GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)
no, meglio accettare di sprofondare sempre più nell'ignoranza
ignoranza culturale
non razzismo eh
ignoranza culturale
non razzismo eh
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)
ne ero sicuraSaretta78 ha scritto:ho di nuovo tutte le mie cartelle e i miei file.......e mi sono tolta 50kg dalle spalle![]()
![]()

ne ho visti di casi disperati

Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
fed: tu vivi di ideali
vivi le storie che hai studiato
vivi il "bello" di una società multirazziale
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
fed: che ha il figlio di yuki? mi ha spaventata quella volta che ha scritto, la prima volta...
E' stato diagnosticato Asperger (il grande, non il piccolo). Forse ha qualche disturbo neurologico compatibile coi sintomi comportamentale, adesso oltre ai test stanno pensando a RNM.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
No, cara. So perfettamente che la convivenza non è niente di scontato. E che per evitare l'insorgere di conflitti è importante lavorarci su. Il pregiudizio si nutre di ignoranza e l'ignoranza alimenta il pregiudizio.Kiara ha scritto:fed: tu vivi di ideali
Finché si continueranno a sentire persone che dicono "Io non sono razzista, però..." continuerò a pensare che l'antropologia studiata farebbe bene a un sacco di gente. Ma guarda caso è una di quelle materie che hanno tolto anche dai licei di scienze sociali perché non serve a un c@zzo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Kyoko
- Master~GolGirl®
fed+brugnomo, o forse serve troppo

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
E aggiungo che molte delle ricerche in cui mi sono imbattuta analizzano i conflitti sociali. Solo che quello che evidenziano anche molto fortemente è che spesso questi conflitti esistono laddove c'è carenza di risorse e scarsa conoscenza reciproca.
Superate quelle di solito si fa fronte comune e si vive la presenza dell'altro come un arricchimento e non come una minaccia.
Ma se le istituzioni non intervengono in questo senso, difficile le cose cambino così, per buona volontà dei singoli...
Superate quelle di solito si fa fronte comune e si vive la presenza dell'altro come un arricchimento e non come una minaccia.
Ma se le istituzioni non intervengono in questo senso, difficile le cose cambino così, per buona volontà dei singoli...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Kyoko ha scritto:fed+brugnomo, o forse serve troppo![]()
![]()
![]()

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ma l'antropologia ha la bacchetta magica per modificare i problemi che ci sono?
io accetto gli stranieri a scuola che rallentano (anche se non piace a nessuno come termine)...e poi?
io accetto gli stranieri a scuola che rallentano (anche se non piace a nessuno come termine)...e poi?
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Non l'ho capita...robby ha scritto:merito della ducan, Sara? :ahah

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
io per prima ho vissuto con stranieri
all'università di fisica la maggior parte erano stranieri
sai quanto sono stata bene??? tantissimo
culture diverse, modi di vivere diversi...
ma CULTURA
all'università di fisica la maggior parte erano stranieri
sai quanto sono stata bene??? tantissimo
culture diverse, modi di vivere diversi...
ma CULTURA
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Io sto provando ad immaginare di dovermi trasferire in un paese straniero e di dover cercare di inserire mio figlia a scuola, senza magari sapere la lingua del paese..... ne sarei spaventata. Ovviamente se a scuola manifestano disagio verso di mia figlia che rallenta il progresso scolastico starei anche peggio, ovvio, per mia figlia e per gli altri.
Non è semplice questione razziale... a me non interessa chi ci sia a scuola, ben vengano diverse razze, io stimolo sempre Ari ad interagire con tutti i compagni.... ma comunque, tornando al discorso che immagino per me in un paese straniero, questo non cambia il problema che nasce dalla presenza di mio figlia a scuola..... a questo punto gioca molto la disponibilità dell'insegnante: se questa è ok ho punti a favore, se no son kezz miei e degl ialtri (per cui mi sento in colpa..) indi per cui spererei di essere la sola straniera altrimenti sono kezz ancora più amari, e ancora più amari se ci sono classi da 27-28 alunni..
chiuso il lulan-pensiero sulla questione......
Non è semplice questione razziale... a me non interessa chi ci sia a scuola, ben vengano diverse razze, io stimolo sempre Ari ad interagire con tutti i compagni.... ma comunque, tornando al discorso che immagino per me in un paese straniero, questo non cambia il problema che nasce dalla presenza di mio figlia a scuola..... a questo punto gioca molto la disponibilità dell'insegnante: se questa è ok ho punti a favore, se no son kezz miei e degl ialtri (per cui mi sento in colpa..) indi per cui spererei di essere la sola straniera altrimenti sono kezz ancora più amari, e ancora più amari se ci sono classi da 27-28 alunni..

chiuso il lulan-pensiero sulla questione......
Pippi, Agosto 2007
- robby
- Platinum~GolGirl®
i cinquanta chili in Meno..
Ho il cell che si sta scaricando

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Bhè guarda.....fed+brugnomo ha scritto:No, cara. So perfettamente che la convivenza non è niente di scontato. E che per evitare l'insorgere di conflitti è importante lavorarci su. Il pregiudizio si nutre di ignoranza e l'ignoranza alimenta il pregiudizio.Kiara ha scritto:fed: tu vivi di ideali
Io osservo le persone una per una....e non m'importa da dove vengono e di che colore sono.....ma se poi mi devo ritirare e buttare delle percentuali....bhè...quelle percentuali non vanno verto a favore di extracomunitari o di altre "tipologie" di persone....anzi! Più mi ostino a dare possibilità e più rimango delusa....

Ci sarà un motivo.....o sono proprio sc**a!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Non l'ho capita...robby ha scritto:merito della ducan, Sara? :ahah
50 kg in meno....
Pippi, Agosto 2007
- leda71
- Silver~GolGirl®
fed+brugnomo ha scritto:E aggiungo che molte delle ricerche in cui mi sono imbattuta analizzano i conflitti sociali. Solo che quello che evidenziano anche molto fortemente è che spesso questi conflitti esistono laddove c'è carenza di risorse e scarsa conoscenza reciproca.

There must be some kind of way out of here ...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
robby ha scritto:i cinquanta chili in Meno..Ho il cell che si sta scaricando

Scusa...

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
usti
quanti kezz amari
quanti kezz amari

...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
La questione che si ha paura dell'ignoto mi è nota da un sacco.. io temo ciò che non conosco... perfetto, non fa una piega.
Ma questo vale per tutti! Inutile che noi genitori italiani ci facciamo in 400 per far partecipare i genitori EC nelle attività scolastiche per il Natale o per la fine d'anno e poi non si presenta nessuno....... dico nessuno...
A Natale dello scorso anno abbiamo fatto di tutto per fare una rappresentazione neutra della festività coinvolgendo tutti genitori, invitandoli a dare il loro contributo.... e niente, solo italiani hanno aderito... facendo incavolare non poco il gruppo delle mamme campane che volevano fare la sacra famiglia
E loro? Mentre noi abbiamo sgobbato con i preparativi.. i genitori EC belli bell iad assistere e a mangiare.. grazie eh? Solo la mamma USA ha portato i muffin..con tanto che mi sono spesa a tradurle due ore di riunione.....
Allora dico..io rispetto tutti e CERCO di conoscerli e mi piace la loro presenza....ma da loro, cosa dovrei aspettarmi?
Ma questo vale per tutti! Inutile che noi genitori italiani ci facciamo in 400 per far partecipare i genitori EC nelle attività scolastiche per il Natale o per la fine d'anno e poi non si presenta nessuno....... dico nessuno...
A Natale dello scorso anno abbiamo fatto di tutto per fare una rappresentazione neutra della festività coinvolgendo tutti genitori, invitandoli a dare il loro contributo.... e niente, solo italiani hanno aderito... facendo incavolare non poco il gruppo delle mamme campane che volevano fare la sacra famiglia

E loro? Mentre noi abbiamo sgobbato con i preparativi.. i genitori EC belli bell iad assistere e a mangiare.. grazie eh? Solo la mamma USA ha portato i muffin..con tanto che mi sono spesa a tradurle due ore di riunione.....
Allora dico..io rispetto tutti e CERCO di conoscerli e mi piace la loro presenza....ma da loro, cosa dovrei aspettarmi?
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
fed+brugnomo, vuoi un esempio proprio spicciolo spicciolo.....e non parlo nemmeno di extracomunitari????
SENZA OFFENDERE NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!
Nel mio palazzo sono 6 appartamenti....riempiti nell'arco di 6 mesi, uno dopo l'altro....e completo da circa un anno....
Primi: Io e Nathan (imolesi DOC entrambi)
Secondi: Marito (Caserta provincia), moglie (Cagliari nata a Bologna), due bimbi (anime pie)
Terzi: Mamma (romena), figlio 20enne (romeno)
Quarto: Single uomo (Benevento provincia)
Quinta: Single donna (Romana der centro!)
Sesti: Marito (Napoli centro), moglie (Napoli centro), due figli (anime pie)...
Vuoi sapere com'è andata??
D'amore e d'accordo, in pace, in silenzio, civilmente(anche in amicizia).......fino all'arrivo degli ultimi (cafoni, maleducati, casinari, attaccabrighe, irrispettosi e pure istigatori...)
Sarà un caso che la maggioranza dei napoletani del centro che vengono qui senza tappe intermedie debbano superare un periodo di "Civilizzazione"????
Bhè...forse no...ma io li conosco tutti così.....e perdonami...ma di napoletani ne conosco a bizzeffe!!!!!
Quindi.....posso farmi la mia idea anche degli extracomunitari che vedo in giro....che rispetto...che cerco di comprendere...ma che poi finiscono nella percentuale di quelli che meriterebbero di tornate a casa loro a badare cammelli???? Posso??? Mi è concesso???
Poi, c'è la percentuale di quelli che sono mille volte meglio di mille italiani messi insieme.....e ci sono e sono pure tanti.....ma comunque in minoranza.....soprattutto nei paesi piccoli....
Quindi Fed...sono d'accordo con Ago...tu hai la tua bella visione....ma la realtà non è così....
E dimmi pure qual è quel paesino dove vive la tua amica a 5km da Ravenna che vedo se è realtà quella che ti ha raccontato????
SENZA OFFENDERE NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!
Nel mio palazzo sono 6 appartamenti....riempiti nell'arco di 6 mesi, uno dopo l'altro....e completo da circa un anno....
Primi: Io e Nathan (imolesi DOC entrambi)
Secondi: Marito (Caserta provincia), moglie (Cagliari nata a Bologna), due bimbi (anime pie)
Terzi: Mamma (romena), figlio 20enne (romeno)
Quarto: Single uomo (Benevento provincia)
Quinta: Single donna (Romana der centro!)
Sesti: Marito (Napoli centro), moglie (Napoli centro), due figli (anime pie)...
Vuoi sapere com'è andata??
D'amore e d'accordo, in pace, in silenzio, civilmente(anche in amicizia).......fino all'arrivo degli ultimi (cafoni, maleducati, casinari, attaccabrighe, irrispettosi e pure istigatori...)
Sarà un caso che la maggioranza dei napoletani del centro che vengono qui senza tappe intermedie debbano superare un periodo di "Civilizzazione"????
Bhè...forse no...ma io li conosco tutti così.....e perdonami...ma di napoletani ne conosco a bizzeffe!!!!!
Quindi.....posso farmi la mia idea anche degli extracomunitari che vedo in giro....che rispetto...che cerco di comprendere...ma che poi finiscono nella percentuale di quelli che meriterebbero di tornate a casa loro a badare cammelli???? Posso??? Mi è concesso???
Poi, c'è la percentuale di quelli che sono mille volte meglio di mille italiani messi insieme.....e ci sono e sono pure tanti.....ma comunque in minoranza.....soprattutto nei paesi piccoli....
Quindi Fed...sono d'accordo con Ago...tu hai la tua bella visione....ma la realtà non è così....
E dimmi pure qual è quel paesino dove vive la tua amica a 5km da Ravenna che vedo se è realtà quella che ti ha raccontato????