

vi assicuro che è molto educativo stare anche per poco dall'altra parte della barricata e dover vincere giorno per giorno i pregiudizi altrui

Verissimo.

E comunque le esperienze di chiunque di noi qua dentro come emigrante sono quelle di chi emigra da privilegiato, non certo di chi scappa da fame, miseria e guerre...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 17:39

era appunto quello che temevo andando in america
voi mi diceste che sarebbe andato tutto liscio

eppure in tutti gli altri paesi civilizzati (e con "uomini bianchi" :prr ) in cui è andata leda NOI veniamo trattati come extracomunitari con tanto di pregiudizi
va cambiato tutto il mondo, ok
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 19:06

mah, Se emigri da privilegiato le cose sono diverse eh. Io non ho mai sentito che mio fratello avesse grosse difficoltà
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 19:33

nessuna difficoltà reale
ma innocenti "constatazioni" su come gli italiani siano gran chiacchieroni e poco focalizzati, inclini all'aummaumma e via dicendo.
io sono abbastanza di legno e mi sento dire che "non sembro affatto italiana"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 19:35

e simpatiche storie di quando, negli anni 60, gli italiani e gli spagnoli facevano i lavori peggiori in Svizzera e Germania e venivano trattati da bestie
vissute sulla propria pelle dai miei

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 19:42

Ah questo che non sembrò italiana lo dicono sempre anche a me..
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 26 set 2012, 20:06

mmm... bah...
qui al parco c'è una donna musulmana che porta il velo integrale (scusate nn ricordo come si chiama, quello dove c'è solo la fessura per gli occhi), ecco al parco prima che si creasse una cerchia di amiche anch'esse musulmane le veniva fatta terra bruciata attorno, tutte le mamme stavano lontano da lei e tenevano lontani i loro figli dal figlio (stessa età dei nostri). Indovinate un pò chi ci ha parlato qualche volta e chi è che ha giocato co sto bimbetto che veniva schivato da tutti... indovinato... io e F1. Io credo nn sia facile per nessuno entrare a far parte di una comunità con una cultura diversa dalla propria, ci si sente a disagio ed estranei, poi insomma parliamoci chiaro, dopo l'11 settembre, purtroppo, il musulmano viene sempre guardato con sospetto e pensate che "loro" questo non lo sanno? non se ne accorgono? allora sì meglio fare gruppetto e via...
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Bloccato

Torna a “Agosto”