ishetta ha scritto:Asssolutamente. E ricordiamoci che Lalat per anni, nonostante le stranezze, si è sempre chinata ai bisogni della suocera. Ci è andata a vivere vicina sobbarcandosi un mutuo non da ridere per poterle dare assistemza.Zzz... ha scritto:Sì, se facesse del male ai miei figli la odierei.Ari ha scritto:cert zzz, te ne stai alla larga.
ma la odi?
la odi anche se lei non ti cerca?
godi nel vederla soffrire, nel vederla bisognosa di aiuto e indifesa?
perché lalat ha scritto questo...
Poi però, soprattutto in casi come questo, arriva un punto in cui si sbrocca. Io penso di condividere il pensiero di Lalat. Anzi le faccio i miei complimenti per non aver sbroccato prima, perchè penso che io non ci sarei arrivata a questo punto.
Non mi sembra che sia mancato l'impegno, ma a un certo punto l'impegno può essere troppo da sopportare soprattutto se hai il resto della vita da vivere, organizzare, lavorare ecc.
ohoo un momento. nessuno ha puntato un bazooka a nessun'altro per acquistare un appartamento eh??? tanto meno vicino alla suocera, tant'è che lei dice che s'è rivelata invadente solo dopo, quindi prima non le pesava la suocera o fare quello che faceva.
è la convivenza tra persone incompatibili (e lo erano da prima, ma lei non lo sapeva). però i segnali c'erano già da parecchio, io ricordo i vari topic o post di lalat sui suoceri e i segnali di intolleranza c'erano da sempre. solo che ora si sono acuiti tutto qui. sua suocera è da sempre così, lo ha sempre scritto che era il marito che faceva tutto, pensava forse che poi all'improvviso sarebbe guarita dalle sue fobie??
e non è il pizzicotto in sè che ha creato questo, dai.
a per inciso se mia figlia salta su e urla "spacco tutto" m'incacchio pure. dire soltanto "nonna smettila di farmi del male?" e allontanarsi no?? troppo difficile per un bambini di 8 anni?