GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Stefi83 » 25 set 2012, 15:20

illyflo, secondo me ci sei :spiteful:

elecd, io purtroppo non so dirti come sono le contrazioni non dolorose :domanda quelle dolorose invece le riconoscerai da sola :fischia

Oggi ho comprato il pigiama :congratulations: ora è steso dopo la lavatrice e domani posso finalmente fare la valigia :ok E poi dopo il 2 ottobre caro il mio Federico lì è l'uscita e sei pregato di imboccarla! :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Una nuova avventura sta per iniziare:alla vita l'ottobrino si sta per affacciare

Messaggio da Stefi83 » 25 set 2012, 15:22

Oggi mio marito mi ha detto "visto che dalla prossima settimana mancano 3 settimane non èche sarebbe il caso di smettere di lavorare?" :fischia in effetti :perplesso ma io mi sento benissimo, perchè non dovrei lavorare?! che poi lavoro 3-4 ore al giorno, mica chissà cosa, ok, in piedi e un po' di corsa... vedremo...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 25 set 2012, 19:49

Ciao ragazze!!!!!

Domenica sono stata dimessa e finalmente ho avuto un attimo per connettermi...
Vi ho pensate tantissimo tutti i giorni del ricovero e ... grazie per tutti i pensieri carini che avete scritto! Mi sono letta tutte le 10 pagine che avete scritto in mia assenza e siete davvero supercarine tutte quante!

Adesso vi racconto un po', ma prima che me ne dimentichi:
BENVENUTO ALEX!

Allora, molto velocemente - dato che ora il tempo scarseggia :fischia - le cose sono andate così:
lunedì sera ho deciso di andare in ospdedale. Le contrazioni continuavano... Mi hanno ricoverata (vista la mia storia clinica). fatto il monitoraggio... OVVIAMENTE appena attaccato il tracciato le contrazioni si sono fermate. Mi hanno comunque tenuta lì... sarà stata tipo l'1 di notte. Mando a casa mio marito e passo la notte a piangere come una cretina.

Martedì tutto il giorno in ospedale con contrazioni regolari ma non fortissime. Mi hanno scollato le membrane e cercato di darmi l'olio di ricino (che ho puntualmente vomitato...). Verso sera le contrazioni erano più forti, ma alle dieci ho comunque ri-spedito il marito a casa.

Martedì notte, verso le tre: mi sveglio per un paio di contrazioni particolarmente forti e ... SPLASH ... rottura integrale del sacco a letto!!
Avviso il marito. L'ostetrica mi dice di non farlo venire, di aspettare di vedere come va il tracciato. Il tracciato va benissimo: contrazioni "giuste"! Vicine, lunghe... OTTIMO! Inizio a pensare di riuscire a partorire naturalmente... Alla visita: dilatazione a 2cm.
L'ostetrica mi manda a dormire dicendomi di approffittarne finchè le contrazioni non diventano più dolorose.

Quando arriva mio marito i dolori sono forti. Soprattutto un dolore intenso alle anche (per via della mia artrite). Comunque, procediamo con il travaglio!
Al tracciato successivo le contrazioni non vengono rilevate molto forti, ma l'ostetrica dice che è colpa della sonda... I dolori sono belli forti...
Alla visita però brutta sorpresa: la dilatazione e poco più di 3 cm... Alla fine arriverò a 4, ma il tempo trascorso dalla rottura ormai è un bel po', perchè la mattinata è ormai più che trascorsa.

Brutta notizia per me: CESAREO in arrivo! L'hanno fatto il mpomeriggio solo perchè alle 9 l'ostetrica mi aveva consigliato di mangiare una fetta biscottata per non arrivare al parto stremata... vabbè...

Sala operatoria. Attesa. Il cesareo l'ha fatto proprio la mia gine...
Ehm... l'anestesia spinale non ha funzionato come doveva, al lato destro sentivo tutto.
E qui arriva la cosa peggiore: ad un certo punto dico: "Dottoressa guardi che se è un maschio mi arrabbio". "No - dice lei - è una femminuccia". "Ma allora la vede già?" - "Signora, la bimba è già nata. è fuori con il papà".
Io :urka . Mi hanno dovuta addormentare all'ultimo. Pessimo. Mi sono scesi i lacrimoni. Ho chiesto di Anastasia, e questi manco m'hanno saputo dire il peso... mi hanno solo detto che aveva tanti capelli e io non c'ho creduto!
(Parentesi: a quel punto potevano pure aspettare di ricucirmi per svegliarmi no??????? Deficienti....).

Fnito l'intervento mi hanno "dimenticata" per circa tre quarti d'ora in attesa di essere riportata in reparto.
La cosa bella è stata che mi hanno portato la mia principessa quasi subito in stanza e ho potuto allattarla immediatamente. Io e il paparino ce la siamo coccolata pomeriggio e sera... è stupenda: bionda e occhi blu che si stanno schiarendo ogni giorno... cicciottina... :emozionee
Si è attaccata subito bene al seno e mangia come un bufalino!

La adoro. Letteralmente.

Domani appena ho un attimo faccio qualche commento sul secondo cesareo. Adesso mi tocca proprio andare!!
Grazie a tutte di tutto il sostegno... :bacio
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 25 set 2012, 19:53

ciao a tutte!
oggi ho ritirato gli esami degli acidi biliari perché erano già pronti, ma non sono riuscita a portarli in ospedale per farli vedere alla ginecologa. come da accordi io e il socio li porteremo domani pomeriggio e capiremo se e quando mi vogliono ricoverare per l'induzione.
i valori non sembrano sballatissimi, nel senso che il range è tra 0 e 6 e il mio valore è 8.3.
però non me ne intendo, vedremo.
secondo quanto detto 5 giorni fa dalla ginecologa dovrebbero ricoverarmi per induzione venerdì, se tutto confermato. ma stamattina ho fatto la visita con l'anestesista per l'epidurale e mi ha detto che secondo lui non farebbero partire l'induzione venerdì, al massimo mi ricoverano solo per tenermi sotto controllo (sempre non ci sia urgenza per le condizioni della bimba).
ora, venerdì c'è anche lo sciopero generale (mi sto attaccando a tutto, lo so). se devono tenermi in ospedale il weekend a fare nulla direi che cercherò di contrattare per presentarmi lunedì mattina. sarà ottobre, e da buona ottombrina mi piacerebbe arrivarci.
che dire, si vede proprio che non ho nessuna voglia di ricoveri anticipati, ,eh?
e poi i valori del fegato risalgono a 5 giorni fa, nel frattempo sono partita con la terapia... non dovrei rifarli per vederne l'andamento? c'è chi tiene il tutto sotto controllo con le pastiglie per settimane prima di partorire. chissà se la ginecologa domani sarà irremovibile o i miei argomenti mi faranno guadagnare almeno qualche giorno...
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 25 set 2012, 19:57

kiwi ben tornata a casa!!!

Immagine

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 25 set 2012, 20:38

Kiwi ben tornata....e che ansia, in proprio della anestesia ho paura mannaggia!!!
Io ragazze sono in ansia, poco fa pressione salita improvvisamente...160-100...chiamato ginecologo che ha spedito mio marito in farmacia a prendere la pastiglia. L ho appena presa...domani ci sentiamo e vediamo come va...dovrei entrare giovedì ma a questo punto se domani è ancora alta non so se andiamo avanti con la pastiglia oppure anticipiamo di un gg...aiuto!!!!!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 25 set 2012, 21:15

KIWIoddio che emozione leggerti!!! Mi spiace che hai avuti un travaglio e cesareo un po incasinato xò l'importante è che state bn tt e due... :ok
DELFINA :incrocini x la pressione ....

Io domani ho i tamponi...e poi aspettiamo il 3 x la.visita...

Vado a farmi una doccia,notte a tutte :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 set 2012, 21:41

kiwi bentornata :congratulations:
delfina :incrocini per tutto

Io ho di nuovo il tampone positivo :nonegiusto così mi sa che anche Federico si beccherà l'antibiotico appena nato... vabbè...

ylenia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylenia85 » 25 set 2012, 22:24

Kiwi e ovviamente Anastasia,bentornate a casa!!Ke invidia ke mi fate e ke tenerezza!!! :cuore
Anke noi iniziamo ad assaporare l'aria del parto!
Oggi primo monitoraggio ma ke fatica..Sono stata attaccata x ben 61 minuti xkè Samuele nn è stato fermo neanke un secondo!Ho seriamente temuto di dover rimanere fino a tardi invece no...soltanto due ore :che_dici
Speriamo la prossima volta vada un pò meglio ma ne dubito,io lo avevo detto ke mi avrebbe fatto faticare.Alla fine l'ostetrica mi ha staccata dalla disperazione.Mi ha detto pure ke ho qke piccola contrazione ma io manco a dirlo nn sento nulla...sarà!!
Mannaggia a sta piccola peste dispettosa!!
:prr :cuore
Immagine
Amore mio mamma e papà ti aspettano...

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 25 set 2012, 22:59

Bentornata Kiwi :sorrisoo

cipolla facci sapere :incrocini :incrocini

delfinaanche tu tienici informate...ormai ci sei quasi.
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 25 set 2012, 23:24

Con la pastiglia la pressione si è leggermente abbassata, siamo sui soliti 145-90...vediamo domattina. Nel frattempo ho un altro sintomo, ma da prima di scoprire della pressione alta ossia è dal pomeriggio che ho un po di nausea e poco appetito, che x me è strano. A cena non ho mangiato quasi nulla ma li magari è perché ero agitata x la pressione....almeno non ho bruciori, avendo lo stomaco praticamente vuoto!buona notte!!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 26 set 2012, 7:24

kiwi bentornata! :yeee :yeee :yeee mi dispiace che siano stato così poco delicati durante il cesareo, purtroppo a volte i medici ci vedono più come pratiche da smaltire che come persone con sentimenti :martello cmq sono felice che stringi la tua Anastasia tra le braccia e che finalmente potrai stare un po' in santa pace :ok come ti senti? e lei dorme? agostino che dice? scusa l'interrogatorio ma sono troppo curiosa!

Delfina mannaggia la pressione, cmq con la pasticca dovresti star tranquilla, è adalat? oramai ci sei, non farti prendere dal panico, ripeti con me "andrà tutto bene", fai un respiro profondo e pensa solo al dopo, quando avrai Aurora tra le braccia, senza pensare a come ci arriverà. Ti assicuro che neanche per chi fa parto naturale il pensiero è così tranquillo come si possa pensare :hi hi hi hi :bacio

cipolla sono d'accordo con te, se hanno intenzione di ricoverarti per farti passare il fine settimana sotto osservazione che se ne vadano a cag... ehm ci siamo capite! Cerca di parlare chiaramente con la ginecologa. Certo che in h potrebbero farti fare le analisi e mandarle al loro laboratorio, alla fine è solo una conta e non d icoltura, in poco tempo avrebbero i risultati avendo subito un quadro chiaro della situazione! cmq :incrocini per te

Qui tutto bene, ieri ho avuto un'illuminazione ed ho capito cosa sta succedendo: la testa di Andrea è decisamente scesa! non sento più bruciori di stomaco, mi sento la pancia "vuota" all'altezza dello stomaco ed ho decisamente un numero di contrazioni maggiore rispetto alla settimana scorsa (ero praticamente a 0 :sorrisoo), e tutto ciò è riconducibile alla testina che si è impegnata. ora speriamo solo che il capoccione di mio figlio stimoli il travaglio presto perchè vivere in questo limbo e sapere che il tutto potrebbe succedere subito o tra 5 settimane mi mette un'ansia pazzesca :argh

ma voi vedete mai "24 ore in sala parto" o "non sapevo di essere incinta"? io ormai il giovedì e la domenica ho l'appuntamento fisso, non me li perderei per niente al mondo.... e piango come una fontana quando i bambini finalmente nascono :hi hi hi hi

ora vado a pressare, Flavio che oggi non ha alcuna intenzione di collaborare per vestirsi :che_dici
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 26 set 2012, 8:55

Delfinablu tienici aggiornate!

io dovrei stirare un paio di cose, rivedere la valigia per oggi pomeriggio, recuperare la vestaglia che è a casa di mia mamma e anche il tessuto di cotone elastico per avvolgere la bimba se sarà particolarmente piccola o irrequieta.
lavare i capelli, dare un'ordinatina alla casa...
ma non ho nessuna voglia di fare una qualsiasi di queste cose...

Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 26 set 2012, 9:37

Buongiorno ragazze, questa notte ho dormito proprio male, avevo doloretti dappertutto, non contrazioni, penso solo stanchezza e mal di schiena. Poi da qualche giorno ho di nuovo un'acidità di stomaco pazzesca :nonegiusto

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 26 set 2012, 10:27

[quote="illyflo"]
ma voi vedete mai "24 ore in sala parto" o "non sapevo di essere incinta"? io ormai il giovedì e la domenica ho l'appuntamento fisso, non me li perderei per niente al mondo.... e piango come una fontana quando i bambini finalmente nascono :hi hi hi hi

:risatina: anche io e mio marito da ormai parecchi mesi li guardiamo, preferisco 24 ore in sala parto sembra più realistico... cmq da un pò di tempo a questa parte viene da piangere anche a me... ormoni falliti :prr
Bene bene per la testa scesa :incrocini

tappo ieri ho chiesto a mio marito se come tappo a me avesse usato il silicone visto che sono sempre sigillata :argh

da ieri ho un dolore fisso al fianco sinistro, credo sia il colon infiammato, che pizze e ogni volta che si muove la pupa lo colpisce e vedo le stelle :che_dici
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 set 2012, 11:09

Buongiorno donne,
anche io soprattutto di sera ho un bel pò di acidità di stomaco, e nn passa con nulla... ne citrato, ne cheewing gum ne gaviscon... :impiccata: Vabbè ma sta volta posso ritenermi fortunata... Con Rossella erano passate le nausee e iniziata acidità di stomaco che mi son portata fino alle 2.30 del mattino del 10 maggio quando mi hanno fatto l'epidurale per il cesareo! :impiccata:
ELE mah... nn so sai, anche a me certe volte Isabel da di quei calci che nn so dove colpisca ma sono davvero fastidiosi, forse colpisce la vescica.. bho.. ma a volte veramente sono fastidiosi!!E per fortuna è piccola, figuriamoci se fosse un pò piu' grande... Cmq ho già capito che di forza ne ha :risatina:
Chissà come sarà messa ora, non vedo l'ora sia il 3 per vedere e poi sapere anche qualcosina in piu' su un enventuale cesareo... :perplesso
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 26 set 2012, 11:59

buongiorno belle ottobrine

kiwi :-D :-D ben tornate a casa

delfina cipolla :bacio :bacio

elecd io non vedo quei programmi e qui su gol c'è uno spazio dove parlano del parto ma io non sono mai andata a leggere, voglio rimanere nella mia beata ignoranza :risatina: :risatina:

io questa notte mi sonno svegliata spesso Rachele era troppo agitata non si è fermata mai :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 26 set 2012, 12:46

Si prendo adalat. Stamattina era scesa un po ma verso mezzogiorno stava risalendo anche se non come ieri sera. Ho chiamato il ginecologo che mi ha detto di prendere di nuovo la pastiglia ma visto che le urine sono ancora a posto x le proteine conferma ricovero domattina. A meno di peggioramento nel pomeriggio. Che stress ragazze! In piu' non so se è lei che si è spostata o se è intestino ma mi fa malissimo sotto al seno sinistro e in quel punto l utero è contratto....

Cambiando discorso, stasera i miei mi hanno organizzato una cenetta a base di salame e crudo! Tanto ormai chissenefrega no della toxo!! :)

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 26 set 2012, 14:54

Buongiorno Ottobrine!!! :sorrisoo
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 26 set 2012, 14:56

Delfinablu ha scritto: Cambiando discorso, stasera i miei mi hanno organizzato una cenetta a base di salame e crudo! Tanto ormai chissenefrega no della toxo!! :)
Quest'idea non è male!! :slurpatona: :ok :risatina: :risatina:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”